Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ IL 4-2-3-1, JUVENTUS - PAFOS E LA POSSIBILE SVOLTA TATTICA

Post in rilievo

19 minuti fa, velas ha scritto:

Bremer sa giocare pure a sx e io vojo Ramos/Bremer centrali. Kelly se n'annasse aff...  :baby:

Lo sai che tvb, ma non condivido questa tua vena gerontofila... .ghgh 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Lo sai che tvb, ma non condivido questa tua vena gerontofila... .ghgh 

Ma pure io, indicativamente, sarei contrario a mettere sotto contratto chi ha certe carte di identità, ma in questo caso sarebbero giusto 5 mesi. Sto delinquente andaluso ha fatto intendere che vuole provare a farsi convocare per il mondiale. Ha bisogno di una squadra che giochi in CL. Già da ora, dovrebbero essere certe almeno 4 partite della Juve. Le alternative, di fianco a Bremer, sarebbero una manica di scemi, Rugani, Kelly, Cabal. Più Gatti, che quest'anno gioca da mezzo scemo pure lui. E tu me dici no al delinquente! Carajo! .girl_devil

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, velas ha scritto:

L'Ufficio Facce bocciò immediatamente Ciao Mario. Tudor è probabile che abbia mandato a quel paese Kom Hol Lee per lo sciagurato scambio con Costa.

Pure Spalletti non lo vede manco di striscio. Arrenditi, Garrison, sei circondato.

Oddio Tudor non penso che sia molto attendibile quanto alal valutazione dei giocatori (mi ricordo quando alla Lazio pretendeva la cessione di Goundouzi che é il miglior centrocampista che hanno).

Anche Spalletti non mi sembra stia brillando.

La sostituzione con Alberto Costa é stata sciagurata e sono d'accordo, perché il ragazzo aveva dei numeri.

Il fatto di non provarlo nemmeno in partita, no, quando poi fai giocare Kostic ad esempio, che avrà la faccia giusta ma poi in campo anche un ragazzo del Cagliari se lo mette nel taschino quando vuole (ed é pure vecchio mentre JM ha 25 anni).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, velas ha scritto:

Ma pure io, indicativamente, sarei contrario a mettere sotto contratto chi ha certe carte di identità, ma in questo caso sarebbero giusto 5 mesi. Sto delinquente andaluso ha fatto intendere che vuole provare a farsi convocare per il mondiale. Ha bisogno di una squadra che giochi in CL. Già da ora, dovrebbero essere certe almeno 4 partite della Juve. Le alternative, di fianco a Bremer, sarebbero una manica di scemi, Rugani, Kelly, Cabal. Più Gatti, che quest'anno gioca da mezzo scemo pure lui. E tu me dici no al delinquente! Carajo! .girl_devil

Devo uscire ora ma ti lascio con un quesito su cui riflettere... poi ne riparliamo: Vous souvenez-vous d'Anelka? sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Devo uscire ora ma ti lascio con un quesito su cui riflettere... poi ne riparliamo: Vous souvenez-vous d'Anelka? sefz 

Anelka, era une phiguette, nulla a che vedere coi delinquenti veri. :baby:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, velas ha scritto:

Anelka, era une phiguette, nulla a che vedere coi delinquenti veri. :baby:

Il delinquente vero .sisi

hqdefault.jpg

• Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri all intervista spalletti ha detto che ha cercato di fare pochi cambiamenti e lo ha fatto perché eravamo in difficoltà però non era certo che lo avrebbero seguito e che non le avrebbe mandati in confusione. Ha detto chiaramente che ha lavorato su un modulo già avviato perché in questo modo non li vuole mandare in confusione e ha fatto capire che comunque questi fanno assai fatica a seguirlo anche su cose già note e stranote. Ha detto chiaramente Ho cambiato perché abbiamo fatto pena. Siamo stati anche ridicoli nel primo tempo. e a quel punto non aveva strategie. Io penso che questi siano veramente restii a cambiare perché molti di loro vorrebbero fare solo alcune cose e non sono così pronti o così disponibili a cambiare come vanno dicendo davanti alle telecamere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, 8Fabuloso ha scritto:

Se non si schiera a 4 dal primo minuto contro il Bologna (e da adesso in poi in generale) allora merita di perderle tutte e di essere esonerato. Punto e stop. 

Poi i giocatori sono quelli che sono, fanno una serie infinita di errori inaccettabili per essere alla Juve, ma è evidente che quantomeno a 4 dietro diventino una parvenza di squadra di calcio. 

Anche perchè per giocare a 3 dietro non abbiamo nemmeno un giocatore in grado di fare l'esterno a tutta fascia. McKennie e Cambiaso non conoscono la fase difensiva, non sanno fare le diagonali e dunque si fanno sovrastare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Karma Cop ha scritto:

Sarei anche d'accordo con te, ma non abbiamo cambi. Data l'invisibilità di Joao Mario, ho il fortissimo sospetto che lo saluteremo a gennaio. A sinistra abbiamo Cambiaso e Cabal... non il massimo ma almeno numericamente ci siamo. Ci sarebbe anche Kostic, ma dubito fortemente possa fare il terzino.

Sai che per me cambiaso esiste solo a destra :d

2 ore fa, garrison ha scritto:

Il che secondo me é però una cavolata.

E' comunque uno che giocava terzino titolare nel Porto, non nel Pafos.

Possibile che non possa MAI giocare neppure in Coppa Italia? Ovvio che ce l'ho con Spalletti, é lui che fa le scelte.

Ramos lasciamolo alla squadra dell'Inps.

Ma decisamente.

Un vecchio maiale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Karma Cop ha scritto:

Bremer e, per me, chiederà pure un terzino destro a gennaio.

Il terzino destro è Kalulu. Spalletti è stato chiaro sul ruolo del francese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, tiger man ha scritto:

Ieri all intervista spalletti ha detto che ha cercato di fare pochi cambiamenti e lo ha fatto perché eravamo in difficoltà però non era certo che lo avrebbero seguito e che non le avrebbe mandati in confusione. Ha detto chiaramente che ha lavorato su un modulo già avviato perché in questo modo non li vuole mandare in confusione e ha fatto capire che comunque questi fanno assai fatica a seguirlo anche su cose già note e stranote. Ha detto chiaramente Ho cambiato perché abbiamo fatto pena. Siamo stati anche ridicoli nel primo tempo. e a quel punto non aveva strategie. Io penso che questi siano veramente restii a cambiare perché molti di loro vorrebbero fare solo alcune cose e non sono così pronti o così disponibili a cambiare come vanno dicendo davanti alle telecamere

Sì ma questi chi???

Ad esempio chi sarebbe così "legato" alla difesa a 3?

Kelly che é qui da meno di un anno e come tutti in Inghilterra giocava sempre a 4? Cambiaso che la stagione e le partite migliori le ha fatte con Motta a 4? Kalulu che ha vinto lo scudetto al Milan giocando a 4 ed è chiaramente un terzino destro? Bremer che da un anno non c'é mai? Gatti, Rugani e Cabal? Questi 3 impongono la difesa a 3 al mister (anche se non ci sono o non ci sono stati)???

Non ha grandissimo senso.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, juve4stelle ha scritto:

Se continuiamo con il 4231/433 riavró finalmente la voglia per seguire la squadra.

Questo 3421 credo sia il modulo peggiore che abbia mai visto (considerando che non siamo piú nel 2001)...

13 ore fa, aldo_rayne ha scritto:

Non so più cosa devono vedere per abbandonare quella ***** di difesa a 3, che non siamo capaci a fare.

Io, da parte mia, qui sono stato spesso molto, molto chiaro sulla mia propensione nel voler mettere a 4 questa quadra e l'ho spiegato anche tatticamente. Poi, i fatti che ho elencato nelle mie due analisi, dimostrano che a queste "idee" corrisponde anche un oggettivo riscontro del campo (che, ovviamente, è ciò che alla fine conta davvero). Questo però sono io, o siamo molti di noi qui nel cafe o su VS.
Poi c'è il mister che anche ieri sera ha fatto chiaramente capire che lui, per stare a 4 dietro, vuole Bremer centrale e Kalulu terzino destro.
Ora, io concordo su questa scelta di interpreti, ma non è che possiamo fare come il mitico "il 4-3-3 si può fare solo con Pepe" di contiana memoria.
Perchè, anche recuperato Bremer, non è che a un post-crociato ed ora post- menisco come lui, puoi chiedere di fare tutte le 35/40 partite circa che mancano da qui a fine stagione senza mai una pausa, idem comunque per Kalulu che già adesso le ha fatte praticamente tutte.

Per cui, siccome pur di stare a tre dietro abbiamo visto nefendezze di ogni tipo e lì non si è mai trovata "la scusa" che ti mancava questo o quello pur di rimanere con quell'abominio di 3-4-2-1, non vedo perchè si debba essere così schizzinosi e precisini quando invece ci si deve finalmente mettere a 4..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Spatalo ha scritto:

condivido in pieno tutte le analisi svolte fino ad ora. La chiave è stata l'avere i raddoppi sulle fasce

nota a margine, Spalletti ieri ha confermato la sua preoccupazione nel cambiare per non confondere la squadra. Inoltre, considerando quanto sono lenti di testa, si confermano sempre di piu le preoccupazioni di tutti sul fatto che grossi miglioramenti non sono attesi.

La vedo male. La squadra, con poche eccezioni (a mio parere Bremer, Mc Kennie, Yildiz) è scarsa a livello mentale

La frase che ho grassettato me la sono risentita più volte, ma credo sia un malinteso. E mi spiego: lui lì era a sky e si parlava dello "scarto" fra primo e secondo  tempo. Lui dice che avrebbe fatto anche prima quel cambio tattico di sistema di gioco ma che, fatto a primo tempo in corsa, qualcuno non avrebbe capito, qualcuno non avrebbe seguito, ecc.. tant'è che poi, in sala stampa, ha detto che lui l'intervallo lo ha passato prevelentemente a spiegare ai ragazzi come mettersi in 4-2-3-1 nella ripresa.

Quindi: che lui (anche ieri ai microfoni) sia sempre moooolto (troppo..) cauto sul 4-2-3-1 è vero, anzi verissimo. Ma penso che, risentendola e mettendola nel contesto di quando era intervistato a Sky, quella frase sul passaggio a 4 fatto solo dopo, perchè "non avrebbero capito", fosse riferito al fatto che passare al 4-2-3-1 a gara in corso, già nel primo tempo, avrebbe potuto creare malintesi e dunque ha aspettato l'intervallo, anche se avrebbe gradito fare prima il cambio modulo vedendo come il Pafos ci stava facendo patire le pene dell'inferno.
Che poi lui sia sempre davvero troppo prudente sul 4-2-3-1 (e anche questo lo si è visto in sala stampa, stavolta senza grossi dubbi) è una cosa su cui anch'io, con dispiacere, concordo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Lohengrin ha scritto:

Difficile aggiungere qualcosa a un post così completo.

L'unica cosa che mi chiedo - sinceramente - è come sia possibile che un allenatore esperto come Spalletti continui a pensare che possa uscire qualcosa di diverso dal nulla del primo tempo di ieri (e stendiamo un velo pietoso su Napoli) schierandosi a tre dietro e sacrificando un uomo a centrocampo. 

Se dovesse insistere su questa linea contro Bologna e Roma (anche soltanto nel primo tempo, che ormai amiamo regalare sistematicamente agli avversari) coltiverei seri dubbi sulla opportunità che rimanga anche il prossimo anno.

Guarda.. non so con la Roma che potrei anche capire (non approvare.. ma solo "capire") l'idea di mettersi almeno inizialmente a specchio per avere i riferimenti più "facili" ma certamente a Bologna e poi dal Pisa in avanti (da lì davvero per sempre..) si deve andare a 4.
A Bologna ha molto più senso mettersi a 4 non solo per tutti i motivi che diciamo sempre qui in senso generale, ma anche "in particolare" per quello che è proprio  il calcio e il sistema di gioco di Italiano. Sfrutterei l'entusiasmo del 4-2-3-1 che ti ha fatto vincere col Pafos (cosa evidenziata proprio da McKennie nel post partita) e il fatto che lì sì, saresti a specchio contro il 4-2-3-1 del Bologna.
Poi, se vuoi far fare conservativamente il canto del cigno della linea a 3 con la Roma.. ok.. passi pure.. ma dopo quella, sempre a 4 e amen. E io in realtà dopo ieri farei il salto e basta a dire il vero, ma cerco di restare equilibrato (diciamo così).

Comunque che sia post Bologna.. post Roma.. o quel che è.. io credo che ormai il 4-2-3-1 diventerà via via il sistema di riferimeno e, se anche a Bologna lo presenteremmo ancora poco maturo, sarebbe comunque il sistema ideale per evitare una Napoli-bis e per metterci a specchio contro Italiano, che dietro concede parecchio e, come si è visto ieri nel secondo tempo, ciò potrebbe scatenare negli spazi aperti Chico e Kenan.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, juventinofinoallamorte2 ha scritto:

io non ce l'ho con locatelli che non è scarso, inutile o infame anzi c'è anche più gente indegna in questa rosa. Ci rende però troppo prevedibili, rallenta la manovra, può essere un caso che in 5 anni che sta qui l'unico trofeo vinto è stato quando era squalificato e ha giocato nicolussi? Abbiamo questi diavolo di wes e thuram grossi che corrono? e giochiamo a 2 con loro. Ora 3421 o 4231 che deve cambiare ma usiamo questa cerniera però dannazione. Quando avevamo emerson vieira, questi non erano pirlo ma il gioco lo facevano camoranesi nedved del piero ibra. Abbiamo cambiaso yldiz conceiao, dannazione facciamolo fare a loro. Non è un regista locatelli, e se lo è non è da juve perchè troppo lento e prevedibile.

3421 puoi farlo cosi 

kalulu bremer kelly

cambiaso wes thuram cabal o kostic

(oppure wes miretti thuram cambiaso)

chico kenan david

4231 o 433 puoi farlo

kalulu bremer kelly cambiaso o cabal

wes thuram

chico miretti yldiz

david

ma è veramente così difficile?

In queste bozze di squadra manca Koop.
Ma vedrai che Koop nel 4-2-3-1 sarà inamovibile come centro sinistra di metacampo. Lo si capisce dalle interviste di Spalletti e lo si è visto ieri in campo dove, entrato Thuram, ecco che quest'ultimo, che ha sempre fatto il centro sinistra da noi, ieri invece, pur di non toccare Koop, si è messo stabilmente lui sul centro destra per la prima volta da quando sta a Torino.

Nei due di metacampo, salvo normali rotazioni e riposi, l'idea di Spalletti è Koop più un altro (che sia Miretti, Loca o Thuram), perchè Teun gli interpreta il ruolo come dice lui e cioè guardando sempre avanti e andando a supporto in fase di possesso ultra offensivo e di guida del pressing.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, onetime ha scritto:

Vabbè facciamo che è un mascalzone e s'accordamo sefz

È uno che ha capito tutto della vita. Sei mesi di lauto stipendio senza far nulla se non andare a gnocca. 

• Grazie 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ieri vedendo ben 3 interviste a Spalletti (mix zone, Sky e sala stampa) ho capito perchè lui fa così fatica a mettersi a 4.

Perchè per lui i terzini devono essere terzini veri, innanzitutto bravi dietro, tant'è che vuole uno come Kalulu che sa fare anche il centrale come terzino destro e ha espresso ripetutamente dubbi sul mettere lì Cambiaso perchè "troppo offensivo per il ruolo" al che, spiegato cos'è un terzino per Spalletti, pare chiaro perchè anche Joao Mario sia sparito. Gli si è fatto notare che McKennie ieri l'ha fatto e anche bene.. lui ha concordato che va bene e che lo ha fatto bene, ma che alla fine da terzino Wes è adattato..
Poi... vuole che i due difensori centrali siano entrambi di piede giusto e anche qui, ragionando in modo così "restrittivo" diventa complicata... perchè, anche coi recuperi là dietro, avresti sì 3 centrali di piede destro (Gatti, Bremer e Rugani) ma comunque solo un mancino centrale (Kelly).

Per cui che fai? Se Kelly ha un turno di squalifica torniamo a 3 dietro? Se Kalulu ha un raffreddore torniamo a 3 dietro? E a sinistra? Se Cambiaso non va bene rischiamo lì da titolare per 35/40 prtite il Cabal del post-crociato?

Diciamo che se metti così tanti paletti, diventa poi difficile fare qualsiasi cosa e dire che invece, per metterci in quella ciofeca di 3-4-2-1, non ci siam fatti problemi a mettere McKennie quinto, Koop difensore centrale e altre forzature di questo tipo, a cominciare da gente su gente provata da quinto, quando di quinti palesemente non ne abbiamo proprio.. Per cui sembra che per giocare a tre, anche se facciamo palesemente fatica in tutte le fasi di gioco, vada bene tutto, anche Pinsoglio mediano.. per giocare a 4 invece.. ehhh... sai com'è.. se non hai esattamente quegli 11 lì, ma proprio tutti e 11 in campo e tutti in quella esatta posizone.. allora no, spiacenti, non si può fare..
bah......

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 hours ago, jouvans said:

Nel primo tempo con il "ci vuole equilibrio" del 3-4-2-1, abbiamo concesso 0.79 xg (praticamente quasi un gol e più di un rigore che è 0.75).
Nella ripresa, con un atteggiamento sulla carta ben più offensivo, abbiamo concesso appena 0.29 di xg....
se è vero (e lo è) che non basta riempire la squadra di punte per segnare, è altrettanto vero che non è che basta imbottire la squadra di difensori per non prendere gol.. sennò sarebbe facilissimo per tutti sia difendere che attaccare.. il vero equilibrio è trovare il sistema adatto alla tua rosa e il nostro non è certamente il 3 e qualcosa visto con immani sofferenze in questi ultimi mesi..

Questo è il punto fondamentale.

Nel passaggio al 4-2-3-1, nel secondo tempo, con l'ingresso di Openda al posto di Locatelli, e l'avanzamento di Koop sulla linea mediana, ho letteralmente visto la luce!

Poi, con l'ingresso di Cabal da terzino sinistro, e l'avanzamento di Cambiaso, ancora meglio.

Penso che abbiamo visto tutti la maggiore fluidità di gioco. L'aggressività in avanti. Le maggiori soluzioni offensive. Ma anche più ordine a difendersi dietro.

E mi è venuto in mente il mantra di @Dalia91 , ma anche del Cafè in generale: "una corretta disposizione tattica aiuta gli interpreti ad esprimersi al meglio".

Certamente non possiamo pretendere che i giocatori che abbiamo diventino improvvisamente Xavi, Iniesta, Messi ecc.

Però, se messi in condizione di giocare con un po' di logica e semplicità, magari li si aiuta anche a togliersi da dosso le paure che li attanagliano.

Leviamo dal groppone di Locatelli quel grosso fardello da regista. Ci si è insistito troppo in questi anni.

Non possiamo giudicare un pesce da come si arrampica. Un pesce deve nuotare e basta.

E' vero, come dice Spalletti, che McKennie non è un terzino, e magari nemmeno cambiaso.

E' vero che siamo in emergenza dietro.

E' vero che è meglio avere Bremer.

Ma tutto ciò non può costringerci a continuare ad usare un modulo che si è rivelato inadatto, inefficace, e persino deleterio.

Speriamo che da ora in poi si continui col 4-2-3-1, anche se dovremo adattare McKennie terzino destro.

Lui per fortuna se la cava bene.

Poi, se Gleison e Rugani rientrano, pian piano, potremo assumere una fisionomia più "normale".

Ma, per favore, Lucià, basta moduli coi 3 dietro, bastaaaa!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, jouvans said:

Diciamo che se metti così tanti paletti, diventa difficile fare qualsiasi cosa e dire che invece, per metterci in quella ciofeca di 3-4-2-1, non ci siam fatti problemi a metter McKennie quinto, Koop difensore centrale e altre forzature di questo tipo, a cominmciare da gente su gente messa da quinto, quando di quinti palesemente non ne abbiamo proprio.. Per cui sembra che per giocare a tre, anche se facciamo palesemente fatica in tutte le fasi di gioco, vada bene tutto, anche Pinsoglio mediano.. per giocare a 4 invece, se non hai esattamente quegli 11 lì, ma proprio tutti e 11 in campo e tutti in quella esatta posizone.. allora no, spiacenti, non si può fare..
bah......

Ecco, infatti!

Ma perchè continuare a farsi del male col 3-4-2-1?

Tanto, qualsiasi modulo adottiamo, ci sarà sempre qualcuno adattato.

A questo punto, tanto vale usare il modulo che funziona meglio e che, soprattutto, Spalletti conosce meglio, e con cui ha sempre fatto buone stagioni con tutte le squadre che ha allenato.

Anche basta fare la controfigura di Tudor!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jouvans ha scritto:

vedrai che Koop nel 4-2-3-1 sarà inamovibile come centro sinistra di metacampo.

Per fare il 4-2-3-1, i due di cc devono essere giocatori davvero forti. E noi non ne abbiamo mezzo. Ergo, mi aspetto un 4-3-3.

A ben pensare, è lo stesso ragionamento per cui sia Tudor che Spalletti hanno optato per la difesa a 3. Avendo un mazzo di difensori pippazze, per giocare con due centrali è necessario che almeno uno dei due sia Bremer (che peraltro non è ancora tornato a suoi livelli). 

Svolgo lo stesso ragionamento per il cc. Se sono in tre, coprono meglio il campo. 

A mo' di esempio ricordo Benitez che, pur con tanti meriti,, si era intestardito col 4-2-3-1. Nonostante sia da considerare l'artefice originario della costruzione del Napoli di oggi, non è mai riuscito a goderne i frutti. Venne sostituito da Sarri, che dopo poco passò al 4-3-3. Non vinse niente manco lui, perché Sarri è fondamentalmente un buzzurro in tante altre cose, ma almeno ci andò vicino e poi... Il resto lo conosciamo.

Quindi, tornando a noi, scommetto sul 4-3-3 al più presto. Se poi con Ramos in coppia con Bremer, meglio ancora. :baby:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, velas said:

Per fare il 4-2-3-1, i due di cc devono essere giocatori davvero forti. E noi non ne abbiamo mezzo. Ergo, mi aspetto un 4-3-3.

Io invece seguo il ragionamento di @jouvans

Bene o male abbiamo dei mediani fisici, come Koop, Thuram, Locatelli, McKennie.

Ne mettiamo una coppia che aiuta anche la difesa, e poi il gioco lo facciamo fare a quelli davanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, garrison ha scritto:

Oddio Tudor non penso che sia molto attendibile quanto alal valutazione dei giocatori (mi ricordo quando alla Lazio pretendeva la cessione di Goundouzi che é il miglior centrocampista che hanno).

Anche Spalletti non mi sembra stia brillando.

La sostituzione con Alberto Costa é stata sciagurata e sono d'accordo, perché il ragazzo aveva dei numeri.

Il fatto di non provarlo nemmeno in partita, no, quando poi fai giocare Kostic ad esempio, che avrà la faccia giusta ma poi in campo anche un ragazzo del Cagliari se lo mette nel taschino quando vuole (ed é pure vecchio mentre JM ha 25 anni).

You'll never walk alone, @garrison per quanto concerne JM. Qui si parla di tattica e non di singoli, ma se lo spediscono senza averlo manco fatto giocare è un errore. Forse era l'unico quinto credibile di catena a destra. In uno scenario di difesa a 4 con Kalulu terzino titolare io JM da rincalzo lo proverei. Poi anche su Costa quando era con noi non eravamo proprio tutti entusiasti...l'erba che vendi al vicino è sempre al più verde...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti