Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Quante stupidaggini disconnesse dalla realtà...

Tipo?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, davjuve ha scritto:

Vendere bene aiuta il bilancio, ma non aumenta i ricavi operativi su cui la UEFA calcola i limiti di spesa, su questo si alza il livello. Le plusvalenze sono una tantum, non alzano il tetto di spesa. Al massimo ti aiuta a perdere di meno.

Che siano state fatte operazioni per la gran parte inefficienti è vero, ma anche la gestione migliore al mondo ti fa al massimo stare dentro i paletti dei regolamenti uefa, non alzano l'asticella. Stiamo parlando di due piani differenti, sulla malagestione non c'è nemmeno da discutere.

Risparmiare sugli interessi migliora il risultato del triennio, e quindi incide sulla Football Earnings Rule. Ma non cambia il punto centrale del Fair Play: lo Squad Cost Ratio rimane identico, UEFA si basa sui ricavi operativi e non sui risparmi, non ha collegamento con debiti e liquidità.. Azzerare il debito ti aiuta a perdere meno non a spendere di più.

I ricavi operativi non crescono per volontà con un click, richiedono tempo e fattori ambientali - soprattutto questi ultimi. La Juventus è già al top in Italia: aumentare ulteriormente i ricavi operativi è estremamente difficile perché

diritti TV -> sono già al massimo che la Serie A può realisticamente offrire, altrimenti offrirebbero 3 mld invece di 1,3. 
stadio -> è sfruttato al massimo da anni, è il più caro del Paese in una situazione dell'economia reale non certo florida. Costruirne uno più grande sarebbe un salasso non indifferente, inoltre sarebbe un'operazione perdente in quanto: situazione di capacità di spesa del mercato interno, posizione decentrata di Torino. 
sponsor -> La Juventus è già al top in Italia per gli sponsor principali: Jeep (che ha drogato il mercato per anni mentre gli altri prendevano e prendono le briciole) e gli altri accordi generano introiti elevati e difficilmente aumentabili significativamente, Adidas paga ancora tantissimo rispetto alle concorrenti della serie A. IDovresti cambiare marchio e mercato per aumenti drastici.
merchandising -> anche qui il mercato italiano è ormai saturo, all'estero c'è una concorrenza agguerritissima delle squadre estere. Parliamo comunque di un aspetto marginali dei ricavi specie nel breve periodo. 

Fratello te lo metto x iscritto: se crei una squadra col 4-3-3 con Yildiz,Karetsas,Giovane,Atta,Miretti,Kees Smit,Nusa e altri giocatori simili invece di fare un 3-5-2 e prendere Ederson,Openda,Conceicao,Hojibierg,Molina,Upamecano e ho messo volutamente tutti giovani sopra con cui inizialmente non vinci nulla e tutti giocatori esperti,costosi,con cui puoi sicuramente raggiungere risultati,al 100% ripeto garantisco che NEL TEMPO andrai a fatturare molto di più. Perché i tifosi ti seguiranno più volentieri,specie quelli fuori Italia. Loro non vogliono partite noiose infarcite da giocatori pure bravi ma che non sanno toccare palla o sono troppo lineari,vogliono giocate,fantasia,numeri e calcio offensivo. Col secondo metodo vinci forse lo scudetto,devasti il bilancio(che metterai a posto cedendo qualche giovane in plusvalenza) e rimarrai fisso in questa dimensione,di squadra oramai decaduta che può dire la sua solo come outsider.

Col primo metodo occorre tempo(e magari devi unirvi qualche occasione esperta a guidare) ma ti metto x iscritto che tanta gente inizierà a seguirti,non vincerai inizialmente un tubo ma in 4/5anni fatturerai 600mln e potrai prendere altri giocatori oltre veder cresciuti i tuoi campioncini…. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, davjuve ha scritto:

Tipo?

Tipo che Agnelli si sarebbe pentito di Elkann come suo erede, come se il gruppo fosse andato male negli anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, davjuve ha scritto:

Due incompetenti che facevano gli show in tribuna e hanno ridotto la società in un generatore random di perdite ultramilionarie per vincere la coppa Italia. L'unico salvabile è Paratici che comunque dalla vita non ha appreso nulla, doveva lavorare per sempre all'ombra di Marotta, era il suo Tex Winter, perché appena è uscito dal suo seminato di scouting ha fatto danni biblici e ci ha fatto fare figuracce come la storia dell'università di Perugia.

Guarda, ognuno ha le sue idee e va bene pure criticare, ma far passare Agnelli e Nedved come due dilettanti allo sbaraglio è semplicemente ridicolo e significa voler riscrivere la storia. Con loro la Juventus ha vissuto il ciclo più vincente mai visto in Italia, nove scudetti di fila, due finali di Champions e una supremazia che il calcio italiano non vedeva da decenni. Altro che “show in tribuna”: in quegli anni la Juve dominava mentre gli altri guardavano.

Sulle perdite: facile parlare a posteriori, fingendo che il Covid non sia mai esistito e che i top club europei non fossero tutti in rosso. La verità è che quel modello, giusto o sbagliato, era lo stesso seguito da tutte le big che volevano competere davvero, e in più noi ci caricammo di Ronaldo nel periodo più sfortunato di sempre, con la pandemia alle porte. 

Oggi la Juventus è un’ombra, senza ambizione, senza identità e senza quella fame che — piaccia o non piaccia — sotto Agnelli e Nedved era la normalità. Criticare è legittimo; negare un decennio di vittorie sotto Agnelli e Pavel non lo è.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incredibile hanno vinto tutte, solo noi ci siamo scagati sotto contro gli ultimi in classifica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anubic ha scritto:

Incredibile hanno vinto tutte, solo noi ci siamo scagati sotto contro gli ultimi in classifica

E non sarà l'ultima volta che andrà così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Anubic ha scritto:

E aggiungi gli altri due punti persi col Torino in casa 😫

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, 32sulcampo ha scritto:

Come non costavano nulla a bilancio i vari Hujisen, Mbangula e Soulé...Tutti venduti e sostituiti da mediocri non all'altezza.

I precedenti non depongono a favore purtroppo...

E molti utenti giustificano (per quella strana attitudine al dover difendere l'operato della dirigenza per poi scaricarla e addossargli tutte le colpe una volta rimpiazzata da quella nuova) queste operazioni. Come giustificava questa estate il non aver preso un centrocampista, l'aver preso Joao Mario a fronte di tre uscite nel ruolo più scoperto della rosa, e di aver creato un caos indicibile anche in attacco. Insomma, va sempre "tutto bene" fino a quando poi le cose non vanno bene. E ricominciano. Sono strani modi di fare. Esattamente come quelli "cambiamo Allegri così Chiesa e Vlahovic fanno mille gol". Stiamo ancora aspettando i mille gol.

O quelli che "cacciamo Tudor, siamo fortissimi, vinciamo lo scudetto con qualsiasi altro allenatore". Per carità, bene esonerare Tudor che per me era mediocre anche quando veniva esaltato per le prime due vittorie. Ma che la squadra fosse mediocre, mi pareva evidente con e senza Tudor

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, dany-aq ha scritto:

E aggiungi gli altri due punti persi col Torino in casa 😫

mi raccomando domani a quei fenomeni che vanno alla Continassa a far selfie e autografi anzichè dire due o tre robe a sti senza spina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Anubic ha scritto:

Beh una bella fetta di responsabilità è di Spalletti. Conceicao venti minuti è autolesionismo. Persino ThiagoMotta oltre a Tudor c'erano arrivati a dare "palla a Conceicao e stiamo a vedere"....Spalletti manco a quello ci arriva...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

mi raccomando domani a quei fenomeni che vanno alla Continassa a far selfie e autografi anzichè dire due o tre robe a sti senza spina

Si ma che gli vuoi dire? "Ah Locatè perchè non sei Pirlo?" 

La contestazione, se proprio va fatta, andrebbe fatta contro la proprietà e la dirigenza. I giocatori questi sono, non è che stiamo parlando di campioni che non stanno rendendo per quel che possono per mancanza di voglia. È proprio che ci sono dei limiti tecnici e caratteriali evidenti e questa non è una colpa. È una colpa dei dirigenti, semmai, aver costruito una squadra del genere 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

La contestazione, se proprio va fatta, andrebbe fatta contro la proprietà e la dirigenza. I giocatori questi sono, non è che stiamo parlando di campioni che non stanno rendendo per quel che possono per mancanza di voglia. È proprio che ci sono dei limiti tecnici e caratteriali evidenti e questa non è una colpa. È una colpa dei dirigenti, semmai, aver costruito una squadra del genere 

tira fuori sti * di palle e smettila di andare in campo come una vittima con quella faccia da pesce lesso

in primis

questo può farlo eh, o tutte le volte deve andare come una vittima sacrificale con sto atteggiamento da suora di clausura?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti lo confermerei già adesso. Finalmente abbiamo un allenatore di esperienza che punta pure al gioco. Ora dobbiamo andare a prendere i giusti giocatori, soprattutto a centrocampo. Urge un ds e poi bisogna pianificare il mercato insieme al mister, sia di gennaio che estivo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma è indubbio che questi non stanno dando tutto, errori incredibili come quelli di ieri non sono tollerabili, nelle ultime 2 partite con torino e fiorentina si è visto un gap di impegno inaccettabile, soprattutto se non sei quel fenomeno che ti credi di essere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, davjuve ha scritto:

Due incompetenti che facevano gli show in tribuna e hanno ridotto la società in un generatore random di perdite ultramilionarie per vincere la coppa Italia. L'unico salvabile è Paratici che comunque dalla vita non ha appreso nulla, doveva lavorare per sempre all'ombra di Marotta, era il suo Tex Winter, perché appena è uscito dal suo seminato di scouting ha fatto danni biblici e ci ha fatto fare figuracce come la storia dell'università di Perugia.

Agnelli aveva passione e carisma, ma soprattutto aveva ridato un'identità forte alla Juve, sempre se ci ricordiamo in che condizioni l'aveva presa. Sicuramente avrà fatto degli errori (chi è che non li fa?), ma mi rivedo molto più nella sua gestione che in questa qui fatta di tagli, razionalizzazioni, di laptop-manager, senza nessuna visione, senza nessuna direzione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

È una colpa dei dirigenti, semmai, aver costruito una squadra del genere 

Concordo e di Comolli principalmente e spiego il motivo, Giuntoli aveva capito che il punto debole era il cc e anche sbagliando giocatore prese Luiz che era la tipologia tecnica che ci serve, ora Comolli lo ha venduto ma non ha preso un giocatore Tecnico a cc ma fatto tornare Miretti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

tira fuori sti * di palle e smettila di andare in campo come una vittima con quella faccia da pesce lesso

in primis

questo può farlo eh, o tutte le volte deve andare come una vittima sacrificale con sto atteggiamento da suora di clausura?

Mi permetti? Locatelli io lo vedo sempre uno dei meno peggio, il peggio per me è stato thuram che venderei subito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tenente Colombo ha scritto:

Mi permetti? Locatelli io lo vedo sempre uno dei meno peggio, il peggio per me è stato thuram che venderei subito 

Locatelli è standardizzato sulla faccia da pesce lesso e un moto da nonno con il deambulatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

in primis

Non ho capito a chi ti riferisci nello specifico, ma credo che il carattere quello è, esattamente come le doti tecniche. 

Io, ed altri, l'abbiamo ripetuto mille volte questa estate: servivano dei leader tecnici e caratteriali, soprattutto a centrocampo. Non sono stati presi. 

E questo è quello che abbiamo a disposizione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito a chi ti riferisci nello specifico, ma credo che il carattere quello è, esattamente come le doti tecniche. 

Io, ed altri, l'abbiamo ripetuto mille volte questa estate: servivano dei leader tecnici e caratteriali, soprattutto a centrocampo. Non sono stati presi. 

E questo è quello che abbiamo a disposizione

il carattere te lo devi fare e ti devi dare una mossa in campo nel moto, siam troppo compassati nei movimenti, quello si può e si deve migliorare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Concordo e di Comolli principalmente e spiego il motivo, Giuntoli aveva capito che il punto debole era il cc e anche sbagliando giocatore prese Luiz che era la tipologia tecnica che ci serve, ora Comolli lo ha venduto ma non ha preso un giocatore Tecnico a cc ma fatto tornare Miretti 

È esattamente quello che ho scritto qualche post fa. 

Per lo meno Giuntoli, al netto degli errori madornali, una cosa buona l'aveva fatta: capire quali fossero le lacune della squadra e intervenire (male) per migliorarle. 

Comolli neanche quello 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.