Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

(Video) Qualificazioni Mondiali 2026 • Gruppo I: Italia-Norvegia 1-4

Post in rilievo

18 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Per migliorare è necessario rimuovere questi vertici che pensano solo ad interessi privati e rimettere al comando gente che lavori per il bene del movimento.

Il resto sarà naturale conseguenza, anche se richiederà molti anni ricostruire dopo tale devastazione.

Questo è molto facile a dirsi e proibitivo a farsi. Anche perché manca il soggetto che dovrebbe "togliere e rimettere"

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, SuperT ha scritto:

Quella che vinse nel 2021, vinse un po’ di *, fu una cosa estemporanea.

In quella squadra erano presenti ancora elementi abituati a vincere e con una determinata mentalità.

Sto parlando dei giocatori provenienti dalla Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Juvemiamor ha scritto:

Infatti, stamattina alle 7 ho acceso la TV che ho proprio davanti al letto e mentre mi godevo, da pensionato, quel bel tepore sotto le coperte, SKY ha continuato a mandare in tutte le salse Sinner e praticamente zero commenti sulla partita...ormai il calcio sta finendo...

Ma non credo (spero). È che Sinner sta facendo qualcosa che rimarrà nella storia. Ma se riusciamo a qualificarci a sti benedetti Mondiali vedrai che ci sarà una massiccia overdose calcistica com'è giusto che sia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo.il.nucleo della nazionale fatto da interisti...é storia che quando il nocciolo non é juventino facciamo.pena...la.pochezza del club va di riflesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Timo Guanciale ha scritto:

Il guaio è che ai piani alti non succederà nulla.Ci vorrebbe un reset completo per avere risultati nel medio lungo termine.

invece chi comanda dà la colpa alla cicogna che non sforna più Baggio,Totti,Del Piero.....etc.......

E alla pirateria soprattutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

L'acqua santa del Trap avrebbe combattuto e sconfitto il rito Voodoo, sono sicuro... .ghgh 

Per non dire del sale di Costantino Rozzi .ghgh

(o era Anconetani ?)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Totik ha scritto:

In quella squadra erano presenti ancora elementi abituati a vincere e con una determinata mentalità.

No era la squadra più forte ma era formata da leader carismatici (i Bonucci/Chiellini) e leader tecnici (i Jorginho/Verratti), oggi manca tutto, l'esterno offensivo più forte è Politano, 32enne che ha una trentina di presenze in Champions League... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi stupisco anche di chi si stupisce dei risultati della nostra nazionale.

Ma le avete viste come sono ridotte le nostre squadre di club? Noi compresi.

Siamo pieni di giocatori che si fa fatica a definire atleti e che al 60° sono con la lingua penzoloni: Locatelli, Cristante, Di Lorenzo, Politano.

e di altri che appena fuori dalla loro confort-zone fanno ridere: Bastoni e Di Marco.

La nostra pochezza tecnica abbinata ad uno scarso atletismo non possono che portare a ciò.

Questa squadra ha fatto fatica a segnare alla Moldovia che sarebbe un'onesta squadra di serie c.

Ha preso 4 pere da Israele. La brutta figura con la Norvegia era scontata.

Ma sarebbe sarebbe stato lo stesso contro la Turchia, contro l'Austria, contro la Polonia.

Adesso per andare al mondiale c'è solo da sperare in un sorteggio con l'eventuale finale da giocare in casa.

Perché al di la del passaggio del primo turno comunque per niente scontato, una finale da giocare in trasferta in Scozia, Slovacchia o Repubblica Ceca avrebbe esiti nefasti per la nostra nazionale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, andy_gobbo ha scritto:

Ma secondo voi perché questa svolta fra il primo tempo (in cui la FIGCese aveva giocato bene) e la ripresa ?

Perché la Norvegia ha deciso di giocare ?

Perché i nostri erano spompati ?

Perché la Norvegia ha deciso di giocare, cosa che non ha fatto nel primo tempo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Totik ha scritto:

Mah, solo Bonucci e Chiellini. Gli altri non avevano vinto nulla.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

No era la squadra più forte ma era formata da leader carismatici (i Bonucci/Chiellini) e leader tecnici (i Jorginho/Verratti), oggi manca tutto, l'esterno offensivo più forte è Politano, 32enne che ha una trentina di presenze in Champions League... 

Aggiungi pure Chiesa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

(o era Anconetani ?)

Era proprio Rozzi quello che buttava il sale dietro la porta, il suo grande rivale Anconetani ne avrà fatte altre ma non credo il sale .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

(o era Anconetani ?)

Era Rozzi! Buttava il sale contro la sfortuna! Che personaggi in quegli anni! 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

(o era Anconetani ?)

Anconetani. Rozzi indossava i calzini rossi per scaramanzia.

21 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Era proprio Rozzi quello che buttava il sale dietro la porta, il suo grande rivale Anconetani ne avrà fatte altre ma non credo il sale .ghgh 

Avete sbagliato. Il sale era prerogativa di Romeo Anconetani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fino alla fine… ha scritto:

Secondo me sono le classiche leggende metropolitane, non è che se salti il 3° mondiale di fila hai la certezza che in futuro le cose possano migliorare (che poi, detto tra noi, non è che ci voglia molto).

Per un futuro più o meno roseo, o almeno "normale", le basi le dovevi mettere già al primo mondiale che non partecipavi. Se cambiamo adesso, i risultati saranno visibili tra una decina di anni circa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, MauroDave ha scritto:

Abbiamo.il.nucleo della nazionale fatto da interisti...é storia che quando il nocciolo non é juventino facciamo.pena...la.pochezza del club va di riflesso

Eh ma noi non abbiamo praticamente più giocatori italiani al momento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente tra fare il mondiale per uscire (se va di lusso) agli ottavi e non andarci non mi cambia nulla.

Seguo dal 1985 ero abituato a una nazionale e una juve con ben altre ambizioni, accontentarmi di partecipare a mondiali e champions non mi suscita emozioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Stefi73 ha scritto:

Per un futuro più o meno roseo, o almeno "normale", le basi le dovevi mettere già al primo mondiale che non partecipavi. Se cambiamo adesso, i risultati saranno visibili tra una decina di anni circa.

Ma al di là dell'inadeguatezza di vertici e strutture io non mi capacito di come non riusciamo più a sfornare giocatori di valore internazionale. Una nazione di quasi 60 milioni di abitanti in cui il calcio è ancora adesso lo sport più seguito e praticato! Fino ad un certo punto della nostra storia il campione o i campioni italiani erano praticamente sempre presenti nelle formazioni, un getto continuo praticamente. Ora il massimo che ci possiamo permettere è un tonali a centrocampo (bravo ma sinceramente niente di straordinario) un retegui in attacco, qualche speranza di giocatore forte e un ammasso di mediocri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Anconetani. Rozzi indossava i calzini rossi per scaramanzia.

Avete sbagliato. Il sale era prerogativa di Romeo Anconetani.

Al Pisa? Mmmm... Mi sa che hai ragione in effetti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Malakay ha scritto:

Sinceramente tra fare il mondiale per uscire (se va di lusso) agli ottavi e non andarci non mi cambia nulla.

Seguo dal 1985 ero abituato a una nazionale e una juve con ben altre ambizioni, accontentarmi di partecipare a mondiali e champions non mi suscita emozioni.

non capisco il discorso sinceramente 

non è che si possono seguire solo le manifestazioni che si vincono

con lo stesso ragionamento allora noi non dovremmo seguire la champions 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La nazionale italiana ormai vale quello che vale, dal 2006-2008 in giù è un continuo declino.

Gli Europei 2021 valgano quanto quelli di Danimarca e Grecia, competizioni strane e romantiche da romanzarci un video su YouTube o robe simili, ma che accadono di tanto in tanto.

Il movimento calcistico italiano è in crisi nera e non si vede luce in fondo al tunnel, siamo pesantemente ridimensionati anche a livello di club (ma sopperiamo con dirigenti estremamente capaci, ciò che manca totalmente nei vertici federali), la nostra nazionale vale la Svezia o una Ucraina in stato di grazia.

Anche se va detto che c'è un po' di sfortuna, perché la Norvegia ha disposizione quella che probabilmente è la sua generazione d'oro.

Il grosso problema è che l'Italia ha un pesante fardello rappresentato dal suo glorioso passato, questo genera ansie e pressioni che poi ti fanno fare le figuracce viste nel 2018 e nel 2022. Io sono già pronto a scommettere che l'Italia anche questa volta se la fa sotto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Erling Haaland, bomber del Manchester City e della nazionale norvegese, autore di una doppietta nel match vinto dagli scandinavi per 4-1 ieri sera a San Siro contro l'Italia, racconta un episodio "curioso" relativo al successo contro gli azzurri: "Dopo l'1-1, Mancini ha iniziato a toccarmi il sedere e io ho pensato 'Ma che sta facendo?'. Quell'episodio mi ha caricato e allora gli ho detto 'Grazie per la motivazione'. Alla fine ho segnato 2 goal e la Norvegia ha vinto 4-1. Quindi, grazie a lui”.

se e' gia' stato postato mi scuso

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti