Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

A me sembra che ci sia stato già un "maniavantismo" per far capire che, viste le condizioni proibitive, un pareggio sarebbe un ottimo risultato. D'altronde, per una squadra che non è più la Juve, purtroppo, è vero: il pareggio sarebbe un ottimo risultato. 😢

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Sono codici di comportamento che arrivano dall'alto, cioè dalla società o probabilmente addirittura dalla proprietà. Nemmeno gli allenatori che si sono alternati sono mai andati a protestare, ad eccezione di Tudor una singola volta (probabilmente sarà poi stato ripreso) 

son codici tipo prenderla in quel posto sempre e comunque?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, eracle ha scritto:

Rinnovo Rugani

E sull'Angolo: "*giocatore nato nel 2015 nella vecchia Juve avrebbe fatto panchina a Locatelli". sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AlexDee ha scritto:

A me sembra che ci sia stato già un "maniavantismo" per far capire che, viste le condizioni proibitive, un pareggio sarebbe un ottimo risultato. D'altronde, per una squadra che non è più la Juve, purtroppo, è vero: il pareggio sarebbe un ottimo risultato. 😢

ma ovvio

son consci di non esser dei pessimi professionisti e di aver un livello morale da censura

quando uno è così cerca ogni scusa possibile

il problema è che non pagano mai le conseguenze

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Calcidese ha scritto:

Avete ridotto Locatelli ad un Molinaro qualunque, mah… Che poi, per chi ha l’età, è come accusare Fanna di non saper fare il regista sulla fascia come Causio  dimenticando che Fanna non aveva le stesse caratteristiche ed abbiamo dovuto aspettare Camoranesi per avere un regista sulla

fascia

A quei tempi però c’era Platini che ovviava e non serviva il regista in fascia. Oggi i Platini si piazzano o mezze ali o mezzepunte e allora serve anche lì la capacità di regia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, garrison said:

Oddio, basta guardare la rosa.

Cioé va bene tutto ma la Juve é compsta in gran parte da nazionali e non del Venezuela, ma di alcune delle nazionali comunque più forti.

Nel Bodo penso non ci sia manco un nazionale norvegese titolare, c'é solo quell'Hauge che in serie A ha fatto la comparsa.

E' ovvio che questo non basta perché mi ricordo di aver visto anche la partita della lazio a marzo di quest'anno in EL e li hanno mazzolati, perché giocano ad un ritmo MOLTO alto, pressano, hanno questo gioco nord europeo evoluto, fatto di intensità.

E sono chiaramente abituati a giocare in un campo più piccolo e sul sintetico.

Però tecnicamente non ci dovrebbe essere confronto ma questo non significa niente...domenica sera l'Elche ha messo alla frusta il Real madrid per dirne una, se queste squadre più deboli riescono a mantenere intensità ed aggressività per tutta la partita TUTTE le squadre soffrono in trasferta e noi soffriremo, come han fatto tutti a Bodo.

Ma non perché i nostri sono pelandroni scansafatiche, perché il calcio moderno é così, difficilmente si riesce ad esprimere una superiorità netta e le capacità atletiche fanno spesso la differenza.

Che poi fece tipo gol e assist nelle prime partite e tutti qui a elogiare quell'intuizione a poco...anche il sostenitore del "fuori da tutti e ricominciamo"...che ovviamente lo aveva già indicato qualche anno prima...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Il 442 comolliano lo vedremo quando a natale l'ad comolli nominera' allenatore comolli  :tsa:

Perin

Kalulu Bremer Kelly Cabal

Chico Koop Thuram Yildiz

David Openda

Cioè Joao Mario non giocherebbe neanche con Comolli allenatore, rendiamoci contosefz

• Mi Piace 3
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Bob Kelso said:

o forse ci son dinamiche che impongono certi elementi

vedi rinnovo di Rugani immotivato

Chiellini che ha rapporti non sani con questo gruppetto e spinge perchè siano importanti

Ma in tutto ciò Chiellini cosa ci guadagna da queste sue amicizie? Perché dovrebbe agevolare Rugani Locatelli e compagnia? Loro cosa gli offrono in cambio? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, garrison ha scritto:

Pur rispettando il modo di tifare di tutti, io non é che lo capisco tanto che uno tifa solo quando le cose vanno bene, sinceramente...

Cioé non é che la Juve stia retrocedendo in serie B, penso che tutte le squadre, anche quelle top, passino dei momenti brutti, anche molto brutti, anche molto lunghi.

Questo non significa "non possiamo neanche criticare".

L'80% dei messaggi o più che si leggono sul Forum (o altrove) sono critiche, anche trancianti, compresi diversi MOD (in pratica sono vietati solo gli insulti).

Però il dire "Oh, questa roba brutta con giocatori scarsi tifatevela voi, io merito di meglio, tanti saluti", non posso condividerla, non é vero "tifo"

Il tifo é sofferenza e seguire la squadra anche quando va male, anche quando il proprietario fa cose insensate, quando non vuole metterci un euro, quando non si condividono le scelte, quando vengono acquistati giocatori mediocri o che si rivelano tali ecc.

Se no secondo me é troppo facile, tifiamo tutti Real (che epraltro in passato ha avuto i suoi momenti negativi) o PSG e siamo tutti "felici".

Per dire, io ricordo che un tifoso 16enne del Milan ad esempio nella sua vita ha visto vincere di fatto UNO scudetto, regalato dai cugini.

La massima soddisfazione europea é stata una semifinale di CL in cui sono stati goleati dall'inter.

E vogliamo parlare di un tifoso dell'Arsenal di vent'anni o anche di più.

O magari uno che ha cominciato a tifare ai tempi di Wenger.

Quanta * ha dovuto ingoiare dai rivali, prima di avere oggi una squadra molto competitiva (che peraltro non ha ancora vinto nulla a livello di trofei davvero di spessore)? Vent'anni di sconfitte amarissime.

Nessuno smette di tifare e nessuno dovrebbe ricevere medaglie se tifa comunque, anche una Juve che lotta solo per il quarto posto se va bene, già il fatto di pensarci a smettere secondo me dovrebeb far interrogare su cosa intendiamo davvero per "tifo".

Comprendo quello che vuoi dire.

Io la B l'ho vissuta con ancora più accanimento, visto quello che ci avevano fatto, e in generale nella mia vita da tifoso ho visto qualche Juve che di Juve aveva solo il nome (si possono contare sulle dita di una mano, per fortuna).

Quello che mi perplime e mi deprime è la netta sensazione di essersi infilati in un buco nero di eterna mediocrità da cui non vedo possibilità di uscita, almeno non nell'immediato.

E sia chiaro: la mediocrità per me è molto peggio della scarsezza, perché ti lascia sempre quella sensazione "se due o tre cose girano bene...", che è appunto l'apoteosi dell'incertezza e della precarietà. È proprio questo piattume generale che è deprimente: giocatori che vivacchiano, dirigenti non all'altezza, una proprietà inesistente, figure di paglia a fare da presidente... Quando ne usciremo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Che poi fece tipo gol e assist nelle prime partite e tutti qui a elogiare quell'intuizione a poco...anche il sostenitore del "fuori da tutti e ricominciamo"...che ovviamente lo aveva già indicato qualche anno prima...

Oh io lo ammetto avevo visto in lui del buono e lo avevo pure sponsorizzato sefz 

Mi sembrava bravo e soprattutto in finalizzazione ma parlo di quando aveva giocato contro il Milan . Non è andata,succede .ghgh

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me uno degli errori più grandi, anche un po’ passato sotto traccia, é stato vendere Mbangula. Sicuramente non é un fenomeno, ma costava 2 spicci ed era la riserva perfetta di Yildiz, invece di investire 40 mln e passa per Openda (poi spero mi smentisca ma ad oggi..)

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Il 442 comolliano lo vedremo quando a natale l'ad comolli nominera' allenatore comolli  :tsa:

Perin

Kalulu Bremer Kelly Cabal

Chico Koop Thuram Yildiz

David Openda

Comolli e’ ridicolo anche da allenatore???

Perché quel 4-4-2 non si può guardare .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

son codici tipo prenderla in quel posto sempre e comunque?

Non mi sembra di avere scritto che sono d'accordo. Ho semplicemente risposto nel merito su Locatelli, visto che pure il cambiamento climatico tra un po' è causato da lui. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

io vedo, e come tanti vedono, gente che è sempre pessima a livello fisico, che corre poco e male, bolsa nei movimenti

Quelle sono solo impressioni.

A e sembra gente che si impegna ma non ce la fa, ad esempio non é che Locatelli o McKennie non si impegnano o non corrono, anzi, solo che sbagliano o non hanno le qualità tecniche per imporsi a livello che si vorrebbe.

Non c'é un solo dato statistico che dica che la Juve corra meno di altri, é inutile dire "Chissene, per me é così per quello che vedo"...se esistono delle statistiche bisogna attenervisi.

E comunque potranno anche far venire il nervoso ma dire che non si segue più la squadra per questo, mi sembra molto da tifosi viziati.

Poi ognuno fa quello che vuole eh, lo dico sempre, non é un lavoro, è anche stupido farcisi il sangue amaro se proprio uno non sopporta di vedere la sua squadra che non primeggia come un tempo.

Volere anche comprensione per questo mi sembra esagerato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, garrison ha scritto:

Pur rispettando il modo di tifare di tutti, io non é che lo capisco tanto che uno tifa solo quando le cose vanno bene, sinceramente...

Cioé non é che la Juve stia retrocedendo in serie B, penso che tutte le squadre, anche quelle top, passino dei momenti brutti, anche molto brutti, anche molto lunghi.

Questo non significa "non possiamo neanche criticare".

L'80% dei messaggi o più che si leggono sul Forum (o altrove) sono critiche, anche trancianti, compresi diversi MOD (in pratica sono vietati solo gli insulti).

Però il dire "Oh, questa roba brutta con giocatori scarsi tifatevela voi, io merito di meglio, tanti saluti", non posso condividerla, non é vero "tifo"

Il tifo é sofferenza e seguire la squadra anche quando va male, anche quando il proprietario fa cose insensate, quando non vuole metterci un euro, quando non si condividono le scelte, quando vengono acquistati giocatori mediocri o che si rivelano tali ecc.

Se no secondo me é troppo facile, tifiamo tutti Real (che epraltro in passato ha avuto i suoi momenti negativi) o PSG e siamo tutti "felici".

Per dire, io ricordo che un tifoso 16enne del Milan ad esempio nella sua vita ha visto vincere di fatto UNO scudetto, regalato dai cugini.

La massima soddisfazione europea é stata una semifinale di CL in cui sono stati goleati dall'inter.

E vogliamo parlare di un tifoso dell'Arsenal di vent'anni o anche di più.

O magari uno che ha cominciato a tifare ai tempi di Wenger.

Quanta * ha dovuto ingoiare dai rivali, prima di avere oggi una squadra molto competitiva (che peraltro non ha ancora vinto nulla a livello di trofei davvero di spessore)? Vent'anni di sconfitte amarissime.

Nessuno smette di tifare e nessuno dovrebbe ricevere medaglie se tifa comunque, anche una Juve che lotta solo per il quarto posto se va bene, già il fatto di pensarci a smettere secondo me dovrebeb far interrogare su cosa intendiamo davvero per "tifo".

Ma infatti e ce ne sono parecchi anche qui dentro non sono davvero tifosi ma amano solo venire qui dentro a scartavetrare le pelotas con le loro teorie che sono tutte giuste, con i loro e ma " sono mesi che lo dico"... oppure quelli che ogni tre per due dicono che la prossima partita ne pigliamo 10 dal pizzighettone vedrete... qui ci si dimentica troppo in fretta ad esempio degli anni fra il 2007 e il 2012  per citare i piu' recenti e più avari di soddisfazioni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma in tutto ciò Chiellini cosa ci guadagna da queste sue amicizie? Perché dovrebbe agevolare Rugani Locatelli e compagnia? Loro cosa gli offrono in cambio? 

son rapporti umani e amicizie che purtroppo poi non riescono a controllare nella sfera lavorativa

Chiellini non è lucido in ste robe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendere Comolli e spedirlo in Francia. 
Prendere Modesto e spedirlo dove si vuole. 
Prendere Chiellini e ridimensionarlo. 

Dentro Andrea Agnelli, dentro Alessandro Del Piero, dentro David Trezeguet, dentro Sartori. 

Maignan 

Johnston - Bremer - Scalvini - Udogie

Bernardo Silva - Goretzka - Thuram 

Conceicao - Vlahovic - Yildiz 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Raco06 ha scritto:

Comolli e’ ridicolo anche da allenatore???

Perché quel 4-4-2 non si può guardare .ghgh

Comolli alla Pippo Baudo, anzi, alla BaudoPippo (cit.) sefz 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, El Raco06 said:

Oh io lo ammetto avevo visto in lui del buono e lo avevo pure sponsorizzato sefz 

Mi sembrava bravo e soprattutto in finalizzazione ma parlo di quando aveva giocato contro il Milan . Non è andata,succede .ghgh

Ah ma non è una critica alle previsioni...le canniamo tutti eh...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Prendere Comolli e spedirlo in Francia. 
Prendere Modesto e spedirlo dove si vuole. 
Prendere Chiellini e ridimensionarlo. 

Dentro Andrea Agnelli, dentro Alessandro Del Piero, dentro David Trezeguet, dentro Sartori. 

Maignan 

Johnston - Bremer - Scalvini - Udogie

Bernardo Silva - Goretzka - Thuram 

Conceicao - Vlahovic - Yildiz 

Meno "prati", piu' preti (semicit.) sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Sandstorm ha scritto:

Per me uno degli errori più grandi, anche un po’ passato sotto traccia, é stato vendere Mbangula. Sicuramente non é un fenomeno, ma costava 2 spicci ed era la riserva perfetta di Yildiz, invece di investire 40 mln e passa per Openda (poi spero mi smentisca ma ad oggi..)

Anche questa, così come le cessioni di Soule, Hujsen, muharemovic, Enzo ecc. non è una cosa detta a posteriori da alcuni di noi, ma proprio al momento del misfatto.

soule cosa doveva fare più di quello che aveva mostrato a Frosinone per essere tenuto in rosa ? E mbangula che l’anno scorso fa 3 gol ( e che gol) e 3 assist in porche partite ? 
sarebbe costato 1/10 di openda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Quelle sono solo impressioni.

A e sembra gente che si impegna ma non ce la fa, ad esempio non é che Locatelli o McKennie non si impegnano o non corrono, anzi, solo che sbagliano o non hanno le qualità tecniche per imporsi a livello che si vorrebbe.

a Firenze ti han dato l'impressione di volerla vincere? con il Torino?

io ripeto capisco il lato tecnico, ma esser fisicamente sempre sotto gli altri è accettabile? o non esser mai sopra in modo netto almeno una volta?

e ripeto non puoi permetterti dopo uno 0-0 interno con il derelitto Torino balletti sui social, vuol dire prendere per il * chi paga per vederti e sostenerti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

a Firenze ti han dato l'impressione di volerla vincere? con il Torino?

io ripeto capisco il lato tecnico, ma esser fisicamente sempre sotto gli altri è accettabile? o non esser mai sopra in modo netto almeno una volta?

e ripeto non puoi permetterti dopo uno 0-0 interno con il derelitto Torino balletti sui social, vuol dire prendere per il * chi paga per vederti e sostenerti

Vuol dire avere ormai l'autostima sotto i tacchi, ma nessuno che chieda mai la cessione, eh... vedremo a gennaio, chi ha la dignita' di levarsi dalle balle invece di rifiutare ogni offerta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.