Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

41 minutes ago, Bob Kelso said:

Milan e Napoli non son andate in CL e non mi pare siano morte

Il Bologna, il Como, e la Roma sono in Champions? Chiedo per un amico

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MELKOR ha scritto:

Il Bologna, il Como, e la Roma sono in Champions? Chiedo per un amico

no, solo noi dobbiamo vendere se non andiamo in CL

l'unico club al mondo obbligato a dover vivere di quarto posto per poi l'anno dopo correre per il quarto posto

il moderno Prometeo, l'aquila ti mangia il fegato che ricresce puntualmente .ghgh 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Io non capisco la teoria del tipo tanto peggio tanto meglio, secondo cui meglio non andare in Champions così ripartiamo da zero. 

Non funziona così nelle aziende. Ci sono dei contratti in essere che non vengono sospesi perché non vai in CL per poter ripartire da zero. 

Se non vai in CL, ed è un’ipotesi concreta, devi RIDURRE i costi, e per ridurre i costi cedi i meno peggio, i pochissimi buoni che hai, quelli che hanno mercato, e ti tieni sul groppone gli INVENDIBILI. 

Altro che si riparte da zero. Non viviamo su Marte. 
La struttura dei costi non si dimezza con un batter di ciglia. 

E non siamo più nelle condizioni né economiche, né normative - settlement agreement - per produrre altre perdite, tanto meno a tre cifre. 

Poi se non andiamo in Champions pazienza; non sarà l’armagheddon; ma nemmeno la catarsi salvifica; e costerà molto caro. 

Questa squadra non merita la Champions e nemmeno l'Europa League o la Conference. 

Non la merita non tanto per i risultati sul campo, altamente imbarazzanti in rapporto alle cifre spese tra cartellini e ingaggi, ma soprattutto perché é un club privo di una dirigenza riconoscibile e riconosciuta ad alti livelli.

Anche sono abituato a vedere sta squadra collassare giorno dopo giorno, credo fermamente che andare avanti cosí sia molto piú deleterio che vivere consumandoci a glorificare i quarti posti. 

Costerá caro, lo so. Ma preferisco vederla cadere con un tonfo ipergalattico, che andare avanti un altro quinquiennio conciati cosí.

Solo con un tonfo devastante potremmo sollevarci con ancor piú impeto rispetto al post 2006.

Ne sono stra convinto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

si, come mai Milan e Napoli non hanno vissuto sti drammi?

Non erano nelle condizioni in cui siamo noi al momento, con la lente dell'UEFA addosso, avevano un fatturato e dei costi decisamente ridotti rispetto a quello che sono i nostri attuali, e soprattutto, che è l'unica cosa che conta, non hanno avuto nessun tipo di vantaggio (ma nessuno, eh) dal non andare in champions, che è quello mi pare si voglia , abbastanza strampalatamente se permetti, sostenere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

l'unico club al mondo obbligato a dover vivere di quarto posto per poi l'anno dopo correre per il quarto posto

il moderno Prometeo, l'aquila ti mangia il fegato che ricresce puntualmente .ghgh 

Anch'io sono convinto che ci farebbe bene un reset totale.

Ma sono cinque anni che avremmo bisogno di un reset totale invece che festeggiare un quarto posto preso di *.

Preferisco un settimo posto con tutta quella gente nominata prima fuori dai *.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Questa squadra non merita la Champions e nemmeno l'Europa League o la Conference. 

Non la merita non tanto per i risultati sul campo, altamente imbarazzanti in rapporto alle cifre spese tra cartellini e ingaggi, ma soprattutto perché é un club privo di una dirigenza riconoscibile e riconosciuta ad alti livelli.

Anche sono abituato a vedere sta squadra collassare giorno dopo giorno, credo fermamente che andare avanti cosí sia molto piú deleterio che vivere consumandoci a glorificare i quarti posti. 

Costerá caro, lo so. Ma preferisco vederla cadere con un tonfo ipergalattico, che andare avanti un altro quinquiennio conciati cosí.

Solo con un tonfo devastante potremmo sollevarci con ancor piú impeto rispetto al post 2006.

Ne sono stra convinto.

Ah boh, allora andiamo direttamente in serie B se vuoi sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, scaracolis ha scritto:

Non erano nelle condizioni in cui siamo noi al momento, con la lente dell'UEFA addosso, avevano un fatturato e dei costi decisamente ridotti rispetto a quello che sono i nostri attuali, e soprattutto, che è l'unica cosa che conta, non hanno avuto nessun tipo di vantaggio (ma nessuno, eh) dal non andare in champions, che è quello mi pare si voglia , abbastanza strampalatamente se permetti, sostenere.

il discorso è che la gente ne ha le palle piene di vivere di corse che non appagano e non stimolano, il quarto posto non interessa alla gente, non avvicina tifosi nuovi

i ragazzini la Juve la snobbano, nelle nuove generazioni è quasi declinata a barzelletta grazie a questa mentalità

ne vogliamo uscire? io ripropongo la domanda: i capoccia al vertice cosa stanno facendo di concreto per uscire da sta dinamica? a me pare niente perchè continuano a blaterare di quarto posto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Bob Kelso said:

Poi che senso ha andare in CL per i soldi se spendi 60M per Koop, 40M per Locatelli, e 50M per Douglas Luiz? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Ne sono stra convinto.

Con un tonfo cosa vuoi che cambi? La dirigenza l'hanno appena cambiata e in caso di tonfo non succederà assolutamente nulla. 

Il tonfo con possibilità di ripartenza può esserci solo il prossimo anno...quest'anno c'è l'alibi stagione non programmata da questa dirigenza. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MELKOR ha scritto:

Poi che senso ha andare in CL per i soldi se spendi 60M per Koop, 40M per Locatelli, e 50M per Douglas Luiz? 

no ma al di la di questo, ma non son stufi a Torino di esser ridicoli e derisi in ogni parte d'Italia? hanno un senso della decenza?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Ne sono stra convinto.

Che non la meriti è ovvio, ma ti garantisco - fidati, come io mi fido di te quando parli di giocatori o scouting - che dal punto di vista “economico-aziendale” sarebbe, in questo momento, abbastanza…devastante. 

Come minimo, allungherebbe di molto il tempo strettamente necessario alla rinascita, ANCHE facendo tutte le cose per bene (e non ci sono le premesse perché ciò avvenga). 

Comunque penso che non ci andremo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

no ma al di la di questo, ma non son stufi a Torino di esser ridicoli e derisi in ogni parte d'Italia? hanno un senso della decenza?

Elkan no ,altri non so….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Ne sono stra convinto.

Invece la mancata Champions produrrà ancora più guai. Già avresti problemi a fare mercato con la Champions. Figurati senza. Saremmo ancora più mediocri.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tiger Black&white ha scritto:

Ah boh, allora andiamo direttamente in serie B se vuoi sefz

Ma va, semplicemente stiamo fuori dall'Europa per un pó. Anche 2 anni, o 3. Ma a patto di prendere AD e DS di criterio. 

Auspico gente di livello internazionale, ma se Elkann non conosce nessuno, meglio inizialmente affidarsi alla esperienza dei Sartori con il suo intero gruppo di lavoro. Facciamo poi rientrare Giani.

Bastano 2 anni, massimo 3 e ritorniamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

il discorso è che la gente ne ha le palle piene di vivere di corse che non appagano e non stimolano, il quarto posto non interessa alla gente, non avvicina tifosi nuovi

i ragazzini la Juve la snobbano, nelle nuove generazioni è quasi declinata a barzelletta grazie a questa mentalità

ne vogliamo uscire? io ripropongo la domanda: i capoccia al vertice cosa stanno facendo di concreto per uscire da sta dinamica? a me pare niente perchè continuano a blaterare di quarto posto

La gente ne ha le palle piene e bla, bla, bla. Come sperare di uscire dalle champions possa aiutare in questo senso (perchè su questo mi hai quotato) risposte zero. Non ho capito nemmeno come sperare di non incassare i proventi garantiti dalla suddetta manifestazione dovrebbe riuscire a costringere o spronare ulteriormente i capoccia la vertice, quando proprio non facilitare (come taluni sembrano suggerire), a reperire soluzioni efficaci per "uscire da questa dinamica"?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bob Kelso ha scritto:

Se vuoi fare battute del menga te le lascio fare; se vogliamo invece fare un ragionamento serio, cosa sempre più difficile qui dentro, allora dobbiamo constatare che la struttura dei costi della Juventus non ha niente a che vedere con quella del Como, del Milan o del Napoli di due anni fa; e che nessuna delle succitate ha ha prodotto ottocento milioni fi perdite in cinque anni; nemmeno il Milan. 

Il Napoli, non andasse in CL quest’anno, a differenza di due stagioni fa, farebbe un bel tonfo e un bel buco; perché ha aumentato di brutto i costi del personale. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, scaracolis ha scritto:

La gente ne ha le palle piene e bla, bla, bla. Come sperare di uscire dalle champions possa aiutare in questo senso (perchè su questo mi hai quotato) risposte zero. Non ho capito nemmeno come sperare di unon incassare i proventi garantiti dalla suddetta manifestazione dovrebbe riuscire a costringere o spronare ulteriormente, quando proprio non facilitare (come taluni sembrano suggerire), soluzioni efficaci per "uscire da questa dinamica"?

finora questi proventi a cosa hanno portato?

ci entriamo ogni anno e poi cosa produciamo? star dietro al Como? al Bologna?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa più triste è che alla proprietà non frega niente della Juve, che non la "conosce" neanche. Storicamente abbiamo sempre avuto delle volpi in dirigenza (Boniperti, Moggi, Marotta), gente che sapeva il fatto suo, che conosceva ogni retroscena, vita e morte di ogni giocatore e procuratore, che aveva ampia conoscenza di come muoversi nel calcio italiano. E ora invece a chi la diamo questa bella squadra? A uno che non parla nemmeno italiano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

finora questi proventi a cosa hanno portato?

ci entriamo ogni anno e poi cosa produciamo? star dietro al Como? al Bologna?

e senza dunque faremmo meglio? ma che ragionamento è? Vabbè ci perdo solo tempo io, evidentemente...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bob Kelso ha scritto:

Milan e Napoli non son andate in CL e non mi pare siano morte

oddio il napoli dopo un anno senza champions forse ha segnato per la prima volta un rosso sostanzioso a bilancio.. :d

noi in rosso ci andiamo già con la champions, senza sarà una tragedia. Sarà necessario fare un aumento di capitale, l'ennesimo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Che non la meriti è ovvio, ma ti garantisco - fidati, come io mi fido di te quando parli di giocatori o scouting - che dal punto di vista “economico-aziendale” sarebbe, in questo momento, abbastanza…devastante. 

Come minimo, allungherebbe di molto il tempo strettamente necessario alla rinascita, ANCHE facendo tutte le cose per bene (e non ci sono le premesse perché ciò avvenga). 

Comunque penso che non ci andremo. 

Se non ci andremo vedrai che la risalita sará più veloce di quanto credi.

Il punto di vista economico-aziendale, secondo me, lo devi parametrare al livello del club senza Champions e in questa serie A squallida, tra societá sempre piú in declino e diritti tv/sponsorizzazioni sempre piú in collasso.

Giochiamo in un campionato di quarta fascia, per cui un eventuale crollo economico (momentaneo) sarebbe assorbito dalla scarsa competitivitá delle altre. É tutto livellato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.