Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Frank.de ha scritto:

E pensa alle alternative che si chiamano adzic e miretti e sono anche peggio...

Ti dirò, ha fatto più Miretti a Cremona che Locatelli da inizio stagione .ghgh A noi serve quello che fa la giocata per creare i presupposti di essere pericolosi e Locatelli non è questo, visto che ti fa spesso e volentieri la giocata conservativa.

• Mi Piace 2
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tiger Black&white ha scritto:

Prendo spunto dai tuoi post per lanciare una idea/provocazione: se si gioca a 4 dietro si potrebbe provare Koop terzino sinistro .crazy

Ieri l’ha fatto gli ultimi minuti, tra l’altro è arrivato sul fondo più volte di Cambiaso che dovrebbe essere di ruolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

il problema di adesso è che ti serve un pezzo da 90 a gennaio per risolvere i problemi a centrocampo , soldi non ce ne sono. 

Come si convincono i Silva o Neves a venire da noi? 

Dandogli la fascia da capitano a Bernardo Silva.

la mia idea è quella di fare una squadra con 2-3 leader (silva, Neves, lewa ecc) + tanti ragazzi affamati.

purtroppo per una centinaia di milioni di euro abbiamo depauperato una ipotetica formazione di next gen che ora avrebbe fatto la nostra fortuna.
Ed ora non è rimasto più null tra next gen e primavera, ma i talenti li abbiamo dal 2009 in poi, ed è per questo che investirei forte su di loro per costruire i prossimi anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, M83forever ha scritto:

Sarà molto dura arrivare tra le prime 4.

Il piccolo mercato ad oggi è stato fallimentare.

Sarebbe ora. Va premuto il tasto reset

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Moggiofilo84 ha scritto:

Sarebbe ora. Va premuto il tasto reset

Ma cosa vuoi resettare senza 4 posto? Ma che i rendi conto che siamo sotto controllo per il fair play, conti in rosso nonostante siamo in champions e abbiamo partecipato al mondiale per club? Se non entri tra le prime quattro resetti vendendo quei due/tre buoni e non potendo fare mercato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Locatelli è L emblema della mediocrità della Juventus. 

Il giocatore più scarso che abbia mai visto. Un Almiron ma che gioca nella Juventus da 5 anni, ed è pure capitano. Un miracolato senza precedenti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 77luca ha scritto:

a parte che è fuori per infortunio credo da un paio di partite, ma è andato in una squadra che è penultima con 6 punti in 10 partite. Noi esattamente con giocatori di questo tipo cosa dovremmo fare? Sul mercato in generale sono perfettamente d'accordo, infatti la Juventus prende bidoni come qualunque altra squadra, probabilmente incluso D Luiz. Spalletti ha firmato 3 netti per otto mesi sapendo bene che centrocampisti ha a disposizione, non credo sia rimasto sorpreso. E' vero che lui gioca col centrale: o ce l'ha o l'ho trova tipo Brozovic, ma avrà un'idea spero. Certo Koop che a un'allenatore così chiede immediatamente, assecondato, di buttarsi in un angolo a sinistra lascia un po' perplessi.

Ok, ma se mandi via Luiz (che è comunque un nazionale brasiliano) devi sostituirlo quantomeno numericamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, -Anton10- ha scritto:

@Dio Zigo

Ma per Chrimm ed alcuni non e’ questione di stanchezza.. Lui pure quando si vinceva trovava il modo di lamentarsi e sinceramente squilli di trombe di preciso dove? Chi sta elogiando sta dirigenza?

Che sia stato sbagliato la qualunque prima e anche ora, nessuno lo mette in dubbio.

Pero’ continuare con sta battaglia contro sta nuova dirigenza, attaccandosi anche da dove arrivano questi, per me e’ semplicemente una cavolata, cosi’ come chi scrive le peggio su Elkann..

2 giorni fa ha detto che non vendera’ mai la Juventus, quindi, ci dobbiamo sta e sperare che sta volta abbia azzeccato il dirigente giusto perche’ la possiamo girare come vogliamo.. 

Ma la Juventus adesso e’ nelle mani di Comolli e bisogna vedere, in base a quello che sa fare, se sara’ in grado di farci ritornare a vincere.

Ha fatto un brutto mercato? Per me non e’ stato brutto, ma in linea con gli ultimi fatti, ossia, nessun grande giocatore ma solo medio/ottimi giocatori… Naturalmente io mi aspettavo di meglio e alla fine me ne sono fatto una ragione.

E’ stato costretto a tenersi un finto allenatore e poi cacciato per esasperazione.

Ha preso in 3 giorni un medio/grande allenatore che 2 anni fa ha vinto e che non si fa problemi a sfanculizzarlo.

La mia sembra una giustificazione, ma non lo e’ per il semplice fatto che ora comanda lui ufficialmente e da ora, io, lo giudichero’ nel mio piccolo, quindi spero che a gennaio si possa far mercato e che il prossimo mercato estivo non sia condizionato come l’ultimo.

Punto primo: quando ti rivolgi a me ti chiedo la cortesia quantomeno di citarmi, perchè sono stufo di leggere falsità sul mio conto da parte tua. 

Punto secondo: scrivi a vanvera perchè le critiche le ho sempre fatte sul modus operandi del recruting giovanile. Non sul resto quando si vinceva. E in ogni caso avevo già avvertito della piega che stava prendendo sto club 5 anni fa, quindi vedi di smetterla di mettermi in bocca robe che non esistono se non nella tua testa (come quando scrivi che insulto i dirigenti e altre cavolate).

Punto terzo: ieri sera ho semplicemente esposto rapidamente il mio punto di vista sui nuovi imminenti arrivi specie quando ho letto che, secondo alcuni, sarebbero di alto livello. Il mio punto di vista - ripeto - è che sono di medio livello, quindi di terza/quarta fascia come siamo noi adesso. E parlano i risultati sia per loro che per noi. Stop.

Che poi ci portino a dominare ancora in Italia credo lo sperino tutti no? o solo tu pensi di avere diritto di juventinità? Credi che io goda a vedere sto club ridotto in questo modo? Beh se lo pensi davvero cerca di cambiare strada con me, perchè se il livello è questo non sono interessato a parlare con te.

Per cui, quando espongo opinioni personali (e lo faccio sempre portando argomentazioni concrete) ti limiti a rispondere nel merito, se vuoi anche contro-replicando. Resto sempre aperto al dialogo ma con chi porta rispetto. Però la devi piantare di vaneggiare. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Forse non avete capito che non sono i nuovi il problema, sono quelli che ci stavano da prima, sono i Rugani, i Locatelli, i Cambiaso, i Gatti...questi con la loro mediocrità plasmata sul difensivismo, sul non gioco, sulla lentezza, sull'essere molli, sulla mancanza di rabbia e fame, sull'obiettivo minimo...la stessa che distruggerà il Milan, contagiano i nuovi che arrivano da buoni giocatori e si afflosciano tutti, quindi il Giuntoli o il Comolli di turno cannano il mercato. Occorre ripulirci da questa mentalità mediocre, occorre farlo subito e in modo definitivo, abbiamo un mercato a gennaio, ci vogliono scelte forti.

La penso in modo opposto. Se non entrano giocatori da salto di qualità (e non stanno entrando), non puoi prendertela con i vecchi che sappiamo cosa sono ma comunque sono più forti di quelli che arrivano (e infatti restano titolari con ogni allenatore su piazza e qualcosa vorrà dire) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Il problema di questa Juventus è il gruppo italiano, sono i peggiori in campo e quelli che invece di tirare la carretta la frenano, oggi pochi secondi alla fine e Cambiaso torna indietro, Locatelli una pippa colossale non ha azzeccato nulla, Gatti entra ed esordisce con una cappella, Rugani osceno, gente che dovrebbe fare le valigie in blocco, a cominciare dal capitano, liberiamocene in blocco a gennaio.

Ah strano però... fino a ieri dicevi che eravamo fortissimi, da scudetto, giocatori tutti milto forti.. 

Invece ora, al millesimo pareggio con il quarantaquattresimo allenatore diverso, ti sei accordo che abbiamo una serie di mediocri sopravvalutati senza carattere in squadra? Bene

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, J80 ha scritto:

Douglas Luiz a parte che sono piu' le partite che e' infortunato che altro e sta riproponendo le stesso andazio anche in Inghilterra....non mi sembra il giocatore in grado di gestire il centrocampo

Queat eatate dovevi darti come prima priorita' un regista di centrocampo e invece si e m investito su altri ruoli non conprando nessun centrocampista....una cosa inspiegabile 

Ok se non vuoi puntare su Luiz (non ha manco mai potuto dimostrare il suo valore) devi sostituirlo quantomeno numericamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In una classifica di valori dei nostri centrocampisti al primo posto metto Thuram, al secondo Locatelli, al terzo Koop, poi Mckennie e Adzic

La sorpresa in positivo potrebbe essere Miretti ma è chiaro che a gennaio si può e si deve migliorare il reparto con un innesto di qualità anche over 30.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, -Anton10- ha scritto:

@Dio Zigo

Ma per Chrimm ed alcuni non e’ questione di stanchezza.. Lui pure quando si vinceva trovava il modo di lamentarsi e sinceramente squilli di trombe di preciso dove? Chi sta elogiando sta dirigenza?

Che sia stato sbagliato la qualunque prima e anche ora, nessuno lo mette in dubbio.

Pero’ continuare con sta battaglia contro sta nuova dirigenza, attaccandosi anche da dove arrivano questi, per me e’ semplicemente una cavolata, cosi’ come chi scrive le peggio su Elkann..

2 giorni fa ha detto che non vendera’ mai la Juventus, quindi, ci dobbiamo sta e sperare che sta volta abbia azzeccato il dirigente giusto perche’ la possiamo girare come vogliamo.. 

Ma la Juventus adesso e’ nelle mani di Comolli e bisogna vedere, in base a quello che sa fare, se sara’ in grado di farci ritornare a vincere.

Ha fatto un brutto mercato? Per me non e’ stato brutto, ma in linea con gli ultimi fatti, ossia, nessun grande giocatore ma solo medio/ottimi giocatori… Naturalmente io mi aspettavo di meglio e alla fine me ne sono fatto una ragione.

E’ stato costretto a tenersi un finto allenatore e poi cacciato per esasperazione.

Ha preso in 3 giorni un medio/grande allenatore che 2 anni fa ha vinto e che non si fa problemi a sfanculizzarlo.

La mia sembra una giustificazione, ma non lo e’ per il semplice fatto che ora comanda lui ufficialmente e da ora, io, lo giudichero’ nel mio piccolo, quindi spero che a gennaio si possa far mercato e che il prossimo mercato estivo non sia condizionato come l’ultimo.

Il mercato è stato sbagliato in toto, sia dal punto di vista delle cessioni che degli acquisti. Hai comprato due attaccanti senza aver prima venduto vlahovic (che si sta ancora rivelando il migliore la davanti), hai venduto luiz senza sostituirlo (e ora in mezzo siamo contati), hai sostituito Alberto costa con joao mario che non giocava con tudor e non gioca manco ora (un motivo ci sarà), hai comprato zhegrova che pare un buon giocatore ma è sostanzialmente rotto e a metà novembre non è ancora potuto partire titolare. Fatico a trovare qualcosa di salvabile in questo mercato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, WiseJoe ha scritto:

In una classifica di valori dei nostri centrocampisti al primo posto metto Thuram, al secondo Locatelli, al terzo Koop, poi Mckennie e Adzic

La sorpresa in positivo potrebbe essere Miretti ma è chiaro che a gennaio si può e si deve migliorare il reparto con un innesto di qualità anche over 30.

Il centrocampo è mal assortito. Per me può giocare solo uno tra Thuram e Locatelli contemporaneamente, perché tecnicamente e mentalmente limitati. Poi, Thuram, è una mezzala box to box che ha bisogno di campo e spazio per rendere, com'è successo sul gol in Champions contro lo Sporting. Non è quello che ti deve fare la giocata o l'imbucata, infatti quel tipo di giocatore ci manca. Manca appunto il regista che coordini il centrocampo oltre che prendersi la responsabilità di fare un cambio gioco di 40 metro o l'imbucata per gli attaccanti. Secondo me Miretti da quel punto di vista potrebbe dare qualcosa. Mi piacerebbe vederlo di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Thuram calcia in porta in modo osceno, Locatelli è qui da sei anni e mi pare si siano visti tutti i suoi limiti evidenti, Koopmeiners fino all'altro ieri neanche riusciva a scendere in campo senza tremare e ora per farlo giocare un minimo decentemente l'abbiamo dovuto mettere difensore, senza pressioni; Mcakennie è in forma due mesi l'anno, in ogni caso per quanto prezioso il suo contributo come jolly, non ha piede, rifinitura e qualità da centrocampista di una squadra che punta a vincere. Adciz è giovane e si farà ma a oggi non si capisce chiaramente quale sia il suo ruolo e deve strutturarsi fisicamente. Miretti idem, bravo ma per ora ha dimostrato poco o nulla e di certo non ha dimostrato di essere da Juve.

In sintesi questo è il reparto. 

Mancano talmente tante cose che evito anche di scriverle

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, borghe5 ha scritto:

Ok se non vuoi puntare su Luiz (non ha manco mai potuto dimostrare il suo valore) devi sostituirlo quantomeno numericamente 

D accordissimo con te....serviva un regista quest estate....doveva essere l obiettivo principale del mercato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Punto primo: quando ti rivolgi a me ti chiedo la cortesia quantomeno di citarmi, perchè sono stufo di leggere falsità sul mio conto da parte tua. 

Punto secondo: scrivi a vanvera perchè le critiche le ho sempre fatte sul modus operandi del recruting giovanile. Non sul resto quando si vinceva. E in ogni caso avevo già avvertito della piega che stava prendendo sto club 5 anni fa, quindi vedi di smetterla di mettermi in bocca robe che non esistono se non nella tua testa (come quando scrivi che insulto i dirigenti e altre cavolate).

Punto terzo: ieri sera ho semplicemente esposto rapidamente il mio punto di vista sui nuovi imminenti arrivi specie quando ho letto che, secondo alcuni, sarebbero di alto livello. Il mio punto di vista - ripeto - è che sono di medio livello, quindi di terza/quarta fascia come siamo noi adesso. E parlano i risultati sia per loro che per noi. Stop.

Che poi ci portino a dominare ancora in Italia credo lo sperino tutti no? o solo tu pensi di avere diritto di juventinità? Credi che io goda a vedere sto club ridotto in questo modo? Beh se lo pensi davvero cerca di cambiare strada con me, perchè se il livello è questo non sono interessato a parlare con te.

Per cui, quando espongo opinioni personali (e lo faccio sempre portando argomentazioni concrete) ti limiti a rispondere nel merito, se vuoi anche contro-replicando. Resto sempre aperto al dialogo ma con chi porta rispetto. Però la devi piantare di vaneggiare. 

El Karouani a 0 lo prenderesti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlahovic 3 gol

Yildiz 2 gol

Conceicao 1 gol

David 1 gol

Openda 0 gol

"Il miglior attacco del campionato":tutu:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Wick ha scritto:

Vlahovic 3 gol

Yildiz 2 gol

Conceicao 1 gol

David 1 gol

Openda 0 gol

Senza un centrocampo adeguato che ti supporti non vai da nessuna parte. Poi che si poteva fare meglio in termini di mira, è un altro discorso, visto che si fa fatica a concretizzare le azioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minutes ago, AG10 said:

La penso in modo opposto. Se non entrano giocatori da salto di qualità (e non stanno entrando), non puoi prendertela con i vecchi che sappiamo cosa sono ma comunque sono più forti di quelli che arrivano (e infatti restano titolari con ogni allenatore su piazza e qualcosa vorrà dire) 

Ti sbagli ma ovviamente è solo una mia personalissima opinione...per me la scelta di Spalletti e' stata mal digerita da alcuni che preferivano di gran lunga rimanere con Tudor, e' solo una mia personale deduzione non supportatata nulla, il rimanere titolari e' per mancanza di alternative, Rugani e Gatti sono scarsi, fossero disponibili Bremer o Cabal vedrebbero il campo col binocolo, Cambiaso alterna una partita decente a dieci oscene, ma di reali alternative non ce ne sono, Locatelli non ha alternative, avessimo un centrocampista anche a livello medio rimarrebbe in panca e difatti Spalletti in nazionale non lo convocava piu, un commento di un giornalista di Repubblica fu: Locatelli riesce a rallentare una nazionale gia lenta...poi se per te sono più forti di Luiz (migliori giocatore in Premier prima di arrivare da noi) magari ci sta la fila di acquirenti...ma non la vedo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Wick said:

Vlahovic 3 gol

Yildiz 2 gol

Conceicao 1 gol

David 1 gol

Openda 0 gol

Degli altri se ne parla, ma che Conceicao possa fare 1 gol e 0 assist in campionato senza che fili una mosca quasi non mi stupisce più.

D'altronde anche l'anno scorso aveva numeri da tornante in campionato, ma i 30 milioni li abbiamo messi lo stesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Wick ha scritto:

Vlahovic 3 gol

Yildiz 2 gol

Conceicao 1 gol

David 1 gol

Openda 0 gol

E tra i migliori in Europa. Dovrebbero vietare per legge le clip su YouTube che farebbero sembrare forti anche Tiago e almiron

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Degli altri se ne parla, ma che Conceicao possa fare 1 gol e 0 assist in campionato senza che fili una mosca quasi non mi stupisce più.

D'altronde anche l'anno scorso aveva numeri da tornante in campionato, ma i 30 milioni li abbiamo messi lo stesso.

È stato il più pericoloso anche ieri.

Le statistiche non sono tutto, aveva fatto assist per Vlahovic respinto in area piccola, e tiro deviato con le punta delle dita da Paleari.

Molto più incisivo degli altri.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, The Natural said:

È stato il più pericoloso anche ieri.

Le statistiche non sono tutto, aveva fatto assist per Vlahovic respinto in area piccola, e tiro deviato con le punta delle dita da Paleari.

Molto più incisivo degli altri.

Però il risultato della partita cambia se la palla entra dentro la porta, non se salta mille uomini. E lui non lo fa quest'anno come l'anno scorso.

Nessuno gli chiede di avere i numeri di Salah, ma neanche quelli da mezzala dell'Udinese. Almeno il livello di uno Zaccagni di turno. Già chiedendo quelli di Orsolini forse chiedo troppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.