Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~

Post in rilievo

Credevo che il modulo con 3 centrali fosse ormai del passato...

Infatti giochiamo alla Tudor, adesso.

P. S.: basta con il 16 in porta, ormai vale come il portiere degli scapoli-ammogliati...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Lohengrin ha scritto:

Ottimi McKennie esterno e Koop braccetto in costruzione.

Aspetta. Io, a proposito di McKennie, ho scritto una cosa precisa. 
McKennie ha senso da esterno solo se, davanti a sé, gli metti Conceicao. In modo che lui possa accentrarsi lasciando l’ampiezza al portoghese. La difesa a 3, con l’americano quinto, per quanto mi riguarda, ha senso solo in questa maniera.

La formazione di oggi è sostanzialmente un 352 di allegriana memoria. Con, a destra, il deserto.

Un disastro. Ma era ampiamente prevedibile. 
Temevo che, visti gli umori della piazza, Spalletti potesse adottare scelte conservative inserendo un centrocampista in più. E questo è il risultato.

La Juventus è efficace solo se comanda il gioco e va avanti. 
Non si sa cos’altro debba accadere perché se ne rendano conto. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Nem0 ha scritto:

Non l'ha capito solo Spalleti che giocando con MCKennie e Miretti è come giocare in 9.5 a essere buoni.

Si sta impegnando a essere una sciagura più grande di Motta.

McKennie, finora, è stato forse il miglior bianconero della stagione insieme a Locatelli. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Aspetta. Io, a proposito di McKennie, ho scritto una cosa precisa. 
McKennie ha senso da esterno solo se, davanti a sé, gli metti Conceicao. In modo che lui possa accentrarsi lasciando l’ampiezza al portoghese. La difesa a 3, con l’americano quinto, per quanto mi riguarda, ha senso solo in questa maniera.

La formazione di oggi è sostanzialmente un 352 di allegriana memoria. Con, a destra, il deserto.

Un disastro. Ma era ampiamente prevedibile. 
Temevo che, visti gli umori della piazza, Spalletti potesse adottare scelte conservative inserendo un centrocampista in più. E questo è il risultato.

La Juventus è efficace solo se comanda il gioco e va avanti. 
Non si sa cos’altro debba accadere perché se ne rendano conto. 

e' un po' quello che si era discusso in settimana. Cambiare il gioco vs i risultatisti, rendendolo meno aggressivo, piu' conservativo. Il piano era quello, poi arriva l'errore del portiere e al piano pessimo aggiungi il crollo mentale. 
Non si doveva abbandonare la strada anche a costo di prenderne 5....tanto la perdi lo stesso....ma almeno te la giocavi...cosi non la riprenderemo mai...anzi...piu' facile che tracollano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lohengrin ha scritto:

Com'era la storia dei 9 in fase di possesso? Ottimi McKennie esterno e Koop braccetto in costruzione.

Ti pare che abbiamo giocato con il 433?

Koop faceva il braccetto e MK il quinti nel 3421

Era un assetto  completamente diverso da quello da te ipotizzato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tatticamente (oltre te tecnicamente) siamo stati un disastro.

Una bella combo errori di Spalletti e bravura di Fabregas.

Tanta amarezza vedere la squadra oggi in campo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sokol ha scritto:

Tatticamente (oltre te tecnicamente) siamo stati un disastro.

Una bella combo errori di Spalletti e bravura di Fabregas.

Tanta amarezza vedere la squadra oggi in campo...

Alcuni sembrano cotti e molte riserve sembrano inadeguate...

In piu' Di Gregorio sta addirittura peggiorando

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Profondamente deluso.

Oggi, Spalletti, forse intimorito dagli ultimi risultati e dagli umori della piazza, ha abdicato alle sue idee per proporre un improbabile 352 di allegriana memoria, grazie al quale non solo abbiamo fatto mezzo tiro in porta ma abbiamo rischiato l’imbarcata.

La scelta conservativa di mettere un centrocampista in più al posto di un uomo offensivo, che ha probabilmente soddisfatto quelli che “non siamo equilibrati” e “siamo troppo alti” e “attacchiamo” troppo, si è rivelata disastrosa. 

Il tecnico, in una partita, ha cancellato anche le qualità che questa rosa si ritrova.

Mi auguro che, per il futuro, torni a credere nelle proprie idee e ad andare avanti per la sua strada. Altrimenti vorrà dire che non è il tecnico giusto per una panchina pesante come quella della Juventus. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, HIC ET NUNC said:

Ti pare che abbiamo giocato con il 433?

Koop faceva il braccetto e MK il quinti nel 3421

Era un assetto  completamente diverso da quello da te ipotizzato.

Forse hai frainteso.

Che non fossimo 4-3-3 era ovvio. Rispondevo alla tua asserzione secondo cui saremmo stati 9 in costruzione con Koop mezzala e McKennie ala. Peggio della desolazione di questo pomeriggio non avremmo certamente fatto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, ZizouZidane said:

Profondamente deluso.

Oggi, Spalletti, forse intimorito dagli ultimi risultati e dagli umori della piazza, ha abdicato alle sue idee per proporre un improbabile 352 di allegriana memoria, grazie al quale non solo abbiamo fatto mezzo tiro in porta ma abbiamo rischiato l’imbarcata.

La scelta conservativa di mettere un centrocampista in più al posto di un uomo offensivo, che ha probabilmente soddisfatto quelli che “non siamo equilibrati” e “siamo troppo alti” e “attacchiamo” troppo, si è rivelata disastrosa. 

Il tecnico, in una partita, ha cancellato anche le qualità che questa rosa si ritrova.

Mi auguro che, per il futuro, torni a credere nelle proprie idee e ad andare avanti per la sua strada. Altrimenti vorrà dire che non è il tecnico giusto per una panchina pesante come quella della Juventus. 

Idem sentire.

Se l'allenatore conta - e conta eccome - onestà intellettuale impone di dire che oggi il livello è stato quello di Lazio-Juve con Tudor:  un allenatore in regressione che ha poi messo in campo attaccanti a caso.

E provo i brividi al pensiero di ciò che mi attende a Roma-Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Profondamente deluso.

Concordo.

Abdicare a se stessi...quello no, non me lo aspetto e non lo giustifico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ExHarley68 ha scritto:

e' un po' quello che si era discusso in settimana. Cambiare il gioco vs i risultatisti, rendendolo meno aggressivo, piu' conservativo. Il piano era quello, poi arriva l'errore del portiere e al piano pessimo aggiungi il crollo mentale. 
Non si doveva abbandonare la strada anche a costo di prenderne 5....tanto la perdi lo stesso....ma almeno te la giocavi...cosi non la riprenderemo mai...anzi...piu' facile che tracollano

L'impressione non è di essere più o meno conservativi.
Semplicemente, ancora una volta, hanno mollato.. come dopo il famoso 1-1 con l'Empoli dopo l'espulsione di Milik (lì mollarono Allegri).. poi, dopo un buon inizio, han mollato anche Motta.. poi, dopo la vitoria con l'inperd e la rimonta col Borussia, han mollato pure Tudor, adesso han mollato Spalletti... mediamente i nostri mister, quando va bene, durano 3 o 4 mesi con 'sti qua.. peggio dei morosi di mia figlia .doh 
Poi, anche sul mister.. io vorrei criticarlo perchè questo spazio è qui apposta per esaminare l'operato anche degli allenatori... ma oggi la Juve sembrava una squadra di Spalletti come io sembro Pierce Brosnan...

Nessunissimo movimento senza palla, nessuna aggressività, distanze folli, squadra lunghissima, poca garra sulla seconde palle, nessuna ricerca del mezzo spazio, nessuna ricerca del terzo uomo.. ecc.. come se tre mesi di lavoro abbondanti fossero stati formattati da PC nei cervelli di tutti loro..
Poi c'è anche da dire che torniamo sempre lì: se seguono il mister e gioca l'11 titolarissimo, qualcosa possiamo anche dire/fare.. come mancano anche solo 1 o 2 giocatori, diventiamo 'sta roba qua.. ad esempio: una difesa a 3 che per 2/3 è composta da Gatti e Koop, non è neanche una difesa da lega pro. Infatti, ogni volta che i comaschi arrivavano al limite de'area, era il panico assoluto...

Io, fossi in Spalletti, sfanculerei tutti oggi stesso, visto che è un uomo che ha una professionalità e una carriera da difendere, soprattutto se spera di trovare una nuova, magari ultima panchina, prima della pensione.
Poi, per carità, a mente fredda senza dubbio troverò anche errori fatti da lui (non ne dubito, anzi) ma se la squadra NON FA ASSOLUTAMENTE NIENTE di quello che si è visto per 3 mesi e di quello che Spalletti chiede, allora vuol solo dire che lo hanno mollato, per non dire che senza David il nostro gioco nei mezzi spazi sparisce e senza Kalulu e Bremer credo che in difesa sia più competitivo il Lecce là dietro.. per cui si crea quel mix micidiale che 'sta squadra funziona solo coi singoli giusti (che sono 11 contati e comunque non certo trascendentali) e che se poi si molla il mister o si molla di testa, allora non ci sono mazzi e razzi e la stagione va in vacca.
Quindi Spalletti li sfancula, arriva un nuovo mister, così almeno i soliti 2-3 mesi di "effetto mister nuovo" si vede per un po' (effetto che ormai conosciamo bene..) e arriviamo giusto in tempo alla fine di 'sto gabinetto di stagione.

Poi, quest'estate, reset totale.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Abdicare a se stessi...quello no, non me lo aspetto e non lo giustifico.

Vero.
E lo aveva fatto anche Tudor che con questi qua mai ha proposto il gioco e i dettami del suo Marsiglia..
Per cui o tutti abdicano e sono pazzi, oppure questa squadra è davvero "inallenabile" (cit storica e ormai diventata peggio della maledizione di Bela Guttmann..)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jouvans ha scritto:

ma oggi la Juve sembrava una squadra di Spalletti come io sembro Pierce Brosnan...

Quando ho letto la formazione, con Miretti al posto di Conceicao, ho subito immaginato come sarebbe andata. 

Sono perfettamente d’accordo sulla considerazione che ho citato. Ma credo che il primo responsabile sia il tecnico. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Temevo quello che è successo ma non provo nessuna soddisfazione nella preveggenza. Meglio cercare un poco di dignità nel silenzio e poi mettere in campo un 4-2-3-1 / 4-3-3 ( sperando di recuperare Bremer stabilmente ) e accettare il quinto /sesto posto che oggi valiamo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Teniamo duro.... tanto i moduli ormai contano poco.

Speriamo nel rientro degli infortunati e che almeno senza coppe qualcuno recuperi un po' di condizione...e se arriveremo quinti pazienza.

In estate via tutti quelli inadeguati e si riparte da Spalletti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Profondamente deluso.

Sì, hai ragione. Ma non ti sembra strano che abbia abdicato alle sue idee? Temo dimissioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Speriamo nel rientro degli infortunati e che almeno senza coppe qualcuno recuperi un po' di condizione...e se arriveremo quinti pazienza.

In estate via tutti quelli inadeguati e si riparte da Spalletti

Magari.. ma ormai io, con la barca che 'sto gruppo di decerebrati sta facendo nuovamente affondare, paventavo uno sfanculamento a tutto e tutti da parte di Spalletti già prima, in live audio...
Ora.. non ho ancora avuto modo di recuperare le sue dichiarazioni (cosa che faccio sempre con calma per valutarle al meglio senza la scimmia del pathos immediato addosso) ma, da quel che leggo in giro, pare infatti che il mister abbia fatto egli stesso dichiarazioni "sibilline" sul suo futuro alla Juve. E, nel caso, (poi lo sentirò con le mie orecchie) avrebbe pure ragione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Brutta prestazione, pessima.

Ancora una volta la testa ha mollato e ci ritroviamo da capo.

Mi viene difficile dare colpe al mister però, perchè non si è visto NIENTE di tutto quanto costruito, insegnato e visto fin'ora.

Una regressione impressionante.

Non voglio dare troppa colpa ad un singolo, perchè, come detto prima, abbiamo giocato male come squadra, tuttavia mi sento di fare un più che severo rimbrotto a Di Gregorio: è la 13ma  volta che prendiamo gol sul primo tiro subito e anche oggi è apparso ampiamente inadeguato al ruolo in una squadra di vertice; non si può intervenire così, con una sola mano, su un tiro che, ancorchè deviato, andava a tre all'ora..nei dilettanti mi son preso beati c*li per ben meno.....

mi spiace, ma anche da qui, dal portiere, si indirizzano le partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Sì, hai ragione. Ma non ti sembra strano che abbia abdicato alle sue idee? Temo dimissioni 

Ne parlavo giusto-giusto QUI poco fa.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gavazzi75 ha scritto:

Brutta prestazione, pessima.

Ancora una volta la testa ha mollato e ci ritroviamo da capo.

Mi viene difficile dare colpe al mister però, perchè non si è visto NIENTE di tutto quanto costruito, insegnato e visto fin'ora.

Per questo dico che lo hanno mollato.... come d'altronde fatto con tutti a partire da quel famoso Juve-Empoli 1-1 con Allegri e da lì in poi con tutti... lì mollarono Allegri.. poi mollarono Motta.. poi han mollato con Tudor, adesso con Spalletti.
Da noi un mister dura 3 mesi, poi lo mollano scientificamente verso gennaio/febbraio, Tudor invece, avendo cominciato a marzo inoltrato e con l'estate in mezzo, ha solo shiftato un pochino nelle date ma, grossomodo, se fai i conti, pure lui è durato quella roba lì fra lo scavallo dell'anno passato e l'inizio di questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Il problema non è il modulo ma i giocatori che scegli di mandare in campo.

Perché quei giocatori ti condizionano i meccanismi di gioco.

Se metti McKennie esterno con Chico davanti a lui, sai già che l’americano potrà andare a fare il sottopunta, lasciando l’ampiezza al portoghese (sistema che ha funzionato alla grande). Se al posto di Conceicao schieri Miretti, quel giochino non puoi farlo più e, senza nemmeno Kalulu, lasci la corsia destra praticamente deserta. 
Per dire.

1 minuto fa, jouvans ha scritto:

Per questo dico che lo hanno mollato....

Perché avrebbero dovuto? 
Un po’ tutti, a turno, si sono espressi in lodi sperticate nei confronti del tecnico fino a qualche giorno fa. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, jouvans ha scritto:

L'impressione non è di essere più o meno conservativi.
Semplicemente, ancora una volta, hanno mollato.. come dopo il famoso 1-1 con l'Empoli dopo l'espulsione di Milik (lì mollarono Allegri).. poi, dopo un buon inizio, han mollato anche Motta.. poi, dopo la vitoria con l'inperd e la rimonta col Borussia, han mollato pure Tudor, adesso han mollato Spalletti... mediamente i nostri mister, quando va bene, durano 3 o 4 mesi con 'sti qua.. peggio dei morosi di mia figlia .doh 
Poi, anche sul mister.. io vorrei criticarlo perchè questo spazio è qui apposta per esaminare l'operato anche degli allenatori... ma oggi la Juve sembrava una squadra di Spalletti come io sembro Pierce Brosnan...

Nessunissimo movimento senza palla, nessuna aggressività, distanze folli, squadra lunghissima, poca garra sulla seconde palle, nessuna ricerca del mezzo spazio, nessuna ricerca del terzo uomo.. ecc.. come se tre mesi di lavoro abbondanti fossero stati formattati da PC nei cervelli di tutti loro..
Poi c'è anche da dire che torniamo sempre lì: se seguono il mister e gioca l'11 titolarissimo, qualcosa possiamo anche dire/fare.. come mancano anche solo 1 o 2 giocatori, diventiamo 'sta roba qua.. ad esempio: una difesa a 3 che per 2/3 è composta da Gatti e Koop, non è neanche una difesa da lega pro. Infatti, ogni volta che i comaschi arrivavano al limite de'area, era il panico assoluto...

Io, fossi in Spalletti, sfanculerei tutti oggi stesso, visto che è un uomo che ha una professionalità e una carriera da difendere, soprattutto se spera di trovare una nuova, magari ultima panchina, prima della pensione.
Poi, per carità, a mente fredda senza dubbio troverò anche errori fatti da lui (non ne dubito, anzi) ma se la squadra NON FA ASSOLUTAMENTE NIENTE di quello che si è visto per 3 mesi e di quello che Spalletti chiede, allora vuol solo dire che lo hanno mollato, per non dire che senza David il nostro gioco nei mezzi spazi sparisce e senza Kalulu e Bremer credo che in difesa sia più competitivo il Lecce là dietro.. per cui si crea quel mix micidiale che 'sta squadra funziona solo coi singoli giusti (che sono 11 contati e comunque non certo trascendentali) e che se poi si molla il mister o si molla di testa, allora non ci sono mazzi e razzi e la stagione va in vacca.
Quindi Spalletti li sfancula, arriva un nuovo mister, così almeno i soliti 2-3 mesi di "effetto mister nuovo" si vede per un po' (effetto che ormai conosciamo bene..) e arriviamo giusto in tempo alla fine di 'sto gabinetto di stagione.

Poi, quest'estate, reset totale.

Giusto per capire, secondo te quando avrebbero mollato?

Dopo il secondo tempo con il  Gala ??

Ciao 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

McKennie, finora, è stato forse il miglior bianconero della stagione insieme a Locatelli. 

Infatti la classifica, e la rosa, è simile a quando i migliori erano Aquilani e Diego. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Perché avrebbero dovuto? 
Un po’ tutti, a turno, si sono espressi in lodi sperticate nei confronti del tecnico fino a qualche giorno fa. 

Mica perchè lo odiano. Volevano un sacco bene anche a Tudor. Ricordi le interviste dell'epoca?
Semplicemente sono come i bimbi che seguono la novità, per quello vanno sempre bene col nuovo mister nei primi 3 mesi.. poi, come arriva qualche risultato negativo, "vanno in protezione" come certi vecchi prodotti elettronici e si spegne tutto.
Questo spegnere tutto (oggi sembrava avessero subito un reset che gli ha fatto scordare TUTTI i dettami tipici di Spalletti), si concretizza poi in un "mollaggio del mister che avviene de facto e magrai anche inconsciamente", ancor prima che nelle intenzioni. Ma il risultato quello è e non è oggi.. è quasi tre anni che va avanti e che questo ci fa cambiare più mister di Cellino e Zamparini messi assieme.. sarà mica un caso, eh? 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti