Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe - Lo Spazio Tattico di VS - CONTRIBUTI VIDEO E ANALISI TATTICHE POST NAPOLI-JUVE

Post in rilievo

14 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Formazione incomprensibile.

Meritiamo di perdere. 

A questo punto inizio a pensare che sia indicato nelle clausole contrattuali che chi viene ad allenare la Juve deve scendere in campo con uno schieramento conservativo, per poi passare ad offensivo a partita quasi finita in situazione di svantaggio; un copione ormai diventato consuetudine 

Se decidi volontariamente di presentarti senza attaccanti o sei il Barcellona di Guardiola o ti dichiari rinunciatario già in partenza; allucinante

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è qualcosa che non va nell'ambiente, mai visto spalletti proporre roba del genere, bisogna azzerare totalmente sta mentalità, io da mesi dico di volere un allenatore straniero totalmente estraneo al nostro calcio, proviamoci, poi magari prende pure lui il virus e stiamo punto e accapo ma almeno proviamoci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Se decidi volontariamente di presentarti senza attaccanti o sei il Barcellona di Guardiola o ti dichiari rinunciatario già in partenza; allucinante

Quando ho letto la formazione ho pensato esattamente questo, anche perché credo, da ignorante, che giocare senza punti di riferimento in avanti sia nettamente più complesso.

Non mi pare sia il momento giusto, questa squadra ancora non ha imparato a camminare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, seven1984 ha scritto:

Quando ho letto la formazione ho pensato esattamente questo, anche perché credo, da ignorante, che giocare senza punti di riferimento in avanti sia nettamente più complesso.

Non mi pare sia il momento giusto, questa squadra ancora non ha imparato a camminare.

Decisione inconcepibile, sinceramente sono stufo di vedere in modo sistematico una Juve che nei momenti importanti va in campo rinunciataria e si consegna passivamente all'avversario; poi ovviamente passeremo ad un atteggiamento offensivo quando sarà già tardi; in pratica si chiude la stalla quando i buoi sono già scappati 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, tantra ha scritto:

Fare il 352 con Yildiz e Conceicao punte anche no

PIano naufragato subito. I tre centrali del Napoli fisicamente se li mangiano e poi Conte ha letto tutto bene. Raddoppio continuo su Cabal e Cambiaso. Disintegrate le fasce. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bealu ha scritto:

Mckennie siamo sicuri che si limiterà a fare il terzo CC? 

Infatti no, sta facendo il vertice alto del cc, manco falso nueve. Centro dell'attacco sguarnito. E infatti ora entra David...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, seven1984 ha scritto:

Domanda, il ruolo naturale di Cabal non era il braccetto sinistro?

Per come sta giocando da quando è rientrato dall'infortunio il suo ruolo naturale dovrebbe essere braccetto sinistro, ma nella NextGen

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

PIano naufragato subito. I tre centrali del Napoli fisicamente se li mangiano e poi Conte ha letto tutto bene. Raddoppio continuo su Cabal e Cambiaso. Disintegrate le fasce. 

Conte quando ha visto la nostra formazione si sarà messo a ridere, non gli sarà sembrato vero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, maxratul said:

questa partita è la momento di verita.

La verità è molto amara... Una disastro totale, che delusione 😡

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, velas ha scritto:

Infatti no, sta facendo il vertice alto del cc, manco falso nueve. Centro dell'attacco sguarnito. E infatti ora entra David...

Io non ce la posso fare ad arrivarci da solo a dare una logica alla scelta dell'11 titolare di spalletti. Perché sicuramente seppur sbagliando, e certificandolo col cambio al 45esimo..avrà pensato di far qualcosa in quel modo... Spero lo spieghi nel post partita,o che qualcuno di voi esperti del cafè ,riesca a trovarla una possibile chiave di lettura.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minutes ago, Bealu said:

Io non ce la posso fare ad arrivarci da solo a dare una logica alla scelta dell'11 titolare di spalletti

La cambia di Yildiz e Chico in quel momento delicato è magari ancora più incomprensibile...Caro il mister, la maggior parte dei giocatori in tuo rosa è disastro, vero vero vero, ma per favore non creato disastro un disastro con suo tattica senza senso o palle

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti, in carriera, ha sempre dimostrato di giocarsela, e bene, contro chiunque. 
Arriva a Torino e, improvvisamente, decide di scendere in campo senza punte, pur avendone due in panchina capaci di segnare quasi 300 gol. 

E io lo capisco. La Juventus attuale è un ambiente tossico, totalmente distrutto del “vincere è l’unica cosa che conta”, che fagocita chiunque, allenatori e giocatori. È normale che un tecnico abbia paura di essere bruciato e decida di salvaguardarsi. 

E qua c’è ancora chi parla di livello tecnico della squadra. 

Ingenuamente credevo che i nostri problemi fossero di natura tattica. E invece trovo che la situazione sia molto più grave. 

Oggi, c’è solo da scappare da questa squadra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 12/6/2025 at 11:14 PM, jouvans said:

Comunque 'sta partita mi ha ricordato un'epica frase alla mai dire gol di un mio vecchio allenatore quando ancora giocavo.
Prima di una partita importante, quando ormai eravamo già sul campo, ci disse:
"questa dobbiamo vincerla mi raccomando!!!" poi... pausa di riflessione in stile così 🤔 e....

"... però ragazzi cominciamo col non perderla, eh?" sefz 

Ecco. Stasera era la serata per mettere in pratica questa massima.

Visto l'insperato pareggio inventato da Yildiz, avrei cercato di non perderla.

Dal primo minuto ho visto una squadra inadatta a scendere in campo in partite del genere.

Spalletti ci ha messo del suo per togliere anche quelle poche certezze che, con grande fatica, ci stavamo ricostruendo.

Cosa abbia voluto inventarsi non l'ho proprio capito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, AiGoRiTmO ha scritto:

@jouvans si appalesi per favore ...che ne pensa della formazione iniziale? .fuma ...mi son perso un attaccante, che faccio? ...lascio?

1 ora fa, Bealu ha scritto:

Io non ce la posso fare ad arrivarci da solo a dare una logica alla scelta dell'11 titolare di spalletti. Perché sicuramente seppur sbagliando, e certificandolo col cambio al 45esimo..avrà pensato di far qualcosa in quel modo... Spero lo spieghi nel post partita,o che qualcuno di voi esperti del cafè ,riesca a trovarla una possibile chiave di lettura.

Io vi spiego come ho passato il primo tempo.. siccome mi sono potuto collegare appena in tempo per il fischio iniziale, la formazione l'ho vista coi miei occhi solo quando era già sul terreno di gioco.
Dunque.. i primi 3 minuti li ho passati grossomodo così😶

A quel punto, non condividendo minimante la formazione (eufemismo..), ho provato, quanto meno da mister, a "mettermi nella testa di Spalletti per capire almeno cosa avesse in mente come idea di base".. e no, non ce l'ho fatta. Ho solo ipotizzato che volesse giocare per lo 0-0 e non dare punti di riferimento ai centrali del Napoli, ma francamente è molto debole anche questa come ricostruzione, perchè di fatto la manovra non aveva mai sfogo ed era impossibile fare gol in quel modo anche se il Napoli ci avesse detto: "passate dai.. voglio vedere, messi così, con chi e come entrate in area.. dai, fate pure.." e in più, dietro, ti sei ridotto ad avere i 3 centrali del Napoli che, senza essere mai sotto stress, in pratica palleggiavano stabilmente sulla nostra trequarti e, ciononostante, comunque nel gol dell'1-0 ti sei fatto trovare con Koop isolato in 1 vs 1 contro Neres che, come qui avevamo ampiamente argomentato, ha fatto il bello e il cattivo tempo, specialmente nei primi 45 minuti. Quindi in sostanza un piano gara molto discutibile e per di più attuato pure male, il che ha evidentemente peggiorato ulteriormente le cose.

Nella ripresa Spalletti ha solo messo in campo una squadra "più normale" ma, come diceva anche @Karma Cop in live audio: "ok.. almeno mo' siamo un po' più normali, ma non è che Spalletti per rimediare a quel primo tempo, si sia inventato chissà che per incasinare Conte.. si è giusto messo a specchio" (cosa verissima che io umilmente posso solo riportare).

Il rammarico dunque non è neanche la sconfitta in sè. E' il non essersela mai davvero giocata e questo non per interposti avvenimenti (che possono sempre capitare nella vita e nel calcio), ma praticamente per scelta propria fin dal minuto zero del primo tempo.

• Mi Piace 2
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa peggiore è che nella conferenza post partita ho rivisto lo Spalletti della Nazionale.

In confusione e contro i suoi giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Consiglio a Spalletti di prendere il suo Mercedes e tornarsene a Certaldo.

Se resta sarà una agonia stile Tudor.

Basta modulo " enterogermina-Imodium ".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho visto la partita perché ero al teatro dell'opera a vedere il mio amato Lohengrin del più grande genio musicale di ogni tempo. 

A quanto leggo, del resto, non mi sono perso granché (addirittura una formazione iniziale senza attaccanti...). Lo Spalletti della Nazionale....Resto fermo nel convincimento: ci vuole un allenatore giovane, che abbia fame e qualche idea e soprattutto coraggio. Basta 3-5-2, basta 3-5-1-1, basta tre centrali, basta passaggi orizzontali, basta, basta. Almeno Motta osava.

Soprattutto abbiamo bisogno di un direttore sportivo che ci liberi dei vari Kelly, Miretti, Cabal, Openda, Locatelli e compagnia cantante, della mediocrità che ci attanaglia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

La cosa peggiore è che nella conferenza post partita ho rivisto lo Spalletti della Nazionale.

In confusione e contro i suoi giocatori.

Allora.. nel post partita su dazn effettivamente ha dato molta colpa ai giocatori e ha anche fatto i nomi (i due davanti e Locatelli).
In sala stampa invece se l'è presa soprattutto con Yildiz che "deve fare di più".

Ora..  a parte la spiacevolezza del mister che se la prende coi calciatori in tv o in sala stampa e intanto non fa autocritica (se non davvero uno 0,5%), la cosa davvero "buffa" (vabbè.. diciamo così..) è stata quando ha spiegato quel modulo osceno con cui si è presentato e che non ha funzionato, secondo lui, non perchè fosse osceno, ma perchè "tizio non ha fatto questo e caio non ha fatto quell'altro".

Mi ha ricordato quegli svizzeri che inventarono il mungilatte automatico per le mucche da allevamento intensivo. Lo testarono e non andava bene per i capezzoli delle mucche. E quelli, anzichè dire, "argh.. dobbiamo rifare le misure dello spremi-capezzoli" dissero: "no no, siete voi che dovete selezionare delle razze di mucche ad hoc, col capezzolo giusto per il nostro mungitore automatico" .ghgh 

Quindi, secondo Spalletti, non è lui che ha creato stasera un modulo inesplicabile e largamente suicida. No, sono gli altri che ha mandato in campo allo sbaraglio, con un assetto per altro totalmente inedito (in un big match poi..), che dovevano avere i capezzoli giusti. Eh.. Che dire? Ottimo e abbondante proprio. .sisi

Poi, vivaddio, siccome non è certamente uno sprovveduto, in sala stampa alcune cose da uomo di calcio di livelllo (quale lui è) le ha anche dette, tipo il giro palla che continua ad essere troppo lento, tipo il non trarre vantaggio dai possibili kamikaze che non facciamo mai quando recuperiamo palla alti, o la "banalità" di come si è preso il secondo gol. Tutte considerazioni interessanti e anche condivisibili, ma restano comunque lì sul piatto cose pesanti come l'attacco ai suoi calciatori, il piano gara suicida e l'aver preteso che tale piano gara funzionasse a discapito dei calciatori, invece che viceversa, ragionando appunto "al contrario", come quelli che inventarono lo spremi-capezzoli...

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti