Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

_Alex_

Inter e Milan: «Firmato l’atto per l’acquisto di San Siro: inizia un nuovo capitolo per Milano e i club»

Post in rilievo

10 minuti fa, Bluesjuve ha scritto:

vabbè dai hai ragionissima, solo biglietteria, allora che lo fanno a fare un nuovo stadio?

Io ti ho citato i ricavi dello stadium nel loro complesso. L'obiettivo che ha indicato la Società è di arrivare a 100 mio per questo motivo hanno fatto lavori di adeguamento (incluso quelli delle panchine spostate a bordo campo) per renderlo agibile anche ai concerti...

Quelli che ho citato so numeri poi ognuno fa  i ragionamenti che meglio crede. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Ma solo per il campionato o sono incluse anche le coppe?

tutto incluso sono incassi omnicomprensivi ...se mai è da sottolineare che nel nostro caso sono incassi complessivi (quindi anche di visite al museo e tour) quelli delle milanesi sono solo di biglietteria se pur al lordo della quota di affitto della struttura.

Comunque sia l'obiettivo della Società Juventus è di portare a 100 milioni i ricavi dallo stadio includendo le quote di affitto della struttura per manifestazioni e concerti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FuoriDalCoro ha scritto:

tutto incluso sono incassi omnicomprensivi ...se mai è da sottolineare che nel nostro caso sono incassi complessivi (quindi anche di visite al museo e tour) quelli delle milanesi sono solo di biglietteria se pur al lordo della quota di affitto della struttura

Però c'è da dire che i cartonati sono arrivati fino alla semifinale di champions...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ElMachico ha scritto:

Però c'è da dire che i cartonati sono arrivati fino alla semifinale di champions...

si si certo ma considera il dato del Milan... E' impressionante il numero di presenze medie che hanno registrato pur in una stagione che non li ha visti certo brillare in quanto a risultati sportivi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Stefanov96 ha scritto:

che poi dichiarano che lo Stadio sarà pronto nel 2032. Quindi come minimo sarà roba del 2035. Sul lungo periodo siamo tutti morti

Deve essere pronto per EURO2032 e così sarà.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, _Alex_ ha scritto:

Ma quanti soldi pensi che porti il museum?

180000 visitatori l'anno a 30 euro sono 5-6 milioni l'anno.

I soldi li portano le partite e se hai la metà dei posti a voja a parlare delle attività accessorie.

Proprio cosi, le blatte andando in finale di CL hanno riportato il bilancio in utile, credo che facciano 8 mil di incasso a partita in Europa, un'enormita'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Proprio cosi, le blatte andando in finale di CL hanno riportato il bilancio in utile, credo che facciano 8 mil di incasso a partita in Europa, un'enormita'

Inter-Barcellona 13 milioni 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alex101974 ha scritto:

si ma vedi il Milan che senza partecipare a manifestazioni internazionali lo scorso anno di sola biglietteria, ha incassato 79 milioni. Cifra al lordo del canone di affitto dello stadio ovvio, ma comunque una basa da cui partire per ipotizzare i ricavi con uno stadio nuovo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, _Alex_ ha scritto:

è supportata da un finanziamento disposto dagli istituti bancari internazionali Goldman Sachs e J.P. Morgan in qualità di coordinatori principali, insieme ai partner bancari dei Club, Banco BPM e BPER Banca”, concludono le società.

Chissà se le milanesi ci rimetteranno qualcosa…..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

Insomma, uno stadio in due... non mi pare sta gran cosa

Al contrario

1.dividono le spese di costruzione a metà

3.dividono i costi di manutenzione e mantenimento...che non saranno affatto pochi.

2.Incassano ognuno per loro per le partite in casa... (come tutti quelli che hanno lo stadio di proprietà). E lo sfruttano tutte le settimane anziché ogni 15 giorni

Secondo me un mix eccellente sotto il profilo economico che gli renderà parecchi utili.. con la metà dei soldi spesi ..incassi le cifre piene dei tuoi biglietti e abbonamenti.

Poi certo non puoi dire che lo stadio è pienamente tuo...e quando vendi la società puoi incassare solo il valore dimezzato dello stadio. Ma mi sembra un fattore secondario.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Al contrario

1.dividono le spese di costruzione a metà

3.dividono i costi di manutenzione e mantenimento...che non saranno affatto pochi.

2.Incassano ognuno per loro per le partite in casa... (come tutti quelli che hanno lo stadio di proprietà). E lo sfruttano tutte le settimane anziché ogni 15 giorni

Secondo me un mix eccellente sotto il profilo economico che gli renderà parecchi utili.. con la metà dei soldi spesi ..incassi le cifre piene dei tuoi biglietti e abbonamenti.

Poi certo non puoi dire che lo stadio è pienamente tuo...e quando vendi la società puoi incassare solo il valore dimezzato dello stadio. Ma mi sembra un fattore secondario.

strano che non ci abbiano pensato a Madrid, Manchester o Londra

tutti fessi immagino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

tutti fessi immagino

secondo me sono situazioni differenti. Lo avevano fatto a Monaco poi una delle due per problemi finanziari ha dovuto vendere la propria metà. 

Quando parli di Londra parli di una metropoli che da sola conta gli abitanti di tutta la Lombardia (altro che solo Milano)  e con la sua area metropolitana arriva a quasi 15 milioni di persone. In generale comunque è vero resta una scelta dettata dalla necessità di risparmiare tuttavia considerando l'entità del preventivo (1,2 miliardi) e la situazione del calcio nazionale in generale, non mi sento di condannarla allo stato attuale delle cose anche perchè sarebbe stato davvero problematico stabilire che fra le due società avrebbe dovuto mantenere quella sede. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bob Kelso ha scritto:

tutti fessi immagino

se hai soldi e disponibilità è chiaro che te lo fai da solo.

Ma dal basso della loro miseria ne escono addirittura più ben messi di chi se lo fa da solo..questo volevo dire.

Il tuo sarcasmo non ha alcun senso..

ha il solo scopo di nascondere 'l'assenza 

di contraddittorio argomentato ...perché probabilmente argomenti logici e plausibili non ne hai per contraddire ciò che ho esposto nel post precedente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

se hai soldi e disponibilità è chiaro che te lo fai da solo.

Ma dal basso della loro miseria ne escono addirittura più ben messi di chi se lo fa da solo..questo volevo dire.

Il tuo sarcasmo non ha alcun senso..

ha il solo scopo di nascondere 'l'assenza 

di contraddittorio argomentato ...perché probabilmente argomenti logici e plausibili non ne hai per contraddire ciò che ho esposto nel post precedente.

non è assenza di argomentazione, è semplicemente un'evidenza dei fatti

fare lo stadio in due è sintomo di disagio economico e incapacità progettuale e amministrativa da parte dei due club

aggiungendo che sto stadio se si riuscirà a fare non sarà prima del 2032 (e siamo nel 2025, fa te) e con la problematica dello stadio h24 che è la peculiarità principale dell'avere lo stadio di proprietà che è impossibile da mandar in funzione se condiviso con aree (museo, tour e merchandising) che andranno ad aver evidenti problemi in quanto son tutti settori che è un po' dura condividere per ovvi motivi

spero ti abbia soddisfatto questa risposta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

fare lo stadio in due è sintomo di disagio economico e incapacità progettuale e amministrativa da parte dei due club

aggiungendo che sto stadio se si riuscirà a fare non sarà prima del 2032 (e siamo nel 2025, fa te) e con la problematica dello stadio h24 che è la peculiarità principale dell'avere lo stadio di proprietà che è impossibile da mandar in funzione se condiviso con aree (museo, tour e merchandising) che andranno ad aver evidenti problemi in quanto son tutti settori che è un po' dura condividere per ovvi motivi

Ok ora si che si ragiona.

La tua osservazione ci sta tutta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

Tutto giusto ma considera che, ben che vada, resta un progetto da almeno 600 milioni per  ciascuna delle due Società. Non è poco considerando la situazione in cui versa lo stato delle casse del calcio italiano e delle sue Società in particolare

Altra cosa, ad esempio, il progetto di Roma che qualsiasi cifra venga a costare resterà (se lo faranno) uno stadio di proprietà di un privato (non importa se singolo o società) che verrà concesso in uso alla società calcistica. In quel caso qualsiasi sia la proprietà della squadra di calcio dovrà sempre "affittare" lo stadio dalla Società privata che ne deterrà la proprietà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Naming rights la merdeka doppia la Juve, pere Williams pagano tanto per l'ottima pubblicità ricevuta 🍐🍐🍐🍐🍐🍐🍐🍐🍐🍐🍐🍐🍐🍐🍐

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti