Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe - Lo Spazio Tattico di VS - CONTRIBUTI VIDEO E ANALISI TATTICHE POST NAPOLI-JUVE

Post in rilievo

14 minuti fa, jouvans ha scritto:

Comincio dalla fine.. se anche oggi, dopo lo scempio tattico che si è visto stasera (una sorta di non-sense alla Monty Python, che però non faceva ridere) siamo ancora a parlare di singoli, allora si sbaglia sia nel merito che nel metodo. Ma a certi giudizi qua nel cafe fortunatamente siamo impermeabili :d

Per il resto io a quello che chiedi ho dato solo due spiegazioni. Una insensata e quasi "voodoo" che è il famigerato buco nero della Continassa...

L'altra, un po' più ragionata, l'ho espressa più volte. Un ambiente refrattario al cambiamento, più timoroso della sconfitta che voglioso della vittoria, che ha creduto a quel postulato fasullo e insinuante per cui il DNA Juve sarebbein realtà quello delle mucche: fatto di lotta, fisicità, difesa a oltranza e vittoria "di carattere" o di "episodio", ecc..
Raccontava Paolo Rossi (il comico) noto antiberlusconiano e che spesso faceva battute sul Berluska, che lui, arrivato in mediaset, smise di fare un certo umorismo. Ma non perchè qualcuno lo avesse censurato. No, nessuno gli andò a dire "due paroline" perchè si calmasse. Disse poi lui stesso in un'intervista:
"lì.. lo respiravi nell'aria.. negli sguardi.. nei modi.. nelle stanze.. che se io avessi fatto anche solo una battuta del Paolo Rossi dei teatri e magari contro 'non dicamo chi', sarebbero stati cavoli amari.. nessuno mi disse 'non puoi dire questo o quello'.. ma c'era un ambiente tale, che non c'era bisogno di censurare proprio niente. La censura, la linea editoriale, non stavano da nessuna parte esplicitamente. Erano nell'aria e tu ti adeguavi e, cosa più micidiale, in modo naturale, quasi involontario.. lì non facevo più ridere, non ero più io.. eppure nessuno mi aveva esplicitamente detto che la tal cosa non potevo dirla o non potevo farla. Era quel posto, quell'ambiente e basta. O ti adattavi da solo così, o eri un pesce fuor d'acqua"
Ecco.. io credo che i nostri mister che arrivano alal Continassa, si sentano un po' come Paolo Rossi in mediaset e agiscano, come lui, di "involontaria conseguenza". E l'ambiente della Continassa, chiaramente, mica ti dice di non fare gag sul Berluska (figuriamoci).. ma ti ricorda che Tuttospost, la curva, lo spogliatoio, la dirigenza che molla i mister (4 in 17 mesi..), ecc.. spingono a certe precauzioni "eccessive" perfino i Poalo Roossi di tunro (stavolta è Spalletti) "quasi senza che se ne accorgano" e per paura di fare la fine di Sarri/Motta..

Perfetto. 
Magari, con questa tua similitudine, il concetto diventa chiaro anche a @pogba77.

Questo è un problema drammatico. Ben più grave di qualunque questione tattica e tecnica. 
Aggiungici la nostra “storia” sulla quale ci crogioliamo da anni, i motti deleteri tipo “vincere è l’unica cosa che conta” e le convinzioni secondo cui la parola “progetto” vada eliminata dal nostro vocabolario e chi arriva debba vincere subito, e avremo il quadro completo di un disastro senza fine. 

Qua dentro c’è ancora gente convinta che basti mettere insieme un po’ di figurine per avere una squadra forte e non si chiede come sia possibile che lo United stia rovinando sistematicamente fior di talenti e allenatori in serie. 
Il calcio è un mondo molto più complesso di quello che sembra. 

Per quanto mi riguarda, sono arrivato alla conclusione che soltanto uno potrebbe invertire la rotta: Pep Guardiola. Uno che avesse il coraggio di dire: da oggi si fa come dico io, con i tempi che dico io e nei modi che dico io. E me ne frego di tutto il resto. 

È necessaria una rivoluzione culturale, prim’ancora che tecnica. Una rivoluzione che coinvolga e stravolga tutto l’ambiente, tifoseria compresa. 

Ma la vedo dura. Molto dura. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jouvans ha scritto:

Grazie del video che è di una persona che stimo e che guarderò volentieri e che spero verrà guardato anche da molti altri qui nel cafe. .ok 

Sull'addossare ai singoli le responsabilità di una partita in cui, come ho ampiamente spiegato, il mister ci ha fatti praticamente giocare in 9 sin dal primo minuto, allora o è ripicca verso i singoli, o semplicizzazione estrema del calcio senza approfondimento, o semplicemente un voler difendere Spalletti.. perchè da tattico, sensatamente, stasera posso dire che c'è poco da dire ai giocatori che, per carità, resteranno certamente dei non-fenomeni, ma non tali da stare sotto in classifica al Como di Perrone e Addai o al Bologna di Pobega e Moro.

Forse perchè in quelle squadre, contrariamente a quel che accade da noi, il manico funziona.. altro che singoli..

Esatto.
L’inspiegabile e’ come sia possibile che tre allenatori abbiano fallito. Sopratutto Spalletti che di esperienza ne ha parecchia. Non capisco come l’ abbia preparata oggi, sembra quasi voluta la sconfitta. Boh!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, apsulo ha scritto:

L’inspiegabile e’ come sia possibile che tre allenatori abbiano fallito. 

È spiegabilissimo, invece.

Basta leggere poco più sopra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, maxratul ha scritto:

Io non amo Maurizio, ma la modo della sua uscita era la inizio di questo atmosfera nero al continasa.

Assolutamente. Quel suo "inallenabili" è diventato per noi peggio della maledizione di Bela Guttmann...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, apsulo ha scritto:

Esatto.
L’inspiegabile e’ come sia possibile che tre allenatori abbiano fallito. Sopratutto Spalletti che di esperienza ne ha parecchia. Non capisco come l’ abbia preparata oggi, sembra quasi voluta la sconfitta. Boh!

Dopo che mi sono tanto arrabbiato.. posso buttarla sul ridere e dire che con questo schieramento voleva sorprendere il Napoli e invece si è sorpreso da solo sefz 

In effetti, più seriamente, proprio nel video che hai postato, scappa al Critico Calcistico una frase che quasi si rimangia perchè ne capisce la gravità, ma che intanto lui, iper qualificato, ha detto e che soprattutto E' VERA: "con questo schieramento Spalletti mette in difficoltà la Juventus"
E' singolare perchè di solito, dando merito ad un mister, si dice: "ehhh, con questa mossa ha messo in difficoltà l'avversario".. invece di allenatori che "eh.. con questa mossa ha messo in difficoltà la sua stessa squadra", non è che se ne senta parlare spesso.. e questo, oltre alla intuibile gravità in sè della cosa, implica anche un grave ribaltamento (e dico RIBALTAMENTO, non errore) del ruolo del mister e cioè: non solo non hai fatto quel che devi e cioè "agevolare i tuoi perchè rendano al meglio".. ma nemmeno hai fatto "niente". NO. Hai tu stesso messo giù una tattica degna di un fiero avversario, per mettere tu stesso nei guai la squadra che alleni.
Ripeto: per me stasera, da mister e da vecchio e storico estimatore di Spalletti, è stata una mazzata. Perfino peggio di aver perso con quelli là perchè comprendo che, tutto sommato, di suo, perdere a Napoli possa anche succedere.. ma stavolta, davvero più che mai: "il modo ancor m'offende" (cit altissima .ghgh ).

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai sbagliato formazione e sei andato sotto.

L'hai sistemata ed hai pareggiato.

Hai sbagliato i cambi e l'hai persa.

Ha fatto tutto Spalletti.

Secondo me il ritornare a Napoli lo ha mandato in confusione, già dalla scelta di non andare in ritiro e fare la trasferta in giornata, cosa che non era andata bene già con Tudor a Parma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno mi spiega questa ossessione tutta italiana di mettere gli esterni d'attacco come centravanti? Yldiz non può giocare lì, non può giocare spalle alla porta col difensore attaccato e secondo me non può (almeno x ora) giocare in mezzo perché si perde in mezzo al traffico. Gli piace partire da sinistra x poi accentrarsi come fanno tutti i fantasisti attualmente. Yamal dove gioca? Nessuno dice che è sacrificato a giocare lì 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, jouvans ha scritto:

Ma il problema sta ancora più a monte. Perchè con l'assetto e gli uomini messi dentro stasera, non puoi rinchiudere manco tua nonna nella sua metacampo e, siccome la natura rifiuta il vuot (cit strica e vrissima vieppiù nel calcio) a quwel punto gli spazi si riempiono diversaente. Con loro che possono far salire anche i centrali perchè di fatto stai giocando in 9 e con quei due poveracci di "attaccanti" che per avere un pallone giocabile dvono venire, a loro volta nella TUA metacmapo.. non nell'altra.. era una sfida persa n partenza nel momento in cui hai messo quell'11 lì.

Alt. Io ho solo detto che, fosse stata una conferenza (una lectio magistralis come dicono quelli bravi) lo avrebbero accompagnato un attimo fuori a correggere il testo prima di riprendere. Non mi permetto mai di parlare di ritiri del patentino o di talebani qui nel cafe. Ho troppo rispetto dei colleghi, vieppiù di quelli che hanno anche vinto scudetti in giro per l'Europa come Spalletti, per permettermi mai di dire una cosa del genere 😉

Io nn credo che se qualcuno osi sostenere che ieri Spalletti fosse meritevole di ritiro patentino sia scortese nei suoi confronti.

Purtroppo il piano gara pensato da Spalletti non era applicabile e nel forum praticamente lo hanno visto tutti 

Spalletti, ad oggi, è stato un'autentica delusione, perché colpevole di non aver cambiato nulla da quando è arrivato.

Intendiamoci: io non mi aspettavo che la Juve diventasse una corazzata per il solo fatto che Spalletti fosse l'allenatore della Juve, ma mi aspettavo almeno un cambiamento tattico e un maggiore coinvolgimento di quei calciatori che fino a due mesi fa non vedevano campo, nonostante nn fossero propriamente dei pipponi.

Openda più David hanno 200 gol all'attivo e noi senza vlahovic ci presentiamo con yildiz e Conciecao a fare le punte spalle alla porta e a distanze siderali 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Openda più David hanno 200 gol all'attivo e noi senza vlahovic ci presentiamo con yildiz e Conciecao a fare le punte spalle alla porta e a distanze siderali 

Ieri, sono stato il primo a criticare Spalletti per la scelta di giocare senza punte, pur avendone due in panchina. 

Dopo di che, io non vorrei ripetere cose già dette, ma la domanda che dobbiamo farci è un’altra: come mai Openda e David, che hanno quasi 300 gol all’attivo (Il canadese ha segnato il triplo di Hojlund), indossano la maglia bianconera e sono impresentabili 9 volte su 10?

Come mai, negli ultimi anni, allenatori che non sono mai stati difensivisti in vita loro arrivano alla Juventus e lo diventano? Centrocampisti che hanno già mostrato il loro valore altrove mettono piede a Torino e dimenticano come si gioca a calcio? E posso continuare. 

Questo è il punto. 

Come mai lo United, in due anni, prende Hojlund, Zirkzee e Sesko, ossia tre dei più fulgidi talenti offensivi d’Europa, e li fa diventare improvvisamente dei calciatori mediocri?

E come mai, poi, Hojlund arriva a Napoli e diventa devastante?

Queste sono le domande che dobbiamo porci. L’alternativa è continuare a cambiare allenatori e giocatori come se non ci fosse un domani.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, jouvans said:

Che poi la cosa che sta più emergendo stasera è prevalentemente questo assetto "troppo difensivo e senza punte" (tutto vero, eh?).

Ma a me, da tecnico, quello che colpisce davvero è che, quale che fosse il piano gara, anche il più rinunciatario della galassia, doveva capire da subito, anzi DA PRIMA, che non avrebbe funzionato. Offensivo o difensivo che fosse.

Chiaro che loro si sarebbero piazzati con le tende nella tua metacampo, perfino coi loro centrali di difesa, non avendo noi nessuno che tenesse palla o li impensierisse davanti, chiaro che, come si è poi lamentato in sala stampa Spalletti: "Yildiz soffrisse quest'uomo dietro".. certo.. l'uomo addosso e spalle alla porta ce lo hanno i centravanti. Invece i Yamal, i Del Piero, i Messi, ecc.. cioè quelli che giocano nel ruolo di Yildiz, storicamente non fanno corpo a corpo spalle alla porta, manco fossero Vlahovic. E' un modo di impiegarli buono solo per depotenziarli, salvo poi dire in sala stampa "Yildiz ci deve dare di più".
Normale poi che, se quelli che di solito ti legano il gioco (Chico e Yildiz) sono contemporanemente anche i terminali offensivi di se stessi (LOL) perchè di punte con cui legare questo gioco non ne hai schierata manco una, poi ti ritrovi praticamente in 9 perchè quei 2 (di cui si è lamentato a dazn) a quel punto non sono nè i trequartisti di una punta che non c'è, nè le prime punte che non possono essere.

Un obbrobbrio che se l'avesse presentato in qualche sede istituzionale, tipo in un'aula di Coverciano, lo avrebbero accompagnato fuori dopo 5 minuti dicendo: "guardi mister.. lei non può aver scritto un piano gara del genere da spiegare in questa conferenza. Sicuramente c'è un qualche refuso di stampa nel testo.. ora prendiamo una pausa, lei lo correge e poi ricominciamo dicendo cose sensate, cominciando ad esempio da un squadra che non gioca volontariamente in 9 e che non si presenta orfana di un intero reparto di gioco (l'attacco) dentro al campo di gioco"

Io sono uno storico estimatore di Spalletti e stasera m'è caduto un mito. Per cui scusate l'amarezza.
E' un po' come quel proverbio che dice che non dovresti mai conoscere i tuoi idoli, sennò poi ne rimani delusissimo. Ecco.. io Luciano non l'ho conosciuto, ma stasera ho provato una po' una cosa del genere e ci son rimasto male. Per la squadra che ha messo, per come l'ha poi gestita e infine per quel che ha detto nel post-gara davanti ai media.

Bel post Jouvans, davvero. Il dramma non è solo la formazione ma - come scrivi giustamente - il fatto di imputare ai giocatori la colpa del fallimento. E questo è un pessimo segnale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ieri, sono stato il primo a criticare Spalletti per la scelta di giocare senza punte, pur avendone due in panchina. 

Dopo di che, io non vorrei ripetere cose già dette, ma la domanda che dobbiamo farci è un’altra: come mai Openda e David, che hanno quasi 300 gol all’attivo (Il canadese ha segnato il triplo di Hojlund), indossano la maglia bianconera e sono impresentabili 9 volte su 10?

Come mai, negli ultimi anni, allenatori che non sono mai stati difensivisti in vita loro arrivano alla Juventus e lo diventano? Centrocampisti che hanno già mostrato il loro valore altrove mettono piede a Torino e dimenticano come si gioca a calcio? E posso continuare. 

Questo è il punto. 

Come mai lo United, in due anni, prende Hojlund, Zirkzee e Sesko, ossia tre dei più fulgidi talenti offensivi d’Europa, e li fa diventare improvvisamente dei calciatori mediocri?

Queste sono le domande che dobbiamo porci. L’alternativa è continuare a cambiare allenatori e giocatori come se non ci fosse un domani.

Secondo il tuo punto di vista perché?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Questo è il punto. 

Ma il punto che hai descritto è sostanzialmente giusto; il problema però è che se vogliamo dare un giudizio su openda, David e compagnia cantante neanche possiamo darlo, visto che non giocano.

Io per esempio non riesco sinceramente a bocciare openda o David se giocano solo 15 minuti di media a partita, utilizzati tra l'altro solo quando la squadra è con l'acqua alla gola.

Molto banalmente a questa Juve manca davvero tutto, partendo da una proprietà assente, dirigenti che in carriera hanno dimostrato poco o nulla  e calciatori che, pur nn essendo delle pippe, non vengono utilizzati al meglio.

Se poi ci mettiamo che tutti questi personaggi non lavorano al Sassuolo, dove le aspettative sono basse, ma lavorano in un ambiente che storicamente punta a fare risultati, la frittata è pressoché fatta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Finchè non trovi il nuovo Lippi od il nuovo Conte è logico che continuerai a cambiarli.

Gli ultimi 4 allenatori, compreso l'attuale, sono stati pessimi, con certi atteggiamenti da ritiro del patentino.

La percentuale maggiore di colpa del nostro stato "agonizzante" è da imputarsi agli allenatori.

Ad oggi, per me vi è solo una strada da percorrere per raggiungere i vecchi fasti, vedremo come proseguirà questa stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

considerazioni in ordine sparso

1. se ti stravolgi prima di una partita importante come era nell'aria perchè in confernza stampa parli di Yildiz centravanti, non fai un favore all'autostima della tua squadra, già abbastanza fragile. Il calcio è psicologia di gruppo (anche)

2. se metti i due più rapidi e tecnici che hai davanti non trasformi tuti gli undici automaticamente in una banda di furetti. Con il centroampo di ieri sera hai la garanzia che la palla in mezzo si muove ai due all'ora. Ti sei consegnato al nemico.

3. Come non avevi uno che poteva tenere Palestra domenica scorsa, così non hai uno che possa tenere Neres. Non abbiamo un laterale sinistro di piede forte in rosa, lo sanno anche i muri

4. Alla fine sul fronte motivazionale Conte ha avuto vita super facile per mandare dentro dieci assatanati e si è visto. Alla fine ha vinto con quello, solo con quello. Bastava non fare gli errori di cui ai punti 1. e 2. e giocarsela. Davvero.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzuoli vedo che siete belli attivi, beati voi! Io ero meno frastornato dopo il 5-1 di gennaio 2023 sefz

Penso che mi prenderò con calma tutta la giornata per raccogliere le idee (e leggere quello che avete scritto), ma onestamente sono abbastanza sconfortato da tutto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Perfetto. 
Magari, con questa tua similitudine, il concetto diventa chiaro anche a @pogba77.

Questo è un problema drammatico. Ben più grave di qualunque questione tattica e tecnica. 
Aggiungici la nostra “storia” sulla quale ci crogioliamo da anni, i motti deleteri tipo “vincere è l’unica cosa che conta” e le convinzioni secondo cui la parola “progetto” vada eliminata dal nostro vocabolario e chi arriva debba vincere subito, e avremo il quadro completo di un disastro senza fine. 

Qua dentro c’è ancora gente convinta che basti mettere insieme un po’ di figurine per avere una squadra forte e non si chiede come sia possibile che lo United stia rovinando sistematicamente fior di talenti e allenatori in serie. 
Il calcio è un mondo molto più complesso di quello che sembra. 

Per quanto mi riguarda, sono arrivato alla conclusione che soltanto uno potrebbe invertire la rotta: Pep Guardiola. Uno che avesse il coraggio di dire: da oggi si fa come dico io, con i tempi che dico io e nei modi che dico io. E me ne frego di tutto il resto. 

È necessaria una rivoluzione culturale, prim’ancora che tecnica. Una rivoluzione che coinvolga e stravolga tutto l’ambiente, tifoseria compresa. 

Ma la vedo dura. Molto dura. 

Condivido punto per punto quello che hai scritto. Purtroppo e sottolineo purtroppo la semplificazione che oggi si fa di ogni ambito della vita umana è un Mood che caratterizza un po' l'umanità intera di oggi anche e soprattutto grazie ai social. Paradossalmente si vuole semplificare una realtà che è sempre più composita e complessa perché fa comodo perché così tutti possono dire la loro. Specificamente sul calcio mi chiedo ma se bastasse dire ad un calciatore passala bene al tuo compagno per vincere e un po' di carisma da ex calciatore perché ad esempio Pirlo non allena qualche top team? Se ormai gli allenatori hanno un loro team fatto da più professionisti con competenze estremamente settoriali perché lo fanno? Perché sono una Onlus che distribuisce stipendi? Se il PSG non vince quando ha in squadra 2 dei migliori 5 giocatori al mondo ma lo fa quando ha una panchina e non solo infarcita di gente dell' Academy e inizia a comprare calciatori funzionali perché succede? La Juventus può uscire da questo tunnel e deve farlo per me continuando con Spalletti anche il prossimo anno seguendo le sue indicazioni sul mercato usando di più la next gen come serbatoio per le riserve. Si rischia? E allora rischiamo. Non so vince? Ma perché con le politiche attuare negli ultimi 10 12 anni ( perché quello che siamo oggi inizia quando vincevano ancora,) abbiamo vinto o creato valore? Può mai essere anche lontanamente concepibile che negli ultimi 10 anni tutti i calciatori venuti alla Juve si siano svalutati a parte quelli appunto prodotti dalla next gen? Noi però continuiamo a dire bisogna vincere siamo la Juventus etc etc etc.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, onetime ha scritto:

Ragazzuoli vedo che siete belli attivi, beati voi! Io ero meno frastornato dopo il 5-1 di gennaio 2023 sefz

Penso che mi prenderò con calma tutta la giornata per raccogliere le idee (e leggere quello che avete scritto), ma onestamente sono abbastanza sconfortato da tutto...

speravo di arrivarci meglio a questa partita, poi quando ho cominciato a dover pensare alla formazione per il giochino ho capito che sarebbe stata durissima, quando mi sono fatto persuaso che avrebbe giocato senza punte cosa che puntualmente si è verificata. A quel punto ho fatto in modo di vederla in solitudine, ho tolto l'audio e ho lasciato che succedesse.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tattica sbagliata. Vediamo se Spalletti avrà capito di aver incasinato tutto. Nutro speranze che andando verso una sonora discesa in classifica, il rumore sia talmente forte che metta finalmente in campo la squadra come deve, e che lavori sul 4-3-3 o 4-2-3-1 spallettiano. Il quarto posto è bello che andato, costruire per l'anno prossimo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, gnatmm ha scritto:

A quel punto ho fatto in modo di vederla in solitudine, ho tolto l'audio e ho lasciato che succedesse.

what-a-shame-depressing.gif

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Percezione mia. Oltre che a sbagliare nel giocare senza punte con uno specie di 5-3-2-0, Spalletti ha scelto il peggior partner possibile per Yildiz secondo me.

A sto punto era meglio un 3-5-1-1 con Yildiz falso 9 e Miretti trequartista, o comunque qualsiasi altro giocatore.

Nel primo tempo 2 tocchi in area avversaria ne fa di più anche una squadra di serie B! Ma anche di media classifica!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Questo è il punto. 

Io partirei da questi di punti:

1-Conte sa che centravanti vuole e su quello non transige. 

2-Openda e David sono due centravanti particolari...che hanno bisogno di una struttura ad hoc per loro. David, per esempio, lo vedrei benissimo nel PSG,

3-Il centravanti fisico è piu' facile da gestire (e, secondo me, piu' utile). Lo fai venire incontro e fa da sponda per i compagni, ti ci puoi appoggiare con i lanci lunghi se sei in difficoltà (cosa che ieri il Napoli ha fatto e noi non potevamo fare), puo' servirti sui cross (noi per chi crossiamo?) e sui calci d'angolo.

Insomma..., e lo dico da agosto, di tre centravanti che abbiamo a me non ne piace nessuno. Io li venderei tutti e 3 ma non perchè sono scarsi...ma perchè hanno caratteristiche poco utili e difficili da gestire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Lohengrin ha scritto:

Bel post Jouvans, davvero. Il dramma non è solo la formazione ma - come scrivi giustamente - il fatto di imputare ai giocatori la colpa del fallimento. E questo è un pessimo segnale.

Lo squallore del passaggio sul prezzo di Openda mi ha fatto anche passare la voglia di scrivere qualcosa di sensato oggi. Farò come @onetime e mi prendo una giornatina di pausa riflessione...

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti