Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ PUBBLICATA L'ANALISI TATTICA IN 7 PUNTI DI JUVENTUS-LECCE (vedi post in rilievo)

Post in rilievo

A parte l'incazzatura (che ho tuttora) a me la squadra è piaciuta soprattutto nel primo tempo ma anche nel secondo seppur con meno continuità. Direi che i primi 45 sono stati tra i migliori della stagione per fluidità di gioco e facilità nel creare occasioni. È stata per me la Juve più "spallettiana" dal cambio allenatore, e non solo per il modulo che era un più riconoscibile 4231. Poi come sempre il risultato è la sola cosa che conta, ma se devo giudicare la prestazione sinceramente non c'è molto da dire. 2 pali, un rigore sbagliato, partita sempre in controllo, Falcone in versione Yashin, loro mai pericolosi e se non fosse stato appunto per il gentile omaggio di Cambiaso e per vari episodi di pura sfiga staremmo parlando di prestazione brillante etc etc.

Poi si può parlare dei singoli, e abbiamo la conferma che Cambiaso non è un giocatore affidabile e assolutamente non è un giocatore da grande squadra. Un rigore o un tiro lo puoi sbagliare, ma NON puoi mai fare la cosa che ha fatto Cambiaso al 46esimo, ma proprio mai nella vita. E non è neanche la prima volta, ma la quarta o la quinta. Giocatore che solo coi suoi errori da seconda categoria ha fatto perdere (a memoria) 8/9 punti in una stagione e mezzo... 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei che si riuscisse a valutare la prestazione di un calciatore nel suo complesso, senza fermarsi al singolo episodio (negativo o positivo che sia). Altrimenti diventa inutile. 

Cambiaso, stasera, ha commesso un errore grave (ma, sul gol del Lecce, Kalulu e Bremer non sono meno responsabili di lui) ed è un brocco. Se Falcone non avesse deviato con la punta del dito medio quel suo tiro scoccato al termine di una sontuosa azione in slalom, avremmo scritto che è il nuovo Garrincha?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Vorrei che si riuscisse a valutare la prestazione di un calciatore nel suo complesso, senza fermarsi al singolo episodio (negativo o positivo che sia). Altrimenti diventa inutile. 

Cambiaso, stasera, ha commesso un errore grave (ma, sul gol del Lecce, Kalulu e Bremer non sono meno responsabili di lui) ed è un brocco. Se Falcone non avesse deviato con la punta del dito medio quel suo tiro scoccato al termine di una sontuosa azione in slalom, avremmo scritto che è il nuovo Garrincha?

Cambiaso di errori simili ne aveva commessi già un altro paio prima del fattaccio (a memoria un altro passaggio pericoloso in difesa e un dribbling sulla nostra trequarti in mezzo a tre del Lecce).

No, non è un brocco dal punto di vista tecnico ed avrebbe delle ottime doti da terzino di spinta ma non è possibile giocare a calcio senza usare il cervello. E il problema è che è pure recidivo, perché di errori gravi nelle ultime due stagioni ne ha fatti parecchi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Le prestazioni di Cambiaso le possiamo valutare nel suo complesso da circa due anni, ed è evidente che NON è un giocatore affidabile e NON è un giocatore da grande squadra. È del tutto privo di intelligenza calcistica (eufemismo), compie spesso scelte prive di senso se non addirittura dannose (come due/tre volte stasera o altre 7/8 volte negli ultimi due anni e che sono costate punti alla squadra), non salta di testa, non sa marcare, gioca con supponenza e si vedono chiaramente i risultati; spicca ogni tanto per qualche incursione o tocco, ma resta il fatto che è un giocatore che non può fare il titolare nella Juve né in qualsiasi altra squadra che abbia ambizioni di vincere un campionato o di andarci vicino.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Tornello ha scritto:

Le prestazioni di Cambiaso le possiamo valutare nel suo complesso da circa due anni, ed è evidente che NON è un giocatore affidabile e NON è un giocatore da grande squadra. È del tutto privo di intelligenza calcistica (eufemismo), compie spesso scelte prive di senso se non addirittura dannose (come due/tre volte stasera o altre 7/8 volte negli ultimi due anni e che sono costate punti alla squadra), non salta di testa, non sa marcare, gioca con supponenza e si vedono chiaramente i risultati; spicca ogni tanto per qualche incursione o tocco, ma resta il fatto che è un giocatore che non può fare il titolare nella Juve né in qualsiasi altra squadra che abbia ambizioni di vincere un campionato o di andarci vicino.

Chissà come mai Guardiola lo voleva al City.

Voleva proprio lui, eh. Nessun altro della nostra rosa. 

Mi riprometto di non parlare più di Cambiaso, Locatelli e Vlahovic. Nel forum è impossibile farlo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Mi riprometto di non parlare più di Cambiaso, Locatelli e Vlahovic. Nel forum è impossibile farlo. 

Non lo so perché lo voleva al City ma è da un po' che lo vedo fare danni qui a Torino; e se anche fosse non è che Guardiola sia Mosè con le tavole della Legge... Locateli e Vlahovic sono buoni giocatori con pregi e difetti che possono stare nella rosa, Cambiaso è un giocatore che per capacità mentali, di concentrazione, scelta e lettura non può stare nella Juve. Ma quanti punti deve farci perdere con le sue vaccate da seconda categoria per capire che è un giocatore da Fiorentina, Bologna o simili? (anzi a dire la verità Gosens e Miranda gli sono superiori per rendimento e affidabilità)... Poi se tu ci vedi il nuovo Cafù buon per te che cosa vuoi che ti dica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Immagino ne capisca più tu.

Anzi, ne sono certo.

Buonanotte!

No, io mi limito a guardare la partite quando riesco dal vivo.

E neanche il tuo profeta mi convincerà mai che Cambiaso sia un giocatore da grande squadra (ma poi è andato a Manchester o è rimasto a Torino?).

Buonanotte!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Io vorrei che si guardasse la partita di Cambiaso e ci si segnasse su un foglio di carta le cose che sbaglia.

Perché va bene tutto ma far passare quello del gol regalato un episodio vuol dire raccontare qualcosa di ben diverso da ciò che si è visto sul campo

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho ascoltato la partita in radio come da abitudine, posso dire che nonostante la grande amarezza per i due pesantissimi punti gettati al vento(li rimpiangeremo sanguinosamente)non mi appassionavo così ad una partita della Juve da molto tempo. I primi 45 minuti mi hanno esaltato nonostante il gol subito in ultimo. Non ho temuto nemmeno per un attimo di perderla o pareggiarla. Ero sicuro che ad inizio ripresa l’avremmo buttata dentro e che poi avremmo dilagato. Questo è il calcio di Spalletti ed è il calcio che piace a me. Rimane l’amaro in bocca per una partita che potevamo vincere 5-1, ma che per errori, sfiga e prodigi del portiere avversario, ci resterà nel gozzo. 

La strada però a me sembra quella giusta. Forza Juve! 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Rocket man ha scritto:

Io vorrei che si guardasse la partita di Cambiaso e ci si segnasse su un foglio di carta le cose che sbaglia.

Perché va bene tutto ma far passare quello del gol regalato un episodio vuol dire raccontare qualcosa di ben diverso da ciò che si è visto sul campo

Si, quello purtroppo è proprio uno di quegli errori da matita blu, una delle prime cose che ti dicono di non fare quando vai a scuola calcio. Ma infatti secondo me lo sa anche Cambiaso, perché da dopo quella topica la sua partita è svoltata in negativo, è andato davvero nel pallone...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Queste sono quelle partite che alle grandi squadre ( e ieri la Juve ha giocato da grande squadra!) capitano 2-3 volte all'anno.

È inutile voler fare un'analisi.

Sarebbe del tutto irrazionale.

Anche al Real, Barca, Bayern, City e PSG capitano partite così, dominate in lungo e in largo ma non vinte.

Al Milan no, perché tira 2 volte in porta a partita...

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Rocket man ha scritto:

Io la partita di Cambiaso l’ho vista. 
E il giocatore mi è sembrato molto più propositivo e molto più in partita del solito. Non solo. Ha giocato molto di più “nel suo ruolo” e si è sovrapposto spesso sulla fascia, dando una grossa mano a Yildiz. Non è un caso che la catena di sinistra abbia funzionato meglio di quella di destra. E avviene quasi sempre il contrario.

Quello sul gol è un errore grave al quale, però, hanno partecipato anche Kalulu e Bremer. Mi permetto di ricordare che Andrea non ha messo l’attaccante leccese davanti al portiere. Banda, prima di tirare in porta, ha prima sverniciato il francese e poi saltato Gleison come un birillo. Ma l’errore resta. Il mio discorso, però, è diverso. 

In ogni caso, ribadisco: su alcuni giocatori meglio non discutere. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, ZizouZidane said:

E il giocatore mi è sembrato molto più propositivo e molto più in partita del solito. Non solo. Ha giocato molto di più “nel suo ruolo” e si è sovrapposto spesso sulla fascia, dando una grossa mano a Yildiz. Non è un caso che la catena di sinistra abbia funzionato meglio di quella di destra. E avviene quasi sempre il contrario.

Quello sul gol è un errore grave al quale, però, hanno partecipato anche Kalulu e Bremer. Mi permetto di ricordare che Andrea non ha messo l’attaccante leccese davanti al portiere. Banda, prima di tirare in porta, ha prima sverniciato il francese e poi saltato Gleison come un birillo. Ma l’errore resta. Il mio discorso, però, è diverso. 

Partita di Cambiaso dai due volti: ottima dal punto di vista offensivo, pessima dal punto di vista difensivo e non solo per la cappellata del  loro vantaggio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, onetime ha scritto:

Vabbè non esageriamo ora sefz

Diciamo che sicuramente il pareggio ci sta stretto, e che si è giocato in fondo una buona gara, ma, come dicevano anche altri utenti, avevamo davanti il Lecce, in fondo, quindi bisognava portarla a casa sefz

Vabbè dai, sto partendo adesso per tornare nel XXI° secolo, così da poter finalmente vedere la partita come si deve.
Per adesso ho visto l'intervista di Bremer, la quale combacia come giudizio più o meno con quel che sinora anch'io sono riuscito a intravedere di questo Juve-Lecce fra una rotella di caricamento e l'altra.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jouvans ha scritto:

Vabbè dai, sto partendo adesso per tornare nel XXI° secolo, così da poter finalmente vedere la partita come si deve.
Per adesso ho visto l'intervista di Bremer che combacia più o meno con quel che sono riuscito a intravedere io fra una rotella di caricamento e l'altra.

@jouvans, lo dice anche Bremer che abbiamo dominato, eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jouvans ha scritto:

91864348b7f277eac0c0436001c97209.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, niofar ha scritto:

Partita di Cambiaso dai due volti: ottima dal punto di vista offensivo, pessima dal punto di vista difensivo e non solo per la cappellata del  loro vantaggio. 

Più che altro non riesce a reggere la concentrazione per 90 minuti.

Lui una cappella ce la mette sempre 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

@jouvans, lo dice anche Bremer che abbiamo dominato, eh.

Beh sì, certo.. ha detto quello e anche altre cose... e comunque, detto in simpatia, ma alla fin fine aver dominato in casa col Lecce, tutto mi pare fuorchè una notizia, eh? :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jouvans ha scritto:

Beh sì.. ha detto quello e anche altre cose... e comunque, detto in simpatia, ma alla fin fine aver dominato in casa col Lecce, tutto mi pare fuorchè una notizia, eh? .ghgh 

Vista la Juventus degli ultimi anni, a me, invece, pare una notiziona. 😂

Ps. Sì, altre cose del tipo che, quando dominiamo come ieri, capitano momenti di rilassatezza e prendiamo gol “da niente” (testuale), riferendosi probabilmente al passaggio troppo “leggero” di Cambiaso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, ZizouZidane said:

d'accordo, ma se ci sono argomenti tabù, perchè un giocatore diventa il capro espiatorio, tutta la conversazione è distorta.

questo stesso topic  (@jouvans) è diventato illeggibile perchè quando si parla di cambiaso vale la regola del rutto libero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, opinel ha scritto:

d'accordo, ma se ci sono argomenti tabù, perchè un giocatore diventa il capro espiatorio, tutta la conversazione è distorta.

questo stesso topic  (@jouvans) è diventato illeggibile perchè quando si parla di cambiaso vale la regola del rutto libero.

Cambiaso, Locatelli e Vlahovic sono innominabili a prescindere dalla qualità delle loro prestazioni. Manuel è il caso più emblematico di tutti: circola su di lui una narrazione completamente distorta che viene smentita da tutti i numeri e tutte le statistiche che lo riguardano. Eppure, ormai, non c’è nulla che possa cambiare le cose. 

Questo topic continua a essere un’oasi felice, rispetto al resto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, opinel ha scritto:

questo stesso topic  (@jouvans) è diventato illeggibile perchè quando si parla di cambiaso vale la regola del rutto libero

Wdj2VT.gif

Mi sa che non hai ben chiaro cosa sia il vero rutto libero sefz

Fatti un giro nel resto del forum e poi se ne riparla sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Il problema è che, essendo il calcio uno sport a punteggio basso, un errore grave (o un gol) incide incredibilmente nella valutazione della prestazione. Altrimenti giocatori come Inzaghi o Trezeguet (quest'ultimo spesso "non pagava il biglietto", come diceva mio padre, salvo poi insaccarla al primo pallone toccato) non sarebbero considerati dei campioni. 

E il problema di Cambiaso è la recidività: si sta macchiando di errori di sufficienza da ormai un anno (a cominciare proprio dall'anno scorso contro il Lecce), e ci sta cosi costando punti importanti. 

Io adoro Cambiaso come tipo di giocatore, e per me è potenzialmente veramente forte. L'anno scorso (pre gennaio) scherzavamo con un amico che è la cosa più vicina a Dybala che ci fosse rimasta. Ma non possiamo negare ci sia un problema che va risolto, altrimenti si vanifica tutto il suo potenziale. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti