Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tudor

Haaland: "Pio Esposito? Non so chi sia"

Post in rilievo

8 ore fa, Karma Cop ha scritto:

Io vorrei solo sapere perché i telecronisti lo chiamano Pio. Esposito, si chiama Esposito come chiamate gli altri Donnarumma, Cambiaso, Tonali, Barella, Politano etc.

Esposito è uno dei cognomi più diffusi. Ricordo che nei videogiochi l'Esposito del Cagliari era l'unico italiano con il nome esteso "Mauro Esposito". Anche con i Rossi più o meno funziona così (Paolo Rossi, Giuseppe Rossi, Marco Rossi, Delio Rossi...)

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Esposito è uno dei cognomi più diffusi. Ricordo che nei videogiochi l'Esposito del Cagliari era l'unico italiano con il nome esteso "Mauro Esposito". Anche con i Rossi più o meno funziona così (Paolo Rossi, Giuseppe Rossi, Marco Rossi, Delio Rossi...)

E allora Pio Esposito. Non è che a Mauro Esposito lo chiamassero Mauro... Poi c'era Paolo Rossi che è diventato Pablito, ma quella è una storia del tutto diversa con questo nomignolo che si era guadagnato con lode al Mondiale 82...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

E allora Pio Esposito. Non è che a Mauro Esposito lo chiamassero Mauro... Poi c'era Paolo Rossi che è diventato Pablito, ma quella è una storia del tutto diversa con questo nomignolo che si era guadagnato con lode al Mondiale 82...

Non t'arrabbià Karma, dopotutto i media stanno solo facendo in modo che Beppone l'estate prossima possa farci una succosa plusvalenza .ehm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

ma "Pio" e basta credo lo chiami solo qualche giornale in qualche trafiletto per questioni di spazio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, onetime ha scritto:

Non t'arrabbià Karma, dopotutto i media stanno solo facendo in modo che Beppone l'estate prossima possa farci una succosa plusvalenza .ehm

Ma poi sto Pio... ma che vordì?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, todienomore ha scritto:

Come non lo conosceva? A metà del primo tempo valeva già 120 milioni.

Comunque, ragazzi: vanno bene le battute, va ancora meglio perculare il giornalismo italiano tutto, ma Pio Esposito la stoffa ce l'ha. Se trova la squadra giusta e l'allenatore giusto, se non ha infortuni seri, tra un po' questo lo conosceranno tutti. 

Condivido, sono ironie davvero fuori luogo, non perchè non ci sia questa fastidiosa tendenza dei media a esaltarlo già un pò troppo in effetti, però il ragazzo è davvero valido, magari lo avessimo noi un centravanti del genere giovane così promettente. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ho visto un ragazzino di diciannove anni, nemmeno titolare nel suo club d'appartenenza, giocare con un carisma che buona parte dei suoi compagni esperti se lo sognano, non sarà Haaland ma al momento è senza alcun dubbio il meglio di ciò che il nostro campionato ha da offrire in ambito offensivo, poi a me delle sorti della Nazionale poco frega(l'unica Nazionale che mi ha emozionato e alla quale sono emotivamente legata è quella del 1990 ma perché all'epoca ero una bambina ed era il primo Mondiale in assoluto che vedevo, le altre le ho seguite e tifate il giusto, alcune meno di zero come quella tanto decantata del 2006, Mondiale che odio con tutta me stessa perché mi ricorda tra le altre cose uno dei periodi personali più brutti della mia vita) ma secondo me come ho scritto tempo fa dovrebbero puntare su di lui, perché se aspettano l'ennesimo bluff di Gasperini Retegui, quel pippone di Raspadori e ancor più quel pippone di Kean(e pensare che qui c'era chi si stracciava le vesti per il suo addio insieme a quell'altro fenomeno di Fagioli solo per il gusto di gettare * su Giuntoli) stanno freschi.
Ripeto non è sicuramente Haaland e mai lo sarà ma nella mediocrità generale lui è l'unico che spicca.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Karma Cop ha scritto:

Io vorrei solo sapere perché i telecronisti lo chiamano Pio. Esposito, si chiama Esposito come chiamate gli altri Donnarumma, Cambiaso, Tonali, Barella, Politano etc.

Ma non sarà che tutti credono erroneamente che il cognome sia proprio Pio Esposito, è il nome Francesco?

Francesco - Pio Esposito.

Tipo Marco - Van Basten.

🤔😂

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Shingo Tamai ha scritto:

Ma non sarà che il cognome è proprio Pio Esposito, è il nome Francesco?

Tipo Marco - Van Basten.

🤔😂

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

non guardo la figiccese da una vita, cosa ha fatto/detto questa ameba?

al goal dell'1-0 di Pio Esposito ha sbeffeggiato Haaland che in settimana aveva dichiarato di non conoscere l'attaccante dell'inter 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Minerva X ha scritto:

quella tanto decantata del 2006

beh c'e' qualche motivo valido per cui quel mondiale viene tanto decantato :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ich bin Strunz ha scritto:

beh c'e' qualche motivo valido per cui quel mondiale viene tanto decantato :d

Lo so ma io quel Mondiale lo detesto, sono stata felice solo per Lippi e Del Piero perché se lo sono meritato, per il resto vorrei cancellarlo così come vorrei cancellare tutta quella maledetta estate(anzi, tutto quell'anno per quanto mi riguarda, mi riferisco a delle mie situazioni personali).

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Karma Cop ha scritto:

11 ore fa, Hyuga ha scritto:

Ragazzi se è per quello si chiamerebbe pure Francesco e solo come secondo nome Pio ma mi pare abbastanza chiaro che, probabilmente nel nulla generale che afflige la nazione da anni e che sta per riflettersi nel terzo mondiale saltato di fila, sia stato scelto dai media, specialmente quelli filo-melmisti ma non solo, come nuova star da spingere per scrivere articoli, fare video su tiktok e quant'altro. E' diventato, per me suo malgrado, un prodotto mediatico che fa vendere e i giornalisti (così come chi lavora sui social) vivono di prodotti vendibili o non portano la pagnotta a casa.

E' semplicemente la legge del mercato. Si è fatto un hashtag, si è creato un personaggio col suo nome da supereroe ed ora lo si sostiene finchè frutta. Quando scadrà nessuno ne parlerà più nè col nome nè col cognome.

Stiamo parlando di uno a cui hanno fatto girare lo spot dei rasoi Gillette (sponsor della Champions) senza che

a) avesse un filo di barba

b) avesse mai giocato un solo minuto in Champions.

È come quelle attrici o soubrette di scarsissima qualità che però compaiono stranamente e del tutto immotivatamente dappertutto, perché alle spalle hanno il politichetto di turno che le spinge e le infila a forza nei programmi tv e nei film, che tu dici "Ma ci sono tante molto più brave, perché tra le palle c'è sempre questa?"

Pio Esposito è uguale, solo che al posto di un sottosegretario ci sono la redazione della schifezza rosa, quella di Sky e quella di Dazn (le quali agiscono ovviamente su indicazione del suo procuratore e dei rappresentanti della sua squadra di appartenenza).

Come dicevo altrove, un pompaggio mediatico così sfacciato, così evidente e così sproporzionato rispetto a quello che finora ha dimostrato non lo ha mai fatto nemmeno Mediaset per i tesserati del Milan. Per dire, Moise Kean - non Trezeguet - alla sua età aveva già fatto molto di più, in termini di gol e prestazioni, eppure...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Condivido, sono ironie davvero fuori luogo, non perchè non ci sia questa fasta fastidiosa tendenza dei media a esaltarlo già un pò troppo in effetti, però il ragazzo è davvero valido, magari lo avessimo noi un centravanti del genere giovane così promettente. 

poche chiacchere,il ragazzo è forte e purtroppo gioca a Milano e non a Torino.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Shingo Tamai ha scritto:

Ma non sarà che tutti credono erroneamente che il cognome sia proprio Pio Esposito, è il nome Francesco?

Tipo Marco - Van Basten.

🤔😂

Io pensavo fosse così, visto che lo sento sempre chiamare Pio Esposito pensavo fosse un doppio cognome. 😄

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Condivido, sono ironie davvero fuori luogo, non perchè non ci sia questa fasta fastidiosa tendenza dei media a esaltarlo già un pò troppo in effetti, però il ragazzo è davvero valido, magari lo avessimo noi un centravanti del genere giovane così promettente.  

Anche io non capisco la continua ironia su questo giocatore.

La stampa lo sta un po' esaltando come è NORMALE visto che finalmente abbiamo un'attaccante italiano che può diventare top nel suo ruolo.

Poi nessuno sa cosa succederà ma potessi scegliere io lo scambierei subito con 2 a scelta tra openda, vlahovic e david.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso dire che Esposito è un buon prospetto, a cui però stanno montando la testa e affidando una nazionale allo sfascio e naturalmente alla prima occasione si prenderà anche lui tanta melma.

È davvero affrettato esprimere un giudizio perché ha iniziato a giocare ieri, ma sembra buono, ecco buono ma non fa presagire di avere un talento fenomenale.

È in atto un pompaggio come c'è stato e c'è anche per alcuni altri giocatori, colpa anche di un calcio che mi sembra livellato in basso. 

Potrei fare il nome di altri giocatori ormai affermati, alcuni passano anche per top player o migliori giocatori d'Italia, e forse è anche così, ed è proprio questo il più grosso problema .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Quanto hanno rotto i cosiddetti co sto c**** di pio mamma mia ogni minima cosa che fa viene elogiata. Le acque come Mosè le sa aprire?

.quoto

Vanno a chiedere ad Haaland di pio Esposito.

Alla sua età il norvegese aveva già fatto 40 Gol in Bundesliga.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Timo Guanciale ha scritto:

poche chiacchere,il ragazzo è forte e purtroppo gioca a Milano e non a Torino.

Nessuno lo mette in dubbio ma calma con i giudizi a quell'età, mi ricordo la fine che fecero i Belotti o Cerci di turno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Halaand e' un ragazzo onestissimo. Visto su youtube si vede che oltre a essere un grandissimo professionista e' anche un ragazzo simpatico e genuino (vedere come e' felice quando la tizia le dice che ha la tomahack). 

Ma come fa a conoscere uno, seppur bravo eh, che gioca da 2 mesi all'Inter. Su dai, cosa vuoi che glie ne freghi. Sulla domanda vorresti mai giocare in Italia? Ringraziate cio' che avete fatto alla Juve, perche' pochi anni fa avevamo il carisma e la forza economica di strappare il pallone d'oro a 100 milioni, e prendere quello che allora era il migliore prospetto difensivo a livello mondiale, oltre che Vlahovic, anche a quei tempi considerato giovane di livello mondiale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti