Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~

Post in rilievo

3 minuti fa, jouvans ha scritto:

Mica perchè lo odiano. Volevano un sacco bene anche a Tudor. Ricordi le interviste dell'epoca?

😉

Non è esattamente la stessa cosa, su.

Parlando di Spalletti hanno espresso opinioni sul gioco proposto dalla squadra, mica si sono lanciati in dichiarazioni d’affetto. 
Erano tutti entusiasti del progetto tecnico. 
Io non credo a questo ammutinamento. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, djJojooo ha scritto:

Giusto per capire, secondo te quando avrebbero mollato?

Dopo il secondo tempo con il  Gala ??

Ciao 

E' stato progressivo, come con Tudor, come con Motta... si è iniziato coi troppi gol presi in queste ultime 3 settimane.. poi la beffa con l'inperd e il tracollo col Gala hanno segnato il reset definitivo, visibile oggi a tutti.
Come dicevo a zizou non è che questi si son radunati e han detto "oh.. Spalletti ci sta sulle balls, facciamolo fuori".. no.. e non avvenne neanche con Tudor se è per questo. Semplicemente, alle prime crepe (normalissime in una stagione e gestibilissime per dei calciatori normodotati di testa) questi vanno nel pallone e staccano la spina.. come dicevo "vanno in modalità reset/protezione" per paura, scoramento, cessazione nel credere in quel che si sta facendo (anche inconscio, eh?) ecc..
E via via si fanno crepe che poi diventano una spaccatura enorme quando deflagrano.. come nel secondo tempo col Gala e definitivamente oggi.
Tutta roba già vista, eh?

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Infatti la classifica, e la rosa, è simile a quando i migliori erano Aquilani e Diego. 

Si, e quindi? 
Questi abbiamo, eh.

Possiamo anche dire che McKennie è più scarso di Zidane. Non credo ne gioverebbe la discussione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non è esattamente la stessa cosa, su.

Parlando di Spalletti hanno espresso opinioni sul gioco proposto dalla squadra, mica si sono lanciati in dichiarazioni d’affetto. 
Erano tutti entusiasti del progetto tecnico. 
Io non credo a questo ammutinamento. 

Io non parlo affatto di ammutinamento.

Io parlo di staccare la spina e andare in "modalità protezione", anche inconsciamente.
Non a caso non hai citato la parte in cui nego qualsiasi "ammuttinamento volontario" e non vedo il senso di censurarmi la parte in cui nego l'ammuttimento volontario per poi far risultare come se l'avessi detto io (invece me l'hai solo cancellato dal quote..) 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hanno iniziato bene con Motta, poi mollare.

hanno iniziato bene con Tudor, poi mollare.

hanno iniziato bene con Spalletti, poi mollare.

Questi veramente è bidoni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jouvans ha scritto:

Io non parlo affatto di ammutinamento.

Io parlo di staccare la spina e andare in "modalità protezione", anche inconsciamente.
Non a caso non hai citato la parte in cui nego qualsiasi "ammuttinamento volontario" e non vedo il senso di censurarmi la parte in cui nego l'ammuttimento volontario per poi far risultare come se l'avessi detto io (invece me l'hai solo cancellato dal quote..) 😉

Hai scritto “han mollato Spalletti”. Intendevo questo con ammutinamento. 
Secondo me non è così. 
E la situazione è diversa rispetto a Tudor. Perché in questo caso ci sono stati attestati di stima e fiducia nei confronti dei dettami tattici del tecnico. Secondo me, ci credono eccome.

Hanno sicuramente un problema di autostima. E, ripeto, stasera, per me, Spalletti ha sbagliato le scelte. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Si, e quindi? 
Questi abbiamo, eh.

Possiamo anche dire che McKennie è più scarso di Zidane. Non credo ne gioverebbe la discussione. 

Invece si, perché se hai i giocatori forti vinci con Allegri, con Conte, con Sarri... col rombo, col 433 352 e così via. Senza giocatori forti non vai da nessuna parte. 

Comunque, al di là di quello, proprio ieri avevo detto che questa squadra non può giocare gestendo ma deve correre sempre a mille proprio per colpa di quei due li. 

A questa squadra manca un regista, un fantasista... Uno a cui dai palla quando non sai cosa fare. Uno che inventa in mezzo al campo. E pure Yildiz va ridimensionato, o almeno esentato da un compito. O copre, o fa il leader tecnico. 

Per me deve coprire, non ha il carattere per essere il leader della Juventus. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Secondo me non è così. 
E la situazione è diversa rispetto a Tudor. Perché in questo caso ci sono stati attestati di stima e fiducia nei confronti dei dettami tattici del tecnico. Secondo me, ci credono eccome.

Hanno sicuramente un problema di autostima. E, ripeto, stasera, per me, Spalletti ha sbagliato le scelte. 

Ribadisco che non vedo nessun ammutinamento.
Han mollato di testa e, siccome il mister al momento è Spalletti, si finisce "indirettamente" per aver mollato lui.
Se domani i miei ragazzi molleranno di testa in partita, il fesso abbandonato sulla panca a sè stesso (il mollato..) sarò io..
Ma mica perchè mi odiano o perchè si sono ammutinati.. perchè io gli spiego delle cose, loro ne fanno altre per ennemila motivi, ma alla fine quello che rimane lì come un fesso e vorrebbe entrare in campo ma non può sono io e sì, in quei casi mi sento "mollato" ma non sul piano umano o tattico. Bensì mentale, anche a livello inconscio e non voluto (lo ribadisco questo, perchè non ci vedo alcuna volontà cattiva dietro).

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Polposiscion ha scritto:

Invece si, perché se hai i giocatori forti vinci con Allegri, con Conte, con Sarri... col 433 352 e così via. Senza giocatori forti non vai da nessuna parte. 

Allora inutile discutere. 

1 minuto fa, Polposiscion ha scritto:

Comunque, al di là di quello, proprio ieri avevo detto che questa squadra non può giocare gestendo ma deve correre sempre a mille proprio per colpa di quei due li. 

Per colpa di quei due lì sarebbero Locatelli e McKennie?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, jouvans ha scritto:

L'impressione non è di essere più o meno conservativi.
Semplicemente, ancora una volta, hanno mollato.. come dopo il famoso 1-1 con l'Empoli dopo l'espulsione di Milik (lì mollarono Allegri).. poi, dopo un buon inizio, han mollato anche Motta.. poi, dopo la vitoria con l'inperd e la rimonta col Borussia, han mollato pure Tudor, adesso han mollato Spalletti... mediamente i nostri mister, quando va bene, durano 3 o 4 mesi con 'sti qua.. peggio dei morosi di mia figlia .doh 
Poi, anche sul mister.. io vorrei criticarlo perchè questo spazio è qui apposta per esaminare l'operato anche degli allenatori... ma oggi la Juve sembrava una squadra di Spalletti come io sembro Pierce Brosnan...

Nessunissimo movimento senza palla, nessuna aggressività, distanze folli, squadra lunghissima, poca garra sulla seconde palle, nessuna ricerca del mezzo spazio, nessuna ricerca del terzo uomo.. ecc.. come se tre mesi di lavoro abbondanti fossero stati formattati da PC nei cervelli di tutti loro..
Poi c'è anche da dire che torniamo sempre lì: se seguono il mister e gioca l'11 titolarissimo, qualcosa possiamo anche dire/fare.. come mancano anche solo 1 o 2 giocatori, diventiamo 'sta roba qua.. ad esempio: una difesa a 3 che per 2/3 è composta da Gatti e Koop, non è neanche una difesa da lega pro. Infatti, ogni volta che i comaschi arrivavano al limite de'area, era il panico assoluto...

Io, fossi in Spalletti, sfanculerei tutti oggi stesso, visto che è un uomo che ha una professionalità e una carriera da difendere, soprattutto se spera di trovare una nuova, magari ultima panchina, prima della pensione.
Poi, per carità, a mente fredda senza dubbio troverò anche errori fatti da lui (non ne dubito, anzi) ma se la squadra NON FA ASSOLUTAMENTE NIENTE di quello che si è visto per 3 mesi e di quello che Spalletti chiede, allora vuol solo dire che lo hanno mollato, per non dire che senza David il nostro gioco nei mezzi spazi sparisce e senza Kalulu e Bremer credo che in difesa sia più competitivo il Lecce là dietro.. per cui si crea quel mix micidiale che 'sta squadra funziona solo coi singoli giusti (che sono 11 contati e comunque non certo trascendentali) e che se poi si molla il mister o si molla di testa, allora non ci sono mazzi e razzi e la stagione va in vacca.
Quindi Spalletti li sfancula, arriva un nuovo mister, così almeno i soliti 2-3 mesi di "effetto mister nuovo" si vede per un po' (effetto che ormai conosciamo bene..) e arriviamo giusto in tempo alla fine di 'sto gabinetto di stagione.

Poi, quest'estate, reset totale.

La sensazione che abbiano giocato senza voglia e mollando è palese e credo che anche l'analisi post gara di Spalletti sia realistica. Io unica cosa che reputo a Spalletti è oggi avere avuto poco coraggio, per me non doveva cambiare modulo. Per il resto la responsabilità è dei giocatori. Comunque , voglio solo fare un paradosso: se ti piace l'arrosto e chi cucina te lo brucia sempre, prima o poi la smetterai di chiedere di fare l'arrosto. Se prendi sempre gol per errori individuali mai coperti dal portiere, il calo psicologico è li dietro l'angolo. Io credo che la società oggi debba riconfermare Spalletti per dare un segnale forte al gruppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, jouvans ha scritto:

E' stato progressivo, come con Tudor, come con Motta... si è iniziato coi troppi gol presi in queste ultime 3 settimane.. poi la beffa con l'inperd e il tracollo col Gala hanno segnato il reset definitivo, visibile oggi a tutti.
Come dicevo a zizou non è che questi si son radunati e han detto "oh.. Spalletti ci sta sulle balls, facciamolo fuori".. no.. e non avvenne neanche con Tudor se è per questo. Semplicemente, alle prime crepe (normalissime in una stagione e gestibilissime per dei calciatori normodotati di testa) questi vanno nel pallone e staccano la spina.. come dicevo "vanno in modalità reset/protezione" per paura, scoramento, cessazione nel credere in quel che si sta facendo (anche inconscio, eh?) ecc..
E via via si fanno crepe che poi diventano una spaccatura enorme quando deflagrano.. come nel secondo tempo col Gala e definitivamente oggi.
Tutta roba già vista, eh?

Purtroppo di normodotati di testa ce ne sono davvero pochi e quei pochi non possono sempre metterci una pezza.

Sfortuna vuole che le poche certezze che avevamo sono state messe in dubbio anche da alcune defezioni che hanno costretto Spalletti a modificare l'assetto che avevamo finalmente trovato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Per colpa di quei due lì sarebbero Locatelli e McKennie?

1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Allora inutile discutere. 

Stavolta devo darti ragione. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Polposiscion ha scritto:

Stavolta devo darti ragione. 

Eh, ma il problema è il tuo, mica il mio.

A me piace discutere di tattica.

Se per te l’unico problema sono i giocatori scarsi, non si capisce che senso ha venire qui a parlarne. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ha scritto qualcuno, il filo rosso di questi anni è che col cambio allenatore siamo sempre partiti bene. O comunque in modo dignitoso.

Poi succede qualcosa.

E la squadra, appena incontra dei rivali un minimo temibili, crolla.

Qui, come già scritto altrove, sono TUTTI responsabili. Dalla Dirigenza ai giocatori.

Oggi il Mister ha sbagliato (per me, aveva sbagliato anche col Galatasaray).

Ha davvero abdicato a se stesso.

E siamo tornati al passato.

E che questa "giravolta" sia stata dettata da paura, o da condizionamento, o per libera scelta...beh, mi ha deluso.

Deve cambiare in fretta.

Così il Mister si gioca il futuro da noi.

Non per quest'anno (che ormai è andato).

Ma per il prossimo.

Sarà difficile infatti andare avanti portando in dote una serie di sconfitte umilianti.

Per cui, spero in un cambio di rotta.

Da subito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho una certa età e ne ho viste. Penalizzazioni, finali perse, stagioni storte… con la Juve ho ingoiato di tutto.

Ma questo scempio è qualcosa di diverso. Non fa male la sconfitta, fa male il vuoto: zero anima, zero orgoglio, zero reazione. Una squadra che non si arrabbia, non lotta, non sente il peso della maglia. Ed è difficile, in questo contesto, persino parlare di tattica. Quando il livello tecnico e soprattutto caratteriale è questo, i moduli contano poco. Non si sono ammutinati, anzi, con Spalletti in certe partite si è anche overperformato, ma alla lunga la natura della squadra viene fuori, prepotente. E lascia esterrefatti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, ragazzi cari, io ve lo dico: secondo me cincischiano con il rinnovo di Spalletti perché aspettano di vedere cosa farà Conte a Napoli. 
Altri possibili sostituti (realistici) non ne vedo. 
Il mio sogno è libero, ma dubito fortemente voglia venire a impelagarsi a Torino. 
Chiuso O.T.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questi calciatori non è che hanno o vogliono mollare Spalletti devono semplicemente mollare il calcio ad alti livelli. Considero la tattica molto importante e vi seguo sempre ma come in tutti i settori della vita se mancano personalità, grinta e talento non si va da nessuna parte. Troppi di questi calciatori mancano di ciò e se fallisce anche uno bravo come Spalletti è veramente dura.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Comunque, ragazzi cari, io ve lo dico: secondo me cincischiano con il rinnovo di Spalletti perché aspettano di vedere cosa farà Conte a Napoli. 
Il mio sogno è libero, ma dubito fortemente voglia venire a impelagarsi a Torino. 
Chiuso O.T.

Per quanto mi riguarda, sarebbe un disastro.

Spero non sia vero.

Significherebbe, al solito, non avere idee.

E affidarsi all'ennesimo salvatore della patria.

Questa volta "di ritorno".

Non ci voglio credere.

P.s.

Non so se il tuo (ma anche il mio) "sogno" verrebbe.

Sono certo che alla nostra Società non verrebbe in mente nemmeno fosse l'ultimo allenatore rimasto sulla Terra...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Eh, ma il problema è il tuo, mica il mio.

A me piace discutere di tattica.

Se per te l’unico problema sono i giocatori scarsi, non si capisce che senso ha venire qui a parlarne. 

Non posso dire sempre le stesse cose. 

Questa squadra deve giocare 4-4-2 e McKennie doveva essere al massimo un rincalzo, poi è diventato imprescindibile,nel mentre abbiamo "perso" le punte. Poi parla di autostima, di convinzione... 

E a gennaio bisognava cercare un vero trequartista anziché lo spilungone, anche per togliere pressione e responsabilità a Yildiz. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Sarebbe? Ti prego non mi dire De Zerbi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Chiuso O.T.

Spero che nn sia vero ciò che scrivi.

Questa squadra non è per nulla adatta al calcio di Conte.

Me lo immagino conte alla miliardesima caga.ta del portiere o difensore.

Lo spogliatoio andrebbe in frantumi nel giro di due mesi.

Conte ai primi errori sbroccherebbe come un qualsiasi tifoso che scrive qui dentro, me compreso chiaramente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Anastasi 9 ha scritto:

Ho una certa età e ne ho viste. Penalizzazioni, finali perse, stagioni storte… con la Juve ho ingoiato di tutto.

Ma questo scempio è qualcosa di diverso. Non fa male la sconfitta, fa male il vuoto: zero anima, zero orgoglio, zero reazione. Una squadra che non si arrabbia, non lotta, non sente il peso della maglia. Ed è difficile, in questo contesto, persino parlare di tattica. Quando il livello tecnico e soprattutto caratteriale è questo, i moduli contano poco. Non si sono ammutinati, anzi, con Spalletti in certe partite si è anche overperformato, ma alla lunga la natura della squadra viene fuori, prepotente. E lascia esterrefatti.

Quando ero ragazzo alcuni giocatori della Juve erano dei modelli anche come uomini per me. Oggi da anziano vedo solo solo pupazzi…

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Secondo me non è così. 

Allora che ci mettano qualcuno a 2000 euro al mese negli spogliatoi a fare sta roba e vincano 6-0 con quelle pippazze turche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti