Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ PUBBLICATA L'ANALISI TATTICA IN 7 PUNTI DI JUVENTUS-LECCE (vedi post in rilievo)

Post in rilievo

Un appunto specifico sulla difesa:

Che beneficio porterebbe prendere un centrale (titolare) e passare alla difesa a 4. Con i giocatori che farebbero panchina e il cambio delle gerarchi andremmo a crearci dei lussi secondo me. Kelly in netta crescita, da titolare a semititolare solo per fare un esempio.

Il reparto si compatterebbe e i centrali di riserva potrebbero trovare spazio come terzini. Ci sarebbero insomma, degli incastri "benefici".

Se la coppia tra Bremer e il nuovo centrale funzionerebbe per bene, ne gioverebbero pure terzini e centrocampisti.

Per questo e altri fattori, darei maggiore priorità al centrale invece che al terzino. Ovviamente dopo il centrocampista.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, massy586 ha scritto:

Io nn mi voglio nascondere dietro un dito , serve un attacante,  ci mancano i gol c'è poco da dire .

Come dicevo non so come possa fare Comolli ad andare da Elkann e dirgli: "salve mega direttore galattico, padrone dell'universo, lup mann, ecc.. vorrei dirle che dopo aver preso a peso d'oro, fra ingaggio e commissioni, David e altrettanto a peso d'oro per 45 milioni Openda, ora vorrei comprare un altro attaccante ancora, per di più nel mercato di gennaio dove quelli davvero buoni si muovono solo per cifre esorbitanti, lei che ne dice, mi appoggia in questa cosa?"
Io temo che non ci provi neanche o, nel caso, è la volta che perfino Elkann lo molla nonostante Comolli sia un suo protetto .ghgh 

Ciò detto e tornando seri, io ribadisco che è dovere di squadra e mister, avendo attualmente in rosa due attaccanti che assieme han fatto circa 250 gol, metterne, se non tutti e due, almeno uno dei due in grado di rendere al meglio. Loro non possono accettare questo status quo e neanche il mister, ne sono certo, si accontenta della attuale situazione, sulla quale è presumibile stia già lavorando, tanto più in questo periodo dove ha la settimana completa a disposizione.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Nem0 ha scritto:

Che beneficio porterebbe prendere un centrale (titolare) e passare alla difesa a 4. Con i giocatori che farebbero panchina e il cambio delle gerarchi andremmo a crearci dei lussi secondo me. Kelly in netta crescita, da titolare a semititolare solo per fare un esempio.

Il reparto si compatterebbe e i centrali di riserva potrebbero trovare spazio come terzini. Ci sarebbero insomma, degli incastri "benefici".

Se la coppia tra Bremer e il nuovo centrale funzionerebbe per bene, ne gioverebbero pure terzini e centrocampisti.

Per questo e altri fattori, darei maggiore priorità al centrale invece che al terzino. Ovviamente dopo il centrocampista.

Capisco bene cosa intendi... ma in teoria dietro abbiamo già 4 centrali purissimi (Kelly, Bremer, Gatti e Rugani) più altri due che lo possono fare (Cabal e Kalulu) e perfino Koop riciclato in quel ruolo. Se non cedi nessuno è fatica buttarne dentro un altro.
Sul centrocampista è la priorità numero uno per molti. Dobbiamo però capire, col nostro "giochino tattico sul mercato", se quel centrocampista deve essere un box to box, un mediano, un regista, una mezzala d'inserimento o una mezzala di palleggio.
Per la tua idea qual'è il tipo di centrocampista che ci manca? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, jouvans ha scritto:

Capisco bene cosa intendi... ma in teoria dietro abbiamo già 4 centrali purissimi (Kelly, Bremer, Gatti e Rugani) più altri due che lo possono fare (Cabal e Kalulu) e perfino Koop riciclato in quel ruolo. Se non cedi nessuno è fatica buttarne dentro un altro.
Sul centrocampista è la priorità numero uno per molti. Dobbiamo però capire, col nostro "giochino tattico sul mercato", se quel centrocampista deve essere un box to box, un mediano, un regista, una mezzala d'inserimento o una mezzala di palleggio.

A me basterebbe un centrocampista dai piedi buoni, o comunque un centrocampista di livello alto. Che poi dipende cosa s'intende come regista, perché di play veri e puri io vedo Gundogan, Vitinha, Rodri, De Jong e pochi altri, inavvicinabili ovviamente.

Tonali lo vedo un FACENTE regista, bravissimo a farlo (a parte che lui s'ispira a Gattuso).

Al di la dei reparti però, servono giocatori d'esperienza e carisma. Giocatori da instant team.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Interrompo solo un attimo il giochino del "mercato tattico" per segnalare che il buon Hajj Ball ha avuto un eccellente tempismo con questo suo ultimo video. 😄 
Infatti, proprio nell'ultima live audio (col Pisa), si sono notate 3 cose su cui vale la pena riflettere e di cui abbiamo discusso noi, ma di cui parla anche Hajj e cioè:

1) quasi scherzando ho detto in live audio: "ehi ragazzi.. ma siccome siamo 11 contro 11.. se Yildiz ne ha sempre 3 addosso, dove sono i nostri 2 che a questo punto dovrebbero essere sempre liberi? E' brutto vedere sempre Kenan solo contro il resto del mondo, ma almeno questo ci libera gente. Perchè non sfruttiamo questa cosa?"

2) Zhegrova, al di là del valore tecnico che porta alla squadra, ha anche il grande merito di costringere le difese a non concentrarsi solo su Kenan e dunque l'avversario è costretto a moltiplicare il compito di raddoppio (come minimo) anche dall'altra parte quando subentra Edon

3) non è un caso infatti se Yildiz ha fatto molto meglio la ripresa che non il primo tempo col Pisa, perchè con Zhegrova a catalizzare l'attenzione dalla parte opposta, è chiaro che qualcosina in più ad Yildiz han dovuto concederla quelli del Pisa. Come dice Hajj Ball: "non è che se entra Zhegrova e loro vogliono triplicare pure lui oltre ad Yildiz, allora possono giocare in16 contro 11" sefz 

Ecco.. tutti questi tre temi e non solo, li sviluppa, anche in lavagna tattica, proprio Hajj Ball in questo video. Enjoy .ok 

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, jouvans ha scritto:

Ciao Jouvans, mi “aggrappo” a questo tuo post per intervenire sulla questione e dire la mia. Personalmente, per come è messa la rosa, sarei per l’acquisto di un regista basso che giochi davanti alla difesa. Checché se ne dica, pur conoscendolo poco, credo che al momento il giocatore con tali caratteristiche  più abbordabile per noi sia Guido Rodriguez. Classico play argentino che smista palloni e crea gioco. Ricordiamoci che fa parte della nazionale campione del mondo tra le altre cose. 

Però c’è sempre un però: cosa frulla nella testa di Spalletti? Sarà indirizzato a fare questo tipo di scelta o sarà più propenso a sviluppare un gioco differente fatto di incursori e di un play alto come potrebbe essere ad esempio Bernabé del quale abbiamo parlato tra l’altro proprio io e te qualche giorno fa? Quest’ultimo è ancora relativamente giovane e adattabile pure in posizione arretrata davanti alla difesa. Sarebbe una soluzione in più e potrebbe anche dare un perché alla questione Frattesi sì/Frattesi no. 

Onestamente credo che a questa squadra manchi un play puro che sappia dove mettere il pallone prima ancora che gli arrivi tra i piedi e quei piedi devono essere buoni. Inutile avere il pensiero veloce ma due ferri da stiro per mettere in pratica le idee. 

Questo è il mio umil pensiero. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Ciao Jouvans, mi “aggrappo” a questo tuo post per intervenire sulla questione e dire la mia. Personalmente, per come è messa la rosa, sarei per l’acquisto di un regista basso che giochi davanti alla difesa. Checché se ne dica, pur conoscendolo poco, credo che al momento il giocatore con tali caratteristiche  più abbordabile per noi sia Guido Rodriguez. Classico play argentino che smista palloni e crea gioco. Ricordiamoci che fa parte della nazionale campione del mondo tra le altre cose. 

Però c’è sempre un però: cosa frulla nella testa di Spalletti? Sarà indirizzato a fare questo tipo di scelta o sarà più propenso a sviluppare un gioco differente fatto di incursori e di un play alto come potrebbe essere ad esempio Bernabé del quale abbiamo parlato tra l’altro proprio io e te qualche giorno fa? Quest’ultimo è ancora relativamente giovane e adattabile pure in posizione arretrata davanti alla difesa. Sarebbe una soluzione in più e potrebbe anche dare un perché alla questione Frattesi sì/Frattesi no. 

Onestamente credo che a questa squadra manchi un play puro che sappia dove mettere il pallone prima ancora che gli arrivi tra i piedi e quei piedi devono essere buoni. Inutile avere il pensiero veloce ma due ferri da stiro per mettere in pratica le idee. 

Questo è il mio umil pensiero. 

Ciao carissimo!!
In effetti, se si vuol credere ai rumors, quello di Rodriguez è proprio un nome che circola in questi giorni in ottica Juve.
Io, di mio, darei priorità (ma già da st'estate, non adesso sefz ) ai terzini/quinti. Però, se arrivasse un profilo come Rodriguez, non è che la cosa mi farebbe schifo, eh? 😁
Inoltre ci manca effettivamente, al di là del nome di Frattesi che ormai sta ovunque come il prezzemolo, una figura "simile" a McK che si butti dentro.
infatti anche tu accennavi a questa ipotesi e cioè che Spalletti magari preferisca mantenere questo assetto, però con uno in più che si butta dentro, anche perchè Thuram ce l'ha poco questa cosa. Leggevo di uno Spalletti che in quel di Pisa urlava a Thuram di fare in pratica anche lui il McKennie della situazione che si butta dentro e attacca lo spazio o addirittura l'area avversaria, ma il buon Predator 'sta cosa non ce l'ha nelle sue corde. Poi però, chiaramente, è una cosa che potenzialmente si può allenare e che tra l'altro ci darebbe pure parecchia fisicità in area avversaria se davvero il buon Kephren cominciasse a buttarcisi...

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, jouvans ha scritto:

Ciao carissimo!!
In effetti, se si vuol credere ai rumors, quello di Rodriguez è proprio un nome che circola in questi giorni in ottica Juve.
Io, di mio, darei priorità (ma già da st'estate, non adesso sefz ) ai terzini/quinti. Però, se arrivasse un profilo come Rodriguez, non è che la cosa mi farebbe schifo, eh? 😁
Inoltre ci manca effettivamente, al di là del nome di Frattesi che ormai sta ovunque come il prezzemolo, una figura "simile" a McK che si butti dentro.
infatti anche tu accennavi a questa ipotesi e cioè che Spalletti magari preferisca mantenere questo assetto, però con uno in più che si butta dentro, anche perchè Thuram ce l'ha poco questa cosa. Leggevo di uno Spalletti che in quel di Pisa urlava a Thuram di fare in pratica anche lui il McKennie della situazione che si butta dentro e attacca lo spazio o addirittura l'area avversaria, ma il buon Predator 'sta cosa non ce l'ha nelle sue corde. Poi però, chiaramente, è una cosa che potenzialmente si può allenare e che tra l'altro ci darebbe pure parecchia fisicità in area avversaria se davvero il buon Kephren cominciasse a buttarcisi...

Sì, credo anche io che Thuram, se volesse cimentarcisi, potrebbe davvero essere una freccia in più al nostro arco. Tra l’altro, come dici tu stesso, porterebbe fisicità nell’area avversaria. Per il momento pare un po’ riottoso nel fare ciò che l’allenatore gli chiede e infatti, non a caso, secondo me è stato uno di quelli che hanno “patito” di più il cambio del tecnico. Spero che si impegni per fare il McKennie della situazione perché secondo me ha pure le giuste caratteristiche. In questo modo ci ritroveremmo in casa un altro profilo che attualmente ci serve. Il discorso ovviamente esula dal fatto che il regista, alto o basso che sia, serve. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, jouvans said:

Non sono sicurissimo di aver capito e dunque chiedo, perchè così ad occhio direi che per te in sostanza la mossa Frattesi come vice-McK (diciamo così) è/sarebbe accettabile, ma per il resto conti più su quelli già in rosa piuttosto che sul mercato?
Non so se ho afferreto (cit Lino Banfi), in caso contrario, scusa se per caso ho frainteso o, peggio, se ho banalizzato il tuo pensiero.

nella sostanza, anche perchè bilancio e vincoli uefa non consentono troppi voli di fantasia.

credo che alla fine non arriverà, marotta è troppo prudente, ma frattesi sarebbe un cambio credibile per wes.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, jouvans ha scritto:

Ma come? Proprio adesso che abbiamo recuperato Milik? 😱

.ghgh.ghgh.ghgh 

Tu scherzi ma mi sa che in quanto a capacità di segnare è superiore a tutti gli altri che abbiamo 😀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia ANALISI Di MERCATO

Io vado controcorrente.

Problema numero 1: IL CENTRAVANTI.

Siamo arrivati ad un punto in cui se un nostro centravanti gioca una partita da 5.5 e segna un gol senza portiere ci riteniamo soddisfatti, questo non avviene per nessun altro ruolo della squadra e non va bene. E' il ruolo in cui avremmo maggiori margini di miglioramento e con un centravanti buono (al di la' delle battute sulla stazza sefz ) faremmo un enorme passo in avanti.

Problema numero 2: LA RISERVA DI YILDIZ.

Ad oggi non esiste, potete metterci chi vi pare ma non abbiamo nulla in rosa di vagamente simile. Chiunque giochi farà danni.

Problema numero 3: LA RISERVA DI CHICO.

Spalletti l'abbiamo sentito tutti. oggi Zeghrova non ha la condizione fisica e probabilmente nemmeno l'attitudine. Ok con il Lecce o il Pisa... ma immaginate contro la Roma cosa sarebbe successo senza Chico. Probabilmente ci avrebbe giocato un mediano.

Un giocatore in grado di sostituire entrambi i trequartisti sarebbe oro.

Dopo di che:

-Abbiamo McKennie che è la chiave (o una delle) del nostro modulo, Cambiaso che puo' giocare (ok..bene o male) sia a dx che a sx, Cabal che se avesse la possibilità di giocare 5 partite senza farsi male potrebbe dimostrare qualcosa in piu' e Kostic. Ecco...magari un ESTERNO DI CENTROCAMPO (ma in grado di fare anche il terzino...perchè altrimenti l'anno prossimo sarebbe inutile) potrebbe servire...

- Come MEDIANI abbiamo Thuram e Loca in crescita... piu' Koop che almeno di testa sembra recuperato e Miretti. Secondo me il reparto non è cosi' messo male. Certo...Kroos prime ci farebbe comodo...ma anche senza possiamo sopravvivere fino al termine della stagione e poi investire pesantemente li'.

-In DIFESA con Bremer recuperato e Rugani e Gatti presto con il gruppo credo che ci siamo. Se c'è un'occasione ok...ma ci sono ruoli in cui siamo messi peggio.

- in PORTA io oggi terrei Perin...e a giugno li venderei entrambi prendendo un titolare FORTE e una RISERVA. Per me non ha senso tenere due portieri piu' o meno dello stesso livello.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Troy McClure ha scritto:

Io credo che stiamo bene così, questa rosa è difficilmente migliorabile.

Beh si insomma, se partiamo dall'assioma che potrebbero facilmente peggiorala allora si, meglio stare così!!

Se al contrario avessimo dei professionisti veri allora con un paio di innesti si potrebbe anche bilanciare la rosa e non costringere poi mister Spalletti a fare ogni volta i salti mortali.

Ma bisogna essere veramente preparati e altrettanto bravi ed il mister, questo mister lo è.

Questo è quello che mi dà più fiducia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Resta un fatto a mio parere a prescindere da ogni discorso che può esser detto e cioè che il mercato qualcosa "DEVE" portare, sia per allungare un attimo la rosa, sia per una questione tattica come se ne parla. Quando dico che il centrocampo è scarso, faccio proprio riferimento ad alcuni interpreti che non sono all'altezza per gestire certe tipologie di gioco. D'accordo che McKennie è il nostro motore, ma se lui ha dei problemi, non ne vedo uno in grado di fare ciò che fa lui e questa è una mancanza molto grave e non voglio parlare di "ibridi", in quanto gente come Koop, non è "ibrido", ma non è ne carne ne pesce e davvero non vedo per lui un futuro da noi, quando invece avremmo bisogno di due centrocampisti che prendessero per mano la squadra e la guidassero con le metodologie di Spalletti.

PS: Ma Ottolini è già attivo, oppure no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Il Demone ha scritto:

Resta un fatto a mio parere a prescindere da ogni discorso che può esser detto e cioè che il mercato qualcosa "DEVE" portare, sia per allungare un attimo la rosa, sia per una questione tattica come se ne parla. Quando dico che il centrocampo è scarso, faccio proprio riferimento ad alcuni interpreti che non sono all'altezza per gestire certe tipologie di gioco. D'accordo che McKennie è il nostro motore, ma se lui ha dei problemi, non ne vedo uno in grado di fare ciò che fa lui e questa è una mancanza molto grave e non voglio parlare di "ibridi", in quanto gente come Koop, non è "ibrido", ma non è ne carne ne pesce e davvero non vedo per lui un futuro da noi, quando invece avremmo bisogno di due centrocampisti che prendessero per mano la squadra e la guidassero con le metodologie di Spalletti.

Secondo me esageri un po'.

La squadra ha fornito buone prestazioni anche con Locatelli e Thuram. E' chiaro che il reparto è migliorabile ma credo ci siano lacune piu' gravi in rosa.

Su McKennie invece concordo: se manca lui il 3421 perde un pezzo importante. Secondo me lui, Yildiz e Chico/Zeghrova sono i cardini del modulo...se mancano loro non ha senso giocare cosi'. Ecco perchè servono delle alternative. Senza MK, inoltre, secondo me converrebbe proprio passare ad un 4231...ed è per questo che valuterei eventualmente un centrocampista offensivo...ma uno con i piedi buoni in grado di dare regia alla manovra d'attacco...non un Frattesi che si butta in area ma poi ha bisogno che qualcuno il pallone glielo dia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio sogno? Un centrocampista alla Pirlo che si abbassi a dettare i tempi, il passaggio al 4-3-3 e un terzino sinistro alla Dani Alves ("fluidificante" come si diceva un tempo). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, jouvans ha scritto:

Innanzitutto grazie per l'apprezzamento. Impiego ore a fare contenuti miei, cercarne altri sul web, rispondere a chiunque intervenga qui, oltre a redigere le analisi vere e proprie e talvolta confezionare anche le "famose" slide (che ho un po' rallentato ultimamente perchè mi richiedono anche 6 ore di lavoro.. roba che per 8/9 like e sì e no 2 risposte in croce non vale la pena fare, tanto più quando poi vedi che un "Comolli dimettiti" di like ne fa 55 e riceve 30 risposte...). Senza contare quelli che ultimamente, più che commentare la Juve (cosa che dovrebbe essere l'ovvio su VS..) invece commentano prevalentemente e rigorosamente fuori dal cafe, per dire quanto invece la tattica non conti una cippa e/o sia solo una * mentale.
Proprio in questo contesto dunque, queste tue parole di apprezzamento sono per me davvero una  rigenerante boccata d'aria pura, credimi. 😊

Ciò premesso e venendo al sodo, capisco cosa vuoi dire. Ma infatti qui i casi sono due:

1) si decide che senza più ricorrere a troppi compromessi "strani" Spalletti abbia stabilito che questa squadra, con determinati innesti, possa giocare tranquillamente 4-2-3-1 o 4-3-3 e allora gli si prende la gente per seguire questa sua idea, dandogli fiducia e facendogliela mettere in pratica con innesti ad hoc

2) si rimane, di base, con questo assetto di squadra e allora servono solo ricambi all'altezza dove siamo più scoperti (come suggerivi tu) e, in questo senso, un vice Yildiz capace di stare anche a destra e un vice Kalulu sono le due priorità. Peccato che con Mbangula (davanti) e con uno fra Savona e A.Costa (come braccetto/terzino destro) fossimo già coperti in questi due ruoli, dove invece ci siamo andati a far male da soli cedendoli, per delle plusvalenze peraltro tutt'altro che eclatanti e a cui ora bisogna rimediare riaprendo il portafoglio, il che è chiaramente un non-senso che ci siamo creati con le nostre stesse mani.

Edit: Carlos Augusto certamente ci farebbe comodo per la posizione che occupa in campo e perchè ha tanta gamba, oltre ad essere forte sulle palle alte dove noi invece siamo un po' carenti, ma credo che l'inperd non se ne priverebbe mai se non davanti ad offerte abbastanza folli in stile premier league..

La boccata d'aria è il cafè!

Mi hai fatto tornare la voglia di parlare di Juve, questo vale più di tutti i like del forum, se si potessero mettere le stelle come allo Stadium tu sicuramente ne meriteresti una .oky

Grazie davvero per il lavoro che fai.

Tornando al discorso, con l'opzione 1 il rischio è che col budget limitato a disposizione è davvero difficile andare a prendere giocatori di livello, gira che ti rigira finiremmo per comprare 1/2 onesti mestieranti in ruoli che dovrebbero essere chiave (terzino, regista/mezzala?) che in realtà non spostano granchè.

E' da vedere anche come funzionerebbero giocatori che adesso brillano in un ipotetico 433, Mckennie per esempio da mezz'ala pura credo non farebbe la differenza come adesso, con meno campo da coprire sfrutteremmo di meno la sua dote principale: i 4 polmoni che madre natura gli ha donato.

E secondo me la sua capacita di fare il doppio(triplo??) ruolo è ciò che di più sta facendo la differenza adesso.

In conclusione non abbiamo tempo e non possiamo permetterci passi falsi per fare esperimenti.

Invece un paio di acquisti per puntellare la rosa e permetterci qualche rotazione sono l'ideale. Un giocatore che sappia giocare indifferentemente da braccetto/terzino/quinto a sx(ma anche a dx andrebbe bene uguale)sarebbe il top e un ricambio per Yildiz . Ovviamente i nomi che ti ho fatto ieri li prenderei subito ad occhi chiusi poi nella realtà bisogna vedere cosa si può arrivare a prendere e cosa offre il mercato con un budget limitato come il nostro, ma i due buchi fondamentali da coprire sono quelli secondo me.

Su Mbangula e Costa (ma anche Savona per me sarebbe migliorato tanto con Spalletti) mi trovi perfettamente d'accordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Il Demone ha scritto:

Venerdì 2 gennaio dovrebbe essere stata confermata la conferenza pre partita di mister Spalletti. Credo sia la finestra perfetta per annunciare anche Ottolini, con la stampa presente alla Continassa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Lohengrin ha scritto:

Il mio sogno? Un centrocampista alla Pirlo che si abbassi a dettare i tempi, il passaggio al 4-3-3 e un terzino sinistro alla Dani Alves ("fluidificante" come si diceva un tempo). 

Capisco l'idea ma non capisco il perchè.

Cioe'.. adesso abbiamo altre basi...e il 433 alla fine non è che sia un modulo cosi' straordinario... Per giocare come vorresti tu dovremmo rifare 3/4 della squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Nem0 ha scritto:

Io concordo con te e mi sbilancio anche nel dare un nome a questo profilo: Marcos Senesi. L'argentino andrebbe a fare coppia con Bremer tempo 2, max 3 partite. Lo cerca anche il Barca, ma i catalani potrebbero virare su Pau Torres, altro profilo mancino molto valido.

Forse non è il centrale l'acquisto più urgente da fare ma quello di gennaio è specialmente un mercato di opportunità che si liberano. Se si libera questa di opportunità, affonderei il colpo ora senza aspettare. Per gli altri ruoli, incluso il centrocampista, la punta, l'esterno etc. bisogna vedere se si crea per davvero l'opportunità di fare un colpo di livello, altrimenti è meglio rimanere così.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 hours ago, jouvans said:

. se Yildiz ne ha sempre 3 addosso, dove sono i nostri 2 che a questo punto dovrebbero essere sempre liberi? E' brutto vedere sempre Kenan solo contro il resto del mondo, ma almeno questo ci libera gente. Perchè non sfruttiamo questa cosa?"

Sarà per questo che, si dice, Spalletti vorrebbe Frattesi?

Perchè non abbiamo lo straccio di uno capace di approfittare di questa situazione?

Non abbiamo nessun centrocampista che sappia tirare in porta come si deve?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minutes ago, HIC ET NUNC said:

Capisco l'idea ma non capisco il perchè.

Cioe'.. adesso abbiamo altre basi...e il 433 alla fine non è che sia un modulo cosi' straordinario... Per giocare come vorresti tu dovremmo rifare 3/4 della squadra

Perché ritengo sia un modulo più offensivo (o comunque un modulo che non fa abbassare sistematicamente gli esterni) e perché ritengo che si confaccia particolarmente a Spalletti. Abbiamo sofferto nel primo tempo con la Roma e abbiamo gravemente rischiato con il Pisa (il Pisa...) prima di accendere la luce nell'ultima mezz'ora. Non penso, del resto, si debba rifare mezza squadra (come scrivi tu) ma, se pure così fosse, andrei comunque alla ricerca di un simil-Lobotka perché la circolazione della palla nella nostra metà campo è asfittica; ed è inutile invocare Chico o Zhegrova che sono straordinari nella metà campo altrui ma quando devono curare l'uscita possono essere perniciosi (soprattutto Zhegrova). Mia opinione, naturalmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Eymerich ha scritto:

Semplice, ci serve un regista.

Poi, in seconda istanza, un'ala sinistra.

Penso che in effetti sul centrocampista e sul vice Yildiz, ci sia quasi una specie di unanimità 😀
Io poi resto con la mia fissa (nata ormai già la scorsa estate) che ci servano anche due terzini/quinti. Uno per ogni lato. Ma questa, in effetti, è una specie di "crociata" tutta mia 😊

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, pablito77! ha scritto:

Il discorso ovviamente esula dal fatto che il regista, alto o basso che sia, serve. 

Il regista per Spalletti deve essere basso. Pensa a Pizarro prima e a Lobotka, poi.
Non credo che nessuno dei due arrivi al metro e settanta infatti .sisi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti