Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Va bene, spariamo pure su Locatelli che se lo merita ampiamente ma la povertà tecnica dell'intera rosa evidenziata ieri pone secondo me più di un quesito sul valore si questo ensamble dal portiere fino alla punta centrale, no? :d

Veco il discorso è che Locatelli è qui da 5 anni, direi che di tempo ne ha avuto è inutile continuare a parlare degli altri

è 5 anni che è qui, ha alzato il ritmo, il livello, la personalità qualcosa da quando fu preso alla bella cifra di 40 milioni con mesi di trattative manco fosse Lampard ai tempi buoni?

direi anche basta, fotte niente che Thuram fa pena e altro

questo è da cinque anni che pascola senza arte né parte con livello "anonimo" senza guizzi ne lazzi up e down

fuori, afuera, dopo 5 anni è il primo che va preso e portato afuera

basta casi Rugani o gente che sta anni d grigio impiegato in rosa non dando nulla o non alza il livello

il primo pensiero deve esser questo, perchè è ragionando così che ci siamo impantanati in questo vuoto cosmico

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Le vecchie glorie sono davvero TANTO impolverate, soprattutto quelle bianconere...:d

Se ci mettevi anche il glorioso "vecchi faraoni sdentati" la nostalgia mi avrebbe definitivamente sopraffatto ...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minutes ago, Rocket man said:

Locatelli ha dei LIMITI compensati da una ottima mentalità.

Non sai di cosa stai parlando 

Locatelli é il problema numero 1 della Juventus in campo

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Veco il discorso è che Locatelli è qui da 5 anni, direi che di tempo ne ha avuto è inutile continuare a parlare degli altri

è 5 anni che è qui, ha alzato il ritmo, il livello, la personalità qualcosa da quando fu preso alla bella cifra di 40 milioni con mesi di trattative manco fosse Lampard ai tempi buoni?

direi anche basta, fotte niente che Thuram fa pena e altro

questo è da cinque anni che pascola senza arte né parte con livello "anonimo" senza guizzi ne lazzi up e down

fuori, afuera, dopo 5 anni è il primo che va preso e portato afuera

basta casi Rugani o gente che sta anni d grigio impiegato in rosa non dando nulla o non alza il livello

il primo pensiero deve esser questo, perchè è ragionando così che ci siamo impantanati in questo vuoto cosmico

Va bene, ci sono e ho capito però TUTTI consideriamo e riconosciamo il fatto di esserci impantanati mentre NESSUNO vuole entrare nell'ordine delle idee che per toglierci dal pantano servono ALMENO tre mercati fatti come il Dio del calcio comanda senza sbagliare nulla, ripeto, nulla e io da groupie di Comolli sono il primo a dire che AD OGGI l'ultimo mercato posto in essere da Comolli è stato più che deficitario e ne servono sempre tre "all'alba" anzi, quattro perché più si continua a sbagliare a più tempo servirà per sbarazzarci degli scarponi APPENA presi.

NON SE NE ESCE amico mio, speriamo solo di non fare la fine spacca-cuore di Artax.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Anubic said:

non volevo rendervi tristi troppo, potevo aggiungere anche Costa ma mi sono limitato a Savona

Comunque i disastri annunciati delle nostre cessione in relazione a chi li ha rimpiazzati sono stati troppi. Al inizio mi fidavo delle valutazioni dei dirigenti dicendo: "ah loro sono professionisti e conoscono cose che noi non conosciamo" o "vedono allenare i giocatori ogni giorno ed avranno capito meglio di noi i loro limiti e potenziale". Ma la realitá é che le paure dei tifosi su ogni operazione di mercato erano giustificate ogni volta, sia con Giuntoli che Comolli.

Huijsen out a 19.60 mln senza rimpiazzarlo per poi prendere ben due difensori di piede sinistro a Gennaio incluso Kelly costato circa 22 mln (con Huijsen valutato a 62.50 mln un anno dopo).

Muharemovic out a 3 mln (+ 50% di futuro rivendita) per poi considerare di riprenderlo pagando 15 o 20 mln (il Sassuolo chiede piú di 30 mln)? Ma se lo davamo in prestito invece si svenderlo? E poi non al Sassuolo che sempre ci frega in qualche modo?

Soule out a 25 mln per rimpiazzarlo con Nico G. a quasi 40 mln. Poi Nico in prestito al Atletico Madrid (che ha una storia nel fregare altre squadre nel evitare i riscatti) a condizioni al 100% a favore del Atletico.

Barrenechea out a 8 mln (non un fenomeno ok ma con caratteristiche utili e adesso titolarissimo al Benfica) come parte del pacchetto di 51.50 mln per Douglas Luiz.

Koop preso a 60 mln quando tutti dicevamo: quello da prendere dall'Atalanta é Ederson.

Savona out a 13 mln senza essere rimpiazzato a destra.

Mbangula out a 10 mln per prendere Openda a 42 mln.

Lo scambio tra Alberto Costa e Joao Mario per fare plus valenza di un millioncino, con Mario che nom gioca manco per errore.

Kean out a 13 mln (adesso Transfermarkt lo valuta a 50 mln) per non rimpiazarlo fino a Gennaio (poi preso Kolo Muani senza una formula dove si poteva prendere a costi raggiungibili)

Non riuscire a trovare un accordo per Kolo Muani per poi prendere David (a zero ok, era da rischiare) ed Openda a 42 mln, senza riuscire a vendere Dusan per trovarci 3 attaccanti per un ruolo con altri ruoli scopertissimi).

In quasi tutte queste operazioni, abbiamo speso piú di quello che abbiamo guadagnato, facendo crescere generalmente il monte ingaggi, e siamo piú deboli di prima, anche se non tutti i giovani venduti erano fenomeni. Un errore qua e la lo fanno tutti. Ma qui si tratta di una serie di errori che tutti hanno visto venire da lontano, apparte i professionisti pagati per fare questo lavoro. Si tratta di una societá allo sbando in tutti i settori.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica domanda da porsi è se senza Champions si butterà il progetto "comolli", o se si andrà avanti con lui anche in caso di fallimento,  al contrario di quanto si diceva per giuntoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

Va bene, ci sono e ho capito però TUTTI consideriamo e riconosciamo il fatto di esserci impantanati mentre NESSUNO vuole entrare nell'ordine delle idee che per toglierci dal pantano servono ALMENO tre mercati fatti come il Dio del calcio comanda senza sbagliare nulla, ripeto, nulla e io da groupie di Comolli sono il primo a dire che AD OGGI l'ultimo mercato posto in essere da Comolli è stato più che deficitario e ne servono sempre tre "all'alba" anzi, quattro perché più si continua a sbagliare a più tempo servirà per sbarazzarci degli scarponi APPENA presi.

NON SE NE ESCE amico mio, speriamo solo di non fare la fine spacca-cuore di Artax.......

e ho capito, ma se partiamo con "eh ma Locatelli è il meno peggio" "eh ma Rugani fa il suo" allora è inutile

i tre mercati fatti bene partono proprio da far fuori in primis questi che son le basi di sto spogliatoio, basi di grigiore, di pochezza, di accontentarsi, di un mantenimento dello status quo mediocre in primis a livello mentale

continuare a legger qui ste robe non fa altro che avvalorare il mantenimento in sto pantano, decentrando il problema su altro su David, Openda e chi è qui da poco tempo

il problema principale è chi è qui da molto tempo 

e il problema son le nuove ingerenze di Chiellini che deve cominciare a metter da parte gli affetti, le amicizie e l'amore per l'italianità e mettere in primis la Juventus e non rompere le palle per rinnovare questo e tenere l'altro

che se li porti a Los Angeles se tiene più a ste robe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, el titan ha scritto:

L'unica domanda da porsi è se senza Champions si butterà il progetto "comolli", o se si andrà avanti con lui anche in caso di fallimento,  al contrario di quanto si diceva per giuntoli.

A mio modestissimo avviso la combo Comolli-Spalletti durerà anche il prossimo anno seppur non dovessimo centrare il quarto posto (il rischio di arrivare sesti quest'anno è alto....) a quel punto sarebbe meglio mollare le coppe concentrandoci sulla ricostruzione tattica e psicologica di questa rosa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, blind ha scritto:

non si può essere cosi assolutisti dai; al dila che lo si reputi un discreto, buon, ottimo talento (per me ottimo), rendiamoci conto che ha 20 anni, e gli alti e bassi sono assolutamente normali; bisogna aspettare e farlo crescere, scommetto che avrà anche picchi alti in stagione, è normale. Poi purtroppo la Juve al momento credo che sia anche un contesto abbastanza tossico in generale.

Se vediamo i talenti europei dai 18 ai 20 anni, Yldiz non è proprio classificabile. Ed ha anche un grande problema di tenuta fisica per me. Lo vedo sempre boccheggiare. Prima ho parlato di Dybala. Ma perfino Vucinic era più incisivo. Poi, che giochi per carenza di alternative allora alzo le mani. Ma al momento è un giocatore che non può fare il titolare in una Juventus che ambisce a tornare grande. Se avessimo una squadra dignitosa farebbe panchina. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

e ho capito, ma se partiamo con "eh ma Locatelli è il meno peggio" "eh ma Rugani fa il suo" allora è inutile

i tre mercati fatti bene partono proprio da far fuori in primis questi che son le basi di sto spogliatoio, basi di grigiore, di pochezza, di accontentarsi, di un mantenimento dello status quo mediocre in primis a livello mentale

continuare a legger qui ste robe non fa altro che avvalorare il mantenimento in sto pantano, decentrando il problema su altro su David, Openda e chi è qui da poco tempo

e il problema son le nuove ingerenze di Chiellini che deve cominciare a metter da parte gli affetti, le amicizie e l'amore per l'italianità e mettere in primis la Juventus e non rompere le palle per rinnovare questo e tenere l'altro

Molli Locatelli e imbarchi Openda per 45 pippi amico mio....... Come diceva Thomas Milian rivisitando un minimo la citazione "La Juve me pare come er cane de Mustafà, che lo pija ar kulo e dice de sta a scopà..." :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi aspetto e PRETENDO da Spalletti,perché tanto per ora anche con tutti i soldi del mondo,sul mercato non puoi intervenire,che abbandoni assolutamente senza riserve il distruttivo e ridicolo 3-5-2 che stiamo facendo. E che oramai ha ampiamente dimostrato che non produce risultati. Dal basso delle mie conoscenze e’ una conseguenza assolutamente logica e consequenziale,la fine non potrebbe MAI essere diversa perché il campo esprime quelle che sono le caratteristiche dei giocatori. Quando tu giochi in mezzo con Locatelli,Thuram e Mckennie azzeri assolutamente ogni possibilità di costruzione del gioco,perché i giocatori NON sanno farla,inutile poi lamentarsi. Ti butti dal ponte e ti lamenti che muori. Questa a casa mia si chiama in maniera precisa. Siccome la qualità della rosa è bassissima e comunque appunto questo schieramento anche declinato con 3 attaccanti non produce risultati(e anche qui è una chiara logica consequenziale applicata al calcio) e’ arrivata l’ora di rischiare e inserire in pianta stabile Miretti e Adzic a centrocampo.

un 4-3-3 così fatto,sempre analizzando le caratteristiche dei giocatori e appunto la logica deducibile in campo:

Perin

Kalulu Bremer Koopmeiners Cambiaso

Locatelli

Adzic Miretti

Zhegrova Vlahovic Yildiz 

O inserendo se si vuole maggiore dinamismo Mckennie al posto di Locatelli con Miretti basso,lungi dall’essere uno squadrone da finale champions,presenta comunque cento volte la capacità di costruzione del gioco e di rifornire gli attaccanti,di quella attuale. Inutile contestare l’evidenza delle caratteristiche dei giocatori,e’ così e basta. Nessuno dice che così siamo super,nessuno dice che è vera Juventus,ma questa PIACCIA O MENO e’ l’unica maniera di ottenere un cambiamento. Sapevatelo perché da questo non si può fuggire

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Molli Locatelli e imbarchi Openda per 45 pippi amico mio....... Come diceva Thomas Milian rivisitando un minimo la citazione "La Juve me pare come er cane de Mustafà, che lo pija ar kulo e dice de sta a scopà..." :d

quello è un altro discorso, per altro i nuovi entrando in un contesto dove i capisaldi son il quarto posto, la standardizzazione del non dar più di un tot, del non mettere intensità e che tutto sommato non c'è da far drammi per pari a Firenze e nel derby come possono amalgamarsi se non standardizzarsi anche loro su sto ritmo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Nerull ha scritto:

Non è questo il discorso. Il discorso è che quando uno indossa la maglia della Juventus sa il peso che il peso di quella maglia è importante e magari lo subisce se non ha personalità. Se la Juventus pareggia, lo sappiamo tutti che l'ambiente insorge. La stampa, i media in generale. Poi, la Roma che pressioni ha? Forse Milan e Inter. Ma io credo che le pressioni che ci sono alla Juventus, per storia, ci sono solo al Real e squadre così, perché la Juventus DEVE vincere.

Storicamente e' come dici.

Ma le cose sono cambiate e non poco negli ultimi anni, specie da noi il peso della maglia oggi e' una cosa in via d'estinzione.

Sono semplicwmente scarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

In primis vanno tolti dalla rosa i giocatori con maggior costo in relazione al rendimento,assolutamente non il contrario. Ad esempio l’insulso Rugani oggi costa in tutto 3mln e non dà fastidio su nulla. Invece ad esempio Openda,Koopmeiners,Vlahovic,Locatelli,David,Conceicao sono i giocatori da eliminare subito,perché intasano la capacità della Juve di fare mercato e non producono nulla 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, BornOnThe5ofMay said:

Noto con piacere che la caccia al capro espiatorio non ha risparmiato il giovane turco…

Fa prestazioni mediocri da 10 partite 

bisogna dire la verità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, El Raco06 ha scritto:

In primis vanno tolti dalla rosa i giocatori con maggior costo in relazione al rendimento,assolutamente non il contrario. Ad esempio l’insulso Rugani oggi costa in tutto 3mln e non dà fastidio su nulla. Invece ad esempio Openda,Koopmeiners,Vlahovic,Locatelli,David,Conceicao sono i giocatori da eliminare subito,perché intasano la capacità della Juve di fare mercato e non producono nulla 

il problema non è il costo ma la mentalità

certa gente deve andare fuori perchè son i primi che fanno amalgamare gli altri che vengono da fuori alla mediocrità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Nerull ha scritto:

Io invece penso che il peso della maglia ci sia tuttora nonostante non si lotti per il vertice. Che molti siano inadeguati tecnicamente che caratterialmente è evidente.

Si avrei voluto editare che comunqueble due cose non sono antitetiche.

Il problema e' che la pressione io inizierei ad avvertirla quando lotto per qualcosa, non a prescindere.

L'emblema di quel che dico e'il portiere.

Oramai e' in bambola totale, come koop anno passato.

2 ore fa, sturaroway ha scritto:

Avremo fatto almeno 30 gare da titolare con Yildiz, Conceicao + un centravanti. 

Non è la soluzione sto tridente.

La soluzione e' il tridente.

Se conceicao ed yldiz giocano da tersini fuori lo stadio non e' 433

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Carlitosp ha scritto:

Che finaccia..

Comunque Pellegrino non sarà Mandzukic ma uno come lui potrebbe esserci utile 

Pellegrino è un Lucca... può essere al massimo un buon attaccante di scorta ma il Parma ti sparerà già una 30ina di milioni e non li vale, profilo da evitare come la peste

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Noto con piacere che la caccia al capro espiatorio non ha risparmiato il giovane turco…

Che non ne sta combinando mezza manco per sbaglio eh 

Non solo per colpa sua, ci mancherebbe 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fino allafine ha scritto:

Pellegrino è un Lucca... può essere al massimo un buon attaccante di scorta ma il Parma ti sparerà già una 30ina di milioni e non li vale, profilo da evitare come la peste

Ovviamente dipende dal prezzo come alternativa un attaccante più fisico secondo me ci sta sempre bene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.