Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

(Video) Qualificazioni Mondiali 2026 • Gruppo I: Italia-Norvegia 1-4

Post in rilievo

9 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé, per fortuna in Italia ragazzini malnutriti e di famiglia povera, a parte le narrazioni romantiche o esagerate, non ce ne sono così tanti eh.

Il massimo della povertà per molti ragazzini é non avere un bello smartphone o la PlayStation, non certo problemi a mettere insieme pranzo e cena.

Oddio, si e no….vero che in Italia (quasi) nessuno muore di fame, ma è anche vero che un ragazzino che fa sport a livello “serio”, deve acquisire dei nutrienti di varietà e qualità, non può andare avanti solo a pasta e patate o pasta al pomodoro (che tutti possono permettersi).

Neanche Maradona moriva (letteralmente) di fame, viveva comunque alla periferia di Buenos Aires, non in una foresta della Patagonia. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema dell'Italia non è di giocatori 

O almeno, sarebbe di giocatori se l'obbiettivo fosse vincere il mondiale 

Ma per andarci bastiamo e avanziamo, anzi, con il giusto CT e un sano calcio all'Italiana ci facciamo i nostri bravi quarti di finale  

Il blocco è mentale, nel 2017 si è spezzato qualcosa che non siamo più riusciti a riparare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, garrison said:

anche nel 2006 io ricordo che in pochissimi credevano nella nazionale iytaliana

Oddio… io ricordo un’Italia tra le favorite, dietro a Brasile e al pari di Argentina e Inghilterra. Venivamo da due anni senza sconfitte e un paio di vittorie convincenti in amichevoli pre mondiali… mi pare col la Germania e forse l’Olanda?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Il problema dell'Italia non è di giocatori 

O almeno, sarebbe di giocatori se l'obbiettivo fosse vincere il mondiale 

Ma per andarci bastiamo e avanziamo, anzi, con il giusto CT e un sano calcio all'Italiana ci facciamo i nostri bravi quarti di finale  

Il blocco è mentale, nel 2017 si è spezzato qualcosa che non siamo più riusciti a riparare 

Oddio, per fare "calcio all'italiana" devi avere una difesa fortissima e dei giocatori tecnici che in 5 passaggi vanno in porta, altrimenti rischi di non uscire più dalla metà campo...

L'attuale nazionale è un gruppo di buoni/ottimi giocatori ma in attacco non hai letteralmente nessuno di affidabile, e la differenza tra noi e chi in attacco ha giocatori forti (vedi Norvegia) l'abbiamo vista tutti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, andy_gobbo ha scritto:

Se ascolti tre minuti RemedioAdani, non è certo possibile sottovalutare... fra Barella, Bastoni, Frattesi e DiMarco, è tutto un orgasmo 🙂 ora poi c'è anche Pio Esposito, che se non fosse interista sarebbe solo Esposito, e un' ottima promessa, invece è giá un incrocio fra Vieri e Totti 😁

Stanno caricando Esposito di tante aspettative che non so se riuscirà a mantenerle.... è sicuramente un buon prospetto... Adani comunque è insopportabile...

• Mi Piace 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Oddio, per fare "calcio all'italiana" devi avere una difesa fortissima e dei giocatori tecnici che in 5 passaggi vanno in porta, altrimenti rischi di non uscire più dalla metà campo...

L'attuale nazionale è un gruppo di buoni/ottimi giocatori ma in attacco non hai letteralmente nessuno di affidabile, e la differenza tra noi e chi in attacco ha giocatori forti (vedi Norvegia) l'abbiamo vista tutti.

Allora ci facciamo un ottavo col coltello tra i denti, cosa che anche una Germania non vede da 8 anni ridendo e scherzando 

Ma non facciamo così schifo, questo voglio dire 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Allora ci facciamo un ottavo col coltello tra i denti, cosa che anche una Germania non vede da 8 anni ridendo e scherzando 

Ma non facciamo così schifo, questo voglio dire 

Ok che non facciamo schifo, ma nel calcio moderno l'attaccante ti stravolge anche gli altri 10 giocatori, noi purtroppo dobbiamo dipendere dalle lune dei vari Retegui/Kean/Esposito/Raspadori/Scamacca/ecc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperEagle ha scritto:

Condivido ed aggiungo che, di questo passo, non sarà più possibile scoprire un nuovo Maradona: basso, malnutrito, di famiglia povera, ai giorni nostri avrebbe lo 0% di poter intraprendere una carriera calcistica in Italia.

E perché mai ? Un ragazzino di grandissimo talento riuscirebbe benissimo a farsi scoprire e farsi foraggiare a prescindere dal livello economico della propria famiglia

Se parliamo di giocatori mediocri invece è così praticamente da sempre,lì contano i soldi,ma non quelli per la scuola calcio o per l'attrezzatura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Chromium ha scritto:

Oddio… io ricordo un’Italia tra le favorite, dietro a Brasile e al pari di Argentina e Inghilterra. Venivamo da due anni senza sconfitte e un paio di vittorie convincenti in amichevoli pre mondiali… mi pare col la Germania e forse l’Olanda?

Forse mi ricodo male ma anche per via di calciopoli si partì nella sfiducia più totale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperEagle ha scritto:

Oddio, si e no….vero che in Italia (quasi) nessuno muore di fame, ma è anche vero che un ragazzino che fa sport a livello “serio”, deve acquisire dei nutrienti di varietà e qualità, non può andare avanti solo a pasta e patate o pasta al pomodoro (che tutti possono permettersi).

Neanche Maradona moriva (letteralmente) di fame, viveva comunque alla periferia di Buenos Aires, non in una foresta della Patagonia. 

Eh va bhé dai...ci sono realmente bambini italiani a cui vengono negate carne e verdura (a parte quelli a cui le verdure non piacciono)? Oggi?

Ci saranno di sicuro situazioni di disagio ma non penso proprio come a Buenos Aures o in molte parti del mondo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

Sicuramente allora c'erano giocatori più forti di oggi, é anche vero che nessuno ma proprio nessuno all'epoca pensava che l'Italia avrebbe battuto Argentina e Brasile, sono cose molto col senno di poi. Anche Paolo Rossi era trattato malissimo e considerato uno scarpone che era assurdo attendere, considerata anche la sua condanna nel calcio scommesse.

Non vorrei correre il rischio di finire off topic.

Sicuramente nessuno pensava che l'Italia potesse battere Argentina e soprattutto il Brasile. Sebbene con la fortissima Polonia di Boniek l'Italia nel girone aveva giocato bene e meglio senza però voler affondare dato che Bearzot, magari erroneamente, era convinto che Perù e Camerun fossero squadre materasso. C'è un'intervista di Bearzot a, mi pare, mixer prima del mondiale in cui spiega questo suo pensiero. Molto interessante se la trovi.

Tornando discorso principale nessuno però pensava che, per citare due fra i più criticati, Antognoni fosse scarso o Rossi fosse scarso. Si pensava che fossero ormai al tramonto, per ragioni diverse (infortunio Antognoni, inattività Rossi). Ma tutti sapevano che se fossero stati al top erano calciatori di livello altissimo (metto da parte i giudizi faziosi di chi era guidato da altri interessi). I giocatori di questa nazionale mi sembrano invece di qualità veramente bassa al di là dello stato di forma, come se il talento avesse saltato una generazione. Poi magari mi sbaglio e questi fanno le semifinali ai mondiali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, M83forever ha scritto:

Openda non ha praticamente giocato nel Belgio ste due settimane sefz

Gli altri prendono Doku,lui gioca sempre..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una curiosità...non seguo molto le qualificazioni...ho letto su alcuni siti della possibilità di incontrare la Svezia...ma se è ultima nel suo girone come è possibile?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

una curiosità...non seguo molto le qualificazioni...ho letto su alcuni siti della possibilità di incontrare la Svezia...ma se è ultima nel suo girone come è possibile?

Per il girone di nations league vinto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AngriJuve ha scritto:

Per il girone di nations league vinto 

che huttanhata...una squadra che ha perso quasi tutte le partite pareggiandone solo una che si gioca i playoff

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

che huttanhata...una squadra che ha perso quasi tutte le partite pareggiandone solo una che si gioca i playoff

Anche per la Romania stessa cosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AngriJuve ha scritto:

Anche per la Romania stessa cosa

beh però ha fatto 13 punti quasi come noi...ma la Svezia è uno scandalo puro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, M83forever ha scritto:

Zhegrova e Openda sono appena subentrati. Stanno giocando ora

Zhegrova praticamente è diventato panchinaro fisso della sua nazionale , ed anche senza di lui i risultati arrivano 

La Scozia è come il Manchester United delle nazionali, sicuramente la vinceranno su mischione al 95 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti