Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minutes ago, Spectreman said:

.......E Spalletti a trovargli la posizione avendo Kelly fuori :d

Ma infatti, guardando al lungo periodo, non è pensabile che Koop venga schierato lì se ci sono disponibili sia Cabal che Kelly.

A lungo andare Koop, se riprende fiducia deve andare in mediana, punto.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, juventino66 ha scritto:

io ho potuto vedere solo una parte del secondo tempo direi l'ultima mezz'ora, per cui l'opinione che esprimo è parziale, ma ho visto una squadra in profondo debito di ossigeno....che voleva fare ma non ne aveva.ora i casi sono due o sopperisci con la tecnica e la qualità, come faceva la ns.juve, non questa, oppure hai una preparazione fisica idonea. Posso capire che la chiunque riesca a far girare la palla piu di noi e piu velocemente, che spalletti voglia arrivare a questo, "il pallone che scivola sull'erba", ma santa polenta possibile che il problema del ns. calcio sia una preparazione atletica non all'altezza della situazione?? ieri lo sporting era da mettere nella sua area.

peril resto bene zegrova quando è entrato, benino miretti.....David sembra davvero aver la flemma di douglas luiz, non ha ancora capito dove si trova.....e il ns. centrocampo è molto triste, incapace di costruire e di dare cambi ritmo e di gioco.....non so davvero ragazzi, siamo destinati alla mediocrità?

In realtà a mio avviso non è così, credo abbia più un problema tattico che non tecnico o di tenuta fisica perché David è un simil Inzaghi, uno che può fare la sponda per il dai e vai, uno in grado di far alzare la squadra, organizzare il gioco offensivo per poi ritrovarlo in area di rigore a fare il movimento giusto in anticipo sul difensore ma, oggi con Spalletti, con la squadra in queste condizioni di recupero mentale, il gioco si svolge più in verticale, più tra le linee, meno in appoggio (ovvero più semplificato, elementare) e per questo sia David che Thuram (abituato a portare palla al piede) si ritrovano un po' spaesati mentre Koop nella posizione di "regista"- braccetto e Vlahovic (che si lancia tra le linee) e Openda che libera spazio al serbo si sono tutti ritrovati facendo prestazioni a dir poco insperate.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rux ha scritto:

secondo me anche quello è un problema

Più che di altezza credo sia un problema di piazzamento e di tecnica

è reattivo,ma difetta in impostazione tecnica sul piazzamento e nelle uscite per me (e mi scuso anticipatamente per aver espresso tale opinione pur non essendo un addetto ai lavori)

ricordo Peruzzi che non era altissimo per essere un portiere,ma mi sembra fosse di un livello nettamente superiore a Greg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me fino ad esso Spalletti sta piacendo nelle scelte (per i principi di gioco è impossibile lasciare una vera traccia dopo 2/3 allenamenti). L' unica cosa che ieri non ho capito è perché è entrato David invece di Openda. 

David al momento è il giocatore più in confusione e meno in forma della rosa, Openda veniva da una buona prestazione seppur imprecisa. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Koop non ha passo, forza, esplosivitá per fare la mezzala da calcio moderno.

É una mezzala da gioco di posizione che poteva andare bene 10 / 15 anni fa.

Che poi abbia il timing da inserimento (monopasso) é vero cosí come é vero che ha controllo e pulizia di passaggio lineare, ma ronnie gli interni di oggi giocano un altro sport sú.

Concordo, ma secondo me, se è per questo, non ha la forza, quando messo sotto stress, nemmeno per fare il difensore centrale; è una mezzala coi limiti che evidenzi; ma rimane una mezzala; che poi, io i centrocampisti li cambierei TUTTI in blocco, ma è un altro paio di maniche, e questione pleonastica. 

Quoto

Sul Yildiz concordo, ma sul resto no. La classifica é desolante e resta una vergogna (sportiva) se ti chiami ancora juventus. 

Con Boniperti, Moggi, Marotta, Paratici il 95% della rosa non vestirebbe sta maglia, ivi compresi gli allenatori che si son succeduti negli ultimi 4 anni. 

Sulla dirigenza lasciamo perdere, che tanto parlano i risultati e non c'é proprio da costruire nessun panegirico o encicliche fantozziane.

Per cui boh, di arrivare quarti in serie A tutti gli anni e fare ridere in Champions ogni gara non mi pare tendere verso un bicchiere mezzo pieno.

Piano Chrim...io col grassettato (e pure tutto il resto) mi riferivo allo specifico della (singola) partita di ieri sera; partendo dal dato di fatto che QUESTI SIAMO. 

A me vieni a dire quelle cose, che sono "nato" calcisticamente con l'Avvocato Agnelli, Platini, Bettega, i sei campioni del mondo (e Boniek)? Suvvia... 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque se si vuole mettere un punto alla questione del centrocampo e della scarsa personalità bisogna prendere un paio di parametri zero costosi ma fortissimi come la Juve dei vecchi tempi, mai come quest'anno c'è l'imbarazzo della scelta (B. Silva, Goretzka, Rudiger ecc.). Tanto l'età media della squadra è bassa, prendere un paio di 30enni di sicuro non ne compromette la futuribilità... da capire quanto possiamo veramente appesantire il monte ingaggi con sti paletti del FPF di mezzo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

invece secondo me lo è. Lui si dichiara 1.87, secondo me, sarà si e no 1.81/1.82. Questa foto è emblematica. Confrontalo con Gatti (1.91) e Kelly (1.89) anche in considerazione che ha i talloni sollevati :d per sembrare più alto .doh 

Rosa Juventus 2025/2026: tutti i Calciatori del Club

Te lo dico per esperienza personale ma spesso i dati antropometrici non vengono aggiornati andando a pescare quelli vecchi di anni, spesso presi dalle under.

Te lo dico ad occhio: secondo me Thuram sta sui 192cm, Gatti sui 193, Kelly sui 190 e Digre sui 185-186.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Te lo dico per esperienza personale ma spesso i dati antropometrici non vengono aggiornati andando a pescare quelli vecchi di anni, spesso presi dalle under.

Te lo dico ad occhio: secondo me Thuram sta sui 192cm, Gatti sui 193, Kelly sui 190 e Digre sui 185-186.

Chico? Considerando che è piegato? uhuh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Koop non ha passo, forza, esplosivitá per fare la mezzala da calcio moderno.

É una mezzala da gioco di posizione che poteva andare bene 10 / 15 anni fa.

Che poi abbia il timing da inserimento (monopasso) é vero cosí come é vero che ha controllo e pulizia di passaggio lineare, ma ronnie gli interni di oggi giocano un altro sport sú.

Sul Yildiz concordo, ma sul resto no. La classifica é desolante e resta una vergogna (sportiva) se ti chiami ancora juventus. 

Con Boniperti, Moggi, Marotta, Paratici il 95% della rosa non vestirebbe sta maglia, ivi compresi gli allenatori che si son succeduti negli ultimi 4 anni. 

Sulla dirigenza lasciamo perdere, che tanto parlano i risultati e non c'é proprio da costruire nessun panegirico o encicliche fantozziane.

Per cui boh, di arrivare quarti in serie A tutti gli anni e fare ridere in Champions ogni gara non mi pare tendere verso un bicchiere mezzo pieno.

Però non mi sembra che McTominay, miglior mezzala della A l'anno scorso, abbia chi sa quanta esplosività. Sicuramente nessuno dei due sarà mai un top mondiale fenomeno assoluto del ruolo, ma per vincere in questa Serie A un Koop perfettamente riabilitato sarebbe grasso che cola. Poi che siamo la Juve e si debba ambire ad altro è un discorso diverso. Imho. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Spectreman ha scritto:

In realtà a mio avviso non è così, credo abbia più un problema tattico che non tecnico o di tenuta fisica perché David è un simil Inzaghi, uno che può fare la sponda per il dai e vai, uno in grado di far alzare la squadra, organizzare il gioco offensivo per poi ritrovarlo in area di rigore a fare il movimento giusto in anticipo sul difensore ma, oggi con Spalletti, con la squadra in queste condizioni di recupero mentale, il gioco si svolge più in verticale, più tra le linee, meno in appoggio (ovvero più semplificato, elementare) e per questo sia David che Thuram (abituato a portare palla al piede) si ritrovano un po' spaesati mentre Koop nella posizione di "regista"- braccetto e Vlahovic (che si lancia tra le linee) e Openda che libera spazio al serbo si sono tutti ritrovati facendo prestazioni a dir poco insperate.

non ho visto la partita nel primo tempo e con la cremonese era la prima volta....spero solo che thuram torni ad essere quello ammirato lo scorso anno per lunghi tratti; dopodiche' se devo pensare che l'unica punta degna di questa parola sia dusan......capisco perche' siamo a questi livelli e ci sguazziamo allegramente....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

A me fino ad esso Spalletti sta piacendo nelle scelte (per i principi di gioco è impossibile lasciare una vera traccia dopo 2/3 allenamenti). L' unica cosa che ieri non ho capito è perché è entrato David invece di Openda. 

David al momento è il giocatore più in confusione e meno in forma della rosa, Openda veniva da una buona prestazione seppur imprecisa. 

Perché aveva bisogno di un attaccante sponda che desse gli spazi agli inserimenti di Zegrova, Miretti e Adzic.

OGGI Openda tatticamente a mio modestissimo avviso ha senso se fatto giocare da spalla a Vlahovic, ieri già sostituito.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A proposito di centrocampo, andare a fare un’offerta per João Simões dello Sporting, classe 2007, in patria lo considerano già il nuovo Vitinha. Avete visto con che personalità palleggiava ieri in casa nostra a soli 18 anni? Questi sono i colpi che bisognerebbe fare, anche a costo di spenderci cifre importanti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Spectreman ha scritto:

a me pare della stessa altezza di Bremer, che per wikipedia è 1.88

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Kundalini ha scritto:

Comunque se si vuole mettere un punto alla questione del centrocampo e della scarsa personalità bisogna prendere un paio di parametri zero costosi ma fortissimi come la Juve dei vecchi tempi, mai come quest'anno c'è l'imbarazzo della scelta (B. Silva, Goretzka, Rudiger ecc.). Tanto l'età media della squadra è bassa, prendere un paio di 30enni di sicuro non ne compromette la futuribilità... da capire quanto possiamo veramente appesantire il monte ingaggi con sti paletti del FPF di mezzo. 

A centrocampo già con Bernardo Silva e Joao Neves a zero alzeresti il livello. Per la porta c’è Maignan che ti da personalità dietro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Thomas Rosicky ha scritto:

A proposito di centrocampo, andare a fare un’offerta per João Simões dello Sporting, classe 2007, in patria lo considerano già il nuovo Vitinha. Avete visto con che personalità palleggiava ieri in casa nostra a soli 18 anni? Questi sono i colpi che bisognerebbe fare, anche a costo di spenderci cifre importanti 

Spendi 60ml per un 18enne MOLTO promettente? Ha senso

Spendi 60ml per un 26enne, 27enne al picco della sua carriera? Ha senso ma ne ha sempre di meno nel Football del 2025

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Thomas Rosicky said:

Se il Porto ha valutato 30/40M€ Chico, uno così lo Sporting ti spara 60

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

a me pare della stessa altezza di Bremer, che per wikipedia è 1.88

Guarda con attenzione il posizionamento dei piedi di Digre e di quelli di Bremer, poi mi rispondi...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, Spectreman said:

Chico 1.20m 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Spectreman ha scritto:

Spendi 60ml per un 18enne MOLTO promettente? Ha senso

Spendi 60ml per un 26enne, 27enne al picco della sua carriera? Ha senso ma ne ha sempre di meno nel Football del 2025

Purtroppo ormai non c’è altra strada, o ti prendi il rischio di investire queste cifre sui 18enni oppure i Vitinha Mastrantuono Guler etc li vedremo sempre splendere da altre parti…

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mikerko123 ha scritto:

Cmq a giugno andare subito a prendere Maignan! Abbiamo un grosso problema in porta 

Maignan ha chiesto al Milan lo stesso salario che ci ha portato ad allontanare Sciesni.......................

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Aldo Raine ha scritto:

Se il Porto ha valutato 30/40M€ Chico, uno così lo Sporting ti spara 60

Ben venga. La cifra spesa per Vitinha. E li vale tutti. Nel 2025 il mercato funziona cosi : il talento, la classe cristallina, li paghi. 

A noi questo serve a centrocampo: talento e classe cristallina. 

Spendiamo tranquillamente 50/60 milioni per i centrocampisti dell’Atalanta o della Fiorentina privi di classe e inventiva, quando inizieremo a spenderli per i 18/20enni portoghesi, spagnoli e francesi con la tecnica vera? Bisogna avere coraggio e cambiare paradigma 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minutes ago, Spectreman said:

Oh, non sono il solo ad aver visto un netto miglioramento contro la Cremonese... tutto da portare a regime, per carità, ma questo ragazzo è stato letteralmente comprato alla fine del mercato e buttato nella mischia. Diamogli un po' di tempo per dimostrare che non è il pacco che alcuni descrivono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, ColpaDiAlfredo said:

spalletti ha parlato molto bene di adzic in conferenza stampa..ed anche di miretti 

Puoi riportare le sue parole per favore?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.