Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

15 minuti fa, J80 ha scritto:

io mi aspetto un cambio di midulo passando al 4-3-3 spallettiano gia' a Firenze dove Koop sara' riportato a centrocampo e spero che Miretti sia titolare

Adesso davvero basta con Mckennie e Locatelli 

Il 433 lo sta gia facendo. Il 343 è un modulo solo in partenza.

La squadra spesso attacca con un 433. Mckennie nello sviluppo della manovra va sempre a fare la mezzala.

Locatelli spesso arretra il raggio d'azione affiancando il centrale difensivo con Koop e Kalulu che si allargano e Cambiaso che stringe.

Gli esterni Mckenni e Cambiaso nei compiti non interpretano quasi mai il ruolo di esterni a tutta fascia.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Si parla di rinnovo di McKennie,ma finché rinnoviamo 'sta gente,non ci stupiamo se da anni non lottiamo più per lo scudetto.

Concordo. Ci può stare come riserva ma dato che abbiamo 24 riserve qualcuno dobbiamo toglierlo e dato che i nostri sono invendibili dobbiamo evitare i rinnovi ai mckennie kostic rugani ecc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 02/11/2025 Alle 13:29, Sebastianito ha scritto:

Non prendere Atta e lasciarsi sfuggire Bernardo Silva sarebbe delittuoso.

Così come non proporre Koop a Gasp per Konè.

O tentare di rinnovare Dusan a 6\7 milioni annui.

O sbaglio?
un saluto a tutti! :)

Il Koop che si sta vedendo con Spalletti merita di restare alla Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ieri pressing organizzato e addirittura movimento senza palla, almeno stanno migliorando senza più prendere contropiedi assurdi. A parte quei due tiri subiti secondo me non abbiamo fatto una brutta partita, poi come la metti la metti il discorso è sempre lo stesso i giocatori quelli sono..non dico due a gennaio ma già un centrocampista di qualità capace di velocizzare ci farebbe migliorare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, fjgt ha scritto:

ieri è stata una specie 3-4-3.

Ma non credete che Kalulu passi a far il terzino e ti cambia tutto il mondo. 

Mckennie rimane sempre l'unico cc che si butta in area dell'intera rosa e Vlahovic è l'unico che segna ugualmente.

Oltre a Yildiz che si perde sempre sulla fascia.

Ha più senso far giocare Kostic che Yildiz in un tridente...almeno Cambiaso è libero di accentrarsi quanto vuole.

Spalletti ha parlato ieri apertamente del cambio modulo...il 3-4-3 non e' idoneo per questa squadra...iniziamo a trovare una quadratura poi a gennaio deve arrivare assolutamente un centrocampista davanti alla difesa con doti di regia...abbiamo miretti, mckennie, adzic, koop e locatelli( e' una mezz ala di posizome) mezz ali

Io non mi aspetto i nomi ma il giocatore giusto che manca da 5 anni da quando pianjc ci ha salutato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, AG10 ha scritto:

Con più passano i giorni con più il mercato di Comolli si dimostra inquietante.

Io uno schifo di sta portata non la ricordo nemmeno ai tempi di Cobolli e Secco

Ti sei già scordato lo scorso anno?  sefz

Douglas Luiz e Nico Gonzalez sono a pascolare per l'Europa con il concreto pericolo che il prossimo anno tornino alla Continazza. 

Devo continuare o mi fermo? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, KingArthurone ha scritto:

Comunque ieri pressing organizzato e addirittura movimento senza palla, almeno stanno migliorando senza più prendere contropiedi assurdi. A parte quei due tiri subiti secondo me non abbiamo fatto una brutta partita, poi come la metti la metti il discorso è sempre lo stesso i giocatori quelli sono..non dico due a gennaio ma già un centrocampista di qualità capace di velocizzare ci farebbe migliorare 

Innegabili i miglioramenti sul piano di organizzazione e gioco, adesso serve il cambio di modulo secondo le idee di Spalletti che a mio avviso avverra' dopo la sosta

E meno male che gennaio non e' lontano

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SuperT ha scritto:

Valutare un allenatore quando non ha fatto preparazione è sempre difficile. Manca “poco” al calciomercato, vediamo se l’algoritmo suggerisce qualche centrocampista di valore. La cosa buona è che, tra poco, dovrebbero rientrare Bremer e Cabal..

Onestamente non punterei molto su Bremer, nel senso che mi aspetto sempre un andamento a singhiozzo. Quel tipo di infortuni con i carichi, il numero di partite e le intensita che ci sono al giorno d'oggi purtroppo ti cambiano inevitabilmente la carriera, c'è poco da fare.

Ad ogni modo a noi servono centrocampisti di spessore, e non abbiamo manco 2 euro per il caffè alle macchinette per cui potremmo avere pure la macchina di Turing dubito che ne tireremo qualcosa di buono a gennaio.

Ma dove non si arriva con i singoli bisogna lavorare coi movimenti di gruppo. E questo da Spalletti lo pretendo. Perchè ieri con 3 soli offensivi, Simeone, Pedersen e Adams, muovendosi come gesu bambino comanda ci hanno quasi fatto gol ogni volta (per fortuna poche) che si sono affacciati da noi. Basta fare i movimenti giusti e non perdere ogni volta palla come facciamo noi che invece siamo lenti di pensiero e di gamba e non ci muoviamo quasi mai chiedendo tutti palla sui piedi e non negli spazi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, J80 ha scritto:

Innegabili i miglioramenti sul piano di organizzazione e gioco, adesso serve il cambio di modulo secondo le idee di Spalletti che a mio avviso avverra' dopo la sosta

E meno male che gennaio non e' lontano

Il problema principale restano i giocatori. 
100 milioni buttati anche quest’anno tra Cisco, openda e zhegrova + la ciliegina dello scambio Costa-Mario che nemmeno sono LSD (però sull’angolo si gridava all’ottima operazione di comolli)

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe parlare con i tanti utenti che in questi due anni mi dicevano quando scrivevo della mancanza di un regista o di mezz ali di regia che si puo' giocare a calcio senza registi in campo e minimizzavano rispetto ai tantissimi miei post

Impossibile creare un centrocampo di livello senza giocatori tecnici e di regia e noi ne siamo l esempio piu' lampante

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, KingArthurone ha scritto:

Sono daccordo nella sostanza, la Juve ieri ha giocato bene, corta, con l'unico giocatore non giocante in non perfette condizioni (Rugani), con una mediana ben assemblata e due esterni messi nel loro posto ma.... Il gioco lento è dovuto al fatto che i nostri sono tecnicamente "rivedibili" e non so quanto Spalletti seppur mettendoci anima e corpo possa cambiare le cose, va bene tagliare il prato più corto per velocizzare il movimento della palla, sulla carta ci sta ma ai nostri i piedi chi glieli cambia?

Che Poseidone ci dia una grossa mano...:d

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Romeo Agresti ha scritto:

e la ritengo una buonissima scelta contestualizzata a questo nuovo corso :)

Messa così fa paura: cioè con Elkann ci si aspetta che i nostri riferimenti siano tipo il miglior Genoa degli ultimi 20 anni…. una squadra da quarto/decimo posto?  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, J80 ha scritto:

Mi piacerebbe parlare con i tanti utenti che in questi due anni mi dicevano quando scrivevo della mancanza di un regista o di mezz ali di regia che si puo' giocare a calcio senza registi in campo e minimizzavano rispetto ai tantissimi miei post

Impossibile creare un centrocampo di livello senza giocatori tecnici e di regia e noi ne siamo l esempio piu' lampante

Pure io mi sono preso qualche pernacchia:  mi dicevano che il regista non esiste più ecc. .boh

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Il problema principale restano i giocatori. 
100 milioni buttati anche quest’anno tra Cisco, openda e zhegrova + la ciliegina dello scambio Costa-Mario che nemmeno sono LSD

Alberto costa - Mario una chicca di Comolli...

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, kaedes ha scritto:

Onestamente non punterei molto su Bremer, nel senso che mi aspetto sempre un andamento a singhiozzo. Quel tipo di infortuni con i carichi, il numero di partite e le intensita che ci sono al giorno d'oggi purtroppo ti cambiano inevitabilmente la carriera, c'è poco da fare.

Ad ogni modo a noi servono centrocampisti di spessore, e non abbiamo manco 2 euro per il caffè alle macchinette per cui potremmo avere pure la macchina di Turing dubito che ne tireremo qualcosa di buono a gennaio.

Ma dove non si arriva con i singoli bisogna lavorare coi movimenti di gruppo. E questo da Spalletti lo pretendo. Perchè ieri con 3 soli offensivi, Simeone, Pedersen e Adams, muovendosi come gesu bambino comanda ci hanno quasi fatto gol ogni volta (per fortuna poche) che si sono affacciati da noi. Basta fare i movimenti giusti e non perdere ogni volta palla come facciamo noi che invece siamo lenti di pensiero e di gamba e non ci muoviamo quasi mai chiedendo tutti palla sui piedi e non negli spazi.

Altri calciatori si sono rotti il crociato e giocano regolarmente ad alti livelli con continuità (mi viene in mente Van Dijjk).

Nel caso di Bremer il problema è che l'infortunio è stato ancora più serio di quello che si immaginava all'inizio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Ti sei già scordato lo scorso anno?  sefz

Douglas Luiz e Nico Gonzalez sono a pascolare per l'Europa con il concreto pericolo che il prossimo anno tornino alla Continazza. 

Devo continuare o mi fermo? 

Beh, spetta…

sì puoi continuare, perché Giuntoli (che ritengo un disastro) ha comprato anche Adzic, Conceicao, Thuram, cioè quanto meno giocatori che possono avere mercato.

Comolli no. Solo bidoni che non si potranno scaricare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Sono daccordo nella sostanza, la Juve ieri ha giocato bene, corta, con l'unico giocatore non giocante in non perfette condizioni (Rugani), con una mediana ben assemblata e due esterni messi nel loro posto ma.... Il gioco lento è dovuto al fatto che i nostri sono tecnicamente "rivedibili" e non so quanto Spalletti seppur mettendoci anima e corpo possa cambiare le cose, va bene tagliare il prato più corto per velocizzare il movimento della palla, sulla carta ci sta ma ai nostri i piedi chi glieli cambia?

Che Poseidone ci dia una grossa mano...:d

Sarebbe fondamentale aiutarlo almeno con un centrocampista capace di far girare la palla velocemente a gennaio. Già avere un Lobotka (per dire uno che non è certamente un fenomeno) cambierebbe il volto della squadra secondo me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 32sulcampo ha scritto:

Altri calciatori si sono rotti il crociato e giocano regolarmente ad alti livelli con continuità (mi viene in mente Van Dijjk).

Nel caso di Bremer il problema è che l'infortunio è stato ancora più serio di quello che si immaginava all'inizio.

Esatto, questo dicevo. Gli hanno suturato i menischi, una è saltata e glielo hanno dovuto asportare. Ciò significa che per i carichi di oggi il rischio di avere hn ginocchio "fastidioso" è elevato, e ciò significa ancora che o lo gestisci bene o sta ogni due e tre fermo. Ma la sostanza non cambia di molto, sarà un giocatore "diverso" rispetto a prima purtroppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Manca gente che colpisce di testa, gente che imposta l'azione,  gente che in campo faccia paura all'avversario, gente che faccia l'ultimo passaggio. 

Manca un po' di tutto insomma 1247456520.png

Beh, si sefz

Non abbiamo una squadra che vince le partite sporche, con un calcio d’angolo, un tiro da fuori o qualche altra invenzione..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tiger Black&white ha scritto:

Pure io mi sono preso qualche pernacchia:  mi dicevano che il regista non esiste più ecc. .boh

E' un assurdita' appunto...l inter ha fatto di tutto per non vendere Chala, il Milan ha preso Modric a 40 anni, il Npaoli quando manca Lobotka cambia completamente, il barca ha De Jong piu' Pedri, lo Unkted ha abbassato Fernandes da regista, il Real non rinuncia mai a guler che e' diventato la mezz ala di regia del Real, il City senza Rodri era zero etc etc

Non dico chiaramente che dobbiamo prendere De jong ma dobbiamo cercare quel tipo di profilo e non spendere un mucchio di soldi per ruoli inutili o coperti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Il 433 lo sta gia facendo. Il 343 è un modulo solo in partenza.

La squadra spesso attacca con un 433. Mckennie nello sviluppo della manovra va sempre a fare la mezzala.

Locatelli spesso arretra il raggio d'azione affiancando il centrale difensivo con Koop e Kalulu che si allargano e Cambiaso che stringe.

Gli esterni Mckenni e Cambiaso nei compiti non interpretano quasi mai il ruolo di esterni a tutta fascia.

infatti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, J80 ha scritto:

Chissà cosa gli aveva suggerito l’algoritmo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, AG10 said:

Con più passano i giorni con più il mercato di Comolli si dimostra inquietante.

Io uno schifo di sta portata non la ricordo nemmeno ai tempi di Cobolli e Secco

Forse non avete capito che non sono i nuovi il problema, sono quelli che ci stavano da prima, sono i Rugani, i Locatelli, i Cambiaso, i Gatti...questi con la loro mediocrità plasmata sul difensivismo, sul non gioco, sulla lentezza, sull'essere molli, sulla mancanza di rabbia e fame, sull'obiettivo minimo...la stessa che distruggerà il Milan, contagiano i nuovi che arrivano da buoni giocatori e si afflosciano tutti, quindi il Giuntoli o il Comolli di turno cannano il mercato. Occorre ripulirci da questa mentalità mediocre, occorre farlo subito e in modo definitivo, abbiamo un mercato a gennaio, ci vogliono scelte forti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, J80 ha scritto:

Ricordo ancora fiumi di post di utenti che dicevano "non capite niente, joao Mario è più pronto e nettamente più forte di costa"

...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.