Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minutes ago, Dio Zigo said:

Tecnicamente è un non problema dato che tutte le squadre giovanili, da quelle con prima squadra in serie A a quelle in seconda categoria, agiscono così...e non solo adesso...anche quando in A c'era il centro del mondo calcistico...lo faceva già il Milan di Berlusconi in rampa di lancio..

Il problema dell'Italia sono gli italiani, siamo un popolo fatto così solo che oggi il mondo richiede tanta competitività e disciplina e non premia l'improvvisazione e l'arte dell'intrallazzo, le nuove generazioni hanno una mentalità diversa peccato che al comando ci siano dei dinosauri. 

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

In arrivo ottolini

Lavorerà a lungo nell'area Continassa-Vinovo, nel settore giovanile e nello scouting."

romeo agresti

non leggo prima squadra o è inteso nell'area Continassa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Ehmn

Luiz 

Scherzavo. Ma anche tu immagino: non credo voglia fare la spola Torino - Uk, o che la società lo richiami quando è probabilmente riuscita a rivenderlo. O è pessimismo cosmico il tuo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Sbagliò o andò al napoli assieme a sarri come suo pupillo per poi accomodarsi bellamente in panchina?

Lasciando da parte il discorso tifo...il punto è che una nazionale forte esprime anche un movimento forte e viceversa...

Se l'Italia non è una leader anche la Juve  non lo sarà...a me questo preme...

Ma non lo so...

Francia, Argentina e Portogallo sono le 3 nazionali più forti oggi ma sono espressione di movimenti nazionali scadenti se non fatiscienti, infatti pochissimi se non nessuno dei loro fuoriclasse rimangono.

Per non parlare del Brasile, che ha avuo sempre un camoionato interno ridicolo e una nazionale fortissima (e ora che ha un campionato un po' più competitivo la nazionale P meno forte...non che ci sia un collegamento diretto però é strano).

E vogliamo parlare, all'opposto, dell'Inghilterra, movimento galattico e anche nazionale in teoria molto forte ok ma che nn vince NIENTE, manco un eurpeo o una Nations league, dal 1966, anno in cui (finalmente posso dirlo anche io di qualcosa) non ero manco nelle idee dei miei genitori.

Secondo me la nazionale non conta granché per i destini di un movimento calcistico, nel 2025, sono retaggi di fine secolo scorso.

Poi per carità io spero che la nazionale vada ai mondiali e li vinca pure, a tutti piace fare il tifo a giugno/luglio per gli azzurri.

Ma se per avere una nazionale decente si devono violentare i club, come fecero negli anni 80 proibendo gli stranieri (so che oggi sarebbe impossibile eh...ma anche allora fu una porcheria), andassero pure a ramengo. Mia opinione, si intende.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Juve operaia ha scritto:

Scherzavo. Ma anche tu immagino: non credo voglia fare la spola Torino - Uk, o che la società lo richiami quando è probabilmente riuscita a rivenderlo. O è pessimismo cosmico il tuo?

ho inteso il tuo scherzo, il mio era uno scherzo pessimistico , però se ci pensi, sta andando male, infortunio, se ti dicono guardate con noi 9 partite non le farà mai, non vogliamo riscattarlo!

Anche perchè il nuovo allenatore Burnley Dyche non mi sembra che possa far giocare uno come Luiz.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Johan Liebert ha scritto:

Nesta era un fuoriclasse assoluto, Calafiori e Leoni sono molto sotto come livello attualmente..

Anche se entrambi sono due talenti veri come anche Palestra. 

Pio Esposito è forte fisicamente e sa smistare la palla con un discreto fiuto del gol ma tolto questo è un giocatore normalissimo. 

Non ha dribbling, non ha tiro, non ha velocità, non ha potenza...

Vieri era di ben altra categoria e pure Inzaghi (uno che ha deciso finali di Champions)

Ma che cosa vuol dire?
E' ovvio che se prendi Nesta a 28 anni al massimo del livello é più forte di Calafiori o Leoni (poverino tra l'altro...speriamo non gli costi la carriera l'infortunio).

Ma il nesta di 19/20 anni era un giocatore in divenire, che in un derby si fece anche umiliare da Montella.

I giocatori si guardano sempre in potenza.
Esposito ha vent'anni, l'età di Yldiz, guardi quello che sa già fare e provi ad immaginarti come può svilupparsi, questo non significa che non possa progredire MOLTISSIMO.

Vieri arrivò alla Juva a 23/24 anni ed alla sua prima stagione segnò tipo 6/7 gol in serie A eh (giocava con Zidane e Del piero...), si fece vedere in Champion's e venen subito ceduto da Moggi.

Ma parliamo di uno che all'età di Esposito se la sfangava in serie B, Esposito alla stessa età è stato capocannoniere in B.

E non parliamo di inzaghi, che era uno che non avea dribbling, tiro, colpo di testa e non li ha mai avuti, però ha semrpe segnato caterve di reti. Ma anche lui all'esordio in A a 22 anni fece 3/4 gol e basta.

Poi é ovvio che si può sbagliare, Balotelli e Cassano sembravano agli esordi giocatori epocali, poi però il carattere li ha resi degli incompiuti.

Vedremo ma mi smebra chiaro che venga sminuito solo perché é della squadra sbagliata.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottolini avrà il compito di individuare i giocatori per la prima squadra , in più avrà margine anche nei vari settori giovanili

romeo agresti

penso che ora sia più chiaro, ma era scontato il lavoro in prima squadra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, golditrezegol ha scritto:

Yildz 90 milioni più bonus

Nusa,  Bernardo Silva a 0, Mainoo in prestito, Konate a parametro 0. 

Una società normale farebbe così coi soldi di Yildiz (che sono loro che vogliono impacchettare e no certo perché Kenan vuole troppo)

senza voler fare polemiche.... ma in questo momento tu glieli riconosceresti 6 milioni a Kenan? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minutes ago, euroventus said:

Si ma sai se lo fanno squadre private, sono capitali privati, ci fanno quello che vogliono. Se lo fa la FIGC con capitali delle mie e delle tue tasse, mi girano parecchio di più.

Cmq l'idea di un campionato regionale di squadre giovanili nazionali della FIGC mi sembra appropriata per selezionare quelli che poi andranno in nazionale U21.

Si, l'idea è valida...copierei i modelli stranieri a riguardo...anche solo una scuola nazionale che operi continuativamente con un ristretto gruppo di selezionatori, non sarebbe male...

In Belgio avevano fatto qualcosa di simile con la Golden generation degli Hazard...in pratica un club nazionale di 50/60 ragazzini che si ritrovavano sempre gli stessi periodicamente durante l'anno...per situazioni più o meno lunghe...ma insieme...a metà fra uno stage intenso e la partecipazione a un campionato vero e proprio...

Cmq idee ce ne sarebbero, e per me non solo per il movimento nazionale, ma proprio per tutto il movimento giovanile che è parecchio indietro a tutti i livelli...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Orecchie ritte su Fisnik Asllani e Ansah.

Per chi non lo sapesse sono due attaccanti diversi. Il primo più associativo e abile finalizzatore, il secondo é un cauallo da gittata, che agisce anche largo e tra linee ma sempre macinando sulla potenza. 

Il secondo bocciato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Lorell ha scritto:

Quindi prendiamo un ds e gli diamo funzioni da capo scouting? .ghgh

Il ds secondo Comolli è a capo dell'area scouting, è stato detto più volte, a partire dalla sua presentazione. Perché continuate a sorprendervi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minutes ago, garrison said:

Ma non lo so...

Francia, Argentina e Portogallo sono le 3 nazionali più forti oggi ma sono espressione di movimenti nazionali scadenti se non fatiscienti, infatti pochissimi se non nessuno dei loro fuoriclasse rimangono.

Per non parlare del Brasile, che ha avuo sempre un camoionato interno ridicolo e una nazionale fortissima (e ora che ha un campionato un po' più competitivo la nazionale P meno forte...non che ci sia un collegamento diretto però é strano).

E vogliamo parlare, all'opposto, dell'Inghilterra, movimento galattico e anche nazionale in teoria molto forte ok ma che nn vince NIENTE, manco un eurpeo o una Nations league, dal 1966, anno in cui (finalmente posso dirlo anche io di qualcosa) non ero manco nelle idee dei miei genitori.

Secondo me la nazionale non conta granché per i destini di un movimento calcistico, nel 2025, sono retaggi di fine secolo scorso.

Poi per carità io spero che la nazionale vada ai mondiali e li vinca pure, a tutti piace fare il tifo a giugno/luglio per gli azzurri.

Ma se per avere una nazionale decente si devono violentare i club, come fecero negli anni 80 proibendo gli stranieri (so che oggi sarebbe impossibile eh...ma anche allora fu una porcheria), andassero pure a ramengo. Mia opinione, si intende.

Ho scritto movimento, non campionato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma... un Club Italia U21 dei migliori giovani, come nella pallavolo femminile, magari in serie B? .uhm 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma che cosa vuol dire?
E' ovvio che se prendi Nesta a 28 anni al massimo del livello é più forte di Calafiori o Leoni (poverino tra l'altro...speriamo non gli costi la carriera l'infortunio).

Ma il nesta di 19/20 anni era un giocatore in divenire, che in un derby si fece anche umiliare da Montella.

Esposito ha vent'anni, l'età di Yldiz, guardi quello che sa già fare e provi ad immaginarti come può svilupparsi, questo non significa che non possa progredire MOLTISSIMO.

Vieri arrivò alla Juva a 23/24 anni ed alla sua prima stagione segnò tipo 6/7 gol in serie A eh (giocava con Zidane e Del piero...), si fece vedere in Champion's e venen subito ceduto da Moggi.

Ma parliamo di uno che all'età di Esposito se la sfangava in serie B, Esposito alla stessa età è stato capocannoniere in B.

E non parliamo di inzaghi, che era uno che non avea dribbling, tiro, colpo di testa e non li ha mai avuti, però ha semrpe segnato caterve di reti. Ma anche lui all'esordio in A a 22 anni fece 3/4 gol e basta.

Poi é ovvio che si può sbagliare, Balotelli e Cassano sembravano agli esordi giocatori epocali, poi però il carattere li ha resi degli incompiuti.

Vedremo ma mi smebra chiaro che venga sminuito solo perché é della squadra sbagliata.

Nesta era un prodigio già da ragazzo e comunque aveva un talento che non vedo né in Calafiori né in Leoni. 

Altrimenti questo discorso potrebbe valere per qualunque giovane, e seguendo questa logica qualunque u21 potenzialmente potrebbe diventare un fuoriclasse in prospettiva.

Ma la realtà funziona diversamente. 

Vieri già alla sua prima stagione da noi dimostrò di essere un predestinato e faceva presagire una carriera importante che lo avrebbe portato ad essere uno dei migliori del suo ruolo al mondo. 

Di Pio Esposito questo non si può dire , è più precoce si, ma questo gran talento dov'è?

Inzaghi era un animale da gol, segnava in qualunque maniera, aveva una grande  coordinazione e un fiuto del gol fuori da ogni logica. 

È un caso a parte. 

Pio Esposito diventerà un buon attaccante e nulla di più, non ha i colpi del fenomeno a differenza di Camarda che il talento ce lo ha per davvero e non per finta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Occhio che miretti sta facendo grossi passi avanti nelle gerarchie del centrocampo, Spalletti lo vede davanti alla difesa

frank leonetti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Occhio che miretti sta facendo grossi passi avanti nelle gerarchie del centrocampo, Spalletti lo vede davanti alla difesa

frank leonetti

Le voci su Miretti sono ormai molto forti... mah, speriamo bene. Nonostante abbia la sua foto non mi fido moltissimo .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Ma... un Club Italia U21 dei migliori giovani, come nella pallavolo femminile, magari in serie B? .uhm 

Per fare cosa? Che si fotta la figc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

É uno degli attaccanti U21 più forti in Europa ma el raco lo boccia .ghgh

Certo non lo conosco ma  piacciono a te i mufloni sgraziati tutta potenza sefz

poi io ho detto così perché hai scritto che gioca pure largo e tra le linee

pussa via .ghgh

ps lo accettiamo solo centravanti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Ma che cosa vuol dire?

boh non lo so 

di Nesta e Totti se ne parlava di quando erano pischelli che erano fuoriclasse

e io che vivo a Roma lo ricordo bene

43 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

frank leonetti

ma speriamo

ma prima deve tornare in forma fisica accettabile

1 ora fa, Lorell ha scritto:

Quindi prendiamo un ds e gli diamo funzioni da capo scouting? .ghgh

pure Comolli sarà anche un po' DS... 

va così sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

senza voler fare polemiche.... ma in questo momento tu glieli riconosceresti 6 milioni a Kenan? 

Non può guadagnare meno di David Kenan Yildiz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.