Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AST

20 Novembre 2025 - Termina la squalifica di Andrea Agnelli

Post in rilievo

L'errore di Agnelli è stato quello di vincere troppo, lasciando meno delle briciole (qualche Supercoppa alla Lazio nel primo quinquennio allegriano) alle avversarie. Questa cosa gliela hanno fatta pagare (anzi, è durata forse troppo, considerando gli standard del nostro sistema)

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Agnelli mi pare che sia stato chiaro sul suo futuro un pò di tempo fa, chi ci spera credo che si illuda. Poi nella vita non si sa mai, magari è proprio John a chiedergli di rientrare per poter tornare ad interessarsi meno della Juve e più di altro. Comunque ricordo ancora a tutti che la gestione Agnelli ha funzionato fino a quando è rimasto Marotta, poi è iniziata la serie di errori che di fatto abbiamo proseguito sino ad oggi. Quindi nemmeno lui avrebbe la bacchetta magica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

C'è un aspetto che viene completamente sottovalutato...

Lui, da Presidente dell'ECA, rappresentava (o doveva rappresentare) TUTTI i membri dell'associazione.

Ebbene, viceversa, durante la carica si era organizzato con altri "astutissimi" ribelli (una ventina) per il colpo di Stato sopra rammentato.

Capisci che il danno d'immagine (e non solo di immagine), che poi abbiamo effettivamente patito, è stato enorme.

Quindi sì, il fatto che fosse ANCHE Presidente è un dato importante.

Direi decisivo.

E il fatto che non fosse "il solo" non cambia che abbia sbagliato a partecipare/accettare/guidare un simile disastro.

L'averlo fatto in una posizione "di rilievo" (Presidente), è un'aggravante.

Per motivi ovvi.

Aggiungerei: il fatto che poi sia stato il solo a pagare, e con lui la Juve, è un'ulteriore aggravante. Manipolato da Perez alla grande, a loro le Champions, a noi le batoste.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tiger man ha scritto:

io non accetto il qualunquismo del sono tutti uguali. è letteralmente stupido come atteggiamento

non ho alcun mito nè andrea nè x nessun altro

ma vanno graduati i giudizi

andrea ama la juve ha lottato per la juve ha vinto quasi tutto con la juve. 9 scudetti due finali champions rispettati da tutti e si faceva rispettare da tutti

trovo vergognoso mettere sullo stesso piano elkan con andrea come stanno facendo in molti a cui tu indirettamente stai dando ragione!

non esiste per me

andrea ha sbagliato? vogliamo dire dove ha sbagliato? ma non ha niente a che vedere con elkan

tra il tornare di andrea e restare quell ameba che se ne scatafotte di noi io scelgo andrea tutta la vita. quanto meno lotterà per farci vincere . O l alternativa è finire agli americani o in qualche fondo?

io voglio che la juve resti agli agnelli ed andrea è l'ultimo vero agnelli, con pregi e difetti di un uomo!

perchè l alternativa ad oggi è tenersi elkan o finire in mano a gente che ci trasformerà come il milan in quel che fu il milan o quel che fu la juve!

Bhé non ha neanche molto senso metterli in contrapposizione come fai tu, però.

Non é che JE quando Agnelli era presidente stava in Giamaica, era il propietario della Juve.
E' Exor che ci metteva i soldi per comprare i giocatori, é staat Exor in via quasi totale a ricapitalizzare e permettere di fare iniziare il ciclo dei 9 scudetti, tra l'altro con grandi meriti di Marotta, che era stato individuato e scelto proprio da JE, é stata Exor a mettere i soldi per comprare Ronaldo.

Di contro é stato AA a decidere ad un certo punto che Marotta e Mazzia, che gestivano con molto raziocinio e buon senso la Juve, avevano fatto il loro tempo ed andavano sostituiti da rampanti quarantenni, lui ad impotte l'acquisto del 33enne Ronaldo con una spesa monstre ed un ingaggio a lunghissime cifre, lui una volta deciso di (o costretto a....) congedare l'amato Max Allegri, a lasciare a Paratici e nedved la scelta del sostituto, Sarri, lui a sconfessare questa scelta dopo manco un anno, malgrado uno scudetto, per imporre un esordiente totale come Pirlo, lui a tornar completamente sui suoi passi dopo un altro anno mandando via sia Pirlo sia Paratici, per affidarsi ad Allegri bis, con un folle contratto quadriennale a pacchi di milioni, e a Cherubini, che aveva pochissima esperienza come DS (e che si é fatto imporre scelte come Vlahovic o il folle rtorno di Pogba per fargli fare 6 partite a 10 milioni di euro l'anno), lui infine a gestire la società con pedite consecutive di 200 milioni (certo anche a causa del covid che però hanno avuto tutti), lui infine a doversi dimettere in quanto indagato dalla Procura della Repubblica con tutto il CdA (sino al successivo patteggiamento).

