Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

(Video) Qualificazioni Mondiali 2026 • Gruppo I: Italia-Norvegia 1-4

Post in rilievo

4 ore fa, Next Gen ha scritto:

Avevano Bosnia e Romania; non credo che fosse un girone tanto più facile del nostro, dove come avversario serio avevamo solo la Norvegia.

avere più di 2 squadre competitive è un vantaggio, il fatto che la norvegia fosse sia in stato di grazia sia che non avesse nessun avversario in grado di togliergli punti è un problema. paradossalmente è meglio avere un girone con più squadre forti possibili.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 hours ago, Mahleriano said:

gli scenari sono molteplici e spaventosi. Sconfitta in semifinale contro la più scarsa del Pot 4.

Oppure passaggio per il rotto della cuffia. Esaltazione, titoloni della gazzetta e poi sfracasso in finale. 

Modello Inter

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, PlatiniMichel ha scritto:

domani sorteggio alle 13

Visto l'assenza di giocatori con grande personalità, sarebbe importante giocare anche l'eventuale finale in casa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Rux ha scritto:

avere più di 2 squadre competitive è un vantaggio, il fatto che la norvegia fosse sia in stato di grazia sia che non avesse nessun avversario in grado di togliergli punti è un problema. paradossalmente è meglio avere un girone con più squadre forti possibili.

Sempre pensato anch'io.

Poi vorrei vedere la Norvegia contro squadre vere, noi poca roba e lo sappiamo, lasciamo perdere le altre tre del girone veramente imbarazzanti, senza scomodare Spagna, Francia, Inghilterra o Germania, penso che anche con Belgio, Olanda o Turchia ad esempio non penso che avrebbe vita facile, magari poi mi sbaglio eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, chigen ha scritto:

Io punto il mio euro bucatissimo che manco c'andiamo al mondiale .ballerina

@velas serata di sirene arabe

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Mahleriano ha scritto:

semifinale con Svezia (passaggio a *) e finale con Polonia, 18 pere, psicodramma, Gravina esiliato con la camicia di forza in Polinesia.  "a man can dream" @@

Non se n'è andato dopo l'umiliazione in casa con la Macedonia (la Macedonia !! 😂)... non se ne andrebbe nemmeno perdessimo contro San Marino su .doh

5 ore fa, chigen ha scritto:

Io punto il mio euro bucatissimo che manco c'andiamo al mondiale .ballerina

2018

2022

2026

Triplete !!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jimmyw ha scritto:

Non se n'è andato dopo l'umiliazione in casa con la Macedonia (la Macedonia !! 😂)... non se ne andrebbe nemmeno perdessimo contro San Marino su .doh

2018

2022

2026

Triplete !!

Esatto .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque in Africa sono arrivati con la testa al fatto che gli spareggi vanno giocati in campo neutro

in europa NO

Ma come dico sempre, pare che le singole federazioni abbiamo paura di aprire bocca per far notare queste cose  bah 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Rux ha scritto:

Così per curiosità.

L'Italia ha preso 7 gol in due partite dalla Norvegia.

Cosa ti fa pensare che l'Italia avrebbe battuto una squadra in grado di fermare la Norvegia?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, skidrow ha scritto:

Visto l'assenza di giocatori con grande personalità, sarebbe importante giocare anche l'eventuale finale in casa. 

Il contrario semmai.
I giocatori sentono la pressione di più quando giocano in casa in casi del genere. Troppa pressione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, _Alex_ ha scritto:

Così per curiosità.

Cosa ti fa pensare che l'Italia avrebbe battuto una squadra in grado di fermare la Norvegia?

Il mio è un discorso generale e te lo spiego.

Premetto che la norvegia ha strameritato il primo posto e l italia ha fatto schifo.

L Italia di fatto si è condannata al playoff per aver perso subito la prima partita con la norvegia. Essendo tutte le altre squadre delle squadre cuscinetto, era praticamente impossibile che la norvegia perdesse punti e quindi si è giocato tutto sulla differenza reti e la norvegia ha dominato. L ultima partita non la conto nemmeno onestamente, non valeva niente.

Di fatto, sbagliando una partita , la prima, si è compromesso tutto il girone.

Se ci fosse stata una terza squadra in grado di impensierire la norvegia, su 4 partite il rischio di lasciare punti c era sia da parte nostra che dalla norvegia. Magari le avremmo perse tutti questi scontri diretti eh, il mio è un discorso appunto generale.

È lo stesso pruncipio per cui c erano gironi di champions in cui ci si qualifica con 8 punti e gironi dove ad esempio un napoli andò in EL con 12 punti, ed era la presenza della squadra cuscinetto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

Il mio è un discorso generale e te lo spiego.

Premetto che la norvegia ha strameritato il primo posto e l italia ha fatto schifo.

L Italia di fatto si è condannata al playoff per aver perso subito la prima partita con la norvegia. Essendo tutte le altre squadre delle squadre cuscinetto, era praticamente impossibile che la norvegia perdesse punti e quindi si è giocato tutto sulla differenza reti e la norvegia ha dominato. L ultima partita non la conto nemmeno onestamente, non valeva niente.

Di fatto, sbagliando una partita , la prima, si è compromesso tutto il girone.

Se ci fosse stata una terza squadra in grado di impensierire la norvegia, su 4 partite il rischio di lasciare punti c era sia da parte nostra che dalla norvegia. Magari le avremmo perse tutti questi scontri diretti eh, il mio è un discorso appunto generale.

È lo stesso pruncipio per cui c erano gironi di champions in cui ci si qualifica con 8 punti e gironi dove ad esempio un napoli andò in EL con 12 punti, ed era la presenza della squadra cuscinetto.

con un terza squadra in grado di impensierire non saremmo andati ai play off. Fino a quando non ci sarà il blocco Juve, la nazionale farà ca.gare. E' un teorema e quasi 130 anni di calcio confermano ciò che scrivo. E non lo dico perchè sono tifoso Juve...ma perchè abbiamo vinto e convinto quando la figc si è affidata alla Juve. Ora la combatte...naturale conseguenza facciamo ca.gare. E' un teorema semplicissimo...il calcio è semplice (pluricit.)

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, _Alex_ ha scritto:

Così per curiosità.

Ci fosse stata chessò la Turchia o il Belgio al posto di Israele (oltre ovviamente alla Norvegia) la gravinese al 99,9% arrivava terza in questo girone,così invece da seconda ha ancora qualche chance di andare a fare figuracce al mondiale prendendo schiaffi da Curacao,Capo Verde e Haiti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

con un terza squadra in grado di impensierire non saremmo andati ai play off. Fino a quando non ci sarà il blocco Juve, la nazionale farà ca.gare. E' un teorema e quasi 130 anni di calcio confermano ciò che scrivo. E non lo dico perchè sono tifoso Juve...ma perchè abbiamo vinto e convinto quando la figc si è affidata alla Juve. Ora la combatte...naturale conseguenza facciamo ca.gare. E' un teorema semplicissimo...il calcio è semplice (pluricit.)

ma se non abbiamo più italiani la vedo dura rifare il blocco juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Platini'70 ha scritto:

Ma il Curacao esiste veramente? 😂 

Sono le ex-Antille Olandesi,Paese del mitologico Churandy Martina(chi segue le Olimpiadi sa di chi parlo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Platini'70 ha scritto:

Ma il Curacao esiste veramente? 😂 

Curacao meravigliao

2 ore fa, 2019-2020 ha scritto:

domani becchiamo la Romania...in finale la Bosnia

Becchiamo l’Irlanda del Nord.

In finale nessuno perché ci vanno gli irlandesi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Pisogiallorosso ha scritto:

io spero proprio di andare ai mondiali

guarda se da qui a marzo Gravina sparisce per me ok

altrimenti è indifferente proprio, anzi, un filo di gusto lo proverei a non andare con quello ancora li

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi, al primo turno una fra Irlanda del Nord, Macedonia del Nord, Romania, Svezia; eventuale finale con una tra Galles, Polonia, Rep. Ceca, Slovacchia, Albania, Bosnia, Irlanda, Kosovo.

Si qualificherebbe pure l'Albinoleffe ai mondiali, ma a sto punto speriamo in una Svezia al primo turno, ed eventualmente una tra Polonia e Cechia in finale.

Anche se essere eliminati di nuovo dalla Macedonia del Nord sarebbe qualcosa di meraviglioso... @@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, lando_1983 ha scritto:

Quindi, al primo turno una fra Irlanda del Nord, Macedonia del Nord, Romania, Svezia; eventuale finale con una tra Galles, Polonia, Rep. Ceca, Slovacchia, Albania, Bosnia, Irlanda, Kosovo.

Sarebbe epico fare la finale contro la Repubblica Ceca ed esser le eliminati da un gol del figlio di Buffon

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, pistacchio81 ha scritto:

Secondo me sarebbe stato molto peggio nel caso andare in Scozia.

Ma si, d'altronde con quest'Italia qui, ogni nazionale diventa una sorta di spauracchio .ghgh 

7 ore fa, Pisogiallorosso ha scritto:

io spero proprio di andare ai mondiali

Se ti affretti qualche biglietto lo trovi ancora... uhuh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Sugar75 ha scritto:

Partendo dal presupposto che della FIGGICCIESE non me ne frega una mazza, trovo abbastanza ridicolo il fatto che da quando sono state raddoppiate le partecipanti, leggevo da qualche parte che all'Europa sono stati dati solo 3 posti in più....un po' pochini eh..

Ma hai visto chi c'è fra le papabili avversarie dell'Italia? Macedonia, Irlanda del Nord, Kosovo... Cioè la più "decorata" che rischia di saltare, tolta l'Italia ovviamente, è forse la Svezia. Non è che l'Europa si meriti esattamente molti più posti per far partecipare ste squadrette. Questi discorsi vengono fuori perchè brucia che l'Italia rischi di non andare ai mondiali ma credo che se ci andasse per "diritto" di vedere la Macedonia piuttosto che l'Iraq a noi fregherebbe zero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti