Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

24 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Intanto ti calmi con le parole.

Due: tutto il discorso economico é legato all'abbassamento di livello dell'area sportiva. 

Auspicare l'uscita dall'Europa, pur comportando un drastico ridimensionamento economico (non ci vuole spectreman per arrivarci su questo aspetto), favorirebbe l'uscita del solco dirigenziale attuale (e appena nominato con un impegno di spesa piuttosto profondo), ovviamente nell'auspicio di un ritorno di Agnelli.

Non vedo, ad oggi, un reale innalzamento di prospettiva nel medio termine, proprio perché con quest'area sportiva le spese e investimenti sono comunque ingenti, senza un ritorno di risultati e neppure di appeal.

Da qui la mia opinione non pappagallata da nessuno.

Rivolgiti cortesemente con piú attenzione. Se non ce la fai, evita. 

Hai ragione, chiedo venia ma mi sono davvero rotto il casso di leggere post di quel tenore, chiunque li scriva.

Poi, nel merito rimango della mia: augurarsi che la Juve non centri la champions  agognando una rinascita dalle proprie ceneri come la mitica fenice (che difatti è mitica....) vuol dire non capire un casso di come funzionino le cose in una società che fattura 500ml e che rischierebbe di fatturarne almeno 100 di meno, ridiscutere contratti di sponsor in essere, vedere calciatori allontanarsi per altri lidi e certo non gli scarponi attuali che si legheranno mani, piedi e birillo alla cadrega torinese bensì quelli che hanno mire un po' più alte.

Auspicio in un ritorno di Agnelli............ SERIAMENTE?! Quello se ne sta micio micio in Olanda con la mugliera di Calvo a fare figli, altro che Juventus..........

Probabilmente non sono nel mood per ridere/scherzare su questa tragedia greca chiamata Juventus ma rinnovo le scuse per il tono esacerbato oltremodo da un cul-de-sac da cui oggi non vedo via d'uscita sottolineando poi di essere una persona profondamente ottimista e quindi oltremodo amareggiata e delusa.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Ceh voi davvero credete che trovare giocatori più scarsi di Locatelli sia difficile? 

Non è un questione di credere, non è un atto di fede :d

Locatelli è superiore a chi esattamente?  Se prendi un centrocampista a caso della fiorentina, del parma ecc.. è difficile pensare che sia peggio di locatelli. Il campo dice questo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Prendere Comolli e spedirlo in Francia. 
Prendere Modesto e spedirlo dove si vuole. 
Prendere Chiellini e ridimensionarlo. 

Dentro Andrea Agnelli, dentro Alessandro Del Piero, dentro David Trezeguet, dentro Sartori. 

Maignan 

Johnston - Bremer - Scalvini - Udogie

Bernardo Silva - Goretzka - Thuram 

Conceicao - Vlahovic - Yildiz 

Firmerei col sangue, ma daranno sicuramente un altro anno a comolli ed i suoi algoritmi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad oggi Miretti merita la titolarità a centrocampo più di Locatelli e Thuram. Soprattutto quando giochiamo con delle piccole ed abbiamo bisogno di più qualità sia nello stretto che nei passaggi in verticale

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Vuol dire avere ormai l'autostima sotto i tacchi, ma nessuno che chieda mai la cessione, eh... vedremo a gennaio, chi ha la dignita' di levarsi dalle balle invece di rifiutare ogni offerta.

autostima sotto i tacchi, ma poi fai il fenomeno sui social

a me fanno onestamente schifo, anche la storia dell'autostima possibile che non ci sia uno in grado di alzarla ma solo casi umani dalle qualità morali pari a zero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Vuol dire avere ormai l'autostima sotto i tacchi, ma nessuno che chieda mai la cessione, eh... vedremo a gennaio, chi ha la dignita' di levarsi dalle balle invece di rifiutare ogni offerta.

Io però quando ho l’autostima sotto i tacchi vado ad allenamento senza voglia o incazzato nero, loro nei video sempre belli sorridenti che scherzano..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, phoenix ha scritto:

Non è un questione di credere, non è un atto di fede :d

Locatelli è superiore a chi esattamente?  Se prendi un centrocampista a caso della fiorentina, del parma ecc.. è difficile pensare che sia peggio di locatelli. Il campo dice questo.

Cioè tu pensi che Asllani e Casadei siano al livello di Locatelli? O Gagliardini? O Prati?

Se anche andassimo a considerare tutte le statistiche che potrei portarti come irrilevanti - e non lo sono - perché Gagliardini e Prati non vengono convocati nelle nazionali italiane più scarse degli ultimi 50 anni? Perché Locatelli gioca titolare alla Juve con ogni allenatore, mentre gente che altrove sembrava fenomenale (Douglas Luiz, Koop) si accomoda in panchina, o in difesa per disperazione?

6 minuti fa, Sandstorm ha scritto:

Ad oggi Miretti merita la titolarità a centrocampo più di Locatelli e Thuram. Soprattutto quando giochiamo con delle piccole ed abbiamo bisogno di più qualità sia nello stretto che nei passaggi in verticale

Io una chance a Miretti da titolare la darei senza dubbio. Non so però se da play o mezzala. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me la Juve potrà tornare Juve solo con la cessione dell’asset ad altro proprietario. Certo dipende chi compra,ma se ad esempio fossero quelli di theter con capacità economiche e soprattutto AMBIZIONE,allora partirà la scalata. In primis la Juve deve aumentare il fatturato x potersi garantire di prendere i CAMPIONI. Non deve né vincere assolutamente,né prendere come finora tra i peana del 90% dei tifosi,che dopo 3 mesi sono i peggiori censori,giocatori di medio cabotaggio solo x il nome. Unica variabile da considerare è il talento tecnico,rispetto ovviamente al ruolo,un portiere mi deve parare non fare i dribbling .ghgh

E soprattutto,vietato ogni atteggiamento difensivista x arrivare al risultato,unico risultato ammissibile se vogliamo rinascere,non è sul campo ma lato HYPE

Sapevatelo questo,o così o la morte civile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Secondo me la Juve potrà tornare Juve solo con la cessione dell’asset ad altro proprietario. Certo dipende chi compra,ma se ad esempio fossero quelli di theter con capacità economiche e soprattutto AMBIZIONE,allora partita la scalata. In primis la Juve deve aumentare il fatturato x potersi garantire di prendere i CAMPIONI. Non deve né vincere assolutamente,né prendere come finora tra i peana del 90% dei tifosi,che dopo 3 mesi sono i peggiori censori,giocatori di medio cabotaggio solo x il nome. Unica variabile da considerare è il talento tecnico,rispetto ovviamente al ruolo,un portiere mi deve parare non fare i dribbling .ghgh

E soprattutto,vietato ogni atteggiamento difensivista x arrivare al risultato,unico risultato ammissibile se vogliamo rinascere,non è sul campo ma lato HYPE

Sapevatelo questo,o così o la morte civile 

Raco, io non so quanti anni tu abbia, ma credimi che le stesse cose si dicevano nel periodo 2006-2011. 
Quando non si vince si parla di cessione.

La famiglia Agnelli/Elkann non venderà mai la Juve. Mai, mai. Ma mai proprio. 

Quindi.. bisogna solo tornare a essere competenti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Cioè tu pensi che Asllani e Casadei siano al livello di Locatelli? O Gagliardini? O Prati?

Se anche andassimo a considerare tutte le statistiche che potrei portarti come irrilevanti - e non lo sono - perché Gagliardini e Prati non vengono convocati nelle nazionali italiane più scarse degli ultimi 50 anni? Perché Locatelli gioca titolare alla Juve con ogni allenatore, mentre gente che altrove sembrava fenomenale (Douglas Luiz, Koop) si accomoda in panchina, o in difesa per disperazione?

Io una chance a Miretti da titolare la darei senza dubbio. Non so però se da play o mezzala. 

Perché Locatelli è l’unico centrocampista di ordine in tutta La Rosa e soprattutto perché ha peso in spogliatoio 

easy and simple

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Ripeto, non lo penso, lo vedo. Poche volte ho visto Locatelli essere superiore ad un avversario in maniera netta ed indiscutibile, sbaglio?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molti e a volte anch'io siamo intossicati da un loop assurdo.. per cui, così come accaduto con motta, Tudor e ora Spalletti.. nel momento in cui il nuovo allenatore non riesce a incidere perché ha sopravvalutato la rosa.. che è più scarsa di quello che credono..

Siamo qui a sperare quasi che le cose vadano male per poter sperare in un nuovo salvatore della patria.. ormai questo è il loop ultra tossico in cui si corre il rischio di entrare e non uscirne facilmente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Raco, io non so quanti anni tu abbia, ma credimi che le stesse cose si dicevano nel periodo 2006-2011. 
Quando non si vince si parla di cessione.

La famiglia Agnelli/Elkann non venderà mai la Juve. Mai, mai. Ma mai proprio. 

Quindi.. bisogna solo tornare a essere competenti. 

Ne ho 55 😭 ma non è quello il punto. Gli Agnelli non vogliono investire,lo fanno ex post e obtorto collo,ovvero perché devono. Anche Andrea,ammesso che abbia la visione giusta,non ha i mezzi x metterla in pratica oppure non vuole assolutamente perché per lui conta “vincere” più di tutto. Purtroppo nel calcio del 2025 e’ impossibile se non hai i soldi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, kaedes ha scritto:

Puoi anche far giocare Yildiz a sinistra, Conceicao a destra e uno dei tre centravanti, come Kvara, Politano e Osimhen. Il problema è che dietro non si vuole toccare Locatelli, che è uno dei principali problemi di questa squadra. Vorrei vederlo squalificato uno o due partite solo per capire finalmente come ci si comporterebbe senza di lui.

Per me le tre prime punte non sono un problema.. Eto'o con Mouinho o per dire Madzukic con Allegri erano prime punte ma io me le ricordo principalmente spostate sulla fascia sinistra a fare l'ala, quasi terzino... ovvio campioni imparagonabili a questi, ma il senso è quello.. quindi direi ai due nuovi arivati, se volete più chances, mettetevi a disposizione della squadra adattandovi a giocare in quella posizione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lagavulin84 ha scritto:

zanetti era forte .sisi fisico da milik, ma ottimo regista. regista posizionale, eh, non aveva corsa. però piede, protezione della palla, interdizione... era davvero un bel giocatore. doveva arrivare nella juve di capello e fare rifiatare emerson, un altro con il fisico da muratore sessantenne. 

il miglior regista della serie A dopo Pirlo...e parliamo di una serie con la A maiuscola.....il suo limite enorme i problemi fisici.....gli hanno tarpato le ali.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, El Raco06 ha scritto:

Perché Locatelli è l’unico centrocampista di ordine in tutta La Rosa e soprattutto perché ha peso in spogliatoio 

easy and simple

Quindi il peso di Locatelli nello spogliatoio della Juve porta Gattuso a convocarlo in nazionale al posto di gente che vale quanto lui, come Gagliardini. 

Quindi tutti gli allenatori passati di qui negli ultimi 5 anni, incluso quando è arrivato e non era esattamente un senatore, l'hanno messo titolare per non inimicarsi lo spogliatoio.

È così ovvio, com'è che non ci ho pensato?

scropio.jpg.620f08a3eab0f613b89d3a61e11db854.jpg

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Quindi il peso di Locatelli nello spogliatoio della Juve porta Gattuso a convocarlo in nazionale al posto di gente che vale quanto lui, come Gagliardini. 

Quindi tutti gli allenatori passati di qui negli ultimi 5 anni, incluso quando è arrivato e non era esattamente un senatore, l'hanno messo titolare per non inimicarsi lo spogliatoio.

È così ovvio, com'è che non ci ho pensato?

scropio.jpg.620f08a3eab0f613b89d3a61e11db854.jpg

Ma Locatelli non è titolare in nazionale 

E’ nel gruppo,ci può stare visto il livello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, phoenix ha scritto:

Ripeto, non lo penso, lo vedo. Poche volte ho visto Locatelli essere superiore ad un avversario in maniera netta ed indiscutibile, sbaglio?

É assurdo di come dopo ben 5 anni, ripeto, 5 anni, la gente non abbia ancora capito quanto sia mediocre Locatelli.  .ghgh

Veramente non so come si faccia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Wick ha scritto:

Se vendiamo Cambiaso al Milan per 20 milioni voglio vedere che succede qua dentrosefz

io me ne fregherei, basta che ci diano uno buono in cambio e no, i 20 mil sono pochi per questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, phoenix ha scritto:

Cosa intendi? Perché Locatelli non gioca in un ruolo fatto di duelli individuali.

Una cosa è valutare come (ad esempio) Bremer o Gatti se la cavino in marcatura sullo stesso attaccante, un'altra è valutare il rendimento di un centrocampista all'interno del suo reparto. 

E anche il primo confronto è solo parziale. 

Io ti dico che, se prendi qualità, quantità, capacità di gestire la pressione, visione di gioco etc., secondo me in Serie A puoi mettere 2-3 centrocampisti al posto di Locatelli e avere un upgrade garantito o quasi. 

È poco? No, noi siamo la Juve, quel numero deve essere 0. Ma pensare di poter prendere Thornsby, metterlo là, e avere risultati comparabili, per me è insensato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Prendere Comolli e spedirlo in Francia. 
Prendere Modesto e spedirlo dove si vuole. 
Prendere Chiellini e ridimensionarlo. 

Dentro Andrea Agnelli, dentro Alessandro Del Piero, dentro David Trezeguet, dentro Sartori. 

Maignan 

Johnston - Bremer - Scalvini - Udogie

Bernardo Silva - Goretzka - Thuram 

Conceicao - Vlahovic - Yildiz 

Ma quest'attacco fa pena solo a me? Al max da 15 gol in 3.

Convinti voi che basti un Bernardo Silva per trasformare Vlahovic in Higuain.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Ma Locatelli non è titolare in nazionale 

E’ nel gruppo,ci può stare visto il livello

E sono d'accordo. Ma la mia argomentazione non è che Locatelli sia un fenomeno. È che, nel livello attuale della Juve e della Serie A, è l'ultimo dei problemi. 

Se avessimo 11 Locatelli, come resa in campo, arriveremmo tra le prime 4 con la pipa in bocca. 

Poi bisogna vincere lo scudetto, siamo d'accordo tutti. Ma per quello cambierei prima 7/11 almeno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.