Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Spalletti studia il cambio modulo soft: sì alla difesa a quattro, attacco inalterato"

Post in rilievo

Riportare la difesa a 4, ma senza stravolgere tutto, come rendere la transizione più dolce possibile? Una soluzione sarebbe il 4-3-2-1 per riorganizzare la retroguardia, dove Luciano vede subito possibile un cambio sui quarti. Cambiaso si vede a destra, più che a sinistra e il tecnico condivide visto che l'azzurro ha più facilità nell’andare dentro al campo, mettersi a supporto del centrocampo e migliorare così il giro palla. A sinistra, Spalletti aspetta invece Cabal: gli piace, ha gamba, sa sovrapporsi con continuità e ha il passo che serve oltre alle necessarie doti difensive.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah... come ho già avuto modo di scrivere ieri, secondo me, non abbiamo i 2 terzini adatti/naturali per una difesa a 4

Cambiaso e Cabal, non sono sicuramente Dodo e Angelinho, ossia, veloci e rapidi nello stretto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sarei favorevole. Col rientro di Cabal avremo a disposizione gli elementi per passare a 4 in difesa e siccome Spalletti ha sempre prediletto questo sistema, non vedo perché non dovrebbe provare a convertire le cose. Del resto i risultati finora non sono stati tutto questo tripudio di rose e fiori. Un tentativo sarebbe più che giustificato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sarebbe in ogni caso così soft perché se metti la difesa a 4 inevitabilmente il centrocampo va a 3, cosa che sarebbe anche giusta. Poi davanti ha tutte le opzioni che vuole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto fatto che pare bisogni sempre mettere prima Cambiaso a suo agio e in condizione di fare il * che gli pare e poi sperare che si integri con le meccaniche di gioco e con gli altri mi fa ridere un pò. Manco con Ronaldo ci si faceva sti problemi.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E sarebbe anche ora!

Sono mesi che scrivo la stessa cosa: 4-3-e in attacco come ci pare.

Sulle fasce possiamo contare su Kelly, Cambiaso, Kostic, Joao Mario, Kalulu (anche se lo preferisco centrale) e se tutto va bene a breve anche su Cabal.

So che non stiamo parlando di fenomeni della fascia ma sarà sempre meglio che continuare con la difesa a 3.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque si parla tanto di cambio di modulo, come se fosse quello che porta i punti. Per me può giocare anche col 5 5 5 di Canà. Bisogna cominciare a mettere il fieno in cascina, altrimenti per come stanno le cose, a febbraio c'è il rischio che la stagione sia bella e che andata. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quando arrivano da noi diventano tutti conservativi???

Ma basta con la punta da sola là in mezzo...

Difesa a 4 e 2 punte, o almeno Yildiz vicino alla punta...

Dobbiamo creare più occasioni tanto i gol li prendiamo comunque.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Ma quando arrivano da noi diventano tutti conservativi???

Ma basta con la punta da sola là in mezzo...

Difesa a 4 e 2 punte, o almeno Yildiz vicino alla punta...

Dobbiamo creare più occasioni tanto i gol li prendiamo comunque.

Se non ricordo male la prima Roma di Spalletti aveva come terzini Cassetti e Tonetto, non proprio due con doti difensive. Erano molto propensi a spingere. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio

(Perin/Pinsoglio)

Cambiaso - Kalulu - Bremer - Cabal

(J.Mario - Gatti - Rugani - Kelly)

Miretti - Koopmeiners - Thuram

(Adzic - Locatelli - McKennie)

Conceicao - Vlahovic - Yildiz

(Zhegrova - David - Openda)

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, kaedes ha scritto:

Sto fatto che pare bisogni sempre mettere prima Cambiaso a suo agio e in condizione di fare il * che gli pare e poi sperare che si integri con le meccaniche di gioco e con gli altri mi fa ridere un pò. Manco con Ronaldo ci si faceva sto problemi.

Si ma cambiaso è tridimensionale

sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Di Gregorio

(Perin/Pinsoglio)

Cambiaso - Kalulu - Bremer - Cabal

(J.Mario - Gatti - Rugani - Kelly)

Miretti - Koopmeiners - Thuram

(Adzic - Locatelli - McKennie)

Conceicao - Vlahovic - Yildiz

(Zhegrova - David - Openda)

L'attacco abbiamo visto che così non va assolutamente bene. Se poi vogliamo continuare a segnare un gol ogni 3 partite allora ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, LiamBrady10 said:

mah... come ho già avuto modo di scrivere ieri, secondo me, non abbiamo i 2 terzini adatti/naturali per una difesa a 4

Cambiaso e Cabal, non sono sicuramente Dodo e Angelinho, ossia, veloci e rapidi nello stretto...

Ma il problema é che non abbiamo nemmeno degli esterni tutta fascia decenti... vedi la genialata di mettere Kalulu sulla fascia destra.

Ma anche a centrocampo, non abbiamo due bravi abbastanza per giocare solo con due li in mezzo. Finiamo sempre ad essere inferiori a centrocampo, pure con squadre mediocri.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Gion Gis Kann said:

L'attacco abbiamo visto che così non va assolutamente bene. Se poi vogliamo continuare a segnare un gol ogni 3 partite allora ok

Forse non funzionava anche perche non appoggiati da un centrocampo decente o giocatori di fascia che sappiano giocare bene in quella posizione, constringendo gli attaccanti a fare i terzini.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, ovidius ha scritto:

Se non ricordo male la prima Roma di Spalletti aveva come terzini Cassetti e Tonetto, non proprio due con doti difensive. Erano molto propensi a spingere. 

ricordi male. Nella prima Roma, aveva Panucci a destra e Cufrè a sinistra...che sapevano anche difendere. E non poco...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, ovidius ha scritto:

I nostri terzini non valgono nemmeno la meta di Tonetto e Cassetti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Concordo con te. Forse meglio Vlahovic + Openda + Yildiz. Meglio ancora è cacciare la grana e azzeccare gli acquisti dopo anni di campagne sbagliate 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Forse non funzionava anche perche non appoggiati da un centrocampo decente o giocatori di fascia che sappiano giocare bene in quella posizione, constringendo gli attaccanti a fare i terzini.

Speriamo.

Ma io penso sia più dovuto al fatto che i 3 davanti sono troppo distanti l'uno dall'altro 

E vengono annullati facile facile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, Tiger Black&white said:

Sta cosa del cambio modulo viene postata una volta al giorno. .boh

Ogni giorno cambiamo ad un modulo differente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti