Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

51 minuti fa, garrison ha scritto:

Si però, é l'ultima volta che lo specifico se no divento noioso, la frase così é un po' estrapolata dal mio post.

Nel senso che io sono favorevole a tutte le riforme della base, del movimento, delle scuole calcio, ovviamente con raziocinio, non tanto per farle.

Se però, ed è a QUEI post che rispondevo non a chi come te parla di ragionevolissime riforme dal basso, si ricomincia a parlare di "limitiamo gli stranieri in serie A, obblighiamo le squadre di serie A a usare gli italiani, introdudciamo un tetto fisso di italiani in campo" ecc. ecc., io dico che queste cose io non le voglio, non è che nel 2025 le squadre professionistiche italiane top devono essere organizzate in funzione della tutela della nazionale. In quel senso possono andare a ramengo, quelli che propugnano queste robe qui che non ci sono da nessuna parte del mondo.

Ma non esistono regole di quel tipo in nessuna altra nazione top, molte cose che si dicono sono esagerate ed improponibili...

Ci sono cose magari da fare che vanno in quella direzione, alla lontana (come i premi in bundes per chi valorizza più giocatori tedeschi o relativi al maggior minutaggio degli U23) .. la bundes è il campionato con la media età più bassa - più debuttanti e via discorrendo, in assoluto 

La Germania ha avuto periodi di forte crisi ed ha saputo ripartire, ma non ha mai scelto regole estreme che a tutti gli effetti sono improponibili (come il blocco stranieri) o che potrebbero probabilmente ad aver una situazione ancora più problematica 

Cioè dove senti qualcosa stile blocco stranieri, fuori quota, percentuali varie... Molto spesso sono dicerie.. credo che in nessun modo obbligare i club a fare qualcosa a livello di prime squadre, possa portare un miglioramento del sistema globale e degli stessi club nello specifico 

Però già cominciare a dire ,fatevi tutti le squadre B, insistere sulla concezione di "farsi i giocatori in casa", finanziare magari infrastrutture nuove e più moderne, cercare di "coprire" più territori con le squadre affiliate ecc ecc..(il progetto fallito dei centri federali), sarebbe qualcosa, è sempre dal basso che cambi le cose non per esempio obbligando la Juventus a schierare 8 italiani su 11 o robe così..

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, garrison ha scritto:

Nel frattempo, a chi interessa, segnalo che Fiorentina/Juve sarà visibile gratuitamente a tutti su Dazn.

Stanno vedo aumentando sempre di più questa possibilità...non é da escludere che si siano accorti che ci guadagnano più dalla pubblicità che dagli abbonamenti, forse.

probabile...

così come da un pò hanno deciso di mettere subito gli highlights delle partite disponibili su youtube 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatemi sta formazione x poter competere in Italia MA contemporaneamente costruire un futuro radioso:

De Gea 

Cambiaso Bremer Koopmeiners El Karouani 

Miretti

Goretzka Thuram

Zhegrova Lewandovski Yildiz

voglio però assolutamente in rosa sia Karetsas che Smit 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Fatemi sta formazione x poter competere in Italia MA contemporaneamente costruire un futuro radioso:

De Gea 

Cambiaso Bremer Koopmeiners El Karouani 

Miretti

Goretzka Thuram

Zhegrova Lewandovski Yildiz

voglio però assolutamente in rosa sia Karetsas che Smit 

Bernardo Silva al posto di Goretzka 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Lorell ha scritto:

Bernardo Silva al posto di Goretzka 

Lo so ma secondo te qualche allenatore italiano lo metterebbe?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Lo so ma secondo te qualche allenatore italiano lo metterebbe?

Vero, però se ci fosse l'eccezione quello sarebbe Spalletti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se dovessi scegliere a chi aumentare lo stipendio per rimanere da noi tra Dusan e Yldiz direi senza ombra di dubbio il turco.

Non capisco perché non accontentare un 20 enne  tra i migliori prospetti Europei pensando di trovarne un altro simile a zero.

Uno che sta indossando il numero 10 senza battere ciglio, onorandolo al meglio. 

In una Juve veramente basica.

Immaginiamolo giocare con intorno gente che parla la sua lingua calcistica.

Pensiamo a liberarci dai fardelli sopravvalutati e con il ricavato o il risparmio fare mercato intelligente.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cominciamo a vincere a Firenze, se no Spalletti oltre i tre giorni della partita successiva non riuscira' mai a guardare, figuriamoci programmare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bepi_ ha scritto:

Cominciamo a vincere a Firenze, se no Spalletti oltre i tre giorni della partita successiva non riuscira' mai a guardare, figuriamoci programmare.

Dovevano tenere Pioli per altre due giornate, maledetto Commisso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

probabile...

così come da un pò hanno deciso di mettere subito gli highlights delle partite disponibili su youtube 

Per me sono ovvii tentativi di riaccchiappare un po' di abbonati. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, baggio18 ha scritto:

Ma non esistono regole di quel tipo in nessuna altra nazione top, molte cose che si dicono sono esagerate ed improponibili...

Ci sono cose magari da fare che vanno in quella direzione, alla lontana (come i premi in bundes per chi valorizza più giocatori tedeschi o relativi al maggior minutaggio degli U23) .. la bundes è il campionato con la media età più bassa - più debuttanti e via discorrendo, in assoluto 

La Germania ha avuto periodi di forte crisi ed ha saputo ripartire, ma non ha mai scelto regole estreme che a tutti gli effetti sono improponibili (come il blocco stranieri) o che potrebbero probabilmente ad aver una situazione ancora più problematica 

Cioè dove senti qualcosa stile blocco stranieri, fuori quota, percentuali varie... Molto spesso sono dicerie.. credo che in nessun modo obbligare i club a fare qualcosa a livello di prime squadre, possa portare un miglioramento del sistema globale e degli stessi club nello specifico 

Però già cominciare a dire ,fatevi tutti le squadre B, insistere sulla concezione di "farsi i giocatori in casa", finanziare magari infrastrutture nuove e più moderne, cercare di "coprire" più territori con le squadre affiliate ecc ecc..(il progetto fallito dei centri federali), sarebbe qualcosa, è sempre dal basso che cambi le cose non per esempio obbligando la Juventus a schierare 8 italiani su 11 o robe così..

Sono tutte regole illiberali e improponibili. 

La differenza la fanno le STRUTTURE e la QUALITÀ FORMATIVA. 

Io conosco per esperienza diretta sia le scuole tennis (ci gioco da 40 anni…), che le scuole calcio (ho due figli che giocano/hanno giocato). 

Posto che i cretini e le persone intelligenti ci sono ovunque, mediamente ti assicuro che fra i maestri certificati federali che fanno scuola tennis/agonistica e i cosiddetti “mister” che dovrebbero insegnare il calcio ai ragazzi, a livello tecnico, didattico e culturale ci corre un ABISSO. 
E non sto parlando solamente di paesini, ma di allenatori dell’Hellas, del Chievo, dell’Arzignano, del Legnago, del Caldiero, del Vicenza… il livello medio è imbarazzante; non parliamo dell’ambiente, e cioè di genitori, pseudo dirigenti e  procuratori/scout/trafficoni/maneggioni. 

Una vergogna. 

La scuola italiana, la nobile scuola italiana, che ha fatto la storia del calcio, ha perso identità e cultura. 
Non si marca, non si dribbla, non si tira, per esempio; perché guai a sbagliare. Non si insegna la cultura sportiva; si confonde il senso di squadra col tatticismo. 

Dove sono i maestri di calcio e di VITA? 
Sono mosche bianco perché non c’è un ambiente virtuoso e tecnicamente e culturalmente all’altezza di formarli per svolgere il loro lavoro. 

Poi ci saranno sicuramente ambienti migliori e all’avanguardia; ho un amico medico bresciano che ha il figlio all’Atalanta e ne parla benissimo di quell’ambiente, anche e soprattutto a livello UMANO. 

Io non posso dire altrettanto. 

E ripeto che il paragone mister di calcio vs maestri di tennis è mediamente imbarazzante per i primi. 

Sinner è un dono del Cielo, uno che in un paese come l’Italia nasce una volta ogni cento anni; ma i dodici italiani fra i primi cento, la rea di pro e semipro e con una nidiata interessantissima di next-gen alle porte, quelli NON piovono dal cielo; sono i frutti di un lavoro ventennale fatto bene. 

Qui ne abbiamo uno, fra l’altro, di maestro di tennis…. Vediamo se si appalesa… 😁

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalle nazionali emerge che a parte Kostic che le ha giocate entrambe e forse David che giocherà la seconda partita giovedi notte 

Tutti gli altri hanno giocato poco 

Adzic una partita e mezzo

Vlahovic solo una intera

Yildiz una per ora

Thuram una

Chico ha giocato mezza partita

Intendo ovviamente gli stranieri.

Il gruppo dei nostri si è "riiposato"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, AndrewGD ha scritto:

A Malta pure é cosi. Io da bambino non pagavo niente per giocare con i giovanili della squadra locale. Adesso mio nipote paga circa 600 Euro all'anno. Ma in piú, deve anche comprare la maglietta, shorts, ecc. Che costano parecchio. É tutto un business assurdo. Poi a 12 anni giá hanno fatto la squadra A, B, C, D ecc... ti spennano e allo stesso tempo ti dicono che non sei bravo abbastanza. Allora é meglio se vai a giocare nel campetto sotto casa con gli amici... ma ormai non ci sono piú campetti liberi sotto casa. É tutto uno schifo.

Si anche in Italia costa in proporzione molto di più il kit della quota annuale! E come si sente da molti anni a questa parte, c'è un'attenzione esagerata alla stazza fin dalla più tenera età...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.