Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Serie A • 12ª Giornata: Cagliari-Genoa, Udinese-Bologna, Napoli-Atalanta, Verona-Parma, Cremonese-Roma, Lazio-Lecce, Inter-Milan, Torino-Como, Sassuolo-Pisa

Post in rilievo

Adesso, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Beh, Roma e Napoli ne hanno 3. Il Milan ha perso solo una partita ma ha 4 pareggi e ha perso punti con le piccole, anche questo non ti fa vincere il campionato.

Diciamo che anche quest'anno non ci sarà la squadra da 90+ che dominerà il campionato e magari peserà il cammino in Europa.

Infatti stanno andando tutte piuttosto piano, al momento difficile fare previsioni per chi vincerà, ma comunque 4 su 12 sono un'enormità. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Dopo 4 partite di Champions è primo in classifica (ok, giocate contro squadre da Conference League), dopo 12 partite di campionato è a -3 dal primo posto (ha già incontrato Roma, Milan, Napoli, Lazio e noi).

In campionato poteva fare sicuramente meglio ma direi che va benissimo così.

Non parlo dei risultati infatti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Timo Guanciale ha scritto:

Chivu sta creando tutte le condizioni per farsi mangiare dallo spogliatoio.Con una dirigenza meno solida,sarebbe già a fare shopping per le vie del centro.

con i media meno lecchini

la dirigenza delle mmerde si basa sul clima di soggezione e agganci, tutto qua

altre squadre con 4 sconfitte in campionato in 12 giornate si starebbe a parlare di crolli o crisi

qui se parli di "5 sveglie" arrivano i cani da guardia a indignarsi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, skidrow ha scritto:

Nel weekend Roma Napoli e Milan Lazio, molto interessante. 

Roma napoli si,la Lazio a san siro mi sa che finisce come contro gli ingiocabili

Noi dobbiamo vincere con il cagliari e sperare di svegliarci e fare un miracolo nel trittico napoli,bologna e roma sennò tra quattro giornate pure il quarto posto diventerà davvero utopia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, badboy ha scritto:

Il Milan ha battuto Roma Napoli e Inter, non mi sembra poca roba.

Assolutamente sì e tanto di cappello.

Diciamo che se guardiamo il "come" li ha battuti gli è anche andata di straculo e ha fatto catenaccio e contropiede

Pero, sono grandi risultati 

Infatti perde punti con Cremonese, Pisa, Parma...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, Rino Gaetano said:

Bravo commento equilibrato, al di là di come la si pensi Allegri è stato uno dei tecnici più vincenti della nostra storia, lo abbiamo avuto per 8 anni, non è che non gli abbiamo dato fiducia o fatto esonerare, ha dato quello che doveva dare a noi nei due cicli, ora è normale faccia altre esperienze. Solo il matrimonio ( e sempre meno anche quello) è per sempre 

Ma dai non fare lo scaramantico che ci siete anche voi per lo scudetto

no, il nostro scudetto è il 4o posto

l'anno prossimo, che à il centenario, allora ci siamo anche noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inizio a pensare che quando Sarri disse che quella Juve era inallenabile aveva molta ragione e le cose non siano cambiate

Fa abbastanza strano notare come da noi Allegri sembrava un brocco e al Milan che era una polveriera fino a pochi mesi fa in così poco tempo ha rimesso molte cose a posto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, stefanobet77 ha scritto:

NON SI PUO DARE UN RIGORE DEL GENERE!!!!

È UN PESTONE FORTUITO DOPO CHE QUEL LADRO SIMULATORE DI THURAM HA CALCIATO!!! IL PESTONE NON CREA NESSUN DANNO!!!@

THURAM È RIMASTO A TERRA 1 MINUTO! NEMMENO I SUOI COMPAGNI SE NE CURAVANO.

LUI È STSTO A TERRA PROPRIO PER RICHIAMARE IL VAR!! È UNO SCHIFO QUESTO CALCIO

Di tutti i rigori ridicoli che danno ultimamente questo mi sembra il più sensato

Il pestone sul piede è da quasi sempre considerato fallo e a prescindere dall'aver già calciato o anche solo dall'avere il pallone tra i piedi o no

Secondo me il rigore ci stava 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

Inizio a pensare che quando Sarri disse che quella Juve era inallenabile aveva molta ragione e le cose non siano cambiate

Fa abbastanza strano notare come da noi Allegri sembrava un brocco e al Milan che era una polveriera fino a pochi mesi fa in così poco tempo ha rimesso molte cose a posto

l'ultimo anno da noi facemmo 46 punti nel girone di andata. Quindi sembrava un brocco solo a chi capiva poco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Vedo che oggi non ci sono quelli che slinguazzano la glande Inder con i fuoriclasse Basto,Dimash e Bare .ghgh.ghgh.ghgh 

E nemmeno quelli che slinguazzano il grande acquisto hakanji che si è fatto uccellare da pulisiiiiiccccccccccc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, starveling ha scritto:

Oggettivamente bisogna dire che ha incrociato 4 delle squadre più scarse della competizione. 4 sconfitte su 12 in campionato sono tantissime se vuoi vincere il campionato. 

Certo, però le prime sono tutte attaccate, le principali pretendenti per lo scudetto (Inter, Napoli e Milan) sono raggruppate in 1 punto.

Potevano fare sicuramente meglio ma lo stesso vale anche per le altre (noi in primis che vincendo il derby e contro una disastrata Fiorentina saremmo stati a pari punti) visto che tutte hanno perso punti sanguinosi.

1 ora fa, Timo Guanciale ha scritto:

Non parlo dei risultati infatti.

Di cosa parli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

Di tutti i rigori ridicoli che danno ultimamente questo mi sembra il più sensato

Il pestone sul piede è da quasi sempre considerato fallo e a prescindere dall'aver già calciato o anche solo dall'avere il pallone tra i piedi o no

Ma non dovrebbe essere fondamentale il contesto? Se uno prende un pestone mentre sta dribblando non ci sono discussioni ma in questo caso il treccioluto esponente di quella famiglia di scienziati aveva già crossato...

Boh, questo var sta facendo più danni che altro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

Giocare una volta a settimana aiuta ma hanno anche aggiunto degli ottimi centrocampisti, in grado di far la differenza in determinate situazioni. Hanno anche un allenatore bravo a gestire determinate situazioni. Gli manca la punta e gli mancano le giocate di Leao. 

28 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

Quasi sempre ma non se giochi nella Juve 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Certo, però le prime sono tutte attaccate, le principali pretendenti per lo scudetto (Inter, Napoli e Milan) sono raggruppate in 1 punto.

Potevano fare sicuramente meglio ma lo stesso vale anche per le altre (noi in primis che vincendo il derby e contro una disastrata Fiorentina saremmo stati a pari punti) visto che tutte hanno perso punti sanguinosi.

Di cosa parli?

Di alcune dichiarazioni che fa da inizio anno.Presumo non siano piaciute a una parte dello spogliatoio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, skidrow ha scritto:

Ma non dovrebbe essere fondamentale il contesto? Se uno prende un pestone mentre sta dribblando non ci sono discussioni ma in questo caso il treccioluto esponente di quella famiglia di scienziati aveva già crossato...

Boh, questo var sta facendo più danni che altro.

È proprio quello che vorrei far capire:

Un conto è un pestone se ho i piedi a terra, se sto provando a saltare o dribbling

Un conto è se io sto crossando o tirando e dopo che ho tirato uno mi entra con un'entrata spaccagambe. In questo caso è fallo tutta la vita anche se mi sono gia liberato del pallone.

Ma ieri Pavlovic sta semplicemente stendendo la gamba per contrastare il cross. E solo dopo, nella dinamica del movimento, ovviamente prima o poi deve rimettere il piede a terra. La sua sfiga è che quando lo riappoggia, il suo piede pesta in maniera del tutto casuale quello di Thuram che calciando avvicina il suo a quello di Pavlovic

È ovvio che c'è il pestone, ma non è assolutamente fallo quello

Non è che ogni contatto è fallo. E mi piacerebbe che gli arbitri, quando chiamati a rivedere un episodio, non si soffermino alla staticità dell'immagine ma siano in grado di valutarne anche il contesto dinamico 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Timo Guanciale ha scritto:

Di alcune dichiarazioni che fa da inizio anno.Presumo non siano piaciute a una parte dello spogliatoio.

Boh onestamente non ho seguito quindi non saprei, in ogni caso non penso che ci siano screzi tra Chivu e la squadra, ok che hanno perso 4 partite ma l'unica "sbagliata" è forse quella in casa contro l'Udinese.

Ieri hanno perso prendendo 2 pali, sbagliando un rigore e subendo un goal dove il portiere poteva fare meglio, a Napoli hanno perso con un rigore inventato ma in ogni caso "ci sta" perdere contro una squadra forte, contro di noi stavano vincendo fino a 10 minuti dalla fine ed hanno preso il 4-3 su dormita del portiere.

Direi che gli spogliatoi che "giocano contro" l'allenatore sono altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Capossela ha scritto:

L'Inter ha fatto 20 tiri in porta sbagliando l'impossibile, il Milan ha vinto alla solita maniera di Allegri. Io preferirò sempre giocare bene, tirare in porta e magari perdere una partita piuttosto che speculare sul risultato come ha sempre fatto acciughino. Non accetterò mai questo modo di giocare al calcio.

Condivisibile, la penso come te, però il tifoso in fondo finisce sempre per essere contento se la propria squadra vince, anche se ha giocato male, o se ci riesce soprattutto per un colpo di fortuna. Confesso che, malgrado il principio generale, che condivido, anche a me è capitato, e temo capiterà ancora, di essere contento per una vittoria rubata, o per una squadra che gioca male, ma vince. Se però devo giudicare il gradimento per il tipo di gioco espresso, allora non posso fare a meno di notare che il gioco utilitaristico di Allegri non mi piace, così come non mi è spesso piaciuto quello di Conte (anche se ogni tanto ha provato a fare qualcosa di diverso, specialmente in questa stagione, fino all'infortunio di De Bruyne). Io ho ammirato il Sarri di Napoli, lo Spalletti dello scudetto napoletano, Italiano, sia a Firenze sia a Bologna. In Europa, il Barcellona, il Manchester City di Guardiola, o il Liverpool di Klopp. Questi sono i primi nomi che mi vengono in mente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 hours ago, JuventinoSalentino87 said:

Meglio ignorante che come voi

Come noi come? E noi chi siamo? 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/11/2025 Alle 22:39, Totik ha scritto:

Ma la regola che il portiere può tenere la palla in mano non più di 8 secondi non vale più?

Nessuno mi ha risposto a questa domanda. La riformulo perché verso la fine di Napoli Atalanta, nel recupero, il portiere napoletano ha tenuto la palla in mano almeno 12 secondi dopo averla presa da un tiro dei bergamaschi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juvecentus84 ha scritto:

Premesso che di quella Juve di Sarri non sono rimasti neanche i magazzinieri, onestamente non capisco cosa starebbe facendo di clamoroso Allegri al Milan, considerando che non hanno le coppe, al contrario di TUTTE le rivali. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti