Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 ore fa, The Natural ha scritto:

Dybala all età di Yldiz era ancora a Palermo.

L anno prima in B.

Dybala in serie A faceva la differenza.

A parte il primo anno di Ronaldo, tutti le altre stagioni è sempre stato il calciatore più determinante per il campionato.

Poi il problema chiaramente è che non è mai diventato il giocatore che si sperava in un contesto europeo.

Yildiz quando inizierà? Tra un anno? Due? Così per sapere quando vedremo il 10 della Juve risolvere qualche partita.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Si pensa sempre che all'estero siano tutti fenomeni e che il campionato italiano sia scarso ma giocare alla Juve non è facile e giocare in un campionato come la serie A dove c'è tanta tattica non è facile pure.

This. .ok 
"Eh ma dalle altre parti fanno bene". Le altre parti non sono la Juventus. Non tutti ci possono giocare, non tutti possono allenarla, non tutti possono gestirla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Nerull ha scritto:

Doveva essere pure questo lo scopo della Next Gen. Avere la possibilità di risparmiare sulle riserve per mettere la maggior parte delle risorse nell'undici titolare o poco più.

Purtroppo siamo finiti nel circolo vizioso delle plusvalenze e di questo passo non ne usciremo mai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Light Juve ha scritto:

A parte il primo anno di Ronaldo, tutti le altre stagioni è sempre stato il calciatore più determinante per il campionato.

Poi il problema chiaramente è che non è mai diventato il giocatore che si sperava in un contesto europeo.

Yildiz quando inizierà? Tra un anno? Due? Così per sapere quando vedremo il 10 della Juve risolvere qualche partita.

appena giocherà in una squadra forte, quindi non alla juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Light Juve ha scritto:

Si, ma confronta anche le rose..

Dybala fortissimo ma giocava, soprattutto i primi anni, in Juventus forti.. Yildiz gioca con i morti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Thuram altro calciatore che dovrebbe serenamente accomodarsi in panchina.

Non ho ancora capito quali sarebbero le sue qualità. Ha i piedi fucilati, non si inserisce, in interdizione è pietoso, mah.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Nerull ha scritto:

This. .ok 
"Eh ma dalle altre parti fanno bene". Le altre parti non sono la Juventus. Non tutti ci possono giocare, non tutti possono allenarla, non tutti possono gestirla.

Il motivo su cui batto da anni quando vengono proposti giocatori o allenatori al posto di altri.

Non è questione di essere scarsi o bravi ma la Juve è un contesto particolare. I giocatori e gli allenatori, come i dirigenti, che possono starci sono pochi.

Tante pressioni puoi sbagliare veramente poco.

Prendiamo questo o quello cosi si vede il bel calcio, questo o quello perché ha fatto tot gol o assist. Ma per stare alla Juve servono certe capacità mentali in primis che non puoi allenarle o comprarle. O le hai o non le hai e la capacità del grande dirigente deve essere quella di saper vedere queste qualità. Da i nasce tutto dalla cima. Se hai grandi dirigenti arriveranno anche grandi giocatori e allenatori.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Lo devi dire a chi lo pensava.

Io uno come Savona nelle rotazioni lo avrei tenuto ma ci sta che fai plusvalenza.

Mbangula non mi diceva nulla nemmeno quando faceva bene da noi figurati.. hanno fatto benissimo con lui per me.

Su David e Openda è sempre la stessa storia. Si pensa sempre che all'estero siano tutti fenomeni e che il campionato italiano sia scarso ma giocare alla Juve non è facile e giocare in un campionato come la serie A dove c'è tanta tattica non è facile pure.

Ma David e zero è un opportunità da cogliere. L'errore madornale sono i soldi buttati per Openda anche perchè si sapeva che sarebbe partito dietro Yldiz.

La verità è che molto di quelli che ci sono ora dovrebbero essere le alternative dei titolari. Almeno in una Juventus di primissimo livello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Con metà del miliardo bruciato dalle capitalizzazioni avrei investito sulla crescita societaria e oggi starei comodo sui miei 7/800mio di fatturato...

i contratti di sponsorizzazione con la casa madre sono un grande dolore. Probabilmente per loro è un grande dolore scucirli, ed è cosa da rispettare ci mancherebbe - i soldi son soldi-, però sono la sentinella di tutto. 

Alternative non ne abbiamo, non è che arriva la multinazionale di turno che ti dà 100 milioni all'anno per scrivere il suo nome sulla maglia di Locatelli o Vlahovic, ma nemmeno di Yildiz ahimè.

Io vorrei sapere questo: 'sta squadra la prossima estate comunque vada avrà da spendere una montagna di soldi in giocatori. Potremo farlo? Per me per il rinnovo dell'anno prossimo è essenziale capirlo, capire quali sono le idee perchè va bene la passione, ma dopo un po'...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, khedira610 ha scritto:

Kostic è pure uno dei migliori 😅

comolli purtroppo è un altro che deve essere mandato via all'istante

questo purtroppo non ha la minima idea di come si gestisce un club come la juve e soprattutto non ha le competenze per fare il mercato e purtroppo si è visto

giuntoli era un ds e l'abbiamo messo a fare il dg ed ha combinato un disastro

comolli doveva venire a fare l'amministratore delegato con un ds vero a suo fianco, ed invece oggi alla juve comanda lui e si vedono i risultati 

purtroppo la juve è diventata veramente intifabile come squadra 

l'unica soluzione è smettere di guardarla per alleviare la pena e la malinconia che questa squadra provoca 

Nel corso del tempo ho letto milioni di post di questo tenore, poi leggi i commenti del post partita accorgendoti che chi ululava alla luna si è visto micio micio la partita per il gusto di guardarla o per il gusto sadico e un po' da tre mani nella mutanda di criticarla ragliando di avere ragione dai tempi in cui i sumeri invasero l'Alaska...:d

Che barba, che noia, che barba......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, davis ha scritto:

Purtroppo siamo finiti nel circolo vizioso delle plusvalenze e di questo passo non ne usciremo mai

Di questo dobbiamo "ringraziare" Agnelli, che ha pensato bene di considerare le plusvalenze come parte quasi strutturale del fatturato per poter mantenere i campioni che non ci potevamo permettere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Light Juve said:

Non ho ancora capito quali sarebbero le sue qualità. Ha i piedi fucilati, non si inserisce, in interdizione è pietoso, mah.

Quest anno non sta facendo nulla di che davvero

Sembra senza motivazioni e voglia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Il motivo su cui batto da anni quando vengono proposti giocatori o allenatori al posto di altri.

Non è questione di essere scarsi o bravi ma la Juve è un contesto particolare. I giocatori e gli allenatori, come i dirigenti, che possono starci sono pochi.

Tante pressioni puoi sbagliare veramente poco.

Prendiamo questo o quello cosi si vede il bel calcio, questo o quello perché ha fatto tot gol o assist. Ma per stare alla Juve servono certe capacità mentali in primis che non puoi allenarle o comprarle. O le hai o non le hai e la capacità del grande dirigente deve essere quella di saper vedere queste qualità. Da i nasce tutto dalla cima. Se hai grandi dirigenti arriveranno anche grandi giocatori e allenatori.

Purtroppo hanno fatto un tabula rasa che ci ha portati a questa situazione. Vedi il Real che ha comprato negli anni tanti giovani, ma li ha inseriti gradualmente quando ancora c'erano i vari Ramos, Marcelo, Modric, Kroos, Benzema. Invece noi no, via tutti i rami secchi e prendiamo i giovani. Ed infatti questi non hanno la capacità di reggere la pressione. Cioè, prendiamo Koopmeiners. Hai speso una barca di soldi per prenderlo, considerandolo il fulcro del tuo gioco, il salvatore della patria. Pressione a 2000 e infatti ha subito questa situazione. Mettilo nella Juventus dei 9 scudetti e vediamo se fallisce. Perchè intanto è inserito in un gruppo di campioni, ma poi sarebbe stato considerato uno dei tanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

Mi piace a metà perché quello per me è rigore 

Lo sembra, ma non lo è 

Senza var lo sarebbero stato, forse, ma la maglia tirata dall attaccante per primo è troppo evidente 

Scemo lui perché hai fatto un numero, hai conquistato la posizione di vantaggio sul difensore.. non serve fare nulla al primo tocco cadi ed è rigore netto anche rivisto al replay 

Invece nel momento in cui lo vai a rivedere lo puoi solo annullare perché è evidente la prima strattonata dell attaccante 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Al di là dei discorsi della malizia ecc...  Ieri ci hanno fatto l'ennesima porcata arbitrale. 

Società Juve cone al solito muta. 

Ma vedi amico mio, il mondo del football vive veramente in una realtà parallela perché che si faccia bene oppure male non cambia nulla visto che i dirigenti vengono pagati, i calciatori vengono lautamente salariati permettendosi baldracche di prim'ordine e ferrari in garage che facciano bene oppure che facciano pena e pietà in campo e gli spettatori, si gli spettatori continuano imperterriti a spendere vagonate di soldi in biglietti costosissimi che lo spettacolo in campo faccia vomitare o che dia grandi soddisfazioni.

Quello del calcio è il mondo di Lucignolo quello in cui tutto è dolce, tutto è bello, tutto e gratis (tanto paga Pantalone) con la differenza che non diventa mai sera splendendo il sole sul quel mondo fatato 26 ore al giorno 10 giorni su 7.

Dopo una sconfitta cocente si va tutti a festeggiare in disco circondati da giovini battone, nani, uomini forzuti, lacché, acrobati e si fa mattina sbevazzando champagne e tirando su qualcos'altro e lo scrivo con grandissima invidia lo sottolineo perché al posto loro farei ESATTAMENTE lo stesso, ESATTAMENTE perché il mio mezzo milione al mese netto me l'accreditano che io faccia piangere o che io faccia bene.

Cin-cin...:d 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Lo sembra, ma non lo è 

Senza var lo sarebbero stato, forse, ma la maglia tirata dall attaccante per primo è troppo evidente 

Scemo lui perché hai fatto un numero, hai conquistato la posizione di vantaggio sul difensore.. non serve fare nulla al primo tocco cadi ed è rigore netto anche rivisto al replay 

Invece nel momento in cui lo vai a rivedere lo puoi solo annullare perché è evidente la prima strattonata dell attaccante 

Mister, sull'entrata del difensore in cui il genio rimane in piedi per poter tirare sarei volato direttamente tra gli spalti rimanendo per terra venti minuti rotolandomi fino al parcheggio dello stadio. Il ragazzo non ci arriva, forse non è neanche colpa sua..................

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

Mister, sull'entrata del difensore in cui il genio rimane in piedi per poter tirare sarei volato direttamente tra gli spalti rimanendo per terra venti minuti rotolandomi fino al parcheggio dello stadio. Il ragazzo non ci arriva, forse non è neanche colpa sua..................

È proprio evidente come gli manchi la furbizia dell attaccante scaltro e di "mestiere" 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Ma vedi amico mio, il mondo del football vive veramente in una realtà parallela perché che si faccia bene oppure male non cambia nulla visto che i dirigenti vengono pagati, i calciatori vengono lautamente salariati permettendosi baldracche di prim'ordine e ferrari in garage che facciano bene oppure che facciano pena e pietà in campo e gli spettatori, si gli spettatori continuano imperterriti a spendere vagonate di soldi in biglietti costosissimi che lo spettacolo in campo faccia vomitare o che dia grandi soddisfazioni.

Quello del calcio è il mondo di Lucignolo quello in cui tutto è dolce, tutto è bello, tutto e gratis (tanto paga Pantalone) con la differenza che non diventa mai sera splendendo il sole sul quel mondo fatato 26 ore al giorno 10 giorni su 7.

Dopo una sconfitta cocente si va tutti a festeggiare in disco circondati da giovini battone, nani, uomini forzuti, lacché, acrobati e si fa mattina sbevazzando champagne e tirando su qualcos'altro e lo scrivo con grandissima invidia lo sottolineo perché al posto loro farei ESATTAMENTE lo stesso, ESATTAMENTE perché il mio mezzo milione al mese netto me l'accreditano che io faccia piangere o che io faccia bene.

Più o meno così .sisi 

Quoto

giphy.gif

sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Spectreman ha scritto:

tutto giusto e condivisibile, fino a quando però non pensiamo alle nuove generazioni. Il calcio sta uscendo dai radar dei ragazzi, interessati a ben altre cose non necessariamente meglio del calcio ma tant’e’.

il giocattolo che descrivi tu è rotto. Chissà quanto ancora durerà il paese dei balocchi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Light Juve ha scritto:

e chi mettiamo a centrocampo visto che pure gli altri tre non è che meritino il campo? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, 77luca ha scritto:

non lo so, come ti dico per me la questione è essenziale. Avremo difficoltà anche in Italia dove comunque non è vero che vincere è facile. Quando la Juve ha iniziato a farlo, negli ultimi due grandi cicli (Lippi fino a Capello e poi Conte Allegri), i campioni li aveva in partenza. Nel primo caso partecipava poi con disinvoltura ai tavoli migliori del mercato, nel secondo dalla scintilla scoccata siamo arrivati a quei tavoli per poi lasciare la sedia quando sono mancati i finanziamenti e non siamo stati sostenuti a quel livello. 

Io non do per scontata la competitività nemmeno interna, soprattutto se ci sarà un potenziamento di Milano nei prossimi anni, perchè l'effetto stadio non è che varrà solo per noi.

Per come l'attuale dirigenza intende la questione, le altre squadre saranno più vicine.

Qui hai una realtà che è fuori dalla sua storia e che non ha più riferimenti, una realtà che vuole ragionare in maniera diversa e non ha chiarissimo come, e questa è una grande difficoltà. Quando le cose non vanno bene si trova spaesata. Purtroppo l'unico modo in cui secondo me bisognerebbe ragionare, è costoso e non sostenibile. Dire, nella Juventus devono giocare i campioni, bisogna cercarli, pagarli e portarli a Torino, non lo possiamo fare. 

Vlahovic è, mi verrebbe da dire il relitto -non si offenda il serbo- di una Juventus che ha riprovato con AA ad essere Juventus ma che non è stata sostenuta.

non dico sia facile vincere ma ti servono giocatori meno forti del passato per farlo.

Quindi il concetto di smiliardare lo condivido in assoluto, soprattutto a livello internazionale, non tanto necessario per tornare una squadra che ti vince la serie A. 

Che infatti si vince a punteggio sempre più basso, e la vincono squadre mediamente meno forti.

Addirittura l'anno scorso una squadra con 59 gol segnati..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Nel corso del tempo ho letto milioni di post di questo tenore, poi leggi i commenti del post partita accorgendoti che chi ululava alla luna si è visto micio micio la partita per il gusto di guardarla o per il gusto sadico e un po' da tre mani nella mutanda di criticarla ragliando di avere ragione dai tempi in cui i sumeri invasero l'Alaska...:d

Che barba, che noia, che barba......

I social vengono usati come sfogo dove si scrivono i pensieri del momento 

io quello che scrivo faccio perchè raramente scrivo sull'emotività del momento, ho già smesso di guardare le partitre quando c'era allegri e sono pronto a rifarlo adesso perchè non ho nessun piacere a vedere la juve perdere o giocare come lo sta facendo oggi.

Ma quello che mi fa più paura è il domani, perchè la situazione della juve è veramente simile a quella della ferrari, dove è sempre colpa di qualcun altro e si punta  a vincere sempre la gara successiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque riguardavo i spezzoni di ieri con ben in mente le gare passate e non posso fare a meno di domandarmi:

ma yldiz è davvero il campione a cui bisogna fare ponti d’oro a tutti i costi per restare? Sto cercando di ricordare l’ultima sua giocata decisiva 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.