Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 hour ago, alexpremium89 said:

La Juve non smette di seguire bernabe’,piace tanto al ad comolli

mirko di natale

Potrebbe diventare davvero un gran regista 

io lo prenderei

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Raco06 ha scritto:

Non solo Openda che io non conoscevo ma è bastata mezza partita x capire,ma pure Conceicao preso x 40mln e’ agghiacciante 

Detto da questa estate,gli avevo concesso un anno per capirlo anche se il fatto che l’ajax x 2 spiccioli non lo avesse preso faceva capire tutto.

80mln per Openda e Conceicao già x me descrivono Comolli. Poi si può dire tutto,per me questo è già un peccato capitale

Ma come? :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Moggiofilo84 ha scritto:

C'è da dire che fino a ieri ha avuto 3 4 allenamenti ma con partite toste mentalmente . Ha voluto cambiare poco e giustamente . Ora però è tempo di cambiare ,la sosta e qualche giocatore in più che rimane ,con un Bremer di rientro per me vedremo altro. Però al rientro ci sarà la fiorentina di Vanoli che molto probabilmente sarà un'altra squadra rispetto a quella di pioli. 

Ma infatti capisco che abbia avuto poco tempo e quindi abbia provato a non stravolgere.

ma ora deve mettere in campo la sua Juve.

ed io una squadra di Spalletti non la vedo con la difesa a 3 e soprattutto con due mediani difensivi a centrocampo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Ma come? :d

Nel senso che ovviamente di nome lo conoscevo,ma leggendone descrizioni(seguo un forum dedicato) non era fra i giocatori x me interessanti quindi non ho mai avuto lo stimolo di seguirlo. Ne ho un listone,magari molti so pipponi ma per me interessanti e con caratteristiche giuste 😁😁😁

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, alexpremium89 said:

La Juve non smette di seguire bernabe’,piace tanto al ad comolli

mirko di natale

io lo prenderei

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bomberone1 ha scritto:

io lo prenderei

Frate'... se vogliamo fare un salto di qualità non sono questi i profili da seguire. oggi non ti sposta una virgola da quello che hai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Atalanta se esonera Juric va su Palladino o Tudor 

Tudor impossibile per regolamento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Frate'... se vogliamo fare un salto di qualità non sono questi i profili da seguire. oggi non ti sposta una virgola da quello che hai

Ti metto il primo approccio con Openda(2018) sefz 

letto ciò figurarsi se per me fosse da seguire sefz 

Ikoma Loïs Openda è preminentemente una seconda punta che però può agire anche da “finto nove”.

In passato la sua grande dinamicità lo ha anche portato ad essere impiegato come esterno offensivo sia di destra che di sinistra, in particolare nel Belgio Under 17.

I suoi punti di forza sono indubbiamente la grande velocità e la potenza, abbinate ad una discreta tecnica di base, che gli permette di essere difficilmente arginabile dalle difese avversarie quando parte in progressione.

Essendo un giocatore molto mobile, Openda non dà mai tanti punti di riferimento ai difensori, che spesso se lo vedono spuntare dove non se lo sarebbero mai aspettato.

I suoi tagli improvvisi nell’area avversaria fanno spesso la differenza, permettendogli di realizzare annualmente un discreto bottino di reti.

Openda ha anche delle buone doti balistiche, non a caso s’incarica talvolta di tirare dei calci piazzati e, oltre a ciò, sa essere anche abbastanza freddo quando si trova davanti al portiere avversario.

il tutto con 1,74 di altezza mappercarita(cit) sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, El Raco06 ha scritto:

Ikoma Loïs Openda è preminentemente una seconda punta che però può agire anche da “finto nove”.

In passato la sua grande dinamicità lo ha anche portato ad essere impiegato come esterno offensivo sia di destra che di sinistra, in particolare nel Belgio Under 17.

I suoi punti di forza sono indubbiamente la grande velocità e la potenza, abbinate ad una discreta tecnica di base, che gli permette di essere difficilmente arginabile dalle difese avversarie quando parte in progressione.

Essendo un giocatore molto mobile, Openda non dà mai tanti punti di riferimento ai difensori, che spesso se lo vedono spuntare dove non se lo sarebbero mai aspettato.

I suoi tagli improvvisi nell’area avversaria fanno spesso la differenza, permettendogli di realizzare annualmente un discreto bottino di reti.

Openda ha anche delle buone doti balistiche, non a caso s’incarica talvolta di tirare dei calci piazzati e, oltre a ciò, sa essere anche abbastanza freddo quando si trova davanti al portiere avversario.

Guarda...questo dice tutto:

I suoi punti di forza sono indubbiamente la grande velocità e la potenza

e questo:

I suoi tagli improvvisi nell’area avversaria fanno spesso la differenza

Ecco perchè nella Juve che stavamo costruendo non c'entrava niente :d

Pero' questa sua bravura nell'aggressione degli spazi ci potrebbe servire. L'ideale sarebbe se imparasse a farlo Yldiz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HIC ET NUNC ha scritto:

Guarda...questo dice tutto:

I suoi punti di forza sono indubbiamente la grande velocità e la potenza

e questo:

I suoi tagli improvvisi nell’area avversaria fanno spesso la differenza

Ecco perchè nella Juve che stavamo costruendo non c'entrava niente :d

Pero' questa sua bravura nell'aggressione degli spazi ci potrebbe servire. L'ideale sarebbe se imparasse a farlo Yldiz

Concordo e questa invece è la descrizione di Karetsas

Capisci te cosa cerco io sefz 

Talento offensivo che fa della tecnica il suo asso: ha tutto il repertorio a livello di tocco, spostamento del pallone, conduzione, finte, talento balistico eccetera. Ha visione e senso del gioco, dal punto di vista di ciò che sa fare con la palla, c'è poco da dire ed in più pur prediligendo il sinistro non ha un piede debole assente, anzi lo sa utilizzare. Atleticamente è adeguato, è un profilo molto minuto dal punto di vista fisico, ma è del tutto simile al nostro Simone Pafundi per caratteristiche ed interpretazione del ruolo. Con la giusta gestione, a livello tecnico-tattico ha tutto per diventare un talento di classe mondiale, serve capire continuità e approccio mentale, ma il Genk trovo cercherà di sviluppare al più presto il ragazzo, già fregandosi le mani per una lauta plusvalenza. Una stagione buona, e le big europee gli saranno addosso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

il tutto con 1,74 di altezza mappercarita(cit) sefz

però potrebbe essere un'ottimo falso 9 con Spalletti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Concordo e questa invece è la descrizione di Karetsas

Capisci te cosa cerco io sefz 

Talento offensivo che fa della tecnica il suo asso: ha tutto il repertorio a livello di tocco, spostamento del pallone, conduzione, finte, talento balistico eccetera. Ha visione e senso del gioco, dal punto di vista di ciò che sa fare con la palla, c'è poco da dire ed in più pur prediligendo il sinistro non ha un piede debole assente, anzi lo sa utilizzare. Atleticamente è adeguato, è un profilo molto minuto dal punto di vista fisico, ma è del tutto simile al nostro Simone Pafundi per caratteristiche ed interpretazione del ruolo. Con la giusta gestione, a livello tecnico-tattico ha tutto per diventare un talento di classe mondiale, serve capire continuità e approccio mentale, ma il Genk trovo cercherà di sviluppare al più presto il ragazzo, già fregandosi le mani per una lauta plusvalenza. Una stagione buona, e le big europee gli saranno addosso.

quello che cerchi tu conta poco sefz

Questo come lo incastri con Yildiz? Perchè dobbiamo capire che qualsiasi acquisto che possa interessarci dobbiamo, prima di tutto capire come si incastra con Yildiz e cosa puo' portare alla Juve.

Karetsas è un trequartista... che c'azzecca con Openda? :d

Eventualmente potrebbe prendere il posto di Chico e Zeghrova..ma devi adottare un modulo con uno o due trequartisti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, AG10 ha scritto:

Mio parere: Farebbe la riserva a Locatelli con qualsiasi allenatore 

Il mio parere è che sarebbe già un upgrade!

ma ci vorrebbe anche un ATTA 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

quello che cerchi tu conta poco sefz

Questo come lo incastri con Yildiz? Perchè dobbiamo capire che qualsiasi acquisto che possa interessarci dobbiamo, prima di tutto capire come si incastra con Yildiz e cosa puo' portare alla Juve.

Karetsas è un trequartista... che c'azzecca con Openda? :d

Eventualmente potrebbe prendere il posto di Chico e Zeghrova..ma devi adottare un modulo con uno o due trequartisti

Ma è immediato scusa:

Yildiz destro a sx

Karetsas mancino a dx

che gioca ala destra 

Praticamente un Conceicao più alto(oggi è 1,75) classe 2007 che però  ha la visione di un trequartista 

Gia in questa maniera hai maggior visione e rifinitura e consenti a Yildiz se gli metti un terzino vero dietro,di tagliare per ricevere palla o scambiare e arrivare al tiro. Poi ovviamente serve pure il centrocampo eh,la squadra è un organismo complesso che deve essere completo 

ps Conceicao non serve,per me Zeghrova già è meglio comunque uno dei 2 e’ di troppo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Sto guardando Atalanta Sassuolo...

Da noi Matic sarebbe non titolare, di più...

Per fare capire come è conciato il nostro centrocampo...

È un Berardi che farebbe anche il capitano da noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, cortomuso ha scritto:

però potrebbe essere un'ottimo falso 9 con Spalletti

Lo trovo troppo piccolo e in difficoltà spalle alla porta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima si costruivano poche occasioni 

Post Tudor se ne fanno

Ma mancano ancora i gol

I nostri devono svegliarsi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Ma è immediato scusa:

Yildiz destro a sx

Karetsas mancino a dx

che gioca ala destra 

Praticamente un Conceicao più alto(oggi è 1,75) classe 2007 che però  ha la visione di un trequartista 

Gia in questa maniera hai maggior visione e rifinitura e consenti a Yildiz se gli metti un terzino vero dietro,di tagliare per ricevere palla o scambiare e arrivare al tiro. Poi ovviamente serve pure il centrocampo eh,la squadra è un organismo complesso che deve essere completo 

ps Conceicao non serve,per me Zeghrova già è meglio comunque uno dei 2 e’ di troppo 

ma che senso ha, oggi, spendere soldi per un altro esterno di dx quando ne hai già 2 discreti? uum

Se devo investire spendo in ruoli in cui sono piu' deficitario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Infatti tutte le colpe non le ha Juric, hanno venduto Retegui senza rimpiazzarlo.. sono d’accordo con te. 

Ma l’Atalanta comunque la squadra c è l’ha, Palladino secondo me farebbe benissimo. 

Chiaramente e'una buona squadra, ma scordiamoci quello visto con il Gasp.

Io se fossi palladino non andrei mai in questa atalanta.

Piuttosto restava a Firenze dove il processo di crescita stava portando frutti e risultati.

Se sbaglia con la dea, per me, si brucia la carriera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

ma che senso ha, oggi, spendere soldi per un altro esterno di dx quando ne hai già 2 discreti? uum

Se fevo investire spendo in ruoli in cui sono piu' deficitario

No perché quel ruolo è FONDAMENTALE 

Li sei deficitario perché non ti mancano uomini,ma CARATTERISTICHE 

Anche in altri ruoli gli uomini li hai,perché in quel caso la mancanza di caratteristiche e’ più importante???

Non avere rifinitura perché Conceicao non sa farla e forse nemmeno Zeghrova,innanzitutto x me limita Yildiz che è costretto a farla lui,in secondo luogo appunto limita le chiare occasioni da gol. Poi ripeto è ovvio che serve altro,costruire una squadra e’ anche sapere assemblare e ad esempio io uno come Conceicao lo venderei assolutamente tenendo Zeghrova e Karetsas

Cederei Thuram che è atleticamente forte ma ancora poco intelligente e tecnicamente non pulitissimo,mentre darei spazio al più geometrico e tecnico Miretti. A me non interessa se INIZIALMENTE i risultati sarebbero gli stessi di oggi,perché saprei che stile Barcellona stiamo costruendo. Oggi non ho sta sensazione con giocatori presi a casaccio e nemmeno così forti da poter sperare in una loro futura evoluzione. Openda ha 25anni oh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Dai Atalanta, prendi Motta che dobbiamo risparmiare anche i centesimi sefz

Tanto poi li buttiamo per 10 volte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, il marsigliese ha scritto:

Chiaramente e'una buona squadra, ma scordiamoci quello visto con il Gasp.

Io se fossi palladino non andrei mai in questa atalanta.

Piuttosto restava a Firenze dove il processo di crescita stava portando frutti e risultati.

Se sbaglia con la dea, per me, si brucia la carriera.

Beh, ma Palladino se lo chiama l'Atalanta ci va di corsa.

Ormai il treno Juve post Tudor è passato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, El Raco06 ha scritto:

No perché quel ruolo è FONDAMENTALE 

Li sei deficitario perché non ti mancano uomini,ma CARATTERISTICHE 

Anche in altri ruoli gli uomini li hai,perché non quel caso la mancanza di caratteristiche e’ più importante???

Non avere rifinitura perché Conceicao non sa farla e forse nemmeno Zeghrova,innanzitutto x me limita Yildiz che è costretto a farla lui,in secondo luogo appunto limita le chiare occasioni da gol. Poi ripeto è ovvio che serve altro,costruire una squadra e’ anche sapere assemblare e ad esempio io uno come Conceicao lo venderei assolutamente tenendo Zeghrova e Karetsas

Cederei Thuram che è atleticamente forte ma ancora poco intelligente e tecnicamente non pulitissimo,mentre darei spazio al più geometrico e tecnico Miretti. A me non interessa se INIZIALMENTE Ai risultati sarebbero gli stessi di oggi,perché saprei che stile Barcellona stiamo costruendo. Oggi non ho sta sensazione con giocatori presi a casaccio e nemmeno così forti da poter sperare in una loro futura evoluzione. Openda ha 25anni oh 

francamente concordo con ben poco.

Economicamente è una mossa che ha poco senso...come vendere Thuram, giocatore che ha un costo contenuto e buone prestazioni..

Prima di tutto penserei a sfruttare al meglio quelli che abbiamo e poi ad acquistare giocatori nei ruoli in cui siamo messi peggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, MrGobbot said:

Qualcuno mi spiega qual è stato ad oggi il senso di scambiare Alberto Costa con Joao Mario?

Storia lunga che parte dal senso di acquistare Alberto il primo giorno di mercato a gennaio in un momento in cui eravamo la n piena emergenza nei centrali difensivi e nelle punte...

Forse era già tutto pianificato così.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.