Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, mrBurns ha scritto:

Miretti ha sicuramente la qualità di liberarsi veloce della palla è farla muovere in maniera non banale

Concordo con te, ieri ho detto che non può essere titolare in una grande Juve ma in questa Juve può essere molto utile perché Thuram purtroppo non ha il gioco nei piedi 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Xabaras ha scritto:

Meret si libera a zero c'è da provarci su di lui ed affiancargli un preparatore dei portieri come si deve.

Ragazzi ma voi non sapete proprio di cosa parlate. Meret per Di Gregorio? Uno che doveva scappare via da Napoli e che nel primo momento utile hanno sostituito con Savic perché impresentabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti è consapevole di quello che siamo. Lo ha detto chiaramente nel post partita. Facciamo fatica su tutti i livelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus di ieri, senza Yildiz in campo, non valeva il Bodo, Brodo o come cavolo si chiama. 

Bisogna ripartire da questa constatazione. Siamo davvero scarsi. Il resto sono chiacchiere. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Xabaras ha scritto:

È un Di Gregorio più alto col.vizio del gol...niente di ché....se Meret si libera a zero c'è da provarci su di lui ed affiancargli un preparatore dei portieri come si deve.

Meret è l’unico peggio di Di Gregorio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Da ieri sera si può dire che bisognerebbe trovare un 11 titolare?

E che Yildiz e Concencao servono come il pane?

Dopodiché valorozzarei David troverei alternative a centrocampo, con Miretti ad esempio ma soprattutto a Gennaio.

Sinceramente anche Cambiaso meriterebbe di riflettere su se stesso.

Con il rientro di Bremer potremo persino sembrare una squadra.

Mah, secondo me la partita di ieri deve essere contestualizzata.

Abbiamo giocato contro una squadra veramente scarsa che ci ha lasciato ampi spazi per giocare sia a centrocampo che in attacco.

C'è stata una buona reazione nel secondo tempo, ma giocavamo davvero contro nessuno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io farei un focus sul bistrattatissimo Openda. 

A me aveva già convinto, al netto di errori tecnici, già contro Udinese e Cremonese 

Ieri ancora bene, al di là del gol che mi interessa il giusto, ma cavolo erano anni che non avevamo un attaccante così continuo nell attaccare alle spalle la difesa avversaria, che la fa muovere aprendo spazi per i compagni. Per una squadra piatta come la nostra sto ragazzo qui x me deve essere un punto fermo, sono caratteristiche troppo importanti.

Magari contro difese più chiuse lo si fa giocare con un altra punta accanto, ma nelle ultime partite si è rinunciato al belga troppo a cuor leggero e non ne capisco il motivo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi soffermerei molto sulle parole di Spalletti nel post-partita perché danno l'idea di una situazione davvero preoccupante. 

"La squadra non esce libera dalle giocate, non ha grande coraggio", "la squadra ora è un po' spezzettata", "ora però gli sto addosso, dobbiamo per forza essere questi qui"
Ma Tudor non aveva migliorato e risolto i problemi mentali della squadra?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, ufficialee said:

Seriamente, nel secondo tempo ho visto sprazzi di grande squadra (molto a sprazzi, ma voglio essere ottimista stasera). Aggiungerei però anche che Yildiz in Italia tutti quegli spazi se li sogna. Gli hanno lasciato l'1 vs. 1 tutto il secondo tempo, ed è stato un suicidio, perchè li ha massacrati

Io non mi illudo. Non mi avrete sefz.

Come hai detto tu la differenza l'hanno fatta gli spazi concessi a Yildiz e la dabbenaggine e le maglie larghe dei loro difensori che lasciavano a noi tutte le ribattute.

Noi non abbiamo cambiato nulla, se non la strizza che ci ha spinto avanti per forza di disperazione all' idea di perdere pure col Bodo.

In difesa poi solito horror.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Ragazzi ma voi non sapete proprio di cosa parlate. Meret per Di Gregorio? Uno che doveva scappare via da Napoli e che nel primo momento utile hanno sostituito con Savic perché impresentabile.

Io prenderei ad occhi chiusi Maignan. Ma senza nemmeno pensarci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Mah, secondo me la partita di ieri deve essere contestualizzata.

Abbiamo giocato contro una squadra veramente scarsa che ci ha lasciato ampi spazi per giocare sia a centrocampo che in attacco.

C'è stata una buona reazione nel secondo tempo, ma giocavamo davvero contro nessuno

Contestualizzare porta a non pensare che comunque Yildiz e Concencao sono 2 spanne sopra gli altri della rosa?

E che abbiamo il problema più grosso a centrocampo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Zatopek ha scritto:

A me aveva già convinto, al netto di errori tecnici, già contro Udinese e Cremonese 

Ieri ancora bene, al di là del gol che mi interessa il giusto, ma cavolo erano anni che non avevamo un attaccante così continuo nell attaccare alle spalle la difesa avversaria, che la fa muovere aprendo spazi per i compagni. Per una squadra piatta come la nostra sto ragazzo qui x me deve essere un punto fermo, sono caratteristiche troppo importanti.

Magari contro difese più chiuse lo si fa giocare con un altra punta accanto, ma nelle ultime partite si è rinunciato al belga troppo a cuor leggero e non ne capisco il motivo 

Io ancora non capisco come non giochi David. È una situazione che mi manda in pappa il cervello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Zatopek ha scritto:

Sono due mesi che mi sgolo, Openda più Vlahovic (o David) e uno tra Chico e Yildiz, sarebbe bello tutti e quattro ma sarebbe dura trovare l'equilibrio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Zatopek ha scritto:

Bene Openda ieri non direi proprio.

A parte il gol completamente casuale, è un giocatore con un tasso tecnico veramente scadente e molto approssimativo nelle giocate.

Nel primo tempo c'è un' occasione in cui parte con 10 metri di vantaggio sull' ultimo difendente, ma non riesce ad arrivare alla conclusione a causa di una conduzione di palla veramente scarsa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Zatopek ha scritto:

Lui e David in questo sono bravissimi. Per questo bisognerebbe trovare un modo di mettereli entrambi dentro.

Una cosa del tipo

David     Openda

Yildiz                                Conceicao 

Secondo me si potrebbe provare prima o poi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gustavo92 ha scritto:

Bene Openda ieri non direi proprio.

A parte il gol completamente casuale, è un giocatore con un tasso tecnico veramente scadente e molto approssimativo nelle giocate.

Nel primo tempo c'è un' occasione in cui parte con 10 metri di vantaggio sull' ultimo difendente, ma non riesce ad arrivare alla conclusione a causa di una conduzione di palla veramente scarsa.

Ci focalizziamo troppo sui gesti tecnici e pochissimo sui movimenti che sono altrettanto importanti, anzi in certi contesti anche più importanti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Zatopek ha scritto:

Ci focalizziamo troppo sui gesti tecnici e pochissimo sui movimenti che sono altrettanto importanti, anzi in certi contesti anche più importanti 

Per carità, tua opinione, se sei tecnicamente indecente per me non puoi giocare a certi livelli anche se sei il Picasso dei movimenti a liberare lo spazio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gustavo92 ha scritto:

Per carità, tua opinione, se sei tecnicamente indecente per me non puoi giocare a certi livelli anche se sei il Picasso dei movimenti a liberare lo spazio

Beh che Openda sia indecente tecnicamente è altrettanto opinabile.

Detto questo c è una sfilza di calciatori che pur non essendo tecnicamente eccelsi, si è fatta una carriera grazie alla capacità di muoversi nel modo giusto al tempo giusto, così come ci sono stati  altri tecnicamente eccelsi ma che erano dei salami piantati e sono rimasti nel limbo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Io mi soffermerei molto sulle parole di Spalletti nel post-partita perché danno l'idea di una situazione davvero preoccupante. 

"La squadra non esce libera dalle giocate, non ha grande coraggio", "la squadra ora è un po' spezzettata", "ora però gli sto addosso, dobbiamo per forza essere questi qui"

Che poi la parte fondamentale a mio parere è quando dice che per la prima volta li ha visti sorridere nel post partita.

Al di la del vincere o perdere, questo gruppo manca di leadership e si è dato troppo per scontato che possegga i galloni per chiamarsi Juventus.

Poi che inserendo alcuni svincolati di lusso e qualche giocatore di esperienza alcuni possano fare meglio penso sia sicuro, ma la rosa è scarsa....caratterialmente e tecnicamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Esatto,infatti spalletti è il primo allenatore che prendono post cardiff

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Lui e David in questo sono bravissimi. Per questo bisognerebbe trovare un modo di mettereli entrambi dentro.

Una cosa del tipo

David     Openda

Yildiz                                Conceicao 

Secondo me si potrebbe provare prima o poi

Se dietro hai Davids e Deschamps potrebbe funzionare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Spalletti è consapevole di quello che siamo. Lo ha detto chiaramente nel post partita. Facciamo fatica su tutti i livelli.

Spero lo abbia detto anche chiaramente a Comolli, perché se si vuole crescere bisogna farlo insieme sul mercato e sul campo in sinergia, però se Comolli la pensa diversamente, ovvero che già stiamo bene così sta sbagliando. 

Ieri ho sentito Chiellini dire che debbono costruire in senso di rosa di squadra e questo mi ha lasciato con più fiducia  e meno diffidenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque David e Openda secondo me se in forma sarebbero una coppia d attacco devastante. Il problema è che non possiamo fare a meno di Yldiz e un altro esterno a destra....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri abbiamo visto come sia letale yildiz nell'1 contro 1.

Il problema principale è che nelle altre partite viene sempre triplicato .

Dobbiamo trovare il modo di togliergli la gente di dosso oppure sfruttare il fatto che se stanno in 3 su di lui ci sono buchi in altre zone

Non possiamo mai permetterci di tenere in panchina sia zeghrova che conceicao.

Urge alzare la pericolosità negli altri reparti, non si può vivere sulle giocate di un singolo calciatore.

Speriamo di prendere uno bravo nella zona centrale del campo già a gennaio.

E speriamo di non vedere più in campo quel bradipo di vlahovic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

ha detto tra le righe quel che possiamo dire noi senza filtri e che ho pensato/scritto anche io ieri .. i giocatori si caghano sotto 

E stavamo a Bodo Glimt. Né all old trafford né san siro né Bernabeu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.