Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Spalletti studia il cambio modulo soft: sì alla difesa a quattro, attacco inalterato"

Post in rilievo

Non sono un fanatico dei moduli, la verità è che il materiale è scarso a prescindere se giochiamo a tre a quattro oppure a sei .ghgh

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

mah... come ho già avuto modo di scrivere ieri, secondo me, non abbiamo i 2 terzini adatti/naturali per una difesa a 4

Cambiaso e Cabal, non sono sicuramente Dodo e Angelinho, ossia, veloci e rapidi nello stretto...

E infatti dalla descrizione sembra una difesa a tre con Kalulu (Bremer) Koopmeiners che va verso quella ma quattro con Cabal terzino sinistro e Kalulu destro mentre Cambiaso sale a far la mezzala destra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi fido della competenza di Spalletti, un po' meno della qualità dei nostri giocatori... 

Però sicuramente si può fare di meglio di quanto visto fino ad ora.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi fido della competenza di Spalletti, un po' meno della qualità dei nostri giocatori... 

Però sicuramente si può fare di meglio di quanto visto fino ad ora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo anche ieri sera guardando la gravinese ho capito che puoi cambiare quanti allenatori vuoi, ma se i giocatori son scarsi restano scarsi

e noi abbiamo un centrocampo da mettersi le mani nei capelli

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, kaedes ha scritto:

Sto fatto che pare bisogni sempre mettere prima Cambiaso a suo agio e in condizione di fare il * che gli pare e poi sperare che si integri con le meccaniche di gioco e con gli altri mi fa ridere un pò. Manco con Ronaldo ci si faceva sti problemi.

beh è uno dei pochi che da del tu al pallone

quindi è meglio metterlo a suo agio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa squadra ha già giocato a 4 dietro con Motta quindi non è che scopriamo l'acqua calda. Il problema non è il modulo ma i giocatori. Lo scorso anno si è voluto passare a 3 con una squadra costruita per giocare a 4 ed è stata una forzatura. Quest'anno si vuol fare il contrario. Diciamo che con la rosa al completo un undici accettabile da mettere in campo lo si trova con entrambi i moduli. Le difficoltà nascono quando ti iniziano a mancare alcuni giocatori. Le assenze di Bremer e Cabal ad esempio per me sono fondamentali per le loro caratteristiche. Io credo che la difesa cmq non sia il problema maggiore. E' in mezzo che siamo davvero deficitari. Abbiamo un play (Locatelli) che è un difensore aggiunto e non fa assist o gol. Mezzale che faticano. Koop su tutti con Thuram che va a sprazzi ma è anarchico e Mckennie che ti fa un po ogni ruolo ma sulla sufficienza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bianca.jpg.96bdf9ed5f39574a5e972a7cf528935e.jpg

Vai tranquillo Luciano, hai carta bianca.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, FeroceSaladino ha scritto:

Di Gregorio

(Perin/Pinsoglio)

Cambiaso - Kalulu - Bremer - Cabal

(J.Mario - Gatti - Rugani - Kelly)

Miretti - Koopmeiners - Thuram

(Adzic - Locatelli - McKennie)

Conceicao - Vlahovic - Yildiz

(Zhegrova - David - Openda)

Unico cambio Zhegrova titolare al posto di Conceicao per sfruttarlo a partita in corso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FeroceSaladino ha scritto:

meglio Vlahovic + Openda + Vlahovic

Da epurato a clonato è n'attimo😁

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Gion Gis Kann said:

Speriamo.

Ma io penso sia più dovuto al fatto che i 3 davanti sono troppo distanti l'uno dall'altro 

E vengono annullati facile facile.

Sono d'accordo. Speriamo che Spalletti trovi una maniera di rendere piú effettivo l'attacco. Avere 3 punte e tre dietro le punte in rosa non aiuta, che ci troveremo sempre ad alternare 1-2 o 2-1 in attacco senza avere mai continuitá. Davvero mal costruita la squadra.

1 minute ago, robros said:

Da epurato a clonato è n'attimo😁

Speriamo che non prendano entrambi 12 netti all'anno, se no andiamo in bancarotta...

• Mi Piace 2
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, re david ha scritto:

Comunque si parla tanto di cambio di modulo, come se fosse quello che porta i punti. Per me può giocare anche col 5 5 5 di Canà. Bisogna cominciare a mettere il fieno in cascina, altrimenti per come stanno le cose, a febbraio c'è il rischio che la stagione sia bella e che andata. 

vero, bisogno cominciare a segnare con più regolarità..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, FeroceSaladino ha scritto:

Di Gregorio

(Perin/Pinsoglio)

Cambiaso - Kalulu - Bremer - Cabal

(J.Mario - Gatti - Rugani - Kelly)

Miretti - Koopmeiners - Thuram

(Adzic - Locatelli - McKennie)

Conceicao - Vlahovic - Yildiz

(Zhegrova - David - Openda)

A me Kalulu centrale continua a non convincermi, soprattutto se manca Bremer.

l'ideale sarebbe mettere Kalulu terzino destro e Cambiaso sinistro.

Ma se il pupo preferisce giocare a destra...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

Cambiaso e Cabal, non sono sicuramente Dodo e Angelinho, ossia, veloci e rapidi nello stretto...

I campionissimi Dodo e Angelinho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gion Gis Kann ha scritto:

L'attacco abbiamo visto che così non va assolutamente bene. Se poi vogliamo continuare a segnare un gol ogni 3 partite allora ok

Avere un centrocampo a 3 è molto diverso dall'averlo a 2, oltre ad altre cose che cambierebbero per via del modulo (tipo i terzini che salgono). Che non funzioni ora non significa che non funzionerebbe in un 4-3-3.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gion Gis Kann ha scritto:

L'attacco abbiamo visto che così non va assolutamente bene. Se poi vogliamo continuare a segnare un gol ogni 3 partite allora ok

Diciamo che l'attacco con Vlahovic quando non ha segnato, non è andato affatto bene.

Però con la difesa a 4 e il centrocampo a 3 io la vedo diversissima, con fasce fatte da dai 2 esterni + la mezzala.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Nem0 ha scritto:

Diciamo che l'attacco con Vlahovic quando non ha segnato, non è andato affatto bene.

Però con la difesa a 4 e il centrocampo a 3 io la vedo diversissima, con fasce fatte da dai 2 esterni + la mezzala.

Idem, l'attacco secondo me fatica soprattutto perchè il centrocampo non lo sostiene adeguatamente. Con un 4-3-* se non altro riempiamo meglio il campo e magari riusciamo a tenere le ali più alte e sfiancarle un po meno (soprattutto Yildiz)

I giocatori per fare la difesa a 4 in tutti i modi, con terzini bloccati o che spingono ecc., li abbiamo non è un problema di quantità e ruoli. Poi vabbè discutiamo pure la qualità ma quella vale per ogni modulo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Karma Cop ha scritto:

Avere un centrocampo a 3 è molto diverso dall'averlo a 2, oltre ad altre cose che cambierebbero per via del modulo (tipo i terzini che salgono). Che non funzioni ora non significa che non funzionerebbe in un 4-3-3.

Mah non so...ma mi sembra che i terzini comunque salivano ..difatti ci lamentavamo che kalulu e Kelly facevano da ali...non essendo il loro mestiere.

Ma detto questo credo che l'area andrebbe riempita meglio.. e se continui a fare gioco sulle fasce i gol te li scordi...visto che comunque non sanno crossare e non abbiamo colpitori di testa

Diverso sarebbe solo se giocassero come ravanelli del Piero Vialli con lippi...tutti e tre vicini e non sulle bandierine del calcio d'angolo .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

ricordi male. Nella prima Roma, aveva Panucci a destra e Cufrè a sinistra...che sapevano anche difendere. E non poco...

Ah ok. Vero. Però mi ricordo anche di cassetti e tonetto. Forse qualche anno dopo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zoff70 ha scritto:

Non sono un fanatico dei moduli, la verità è che il materiale è scarso a prescindere se giochiamo a tre a quattro oppure a sei .ghgh

Neanche io credo nei moduli...

Però se il materiale non lo puoi cambiare..e continui a non segnare e a subire gol...l'unica cosa è un cambio modulo

È giusto che almeno si provi a fare qualcosa anziché fossilizzarsi come Tudor.

Io farei un antico 442 che è molto equilibrato nelle due fasi. E magari se la partita non si sblocca i due centrocampisti esterni li fai fare a yldiz e coicecao/zegrova 

Per fare un 424

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Txarren ha scritto:

I nostri terzini non valgono nemmeno la meta di Tonetto e Cassetti

Questo sicuramente. Era per dire che non disdegna due terzini di spinta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, pablito77! ha scritto:

Io sarei favorevole. Col rientro di Cabal avremo a disposizione gli elementi per passare a 4 in difesa e siccome Spalletti ha sempre prediletto questo sistema, non vedo perché non dovrebbe provare a convertire le cose. Del resto i risultati finora non sono stati tutto questo tripudio di rose e fiori. Un tentativo sarebbe più che giustificato. 

Cabal non è affidabile, serve un TS vero, di gamba e di tecnica...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti