Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 ore fa, FeroceSaladino ha scritto:

Vabbè, andrà via, bisognava rinnovargli il contratto prima

"Bisognava rinnovargli il contratto prima............" Ad esempio quando lo scorso anno il suo agente Ristic chiese ad un club turco 20ml netti di salario?! :d

Ripeto: è così facile costruirsi le condizioni dialettiche per avere sempre ragione........

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la Juve decidesse di mollare Vlahovic per me rischierà di fare la fine di Rabiot o Dybala, accontentandosi di un club di seconda fascia e con uno stipendio inferiore rispetto a quello percepito da noi, accade cosi di solito a quei giocatori che hanno entourage particolarmente esosi che mettono il denaro davanti allo sviluppo della carriera del giocatore, di solito non ottengono né la soddisfazione economica né tantomeno quella sportiva. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Se la Juve decidesse di mollare Vlahovic per me rischierà di fare la fine di Rabiot o Dybala, accontentandosi di un club di seconda fascia e con uno stipendio inferiore rispetto a quello percepito da noi, accade cosi di solito a quei giocatori che hanno entourage particolarmente esosi che mettono il denaro davanti allo sviluppo della carriera del giocatore, di solito non ottengono né la soddisfazione economica né tantomeno quella sportiva. 

Vlahovic a mio avviso gode di una aurea particolare, a 25 anni un attaccante può ancora esplodere e poi è in regime di svincolo, condizione che attira l'attenzione dei club più ricchi visto lo status del giocatore. A mio avviso le condizioni di Ristic saranno difficili da pareggiare per la Juventus, meno per un club di media classifica inglese o di alta classifica tedesco. Non dimenticarti MAI che un procuratore è l'espressione della volontà del giocatore, nessun rappresentante può decidere per il suo rappresentato, il lavoro si fa in sinergia e il risultato finale è il frutto di tale decisione condivisa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Lo stipendio è sette, il resto che prenderà nell’ultimo anno è un bonus

Lo stipendio base di Dusan è di 8ml netti (una follia ma erano tempi particolari....) più un bonus determinato dalla conferma del serbo a Torino, 2ml il secondo anno, 3ml il terzo, 4ml il quarto che si vanno a sommare agli 8 netti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

Ci sono ci sono....io sono al secondo weekend di accostamento, le prime impressioni collimano con le condizioni del nostro calcio , siamo all'anno zero...anzi meno uno.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Cresswell un minimo "lo conosco", è un difensore pensante, molto bravo.

Quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi fa piacere leggere che oggi dalla prima pagina di Tuttosport Guido Vaciago evidenzi quello che dicevo ieri, sommessamente, e a cui invece ho ricevuto risposte che, come spesso accade, sono affermazioni di presunti scienziati invece che dubbi di semplici tifosi.

Ossia Vaciago si domanda se sia lecito che un 20 enne (Yldiz) tra gli elementi di rinnovo chieda alla juventus le reali sue ambizioni quali sono....e chiude l'articolo ricordando che, certamente le difficoltà economiche hanno il loro peso, ma i posters nei ns. spogliatoi e nei corridoi dello stadium insegnano un'altra storia rispetto alla attuale, di giocatori che avevano un certo livello mondiale mentre oggi...

Quindi ripropongo la medesima domanda/dubbio in risposta ad acquisti di un certo livello (compreso Bernardo Silva a parametro zero) proposti da uno di noi qua sul forum.....ma noi siamo appetibili?Perche Bernardo Silva dovrebbe venire da noi e non da 3/5 altri club anche di seconda fascia? Ricordo Tevez che venne da noi, poiche dichiaro' che giocare la champions non era elemento rilevante (quell'anno giocammo l'europa league mi pare) nella sua decisione, ma l'idea del club era vincente.....

oggi come oggi servirebbe, e sinceramente non vedo troppe differenze tra giuntoli e comolli ma spero di sbagliarmi con tutto il cuore, una dirigenza competente, organizzata e soprattutto, un presidente empatico che sappia trasmettere oltra alla sue capacità, anche un minimo di passione e di attaccamento a questi colori, cosa che manca da troppi anni. Spero in Spalletti, finalmente un allenatore.....ma troppi giocatori sono scandalosamente di livello basso, se fossero anche di livello medio o medio alto saremmo ogni anno in champions tranquilli visto il livello del campionato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Tiger Black&white ha scritto:

E l'abbiamo capito tutti. 

Il fatto è che è ora di vedere qualcosa: siamo in pieno Novembre, basta anche con sta storia "non appena avrà i minuti nelle gambe". 

È ora dei risultati. 

per me non sarà mai un giocatore da 90 minuti, resterà un ottimo sostituto "spaccapartite".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, juventino66 said:

Ricordo Tevez che venne da noi, poiche dichiaro' che giocare la champions non era elemento rilevante (quell'anno giocammo l'europa league mi pare) nella sua decisione, ma l'idea del club era vincente.....

Il primo anno di Tevez giocammo la Champions da campioni d’italia

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, juventino66 ha scritto:

mi fa piacere leggere che oggi dalla prima pagina di Tuttosport Guido Vaciago evidenzi quello che dicevo ieri, sommessamente, e a cui invece ho ricevuto risposte che, come spesso accade, sono affermazioni di presunti scienziati invece che dubbi di semplici tifosi.

Ossia Vaciago si domanda se sia lecito che un 20 enne (Yldiz) tra gli elementi di rinnovo chieda alla juventus le reali sue ambizioni quali sono....e chiude l'articolo ricordando che, certamente le difficoltà economiche hanno il loro peso, ma i posters nei ns. spogliatoi e nei corridoi dello stadium insegnano un'altra storia rispetto alla attuale, di giocatori che avevano un certo livello mondiale mentre oggi...

Quindi ripropongo la medesima domanda/dubbio in risposta ad acquisti di un certo livello (compreso Bernardo Silva a parametro zero) proposti da uno di noi qua sul forum.....ma noi siamo appetibili?Perche Bernardo Silva dovrebbe venire da noi e non da 3/5 altri club anche di seconda fascia? Ricordo Tevez che venne da noi, poiche dichiaro' che giocare la champions non era elemento rilevante (quell'anno giocammo l'europa league mi pare) nella sua decisione, ma l'idea del club era vincente.....

oggi come oggi servirebbe, e sinceramente non vedo troppe differenze tra giuntoli e comolli ma spero di sbagliarmi con tutto il cuore, una dirigenza competente, organizzata e soprattutto, un presidente empatico che sappia trasmettere oltra alla sue capacità, anche un minimo di passione e di attaccamento a questi colori, cosa che manca da troppi anni. Spero in Spalletti, finalmente un allenatore.....ma troppi giocatori sono scandalosamente di livello basso, se fossero anche di livello medio o medio alto saremmo ogni anno in champions tranquilli visto il livello del campionato.

Bella domanda, ma dietro ad una scelta così importante (ultimo vero contratto della carriera) vanno presi in analisi diversi punti:

a) Il giocatore ha ancora ambizioni? b) Vuole ancora sbattersi sudando e dando il 100%? c) Vuole strappare l'ultimo contratto tecnico o l'ultimo contratto economico? 

La Juventus è ancora appetibile, chi dice il contrario lo fa per darle contro o per punto preso ma la Vecchia Signora ha ancora la sua vecchia allure, certo, un po' sbiadita ma sempre fascinosa, orsù...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difensori centrali e centravanti specie se come vorrei io di sponda e raccordo,vanno benissimo anche attempati 

I giovani devono stare in ruoli di corsa e dinamici come mezzepunte,mezze ali e terzini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, Spectreman said:

Vlahovic a mio avviso gode di una aurea particolare, a 25 anni un attaccante può ancora esplodere e poi è in regime di svincolo, condizione che attira l'attenzione dei club più ricchi visto lo status del giocatore. A mio avviso le condizioni di Ristic saranno difficili da pareggiare per la Juventus, meno per un club di media classifica inglese o di alta classifica tedesco. Non dimenticarti MAI che un procuratore è l'espressione della volontà del giocatore, nessun rappresentante può decidere per il suo rappresentato, il lavoro si fa in sinergia e il risultato finale è il frutto di tale decisione condivisa.

Cioè solo il Bayern Monaco...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Scarface Tevez ha scritto:

Il primo anno di Tevez giocammo la Champions da campioni d’italia

Tévez chiude il suo primo anno in bianconero con 19 reti in campionato e una a testa in Supercoppa italiana ed Europa League,[56] conquistando al termine della stagione il suo primo titolo italiano[57] e risultando l'uomo-simbolo del terzo titolo consecutivo della Juventus di Antonio Conte.[58][59

l'Ho incollato da wiki...ma sinceramente non ricordo bene. dopodiche io ricordo bene invece che nelle ns.paure vi era i lfatto che non fossimo in champions. Detto cio' a me interessa evidenziare l'aspetto delle ns. reali ambizioni; ho usato tevez perche ricordo la sua dichiarazione sulla champions e mi colpi'....

editato...wiki ha scritto una menato...eravamo campioni d'italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Bella domanda, ma dietro ad una scelta così importante (ultimo vero contratto della carriera) vanno presi in analisi diversi punti:

a) Il giocatore ha ancora ambizioni? b) Vuole ancora sbattersi sudando e dando il 100%? c) Vuole strappare l'ultimo contratto tecnico o l'ultimo contratto economico? 

La Juventus è ancora appetibile, chi dice il contrario lo fa per darle contro o per punto preso ma la Vecchia Signora ha ancora la sua vecchia allure, certo, un po' sbiadita ma sempre fascinosa, orsù...

possiamo anche essere d'accordo come tifosi.....ma cio' che conta veramente, è che vedremo nei fatti in un futuro prossimo neanche cosi remoto, è cosa sanno i vari addetti ai lavori (procuratori, dirigenti vari) della nostra juve e cosa i ns. dirigenti sono in grado di specificare a richieste (direi anche legittime da parte di un professionista) di obiettivi ambiziosi o di quarti posti da conquistare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Cioè solo il Bayern Monaco...

Hmmmm si e no. Il Borussia e il Leverkusen sono club molto ricchi, non come il Bayern ma lo sono mentre il Lipsia pur essendolo ha una politica sui giovani ferrea, non prenderebbe mai un profilo come Vlahovic.

Dimenticavo i club turchi, anche loro hanno grande capacità di spesa in termini di salario sempre che il giocatore scelga solo il denaro piuttosto che non progetto tecnico o appetibilità del campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Vaciago: «Juve, bisogna ricostruire immagine e ambizioni. A Yildiz e al club servirebbe uno come Modric». Il commento del giornalista

Su Tuttosport Guido Vaciago scrive delle richieste di Yildiz per il rinnovo del contratto con la Juventus. Da qui ne deriva una riflessione più generale su quello che il club era e deve tornare ad essere.

Vaciago esordisce: «È giusto che un ragazzo di vent’anni chieda garanzie a un club che ne ha 108 di più? E che, a partire dalla sua data di nascita a oggi, ha vinto undici scudetti? Se la si mette giù così, cioè in modo un po’ brutale, la risposta è ovviamente: no. Ma dietro la garbata e, in fondo, lecita richiesta di Yildiz, di avere una sorta di garanzia sulle ambizioni del club, c’è un punto intorno al quale si snoda il futuro della Juventus».

E ancora: «Esattamente dieci anni fa, a cavallo tra la finale di Berlino e quella di Cardiff , nel pieno del mostruoso ciclo di nove scudetti, l’immagine della Juve nel mondo rifletteva il prestigio, la potenza economica e il livello tecnico di un club fra i primi cinque al mondo. Non a caso di lì a tre stagioni, Cristiano Ronaldo, il giocatore più famoso della terra e uno dei due più forti, non aveva esitato ad accettare la proposta, trasferendosi in bianconero. Dieci anni fa, insomma, la Juventus era una meta desiderabile, in certi casi addirittura bramata».

Infine: «Ricostruire la Juventus, in questo momento storico, significa ricostruirne le ambizioni. Significa, quindi, trovare un equilibrio fra la deprimente real politik del quarto posto e gli spericolati proclami scudetto, ma se proprio bisogna sbilanciarsi, conviene farlo più sullo scudetto. Poi, naturalmente, varare campagne acquisti che diano concretezza alle ambizioni, infilando – tra un giovane e una scommessa – qualche giocatore dal nome e dal carattere più consolidati, uno come Modric, per intendersi, sarebbe stato perfetto. Il giovane Del Piero, a cui Yildiz si ispira, crebbe in un spogliatoio dove, girandosi a destra vedeva Vialli e Baggio, girandosi a sinistra Conte, Ferrara, Peruzzi e Deschamps. Non vogliamo alzare troppo l’asticella, soprattutto oggi che certe follie economiche non sono più materialmente possibili, ma i poster nei corridoi dello Stadium raccontano una storia troppo diversa dalla cronaca di oggi».

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Ma secondo me è difficile non trovi una squadra che gli dia quello che vuole. 

David ha preso 12 ml per firmare con la juve.

Conviene troppo fare una roba del genere a lui e all'agente.

Più lo fa giocare e lo valorizza la Juve meno speranze ci sono di tenerlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Spectreman said:

Hmmmm si e no. Il Borussia e il Leverkusen sono club molto ricchi, non come il Bayern ma lo sono mentre il Lipsia pur essendolo ha una politica sui giovani ferrea, non prenderebbe mai un profilo come Vlahovic.

Dimenticavo i club turchi, anche loro hanno grande capacità di spesa in termini di salario sempre che il giocatore scelga solo il denaro piuttosto che non progetto tecnico o appetibilità del campionato.

Ma non danno stipendi simili le altre tedesche...

Sì ma si turchi e agli arabi chiede di più...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Spectreman ha scritto:

beh alla juve ha giocato C.Ronaldo

per i portoghesi per me nei prossimi 10/15 anni avrà sempre un appetibilità mica male. 

senza parlare del fatto che alla fine in europa la juve è sempre la juve, nonostante faccia ora un pò (tanta) fatica

e senza dimenticare che rimane una delle società che garantisce mediamente gli stipendi più alti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Spectreman ha scritto:

Cresswell un minimo "lo conosco", è un difensore pensante, molto bravo.

Vai me lo hai venduto!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Vai me lo hai venduto!!!

Si e no.

Dipende da come Spalletti vorrà impostare la sua difesa perché penso che sposterà Koop difensore centrale di sn, Bremer marcatore con l'olandese ad impostare l'azione per far andare avanti le mezzali spostando la Juve un po' più vicina all'area avversaria con Kelly a sn più bloccato con Yildiz un po' più libero di svariare sul binario e con Kalulu o Cambiaso (in base alle esigenze tattiche del match) a spingere più sulla dx. 

Creswell è un marcatore intelligente, ottima attitudine difensiva innata ma pecca un po' in velocità, diciamo che è un po' macchinoso nei movimenti lunghi.

Personalmente rifarei la difesa cedendo (vivendo a Narnia con orgoglio...:d) Mario e Gatti acquistando un difensore come Creswell che farebbe le rotazioni con Bremer e un terzino dx che sempre su Narnia avrebbe il nome di Marco Palestra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, juventino66 ha scritto:

Tévez chiude il suo primo anno in bianconero con 19 reti in campionato e una a testa in Supercoppa italiana ed Europa League,[56] conquistando al termine della stagione il suo primo titolo italiano[57] e risultando l'uomo-simbolo del terzo titolo consecutivo della Juventus di Antonio Conte.[58][59

l'Ho incollato da wiki...ma sinceramente non ricordo bene. dopodiche io ricordo bene invece che nelle ns.paure vi era i lfatto che non fossimo in champions. Detto cio' a me interessa evidenziare l'aspetto delle ns. reali ambizioni; ho usato tevez perche ricordo la sua dichiarazione sulla champions e mi colpi'....

editato...wiki ha scritto una menato...eravamo campioni d'italia.

abbiamo fatto sia champions che europa league perchè siamo arrivati terzi nel girone, è l'anno della famosa semifinale con il benfica quando la finale si giocava allo juventus stadium

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.