Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ RIFLESSIONI SPARSE E NON "DEFINITIVE", GIUSTO PER INTAVOLARE IL NOSTRO DIBATTITO POST JUVE-SASSUOLO (vedi post in evidenza)

Post in rilievo

La cosa buffa è che io non sono un gaurdiolista (notoriamente), ma noto che mentre qua, spesso, al primo risultato negativo si finisce alla nostalgia del pullman davanti alla porta, al 6-3-1, ecc.. il calcio intanto va avanti ("e intanto noi pensiamo di essere i più furbi" - cit  Del Piero)
E così ad esempio Nic Cariglia, dopo aver dato per finito Guardiola in un celebre video fatto assieme al Critico calcistico.. si è ritrovato questo per le mani, con il City che ha asfaltato e annullato l'Arsenal in finale di Coppa di Lega...

Estratto dalla Rivista Undici:

Quoto

Per battere l’Arsenal in finale di Coppa di Lega, Pep Guardiola si è inventato una cosa mai vista prima: il pressing altissimo senza pressare
Il Manchester City ha inibito la costruzione bassa della squadra di Arteta con l'ennesima trovata geniale del suo allenatore.

E infatti proprio Cariglia ha poi dovuto fare appositamente un video "riparatore" per commentare anche lui la genialata di Guardiola.
E spiega anche come sia TRANQUILLAMENTE POSSIBILE AVERE EQUILIBRIO SENZA METTERSI PER FORZA 5-4-1... anzi...
E come sempio non usa una partita fra scapoli e ammogliati, ma una finale fra City e Arsenal...
Interessante anche il titolo del suo video: Pep ha innovato ancora: ecco come ha vinto

Intanto noi facciamo i topic nostalgici sui tempi in cui neanche esisteva la tv e la sfida era fra metodo e sistema o fra WM ed MW... invece gli altri (che fessi che sono..) studiano il 2026 e dunque fanno cose come queste.. e noi ancora ci chiediamo perchè siamo così indietro come movimento calcio e come mai da 12 anni manco andiamo al mondiale, o da 16 anni non vinciamo una Champions....

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Mi sono fermato qui e sai perchè? Perchè molti utenti di questo meraviglioso forum, continuano con ostentazione a vedere cose che non sono. I risultati parlano e per me questo è sufficiente, partendo sempre dal presupposto che il primo problema è il proprietario e il secondo problema è la società.

Ah quindi ho scritto tutto quel papiello e ti sei fermato al primo capoverso? sefz

(Si scherza eh sefz )

24 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Perchè, visti i risultati e gli errori grossolani commessi da alcuni di essi, soprattutto a livello di intelligenza calcistica, ti risulta che non giochiamo così? Ormai Spalletti si è messo l'animo in pace, sa benissimo che il 60% almeno della squadra no ha idea di cosa sia questa materia, lo sottolineava prima l'amico "onetime". Spalletti ha detto chiaramente "Forse ho chiesto troppo a questa squadra". Secondo te perchè l'ha detto?

'Spetta n'attimo però, non è che volevo dire che abbiamo dei deficienti in squadra, per me Spalletti intendeva che ha chiesto troppa roba in troppo poco tempo ai giocatori. Nel senso, cose che di solito si assimilano con un lavoro più lungo, lui ha tentato di inculcarle in un lasso di tempo risicato, ad una squadra che non aveva mai giocato così negli ultimi anni, se non (in parte, perché i principi di gioco non sono proprio gli stessi) nel breve periodo di Motta ;-)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, maxratul ha scritto:

quanti titolari cerchiamo sul mercato?

per me-

1. portiere

2. terzino destra (kalulu titolari in difesa centrale, Bremer via)/difensore centrale destra (Bremer via/in panchina)

3. terzino sinistra (Cambiaso via/in panchina)

4. una centrocampo mediano (un miglioramento rispetto a Thuram in panchina)

5. una fulcro di attacco

6. una punto se vlahovic se ne va

ognuno di essi deve essere un acquisto serio.

6 titolari, cosa potrebbe mai andare storto.ghgh

Per me bastano anche solo i tre messi in grassetto se Vlahovic rimane. Per il 2. e 5. bastano due riserve, con voglia e tigna, prese con competenza.

Cinque acquisti, dei quali due a basso costo, e se ce la fai un parametro zero tra i tre titolari.

Il vero problema è come cedere senza rovinarsi tutti quelli messi nel cassonetto da Spalletti, e ne conto almeno sei.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto nel topic che ho aperto sul fatto che l'Atletico ci vuole fregare e prendersi Nico con lo sconto senza pagare la clausola fissata di 32 mln, mi è pure venuto in mente, anche per ripicca verso questi furbetti, il seguente scenario.. buttato lì, eh?
Così... "pour parler" diciamo.. e cioè:
dato che l'anno prossimo sarebbe anche ora di avere finalmente una rosa "normale" e molto più simmetrica, con 2 giocatori per ruolo, allora che si dia pure via Zhegrova e ci riprendiamo noi "a gratis" Nico come vice di Chico.. a sinistra Yildiz titolare e Boga (come vice) li abbiamo già e, se rinnova Vlahovic, prendiamo Kolo, visto che si parla di scambio David-Kolo col PSG. Così almeno l'attacco l'abbiamo bello che sistemato praticamente a costo zero e quelli fanno meno i furbetti la prossima volta..

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, onetime ha scritto:

Ah quindi ho scritto tutto quel papiello e ti sei fermato al primo capoverso? sefz

Ehm.. Ti ricordo che @HIC ET NUNC che addirittura dovrebbe essere un amico (pensa se non lo fosse stato...), ha dichiarato bellamente e pubblicamente che lui legge solo le prime due righe e poi le ultime due dei miei post.. per cui ritieniti anche fortunato va là.. .ghgh

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jouvans ha scritto:

Intanto nel topic che ho aperto sul fatto che l'Atletico ci vuole fregare e prendersi Nico con lo sconto senza pagare la clausola fissata di 32 mln, mi è anche venuto in mente, anche per ripicca di questi furbetti, il seguente scenario.. buttato lì, eh?
Così "pour parler" diciamo e cioè:
dato che l'anno prossimo sarebbe anche ora di avere finalmente una rosa "normale" e molto più simmetrica, con 2 giocatori per ruolo, allora che si dia via Zhegrova e ci riprendiamo noi "a gratis" Nico come vice di Chico.. a sinistra Yildiz titolare e Boga (come vice) li abbiamo già e, se rinnova Vlahovic, prendiamo Kolo, visto che si parla di scambio David-Kolo col PSG. Così almeno l'attacco l'abbiamo bello che sistemato praticamente a costo zero e quelli fanno meno i furbetti la prossima volta..

Questa volta ho letto tutto e mi trovi perfettamente, indiscutibilmente e totalmente d'accordo .sisi

Edit: aggiungo "definitivamente"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Questa volta ho letto tutto e mi trovi perfettamente, indiscutibilmente e totalmente d'accordo .sisi

come-e-umano.jpg

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, jouvans ha scritto:

come-e-umano.jpg

Cioe' di quello che ho scritto ti interessa solo questa cosa? Ti ho dato ragione su tutto!!! sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minutes ago, onetime said:

(Si scherza eh sefz )

'Spetta n'attimo però, non è che volevo dire che abbiamo dei deficienti in squadra, per me Spalletti intendeva che ha chiesto troppa roba in troppo poco tempo ai giocatori. Nel senso, cose che di solito si assimilano con un lavoro più lungo, lui ha tentato di inculcarle in un lasso di tempo risicato, ad una squadra che non aveva mai giocato così negli ultimi anni, se non (in parte, perché i principi di gioco non sono proprio gli stessi) nel breve periodo di Motta ;-)

Ci mancherebbemalasciastare

Ok, però se ti ricordi, quando la squadra fece bene in un paio di occasioni, sempre il mister disse: "adesso devono continuare così, non possono più tornare indietro". Quindi? Vuol dire che forse anche lui ci aveva creduto. Adesso invece la squadra è tornata un'altra volta indietro di due passi, ergo, questa squadra ha dei grossi limiti e oltre a quello non può andare. 

Passando invece da un discorso unicamente tattico, penso che il modulo migliore, per questi giocatori sia il 4-4-2, in quanto ti permette di non scoprirti troppo, ma anche queste sono solo mie deduzioni in base a ciò che vedo ad ogni domenica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Ci mancherebbemalasciastare

Ok, però se ti ricordi, quando la squadra fece bene in un paio di occasioni, sempre il mister disse: "adesso devono continuare così, non possono più tornare indietro". Quindi? Vuol dire che forse anche lui ci aveva creduto. Adesso invece la squadra è tornata un'altra volta indietro di due passi, ergo, questa squadra ha dei grossi limiti e oltre a quello non può andare. 

Passando invece da un discorso unicamente tattico, penso che il modulo migliore, per questi giocatori sia il 4-4-2, in quanto ti permette di non scoprirti troppo, ma anche queste sono solo mie deduzioni in base a ciò che vedo ad ogni domenica.

io insisterei con il 3421 anche l'anno prox

Alisson

Skorupski

Kalulu Bremer Kelly

Gatti Senesi Senesi

McKennie Casemiro Thuram Cambiaso

Mah          Loca             Boh       ????

BSilva Yildiz

Chico Boga

Kolo

Dusan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Cioe' di quello che ho scritto ti interessa solo questa cosa? Ti ho dato ragione su tutto!!! sefz

Sì sì, non posso dire nulla.. stanotte avevi anche molto apprezzato perfino il mio intervento LUNGO.. per cui, tanto di cappello sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, HIC ET NUNC said:

Alisson

Skorupski

Kalulu Bremer Kelly

Gatti Senesi Senesi

BSilva Yildiz

Chico Boga

Kolo

Dusan

Si, ma io parlavo di quest'anno, l'anno prossimo non sappiamo ancora se saremo vivi o morti (calcisticamente parlando)sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jouvans ha scritto:

La cosa buffa è che io non sono un gaurdiolista (notoriamente), ma noto che mentre qua, spesso, al primo risultato negativo si finisce alla nostalgia del pullman davanti alla porta, al 6-3-1, ecc.. il calcio intanto va avanti ("e intanto noi pensiamo di essere i più furbi" - cit  Del Piero)
E così ad esempio Nic Carigliam dopo aver dato per finito Guardiola in un celebre video gatto assieme al Critico calcistico.. si è ritrovato questo per le mani, con il City che ha asfaltato e annullato l'Arsenal in finale di Coppa di Lega...

E infatti proprio Cariglia ha poi dovuto fare appositamente un video "riparatore" per commentare anche lui la genialata di Guardiola.
E spiega anche come sia TRANQUILLAMENTE POSSIBILE AVERE EQUILIBRIO SENZA METTERSI PER FORZA 5-4-1... anzi...
E come sempio non usa una partita fra scapoli e ammogliati, ma una finale fra City e Arsenal...
Interessante anche il titolo del suo video: Pep ha innovato ancora: ecco come ha vinto

Intanto noi facciamo i topic nostalgici sui tempi in cui neanche esisteva la tv e la sfida era fra metodo e sistema o fra WM ed MW... intanto gli altri invece studiano il 2026 e dunque fanno invece cose come queste.. e noi ancora ci chiediamo perchè siamo così indietro come movimento calcio e come mai da 12 anni manco andiamo al mondiale, o da 16 anni non vinciamo una Champions....

Certe trovate funzionano perchè le squdre sono composte da giocatori cyborg. Con Platini e Boniek (ma anche la giocata classica Zanetti Del Piero del periodo Ranieri) 6 secondi dopo aver provato questa roba stava sotto di uno...ma nessuno sa più fare un lancio nello spazio ed uno stop a seguire...

Chiaramente la critica non è a Guardiola ma al boccalone di Arteta

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Alisson

Skorupski

Kalulu Bremer Kelly

Gatti Senesi Senesi

BSilva Yildiz

Chico Boga

Kolo

Dusan

Carnesecchi

Perin

Kalulu Bremer Senesi Cambiaso

Kayode Gatti Kelly Puczka

Tonali Locatelli Thuram

McKennie Perrone Miretti

B. Silva            Yildiz

Chico          Boga

Vlahovic

Muani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'ennesima trovata geniale del suo allenatore

Guardiola è un genio.

Nemmeno può essere nominato nello stesso discorso con altri colleghi.

Mio parere, naturalmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Mah guarda, personalmente non sono un amante dei moduli con due punte, però se proprio proprio dobbiamo metterle mi turo il naso per un'altra roba che non mi piace, ovvero la difesa a 3, e mi piacerebbe rivedere almeno una volta una roba che abbiamo visto solo contro l'Udinese in casa, con Brambilla, ovvero il 3-1-4-2: potresti mettere Yildiz più vicino la porta, con possibilità anche di allargarsi, avresti un backup di seconda punta sia in Openda che in Boga, e potresti switchare facilmente in un 4-4-2 in fase difensiva a seconda dei momenti.

(e questa sono convinto l'abbia detta sempre e solo @jouvans sefz)

EDIT: @ZizouZidane vedo che hai capito il riferimento:uhmm:

sefz ❤️

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E così ad esempio Nic Carigliam dopo aver dato per finito Guardiola in un celebre video gatto assieme al Critico calcistico.. si è ritrovato questo per le mani, con il City che ha asfaltato e annullato l'Arsenal in finale di Coppa di Lega...

Intanto noi facciamo i topic nostalgici sui tempi in cui neanche esisteva la tv e la sfida era fra metodo e sistema o fra WM ed MW... intanto gli altri invece studiano il 2026 e dunque fanno invece cose come queste.. e noi ancora ci chiediamo perchè siamo così indietro come movimento calcio e come mai da 12 anni manco andiamo al mondiale, o da 16 anni non vinciamo una Champions....

Appena posso me lo guardo  .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Si, ma io parlavo di quest'anno, l'anno prossimo non sappiamo ancora se saremo vivi o morti (calcisticamente parlando)sefz

sempre 3421, anche oggi

5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Carnesecchi

Perin

Tonali Locatelli Thuram

McKennie Perrone Miretti

B. Silva            Yildiz

Chico          Boga

Vlahovic

Muani

i grassetti, per motivi diversi mi convincono poco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Txarren ha scritto:

Certe trovate funzionano perchè le squdre sono composte da giocatori cyborg. Con Platini e Boniek (ma anche la giocata classica Zanetti Del Piero del periodo Ranieri) 6 secondi dopo aver provato questa roba stava sotto di uno...ma nessuno sa più fare un lancio nello spazio ed uno stop a seguire...

Chiaramente la critica non è a Guardiola ma al boccalone di Arteta

Beh ma Guardiola non è che gioca così "di suo".. ha trovato una tattica ad hoc, e lo ha anche spiegato nelle interviste pre e pos-partita, solo per fregare Arteta.
Immagino che se anzichè l'Arsenal di Arteta avesse avuto davanti la Juve di Ranieri avrebbe fatto altro... magari pure non azzeccandoci, ma comunque "altro"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

i grassetti, per motivi diversi mi convincono poco

Kayode è un potenziale fenomeno.

Puczka è uno dei migliori prospetti della NG, sta disputando una stagione eccellente e, prima o poi, qualcuno da là in prima squadra dobbiamo portarcelo.

Tonali è uno dei migliori centrocampisti italiani, che ti può fare la mezz'ala, il mediano e pure il regista.

Perrone avercelo oggi. Giocatore ideale per Spalletti.

Miretti è un'ottima riserva.

Cosa non ti convince?

Magari riuscissimo a prendere tutti quelli che ho scritto. Ma lo trovo quasi impossibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, jouvans said:

Intanto nel topic che ho aperto sul fatto che l'Atletico ci vuole fregare e prendersi Nico con lo sconto senza pagare la clausola fissata di 32 mln, mi è pure venuto in mente, anche per ripicca verso questi furbetti, il seguente scenario.. buttato lì, eh?

L'Atleti fa sempre questa truffa. Dovremmo chiedere 40 milioni se non pagano la clausola. Sarebbe meglio se Nico accettasse di restare con noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Io si. Spero non sia una colpa troppo grave. 😄

M a anch'io considero Guardiola un personaggio che ha letteralmente fatto la storia del calcio, che lo si ami o che lo si odi.
E gli riconosco anche il fatto di non essersi mai seduto su un modulo o su una singola idea, cercando sempre di rinnovarsi e di fare cose diverse, ma senza mai perdere la base ideologica del suo calcio.

Poi a me non piace il suo calcio da guardare perchè troppo poco verticale, troppo overthinking-like e comunque sempre figlio di squadroni.
Ma, chiaramente, anche se non sono un guardiolista, lo considero un maestro e un innovatore e, cosa interessante, innovatore non solo nel calcio, ma anche verso se stesso. Ad esempio, nel suo piccolo, anche il Gasp ha portato nel calcio dell'ultimo decennio una sorta di rivoluzione e ha creato un vero e proprio movimento con tanto di suoi allievi ed emulatori, ma a quello si è fermato, salvo piccoli accorgimenti come sta facendo ad esempio anche adesso a Roma.
Invece Guardiola ogni volta prende su, straccia il quadro precedente e imbastisce una tela totalmente nuova. Ho innovato l'anno scorso? Vinto? Beh, frega zero, si fa qualcosa di diverso anche quest'anno.
Cosa appunto ammirevole, ma talvolta non necessaria o forzata e comuqnue, anche quando (spesso) gli riesce, certamente più facile da realizzare con i mezzi che ha sempre avuto a disposizone e con il vantaggio che ormai, essendo Guardiola, mentre da noi un Sarri li trova inallenabili e si deve arrendere, invece Guardiola può anche chiedere ai suoi di correre a testa in giù e quelli lo seguono. E quindi, avendo risorse, club dietro, campioni e gente che ti segue pure se gli chiedi di correre sui chiodi, è chiaro che fare il genio (che è) riesce però anche più facile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Kayode è un potenziale fenomeno.

Puczka è uno dei migliori prospetti della NG, sta disputando una stagione eccellente e, prima o poi, qualcuno da là in prima squadra dobbiamo portarcelo.

Tonali è uno dei migliori centrocampisti italiani, che ti può fare la mezz'ala, il mediano e pure il regista.

Perrone avercelo oggi. Giocatore ideale per Spalletti.

Miretti è un'ottima riserva.

Cosa non ti convince?

Magari riuscissimo a prendere tutti quelli che ho scritto. Ma lo trovo quasi impossibile.

kayode e Puzka mi sembrano delle incognite che oggi non so se ci possiamo permettere, soprattutto se il titolare è Cambiaso, preferirei una riserva affidabile.

Tonali non è prendibile a mio avviso..cosi' come Perrone. Dovendo fare molti acquisti non credo sia una buona idea svenarsi per un giocatore che il Como di sicuro non regala.

Miretti mah...al limite come sesto centrocampista... proprio l'ultimo del reparto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, ZizouZidane said:

Carnesecchi

Perin

Tonali Locatelli Thuram

McKennie Perrone Miretti

B. Silva Yildiz

Chico Boga

Vlahovic

Muani

Allison(Daffara)

Palestra(Kalulu)-Kalulu(Muharemovic)-Senesi(Kelly)-Nuno Tavares(Cambiasso)

Goretzka(Locatelli)-Frenkie(Thuram)

Chico/Nico-Paz(Miretti)-Yildiz(Boga)

Vlahovic(Muani + Colombo)

Mckennie super jolly

Koop, Kostic in rotazione 

Bremer, Gatti, Cabal, Openda, David, Zhegrova via

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.