Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Serie A • 11ª Giornata: Pisa-Cremonese, Como-Cagliari, Lecce-Verona, Parma-Milan, Atalanta-Sassuolo, Bologna-Napoli, Genoa-Fiorentina, Roma-Udinese, Inter-Lazio

Post in rilievo

4 minuti fa, Vivafootball ha scritto:

La gran parte dei giocatori presi per questa stagione non è da buttar via: Beukema; Lang; De Bruyne; M. Savic; Gutierrez; Hojlund; Elmas. Potrebbero trovare un posto da titolare nella maggior parte delle squadre di serie A. Il problema è che per Conte soltanto De Bruyne era degno di giocare titolare, mentre gli altri li ha usati poco o niente, solo quando costretto dalle circostanze, oppure in momenti di disperazione, come ha fatto oggi con Neres (che c'era già nella scorsa stagione) e Lang, fatti entrare sul 2-0, a pochi minuti dalla fine, quando ormai la gara era ampiamente compromessa. L'unico vero acquisto incomprensibile - anche e soprattutto per il prezzo - è stato quello di Lucca, che tra l'altro sembra veramente incompatibile con l'idea di calcio di Conte (che tra l'altro in questo avvio di stagione nemmeno si è capito bene quale sia...).

Io ho dubbi su Neres e Lang, non mi sembrano giocatori che piacciono a Conte.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 32sulcampo ha scritto:

L'idea di calcio di Andonio da 5 anni a questa parte è sempre la stessa: palla lunga a Lukaku che fa la sponda. Infortunato il belga, sono venuti meno tutti gli schemi offensivi.

Diciamo che dopo l'infortunio di Lukaku e l'arrivo di De Bruyne stava tentando di cambiare qualcosa. Il nuovo schema era: palla a De Bruyne sperando che innescasse Hojlund. E sembrava potesse funzionare. Poi però si è rotto pure De Bruyne... E allora sono venute fuori anche le pecche di una campagna acquisti un po' scriteriata (non saprei come definirla), con un Lucca pagato uno sproposito, che vale infinitamente meno di un Simeone lasciato andar via senza troppi rimpianti. Idem per Raspadori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, KurtAngle2 ha scritto:

La Roma ha un * vergognoso, non durerà

Vince tutte le partite contro le piccole, e questo fa la differenza.
Il loro è un esempio lampante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Io ho dubbi su Neres e Lang, non mi sembrano giocatori che piacciono a Conte.

Probabile. Neres però già c'era nella scorsa stagione e dunque Conte ne conosceva già le caratteristiche. Io ritengo che non sia male, se messo nelle condizioni di far bene, che evidentemente non sono quelle del Napoli di Conte. Non si spiega nemmeno perché l'allenatore abbia avallato l'arrivo di Lang, che secondo me è comunque un buon giocatore, ma dovrebbe essere impiegato più spesso, lasciandogli fare ciò che sa, invece di tentare di ingabbiarlo in un sistema che non gli dà modo di esprimersi come si deve. Conte vorrebbe soldatini, non giocatori dotati di estro e fantasia, come Neres e Lang, che secondo l'allenatore dovrebbero essere più schematici e ossequiosi del suo sistema di gioco (che non si capisce mai bene quale sia...).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, pinopino1939 ha scritto:

La Roma sono ormai 12 mesi che non sbaglia mai le partite "facili", poi appena sale il lucello fa fatica, ma sono molto bravi a vincere sempre quando devono vincere. Bravi loro!

La Roma sono 12 mesi che campa sulle parate di Svilar.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Adesso i laziali sono pure minacciati dai tifosi…se volete 3000€ in regalo giocate 10k sull’1 fisso

Veramente? Pensavo che i laziali esaltassero la roma, dicessero robe del tipo "forte la roma, merita di stare li, come gioca bene il gasp, sono fantastici"

Come mai? Mi sembra strano, molto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine la vera sorpresa, ad oggi, è la Roma. Hanno una solidità difensiva impressionante. Io non ci avrei puntato un centesimo, anche perché come rosa penso stiano dietro ad almeno 4-5 squadre, eppure sono lì.

Se a gennaio fanno qualche acquisto mirato possono davvero puntare al titolo secondo me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Bologna non perde da metà settembre ed a 3 punti dal primo posto, bravo Vinnie Italy

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, McFratm ha scritto:

Alla fine la vera sorpresa, ad oggi, è la Roma. Hanno una solidità difensiva impressionante. 

Se a gennaio fanno qualche acquisto mirato possono davvero piangere al titolo secondo me.

Si capiva che quest’anno la Roma avesse una bella squadra, ancora di più con l’arrivo di Gasperini, che molti qui dentro pensavano che soltanto con l’Atalanta poteva fare bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Giampy88 ha scritto:

Conte quest'estate ha fatto praticamente lo stesso errore di valutazione commesso nella famosa estate 2014, quando era sulla nostra panchina, ma questa volta al contrario. Nel 2014 credeva che la squadra che allenava fosse non dico al capolinea, ma che comunque avesse già raggiunto il proprio apice, per cui, pensando di non poter fare di meglio, decise di andarsene via nel bel mezzo della preparazione precampionato. Questa volta, invece, in maniera del tutto sciocca, si è fidato ciecamente del cafone cinepanettaro ed ha pensato che gli avrebbero messo a disposizione una squadra in grado di aprire un ciclo, cosa totalmente senza senso, in primis per l'ambiente in cui si ritrova, che di sicuro non è minimamente abituato a vincere con una certa continuità, ed in secundis perché la proprietà del Napoli non ha assolutamente la disponibilità economica per costruire e mantenere una squadra in grado di rimanere sempre lì su nel corso degli anni, nonostante un campionato sempre più in declino dal punto di vista economico e tecnico.

L’anno prossimo andrà via .Forse da noi viene se Spalletti non arriva quarto credo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Turellone78 ha scritto:

@AlenJu di qualcosa sefz

Ban immediato,  senza se e senza ma. Vedere quelli lassù mi provoca orticaria e conati di vomito bah

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Gasperini, che molti qui dentro pensavano che soltanto con l’Atalanta poteva fare bene.

Dicevano "ma dai prescritti ha fallito", dimenticando cosa fosse quella società in quel periodo e come gli costruirono la squadra

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Ma per carità di dio

Vade retro

Se Spalletti non arriva quarto dubito fortemente verrà confermato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Noi non  reggeremo questo ritmo a lungo

Lo state reggendo da 1 anno oramai.

Nella classifica dell'anno solare 2025 avete dato minimo 10 punti a tutte le altre.

16 gol subiti in 31 partite.

Le difese vincono i campionati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due coppie prima di questa sosta.  Roma e inter in testa inseguiti a una lunghezza da milan e napoli.  Poi il Bologna con il quale potevamo fare coppia noi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte sì sarà pentito della scelta? Non so se arriva a fine anno, magari fa come con gli Spurs e si fa liquidare la buonuscita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Se è vera sono proprio stupidi , premesso che ne noi ne loro sono sulla carta da scudetto nel caso vincessero sarebbero solo a -7 dalla vetta con più di mezzo campionato da giocare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti