Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

14 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Non basta essere forti. Devi essere da Juve. 

Appunto, mica ho detto il contrario. 

Anche Florentino Perez ha creato casini 20 anni fa. Anche Berlusconi ha avuto stagioni dove non azzeccavano nulla. Quindi? 

Solo nella nostra tifoseria capita di non avere riconoscenza per nessuno. Siamo una tifoseria marcia e con la puzza sotto al naso che portano in trionfo le male marce e affossano gli uomini veri.

Sì ma a me sembra che si esageri anche al contrario, c'è una sorta di divinizzazione su AA che, per quanto mi riguarda, verrà sicuramente ricordato come uno dei migliori presidenti della nostra storia nonostante tutto, ma ciò non vuol dire che non ci sia nessun uomo degno di poter fare il presidente al posto suo o che lui sia l'unica salvezza per questa società.

È lo stesso insano attaccamento verso gente come Allegri e Conte che ciclicamente viene riproposto come salvatore della patria.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minutes ago, Rino Gaetano said:

Meriti sono quantomeno da distribuire, come dire che Berlusconi senza Galliani non avrebbe vinto o che le vittorie fossero merito solo di uno dei due 

Berlusconi in altri ambiti ha avuto successo, Andrea agnelli cosa ha combinato prima e dopo la presidenza alla Juve? Non è stato neanche in grado di finire l'università...

1 hour ago, Surreale Magnotranquillo said:

Ma Marotta è stato scelto da Agnelli 

Elkan in verità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Non basta essere forti. Devi essere da Juve. 

Appunto, mica ho detto il contrario. 

Anche Florentino Perez ha creato casini 20 anni fa. Anche Berlusconi ha avuto stagioni dove non azzeccavano nulla. Quindi? 

Solo nella nostra tifoseria capita di non avere riconoscenza per nessuno. Siamo una tifoseria marcia e con la puzza sotto al naso che portano in trionfo le male marce e affossano gli uomini veri.

Il Real Madrid ha investito e accettato alcuni problemi inevitabili prima di carburare,lo ha fatto x far alzare il fatturato ed essere oggi INARRIVABILE 

La Juve con Agnelli intanto non ha goduto degli stessi investimenti,poi ha puntato solo a vincere il possibile,fregandosene di fare crescere il fatturato che è quello che ti permette di comprare e gestire i CAMPIONI.

Alla fine se ne è accorto e ha voluto tagliare la strada prendendo il top di quel momento,insostenibile x costi x la Juve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AntonioL ha scritto:

Agnelli ha avallato l'acquisto di Ronaldo, che si è rivelato poi poco sostenibile dalla proprietà, senza nemmeno considerare che gli andava poi fatta la squadra intorno.

Agnelli c'era anche quando si vendeva Pogba e si spendevano 90 milioni per Higuain.

Agnelli da solo è inutile se dietro non c'è chi è disposto a metterci tanti più soldi.

Si , ma chi ci mette soldi ha avallato tutto quello chew è stato fatto da AA , compreso e quest'ultima cosa che aggiungo per i soliti noti qui sul forum (quattro o cinque) ha avallato pure i licenziamenti di Mazzia E Marotta, quindi per me AA ha sempre avuto concorde J.J.P. Elkann sia nei trionfi che nei casini (vedi superlega con la Banca americana in cui lo stesso J.J.P. Elkann è consigliere di amministrazione pronta ad intervenire con sonanti dollari a sostegno dell'operazione)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, El Pistolero ha scritto:

No è stato Marotta a farci vincere 

marotta senza la Juve non ha avuto gli stessi risultati

8 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Elkan in verità 

questa notizia l'ho cercata un po', ma non l'ho trovata da nessuna parte: è una tua esclusiva? :d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cabal, Kelly e Vlahovic convocati per domani 

Probabile formazione Juventus (3-4-2-1): 

Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Koopmeiners; McKennie, Thuram, Locatelli, Cambiaso; Conceicao, Yildiz; Openda.

- Sky Sport

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Il Real Madrid ha investito e accettato alcuni problemi inevitabili prima di carburare,lo ha fatto x far alzare il fatturato ed essere oggi INARRIVABILE 

La Juve con Agnelli intanto non ha goduto degli stessi investimenti,poi ha puntato solo a vincere il possibile,fregandosene di fare crescere il fatturato che è quello che ti permette di comprare e gestire i CAMPIONI.

Alla fine se ne è accorto e ha voluto tagliare la strada prendendo il top di quel momento,insostenibile x costi x la Juve 

Comprare Cristiano Ronaldo non vuol dire far crescere il fatturato ? 

Ma io boh, certe volte mi chiedo come fare a dire cose del genere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

La Juventus ha investito e tanto, dallo stadio, alle giovanili, al quartier generale, al posizionamento sui social. Semplicemente non può crescere di più e non può avere gli escamotage di squadre di stato come il PSG e il City: questi sì che ti fanno fare un salto di qualità netto anche se giochi nel modesto campionato francese ad esempio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, phoenix ha scritto:

questa notizia l'ho cercata un po', ma non l'ho trovata da nessuna parte: è una tua esclusiva? :d

scusate se mi intrometto, ma ai tempi questa notizia  era apparsa su alcuni media e Mantovani si era un pò seccato , se non ricordo male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Servono un terzino sinistro, un regista e un centravanti degni di giocare titolari. Non mi interessa nazionalità, età o quant’altro e, per quanto mi riguarda, poi possono rimanere per il resto con quelli attuali, non scrivo neppure i nomi. Prendano chi vogliono purchè siano questi tre ruoli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roby Curva Sud ha scritto:

1- Dovresti ringraziare ogni giorno della tua vita per avere visto Cristiano Ronaldo con la maglia della Juve. 

2- Fossi stato tu presidente della Juventus immagino che nel 2018 avresti avuto la sfera di cristallo e saputo dell arrivo del Covid. Chapeau 

3- Higuain è stato un acquisto sensato, se pensi il contrario, gustati pure Openda e David.

Marotta ha fatto vincere la Juventus con le stesse percentuali che vanno date ad Agnelli, a Paratici e a Nedved e ad Allegri. 

L’Inter ha iniziato a vincere nel momento in cui la Juventus ha iniziato a comprare i Kulusevski, i Mckennie, gli Zakaria. Marotta non c’entra assolutamente nulla. 

Marotta è quello che su 5 scudetti che l’Inter avrebbe dovuto vincere ne ha portati a casa 2. Oppure se Marotta vince è merito suo ma se perde è colpa degli altri ? 

Marotta se non fosse all’ Inter, sarebbe squalificato per 15 anni dal calcio. Ma voi continuate pure a raccontare le vostre favole 

ANDREBBE FISSATO IN PRIMA PAGINA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Comprare Cristiano Ronaldo non vuol dire far crescere il fatturato ? 

Ma io boh, certe volte mi chiedo come fare a dire cose del genere 

Ma lo capisci cosa ho detto??? Ho detto che DOPO lo ha capito e ha voluto accorciare i tempi prendendo Ronaldo,il top di quei tempi ma non funziona così,infatti è stato insostenibile x noi 

2 minuti fa, davjuve ha scritto:

La Juventus ha investito e tanto, dallo stadio, alle giovanili, al quartier generale, al posizionamento sui social. Semplicemente non può crescere di più e non può avere gli escamotage di squadre di stato come il PSG e il City: questi sì che ti fanno fare un salto di qualità netto anche se giochi nel modesto campionato francese ad esempio.

La Juve non ha investito in giocatori e nel rendersi appetibile e piacevole per più tifosi possibile. MAI 

Perché farlo,significa comprare i giocatori di richiamo,come nome ok ma anche come tipologia,magari anche ammassandoli senza criterio e non puntare solo a vincere in maniera più tipica italiana. Chiaro tu puoi vincere ed ottenere  risultati se giochi con giocatori forti,ESPERTI,se giochi all’italiana difendendoti e colpendo di sorpresa e crei squadre di massimo equilibrio che sanno quando congelare il gioco. Ma il grande abbaglio che colpisce tutti e’ questo,vincere non attrae tifosi se non è seguito da giocatori e gioco di un certo tipo. Inoltre si hai vinto,ma in Italia non in Europa dove hai altro livello di visibilità. Vincere il campionato di corto muso,spesso soffrendo,può gasare certi tifosi italiani,abituati al nostro calcio,ma annoia assolutamente e te lo sottoscrivo,i tifosi del resto del mondo,che vogliono vedere squadre di attacco e giocatori che fanno i numeri,infatti seguono la scriteriata(per noi) premier oppure il Real. E guarda che gli sponsor o le tv ti pagano per la quantità di tifosi che attrai…certo con i ragionamenti sabaudi che puntano alla vittoria x mettere meno soldi possibile e in autofinanziamento,si è vero abbiamo raggiunto e superato il limite….

4 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Servono un terzino sinistro, un regista e un centravanti degni di giocare titolari. Non mi interessa nazionalità, età o quant’altro e, per quanto mi riguarda, poi possono rimanere per il resto con quelli attuali, non scrivo neppure i nomi. Prendano chi vogliono purchè siano questi tre ruoli. 

A me pare che serva pure un rifinitore di cui in rosa fratello non vedo l’ombra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, davjuve ha scritto:

ha investito ma ancora troppo poco rispetto alle altre, si può fatturare di più con uno stadio più grande, con le giovanili e con i diritti tv/sponsor.. ma al momento dormiamo, c'è una società poco attiva da questo punto di vista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minutes ago, El Pistolero said:

Berlusconi in altri ambiti ha avuto successo, Andrea agnelli cosa ha combinato prima e dopo la presidenza alla Juve? Non è stato neanche in grado di finire l'università...

Elkan in verità 

Ma tu vuoi metterti contro gli agnelliani che ignorano che i soldi li ha sempre messi JE e che la Exor e' stata costretta a una ricapitalizzazione di 900 milioni a causa di una gestione societaria pessima che ha regalato ingaggi da favola a chiunque e che per loro invece la colpa e' del COVID ? Auguri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, El Pistolero ha scritto:

No è stato Marotta a farci vincere, del resto basta vedere cosa è successo quando è andato all'Inter... Noi abbiamo iniziato a fare schifo e loro a vincere e fare finali di Champions...

AA è solo un arrogante miracolato che se fosse nato in una normalissima famiglia italiana avrebbe fatto qualche lavoro manuale...

Agnelli é stato il primo a portare l´idea della next generation in Italia ed é stato colui che ha rilanciato il calcio femminile in Italia. È stato lui quello che voleva dare la Serie A in mano a manager esterni come 30 anni fa aveva fatto la Premier League (e ovviamente lo hanno bloccato e da quel giorno gli hanno fatto la guerra). È stato lui a far costruire il J-Hotel e a cambiare il logo della Juventus (che possa piacere o meno). È stato lui a far capire in quei anni ai giocatori cos´é la Juventus (parole di Evra).

La superlega  ha provato a lanciarla perché in Italia gli hanno bloccato qualsiasi tentativo di cambiamento della Serie A e con lo status quo é impossibile competere con le grandi d´Europa. È un visionario con tutti i pregi e difetti, in un altro paese lo avrebbe festeggiato, in Italia quelli come lui li distruggono (non é un caso i giovani talenti in qualsiasi campo scappano all´estero).

Nei ultimi anni - messo alla strette - ha fatto i suoi errori e si é allontanato troppo dalla Juventus e alla fine sono riusciti nel loro intento di estrometterlo dal calcio.

Puoi stare tranquillo, alla Juventus e in Italia non tornerá mai piú, ricomincerebbero a fargli la guerra il giorno stesso. Elkann alla guida della Juventus sta bene a tutti...

E per quel che riguarda Marotta e l´Inter lascia perdere che lí ha fatto cose per le quali da noi lo avrebbero arrestato e non festeggiato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, phoenix ha scritto:

ha investito ma ancora troppo poco rispetto alle altre, si può fatturare di più con uno stadio più grande, con le giovanili e con i diritti tv/sponsor.. ma al momento dormiamo, c'è una società poco attiva da questo punto di vista

Lo stadio piccolo è un limite non doppio ma triplo: Con il fatto che uno dei parametri principali per la ripartizione dei diritti televisivi è legato ai numeri che fa lo stadio, un impianto di 40 mila persone ci causa ad ogni anno una perdita secca non indifferente.

12 minuti fa, La Juve di Lippi! ha scritto:

ANDREBBE FISSATO IN PRIMA PAGINA

Esattamente, titolo del racconto: Come far fallire la migliore società italiana in cinque anni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

State ancora a litigare su a chi attribuire le colpe della disfatta della Juve, e non avete ancora capito che la colpa è stata delle ISTITUZIONI che, viste le prime crepe (chi non le ha...) hanno effettuato una vera e propria operazione MIRATA (di intelligence, vado ripetendo io da mesi) PER FARLA FUORI DEFINITIVAMENTE. Ancora non avete capito questo semplice assunto. Plusvalenze, superlega, criminalità nelle curve, bilanci, ecc., tutto STUDIATO A TAVOLINO. E molti dimenticano (soltanto perchè i vertici sono stati arrestati prima) la società EQUALIZE che, chissà perchè, aveva intercettato, guarda caso, Agnelli, Allegri, Ronaldo...chissà quali erano gli scopi, ho notato che nessuno ci ha fatto caso, ma era una cosa gravissima, ripeto, chissà cosa volevano ottenere. Ma lo si può intuire facilmente. Era in corso un ulteriore dossieraggio a scopo di ricatto e/o di danneggiamento.  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlexDee ha scritto:

State ancora a litigare su a chi attribuire le colpe della disfatta della Juve, e non avete ancora capito che la colpa è stata delle ISTITUZIONI che, viste le prime crepe (chi non le ha...) hanno effettuato una vera e propria operazione MIRATA (di intelligence, vado ripetendo io da mesi) PER FARLA FUORI DEFINITIVAMENTE. Ancora non avete capito questo semplice assunto. Plusvalenze, superlega, criminalità nelle curve, bilanci, ecc., tutto STUDIATO A TAVOLINO. E molti dimenticano (soltanto perchè i vertici sono stati arrestati prima) la società EQUALIZE che, chissà perchè, aveva intercettato, guarda caso, Agnelli, Allegri, Ronaldo...chissà quali erano gli scopi, ho notato che nessuno ci ha fatto caso, ma era una cosa gravissima, ripeto, chissà cosa volevano ottenere. Ma lo si può intuire facilmente. Era in corso un ulteriore dossieraggio a scopo di ricatto e/o di danneggiamento.  

Sarà 

Ma perché hanno colpito una società che faceva fatica ad arrivare quarta e non una che vinceva scudetti a ripetizione? 

Se volevano affondarci, potevano benissimo farlo nel 2019, o nel 2020 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ale0306 ha scritto:

Lo stadio piccolo è un limite non doppio ma triplo: Con il fatto che uno dei parametri principali per la ripartizione dei diritti televisivi è legato ai numeri che fa lo stadio, un impianto di 40 mila persone ci causa ad ogni anno una perdita secca non indifferente.

Non ci sono tante altre big che hanno uno stadio così piccolino e che gli stia bene così. Siccome non penso che le altre squadre siano guidate da gente stupida, evidentemente avere una capienza maggiore porta vantaggi. La Juve può fare ancora tanto per crescere, ma bisogna avere una visione imprenditoriale che mira alla crescita: in italia è cosa rara, qui si tende a fare il minimo indispensabile per poi pretendere il massimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Esattamente, titolo del racconto: Come far fallire la migliore società italiana in cinque anni. 

siamo falliti e non ce ne siamo accorti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, phoenix ha scritto:

Non ci sono tante altre big che hanno uno stadio così piccolino e che gli stia bene così. Siccome non penso che le altre squadre siano guidate da gente stupida, evidentemente avere una capienza maggiore porta vantaggi. La Juve può fare ancora tanto per crescere, ma bisogna avere una visione imprenditoriale che mira alla crescita: in italia è cosa rara, qui si tende a fare il minimo indispensabile per poi pretendere il massimo.

C'è poco da dire, sullo stadio ci abbiamo proprio visto male fin dall'inizio 

Dal famoso progetto iniziale che addirittura ne prevedeva uno da 30mila posti composto principalmente da box per milionari 

Mentre tutte le big vanno verso il mastodonte da almeno 70mila posti 

E non si dica che non si riempie, quando persino una Juve modesta come questa fa ancora i suoi bravi 40mila 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.