Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minutes ago, Sandstorm said:

A mio parere a centrocampo non serve comprare un fenomeno. “Basterebbe” un giocatore che sappia gestire un centrocampo ed abbia un minimo di qualità. 

Sarà stato Elkann, ha detto che i tifosi devono commentare meno sul forum e sostenere più la squadra allo stadio😐

Mi accontenterei di un modulo con ogni giocatore nella propria posizione che, CASUALMENTE coincida con la posizione più efficace ed efficiente...

Con terzini veri se servono terzini...o esterni d'attacco se usi il tridente...

Insomma, ognuno al posto giusto...con criterio...

Poi chiaro, se prendi due o tre ottimi giocatori, magari ci aggiungi quel quid in più necessario per imporsi oltre a competere...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Abbiamo comprato yamal che è caduto il server per più di un quarto d'ora?

Ho osato un accostamento ardito ed e' venuto giu' tutto, mi pento e mi dolgo (cit.) .paceebene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Juventus071 ha scritto:

Non fa mica schifo come nazionale:

Risultati dell’Inghilterra nei Mondiali (1990-2022)

1990 (Italia)Semifinale

1994 (USA)Non qualificata

1998 (Francia)Ottavi di finale 

2002 (Corea / Giappone)Quarti di finale 

2006 (Germania)Quarti di finale 

2010 (Sud Africa)Ottavi di finale

2014 (Brasile)Fuori al girone

2018 (Russia)Semifinale 

2022 (Qatar)Quarti di finale 

Europei:

1992 Fase a gironi 

1996 (Inghilterra ospite)Semifinale (persa ai rigori contro la Germania) 

2000 (Olanda / Belgio)Fase a gironi

2004 (Portogallo)Quarti di finale (perso ai rigori con il Portogallo

2008Non qualificata 

2012 (Polonia / Ucraina)Quarti di finale (eliminazione ai rigori)

2016 (Francia)Ottavi di finale (eliminata da Islanda) 

2020 (EURO posticipato, torneo nel 2021)Finale → Sconfitta ai rigori contro l’Italia 

2024 Finale → Sconfitta 2-1 contro la Spagna

Quindi al netto degli ultimi anni (come dicevo) i risultati dell'Inghilterra fanno schifo nonostante tutto il bacino e il seguito che ha.

Inoltre ripropongo ciò che scrivevi:

Quindi dato che negli anni in cui l'Inghilterra nemmeno si qualificava ai mondiali o europei c'erano squadre inglesi che giocavano finali su finali di Champions (anche tra di loro), mi confermi ancora ciò che hai scritto?

Cosa c'entra se ho mai visto allenarsi le squadre inglesi o le giovanili. Perchè tu hai detto che se il livello dei club è alto quello della nazionale sarà alto di pari passo.

E invece non è vero, hai detto una cavolata.

Inghilterra, Brasile, Francia all'opposto, Portogallo. Se vuoi continuo.

Però oh, tu hai visto allenarsi i ragazzini dell'Arsenal magari e quindi sai tutto.

ma veramente sei tu che sai tutto visto che hai messo in mezzo l'Inghilterra, fa comodo l'esempio anglosassone nella teoria in cui "chissenefrega della nazionale che fa schifo perché tanto a noi interessano i club" - Inghilterra che da sempre è un paese "multiculturale" e che , in ogni caso, non ha certo un movimento calcistico che fa schifo, come vuoi fare intendere tu .

Elencare l'albo dei risultati c'entra poco col concetto in cui sono comunque tra i paesi più competitivi, poi la nazionale non vince, eh certo, sono storicamente la nazionale perdente per antonomasia, ma il campionato inglese è competitivo per altre motivazioni, non certo perché ha calciatori inglesi forti che giocano in tutte le squadre maggiori .

Caso diverso quello italiano in cui da sempre nazionale maggiore e spessore dei top club sono sempre andati di pari passo per dinamiche diverse tra cui ,per prima cosa, un blocco di giocatori autoctoni nei maggiori club di alta competitività internazionale - da sempre in serie A se Juventus Inter Milan sono competitive e forti lo è anche la nazionale maggiore . 

Cosa diversa in paesi con caratteristiche diverse e con tradizioni storiche differenti - mi sembra ovvio che mi riferissi al nostro Paese quando facevo quelle considerazioni 

Però oh, tu hai scritto che ho detto una cavolata quindi amen 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Raco06 ha scritto:

Aggiungerei che serve assolutamente un terzino sx perché per tanti motivi il destro deve essere Cambiaso

Cambiaso ha bisogno di qualcuno che lo insidi come titolare così magari si dá una svegliata, ad oggi può fare il * che gli pare in campo tanto sa che sarà comunque titolare anche la partita dopo perché non ne abbiamo altri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Del fesso(di meglio quello che non ne capisce) me l'hai dato praticamente ieri, quindi di che stai parlando?

Paragonare Francia - portogallo con l'Italia è già inappropriato - Francia che ha cominciato a vincere qualcosa dal 1998 e che non ha certo un movimento calcistico mediocre (soprattutto a livello giovanile) 

Non parliamo della Norvegia poi ..

Nazionali e club non sono certo da intendere come compartimenti stagni specialmente se parliamo di paesi con una grande tradizione calcistica , poi è logico che i più forti della Norvegia non rimangono a giocare lì come è ovvio che sia ..non ci sarebbe manco bisogno di spiegarlo .

Mai detto che non ne capisci ...(a meno sia uno di quelli che ritengono Pio Esposito il nuovo Rolando Bianchi in quel caso...).

E comunque non è che uno che non capisce di calcio sia un fesso (il mio migliore amico interista non capisce niente di calcio ma non è affatto un fesso....).

Il discorso sui movimenti calcistici continuo a non capirlo...se parliamo di movimenti giovanili è un discorso ed io sono il primo a pensare che ogni sforzo possibile per migliorare i settori giovanili è sacrosanto.

Ma ad esempio il movimento calcistico francese è allo sfascio, con un sacco di club sull'orlo del collasso finanziario, mentre la nazionale è fortissima.

Diciamo peraltro che nazioni come Francia, Belgio, Germania pescano anche dai ragazzi di fatto africani immigrati, che hanno un altro livello atletico, mentre noi ancora meno, anche se per fortuna la situazione sta migliorando come evidenziano le nazionali giovanili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

👀 Ad oggi, la Juventus non ha ancora preso una decisione al 100% sul nuovo direttore sportivo. Ottolini resta il nome più avanzato, ma occhio a Palmeiro dello Sporting CP e ad un altro nome di un direttore sportivo straniero. La scelta sarà di Comolli. [Matteo Moretto - YouTube]

@AroundJuventus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

Una volta, ma è ancora così? Adesso si comprano i sedicenni in tutto il mondo a suon di milioni senza presenze nei professionisti, si conosce tutti i dettagli di tutti i giocatori del mondo, davvero contano ancora le prestazioni nei tornei estivi delle nazionali ?

ma quella è una dinamica a livello di scouting in cui l'età media si è abbassata con il tempo, perché con il passare degli anni è aumentata la tendenza ad "anticipare" ancora più i tempi nella ricerca del talento. Quindi si pesca maggiormente negli U16, anche perché si cerca di portarseli in casa il prima possibile (anche con il boom delle squadre B)

Inoltre, sono anche aumentati i parametri di "durata" delle carriere - si comincia la carriera ad alto livello prima e si finisce più tardi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Bhé oddio parliamone.

Da un lato la finale attesa da tutti con il miglior tennista italiano di tutti i tempi, nel torneo finale dell'anno che si giocava in Italia, 7 milioni di spettatori.

Dall'altro, partita praticamente inutile, 7 milioni e mezzo di spettatori.

Ti rendi conto che hai appena detto che una partita di tennis giocata alle 6 del pomeriggio su Rai2 ha fatto gli spettatori di una di calcio della nazionale giocata in prima serata su Rai1?

Io lo trovo incredibile di quanto lo sport nazionale per antonomasia ma mal gestito sia praticamente stato raggiunto da uno individuale e ben gestito che nessuno, se non gli appassionati, fino a 5/6 si cagava di striscio? Guarda, fossimo in mano alla FIT di oggi godremmo di ottima salute, altroché...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

👀 Ad oggi, la Juventus non ha ancora preso una decisione al 100% sul nuovo direttore sportivo. Ottolini resta il nome più avanzato, ma occhio a Palmeiro dello Sporting CP e ad un altro nome di un direttore sportivo straniero. La scelta sarà di Comolli. [Matteo Moretto - YouTube]

@AroundJuventus

La tela di Penelope.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, The Fool ha scritto:

Ti rendi conto che hai appena detto che una partita di tennis giocata alle 6 del pomeriggio su Rai2 ha fatto gli spettatori di una di calcio della nazionale giocata in prima serata su Rai1?

Io lo trovo incredibile di quanto lo sport nazionale per antonomasia ma mal gestito sia praticamente stato raggiunto da uno individuale e ben gestito che nessuno, se non gli appassionati, fino a 5/6 si cagava di striscio? Guarda, fossimo in mano alla FIT di oggi godremmo di ottima salute, altroché...

Una partita di tennis...la finale del master in Italia eh....tra il numero 1 e l' italiano num.2....

Dall' altra parte una partita inutile di una nazionale scialba.

Poi vatti a vedere gli ascolti normali di rai 1 la domenica sera, se si avvicinano lontanamente a 7 milioni e mezzo.

La verità è per me che il calcio è ancora incredibilmente popolare, anche al di là della logica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Una partita di tennis...la finale del master in Italia eh....tra il numero 1 e l' italiano num.2....

Dall' altra parte una partita inutile di una nazionale scialba.

Poi vatti a vedere gli ascolti normali di rai 1 la domenica sera, se si avvicinano lontanamente a 7 milioni e mezzo.

La verità è per me che il calcio è ancora incredibilmente popolare, anche al di là della logica.

Io non so chi lo segua, semplicemente faccio un lavoro che mi permette di tastare le opinioni e gli interessi della gente e ti garantisco che non c'è un ragazzino di 20 anni che parli di calcio, noi, 30 anni fa, non facevamo altro. C'è un disinnamoramento crescente e preoccupante. Ma chi semina vento raccoglie tempesta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Fool ha scritto:

Io non so chi lo segua, semplicemente faccio un lavoro che mi permette di tastare le opinioni e gli interessi della gente e ti garantisco che non c'è un ragazzino di 20 anni che parli di calcio, noi, 30 anni fa, non facevamo altro. C'è un disinnamoramento crescente e preoccupante. Ma chi semina vento raccoglie tempesta.

Vai allo stadium ..io vedo sempre na marea di ragazzi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Fool ha scritto:

Sarà.

Mi chiedo chi sia la gente che riempie gli stadi, allora, molto più oggi che vent'anni fa.

Saranno tutti figuranti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, The Fool ha scritto:

Vabbe stai paragonando una amichevole ad una delle partite piu importanti della stagione del tennis eh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, El Raco06 ha scritto:

Io insisto a credere in Koopmeiners difensore centrale a 4 di impostazione 

Con Bremer cagnaccio vicino

Ma un difensore centrale un minimo deve anche saper difendere.

Koop lo sa fare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Mai detto che non ne capisci ...(a meno sia uno di quelli che ritengono Pio Esposito il nuovo Rolando Bianchi in quel caso...).

E comunque non è che uno che non capisce di calcio sia un fesso (il mio migliore amico interista non capisce niente di calcio ma non è affatto un fesso....).

Il discorso sui movimenti calcistici continuo a non capirlo...se parliamo di movimenti giovanili è un discorso ed io sono il primo a pensare che ogni sforzo possibile per migliorare i settori giovanili è sacrosanto.

Ma ad esempio il movimento calcistico francese è allo sfascio, con un sacco di club sull'orlo del collasso finanziario, mentre la nazionale è fortissima.

Diciamo peraltro che nazioni come Francia, Belgio, Germania pescano anche dai ragazzi di fatto africani immigrati, che hanno un altro livello atletico, mentre noi ancora meno, anche se per fortuna la situazione sta migliorando come evidenziano le nazionali giovanili.

Ma io mi riferisco prima di tutto al nostro contesto italiano 

Tralasciando che la "forza" della nazionale maggiore o la competitività del primo campionato non è sempre coerente al livello generale del "movimento" calcistico globale (quindi anche giovanile ecc)

la Francia ha solo il PSG ma è un movimento calcistico di primo livello (e la nazionale è top) 

l'Inghilterra è comunque una nazionale TOP (non c'entra il palmarès) 

È altamente probabile che in Italia se il campionato è competitivo,se le maggiori squadre sono competitive, lo è di conseguenza la nazionale 

una Nazionale di alto livello è il frutto di un movimento calcistico che funziona (che può essere più o meno radicato nel tessuto territoriale o piu "globalizzato"). Nel caso italiano è sempre coinciso con un certo spessore dei top club (soprattutto la Juventus)

Quindi dire che della nazionale chissenefrega perché a noi interessa la Juventus a me sembra un discorso senza senso - come se questi aspetti siano a compartimenti stagni , e non è così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Ma un difensore centrale un minimo deve anche saper difendere.

Koop lo sa fare?

Difende meglio di Gatti e Kelly

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

Cmq vorrei capire i favori che carnevali farebbe a Marotta.. perché Berardi non è andato lì perché volevano soldi, frattesi lo hanno pagato quanto richiesto...boh, non capisco...

Boh, ormai i fantasmi di quelli là si cercano in tutte le occasioni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Boh, ormai i fantasmi di quelli là si cercano in tutte le occasioni...

I 20 milioni per Pinamonti non erano ritenuti eccessivi specie per una piccola come il Sassuolo? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ma io mi riferisco prima di tutto al nostro contesto italiano 

Tralasciando che la "forza" della nazionale maggiore o la competitività del primo campionato non è sempre coerente al livello generale del "movimento" calcistico globale (quindi anche giovanile ecc)

la Francia ha solo il PSG ma è un movimento calcistico di primo livello (e la nazionale è top) 

l'Inghilterra è comunque una nazionale TOP (non c'entra il palmarès) 

È altamente probabile che in Italia se il campionato è competitivo,se le maggiori squadre sono competitive, lo è di conseguenza la nazionale 

una Nazionale di alto livello è il frutto di un movimento calcistico che funziona (che può essere più o meno radicato nel tessuto territoriale o piu "globalizzato"). Nel caso italiano è sempre coinciso con un certo spessore dei top club (soprattutto la Juventus)

Quindi dire che della nazionale chissenefrega perché a noi interessa la Juventus a me sembra un discorso senza senso - come se questi aspetti siano a compartimenti stagni , e non è così 

Mah, continuo a ritenere il sillogismo forzato.

Come han fatto anche altri vedi l'esempio Portogallo, squadre di club che non fanno risultati da tempi immemori, il movimento non é certo di primo livello ma la nazionale é al top mondiale.

Comunque il mio discorso non é affatto "della nazionale chissenefrega".

Ma semplicemente va bene la nazionale ma non é che puoi imporre ai club italiani qualche regola da secolo scorso, tipo un numero minimo di italiani in campo a prescindere dal loro valoe, a costo di danneggiarli rispetto agli altri club europei.

Non si può considerare prioritario l'interesse della nazionale a quello dei club (vale anche per quele cose che stò leggendo per cui prima degli spareggi play off vorrebbero delle date per inutilissimi stage con Gattuso).

Alla fine in Italia ci sono le stesse norme che ci sono a livello Uefa e in Inghilterra, Francia, Germania, cioé limitazioni alle rose per favorire l'inserimento di almeno 4 giocatori ctp (e limiti al massimo solo per gli extracomunitari)...se funzionano all'estero, devono funzionare anche in Italia, non é che possiamo sempre flaggellarci da soli.

Se questo non basta per avere una nazionale forte come in passato (in cui epraltro non é che ci fosse chissà che attenzione per i settori giovanili superiore ad oggi comunque eh...), amen, non é un dramma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Lorell ha scritto:

Difende meglio di Gatti e Kelly

Direi di no.

Sarebbe più indicato invece in una difesa a 3 ad impostare, come lo era Bonucci con a fianco 2 centrali forti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.