Come vedi non ho citato la questione Superlega, per cui non lo ritengo colpevole di niente (anche se alla fine ci ha lasciati a afre i vasi di coccio).

Eh dove ha sbagliato...ci si potrebbe chiedere una volta che ha lasciato andar via Marotta cosa ha fatto di giusto.

Tanto chiarito, ricordando che Elkann ha tanto sange Agnelli quanto Andrea (si trasmette anche alle figlie eh...), é stato comunque un presidente bravo e appassionato, sempre molto piacevole da sentire parlare della Juve ma che da un certo momento in avanti ha un po' svalvolato. E le conseguenze le stiamo pagando ancora adesso, in cui si sta faticosamente cercando di rimettere insieme i cocci.

Se torna speriamo abbia imparato da certi errori di hybris che ha compiuto. Ma forse dovrebbe lasciare il comunque ottimo ricordo di quanto compiuto sino al 2020.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Sardissimo said:

Non rivorrei quel presidente che, con la peggior scelta mai fatta, ha cacciato Marotta dando il via ad una serie di scelte sbagliate che ci hanno trascinato fin qui oggi.

Su Marotta vorrei poter dire che se fosse stato ancora alla Juve ,con quello che è saltato fuori a Milano con L Ndrangheta, a quest’ora eravamo in serie C.

Forse AA ci vide lungo anche su Marotta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, lauberna ha scritto:

Oggi finisce la squalifica (farsa)! Vediamo se a Torino hanno davvero voglia di ritornare a vincere!

c'è in corso una condanna penale eh... anche se tutti i fans di AA tendono a dimenticarla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

c'è in corso una condanna penale eh... anche se tutti i fans di AA tendono a dimenticarla

Non ha patteggiato senza ammissione di colpa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Mamma come sono Gobbo ha scritto:

Su Marotta vorrei poter dire che se fosse stato ancora alla Juve ,con quello che è saltato fuori a Milano con L Ndrangheta, a quest’ora eravamo in serie C.

Forse AA ci vide lungo anche su Marotta?

Secondo me è proprio Marotta che è scappato al momento giusto, prima della tempesta. Il fatto che essere tesserato per una società piuttosto che per un'altra possa portare a condanne penali è emblematico di quello che è la giustizia di questo Paese

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, garrison ha scritto:

Eh dove ha sbagliato...ci si potrebbe chiedere una volta che ha lasciato andar via Marotta cosa ha fatto di giusto.

Invece dei dirigenti e presidenti scelti da Elkann, venuti dopo di  Andrea, e di Elkann stesso, cosa possiamo dire? Che hanno gestito la Juventus per provare non rimetterci più un euro. Che non l'hanno mai difesa calpestando la maglia a suon di acqua passata. Oppure che hanno provato a vincere subito, dimostrando una enorme incompetenza. Peraltro venendo poi silurati perché avevano speso troppo. 

Andrea Agnelli qualunque cosa abbia fatto é oggettivamente un gigante rispetto ai personaggi che rispettate e stimate, dall'alto dell'amore cieco per le vostre idee. Di Juventus non c'è rimasto nulla in chi prende di mira Andrea Agnelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Godai san ha scritto:

Non ha patteggiato senza ammissione di colpa?

ha patteggiato una condanna di un anno e 8 mesi.

quindi la condanna e in corso, non è che se "non ammetti la colpa" la condanna sparisce.

sarebbe facile così...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Invece dei dirigenti e presidenti scelti da Elkann, venuti dopo di  Andrea, e di Elkann stesso, cosa possiamo dire? Che hanno gestito la Juventus per provare non rimetterci più un euro. Che non l'hanno mai difesa calpestando la maglia a suon di acqua passata. Oppure che hanno provato a vincere subito, dimostrando una enorme incompetenza. Peraltro venendo poi silurati perché avevano speso troppo. 

Andrea Agnelli qualunque cosa abbia fatto é oggettivamente un gigante rispetto ai personaggi che rispettate e stimate, dall'alto dell'amore cieco per le vostre idee. Di Juventus non c'è rimasto nulla in chi prende di mira Andrea Agnelli.

Bhé parliamo di 2 anni e mezzo, quasi 3.

Giuntoli ha fatto 2 anni e Comolli é qui da meno di 6 mesi...

Secondo me non é che han fatto peggio di Paratici e Cherubini eh...pochi acquisti azzeccati e diversi soldi spesi.

Peraltro ti contraddici prima dicendo che non "vogliono metterci più un euro" poi che Giuntoli é stato mandato via "perché ha speso troppo" (quindi gli euri ce li han messi...).

Non é questione di prendere di mira ma di fare un'analisi oggettiva delle cose, non sempre decidendo a monte chi é buono e chi é cattivo alla Juve.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

Ma quale condanna in corso. Agnelli nel processo sportivo ha patteggiato SENZA AMMISIONE DI COLPA, con PENA SOSPESA. Fai sempre disinformazione quando si parla di Agnelli, hai il dente avvelenato.

7 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

quindi la condanna e in corso, non è che se "non ammetti la colpa" la condanna sparisce.

sarebbe facile così...

Ovviamente ometti volutamente di scrivere CON SOSPENSIONE DELLA PENA. Tra l'altro nulla ha a che vedere con la squalifica in ambito sportivo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Questioni di opinioni, per me invece non c'è rimasto più nulla di Juventus in chi rivorrebbe uno che l'ha distrutta, lo ripeterò fino alla fine dei miei giorni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

sarebbe facile così...

Finito il periodo di sospensione condizionale della pena (con esito positivo ovviamente) in verità può davvero farlo. O meglio toglierlo dalla sua fedina penale tramite avvocati ma non conosco il procedimento non essendo io un legale ma può.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Hyuga ha scritto:

Finito il periodo di sospensione condizionale della pena (con esito positivo ovviamente) in verità può davvero farlo. O meglio toglierlo dalla sua fedina penale tramite avvocati ma non conosco il procedimento non essendo io un legale ma può.

a FINE CONDANNA ;) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PlatiniMichel ha scritto:

la disinformazione la fa gente come te che non sa di cosa parla

io  mi riferisco alla CONDANNA PENALE riguardo al processo PRISMA, di quale processo sportivo vai cianciando?

PENA SOSPESA significa semplicemente che non sconti la condanna in carcere ma la CONDANNA RIMANE ECCOME 

odio l'ignoranza sui social, e quando poi chi non sa nulla si permette di dire ad altri che fanno disinformazione se permetti mi girano le palle

e ora ti segnalo pure, così la pianti di calunniare 

e che * c'entra col fare il dirigente di una squadra di club????

sei TU che fai disinformazione co sta storia della condanna penale!!!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Minerva X ha scritto:

Basta, per favore, basta.

Io non vi capisco proprio, c'avete le fissazioni(Allegri, Conte, ora Agnelli).

Come si può volere il ritorno di colui che ci ha distrutti? Di colui che per colpa sua stiamo nella * da sei anni? Di colui che ha cacciato l'unico ds capace che abbiamo avuto dopo Moggi condannandoci all'oblio e a subire umiliazioni su umiliazioni?

Come ripeto non vi capisco, io spero che questo tizio se ne stia lontano per sempre dal mondo Juventus, lui e il cugino ci hanno distrutti, chi in un modo e chi un altro, sono solo un male per la Juventus.

Li dico senza polemica... non concordo nemmeno su UNA VIRGOLA di quello che sostieni.

E alcune cose, tipi la "cacciata" di Marotta sono pura fantascienza, e derivano da una presa di posizione pregiudiziale. I fatti, e gli atti, parlano chiaro.

"colui che ci ha distrutti" è veramente un delirio, abbi pazienza...

So che purtroppo il mio amico PlatiniMichel non concorderá con me 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho alcuna smania di rivederlo alla Continassa, anzi. 

Dal 2018 in poi è andato nel totale delirio di onnipotenza combinando disastri inenarrabili.

Per me quello con la fu famiglia Agnelli è un capitolo che, per mille motivi, prima si chiude meglio è.

Non ne posso francamente piú di queste faide interne fra snob viziati nelle quali la Juventus finisce regolarmente in mezzo con le ossa rotte e l'immagine lesa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

la disinformazione la fa gente come te che non sa di cosa parla

io  mi riferisco alla CONDANNA PENALE riguardo al processo PRISMA, di quale processo sportivo vai cianciando?

PENA SOSPESA significa semplicemente che non sconti la condanna in carcere ma la CONDANNA RIMANE ECCOME 

odio l'ignoranza sui social, e quando poi chi non sa nulla si permette di dire ad altri che fanno disinformazione se permetti mi girano le palle

e ora ti segnalo pure, così la pianti di calunniare 

E continui a fare disinformazione. La squalifica sportiva termina oggi e da oggi lui può ricoprire il ruolo che vuole nel calcio. Non è vero che non può farlo a causa di una pena sospensiva in ambito penale. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, PlatiniMichel ha scritto:

Non concordo ma se le opinioni sono espresse con educazione sono le benvenute.

Siamo in un forum di discussione :)

quello che non sopporto sono gli ignoranti che si permettono di correggere chi ne sa di piu arrivando addirittura agli insulti.

Ma non é il tuo caso  :)

Dicevo perché di solito concordiamo in tutto .. QUASI 😁. Infatti su AA la pensiamo all'opposto... 😃

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti