Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

34 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Che sono stati messi per Zhegrova. Ad oggi potrebbe sembrare un mancato affare ma aspettiamo. Se Zhgrova ritorna in buone condizioni fisiche, fa tutta la differenza in positivo per la Juve.

Certo che ad oggi 27 novembre gioca ancora molto poco e incide anche meno. Ha fatto un tiro martedi col suo piede, dalla sua mattonela, totalmente indisturbato che ci volevano gli schiaffi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kaedes ha scritto:

Certo che ad oggi 27 novembre gioca ancora molto poco e incide anche meno. Ha fatto un tiro martedi col suo piede, dalla sua mattonela, totalmente indisturbato che ci volevano gli schiaffi.

entrato quasi a freddo a -20°, con problemi muscolari da cui sta uscendo. era forse al primo pallone toccato. suvvia, un po' di carità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

entrato quasi a freddo a -20°, con problemi muscolari da cui sta uscendo. era forse al primo pallone toccato. suvvia, un po' di carità. 

Ma io guardo il percorso fatto ad oggi. Poi tanto nulla ci sta dando per cui nulla ci toglie. Possiamo aspettarlo pure un anno.

La carita però è per i poveri e non ti porta punti, qui bisogna che tutti diano molto di piu perche siamo gia disperatamente indietro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, phoenix ha scritto:

i soldi per pagare conte non ci sono e soprattutto chiederebbe un mercato che la Juve non può fare

Ancora co sto discorso dell'ingaggio di AC.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, tantra ha scritto:

Ma tanto Vitinha manco ci viene da te se ha dietro il PSG, indipendentemente dal costo.

Noi possiamo andare solo sui profili che non interessano a quelle squadre la e strapagarli.

Vitinha l'hanno acquistato per 40/50 mln, se da noi ci fosse qualcuno capace di scegliere i giocatori, profili simili arriverebbero anche da noi, perché di soldi ne sono stati spesi e parecchi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, AlexPinturicchio10 ha scritto:

ti stai incaponendo su una tua opinione, peraltro sbagliata: mk è saltato praticamente da fermo, non ha fatto il terzo tempo, lo stacco è stato impressionante, oltretutto è anche riuscito a schiacciare la palla. Il salto è avvenuto in una situazione di mischia con tutte le difficoltà del caso.

Ha fatto un gran goal, pochi cszzi... Fidati, se il problema principale della juve fosse il texano la nostra situazione sarebbe molto migliore.

Chiediti anche perchè gioca sempre, qualsiasi sia l'allenatore in panchina. Poi le crociate personali lasciano il tempo che trovano

Nessuna crociata sull'americano anzi, mi è anche piuttosto simpatico. Dico solo che è un ciccione e che da fermo saltare 70cm a 25 anni non è un'impresa da guinness dei primati...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Powerslave ha scritto:

Vitinha l'hanno acquistato per 40/50 mln, se da noi ci fosse qualcuno capace di scegliere i giocatori, profili simili arriverebbero anche da noi, perché di soldi ne sono stati spesi e parecchi 

Ripeto, Vitinha non sarebbe mai venuto da noi per 40M se dietro avesse avuto anche il PSG.

Non è una questione di soldi e di dove investirli, è una questione di appeal e dove poterli investire.

Tu puoi comprare al massimo Koopmeiner a 60 M perchè non interessa ai Top Team.

Ora hai anche la concorrenza dei club turchi sui profili più attempati.

L'unica alternativa è andare a prendere giocatori non ancora affermati e scommetterci sopra come fa l'Atalanta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, euroventus ha scritto:

Più che altro da quell' immagine si evince che abbiamo giocato contro una difesa di pachidermici dopolavoristi.

Tutti fermi e nessuno che salta. Idem sugli altri due gol in ribattuta.

Sembrano quasi i nostri difensori .ghgh.

Capisco il tuo post e lo condivido nella sostanza ma il focus era un altro ovvero che saltare 70cm a 25 anni pare sia un'impresa epica modello ventisette fatiche di Ercole...:d

40 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

70 cm da fermo (e sono di più) non sono pochi. Jordan saltava intorno ai 90....Jordan.

Mckennie non a caso viene dal basket, poi ha scelto il soccer. L'atleta c'è non lo discuto ma è il ragazzo che è piuttosto estroverso in fatto di qualità e quantità di cibo ingurgitato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, garrison ha scritto:

Va bhé, ci sta anche che non si vada d'accordo sulla valutazione di un giocatore.

Per me 60 e passa milioni per KM sono troppi.

Il PSG lo ha poi dato comunque in prestito al Tottenham (non so a che condizioni) dove il giocatore a parte la doppietta inutile che ho visto aver fatto proprio contro i parigini ieri ha giocato davvero poco e con scarsi risultati.

Poi come attaccante é bravo ma comunque anche Openda ha una buona valutazione ed aveva numeri anche migliori in Bundes.

Poi chiaramente mi sembra un giocatore meno tecnico e più sgraziato di KM, anche meno prima punta, vediamo speriamo ingrani presto, comunque è molto mobile.

Amico mio, let's talk turkey....... Abbiamo provato la mossa Galliani e non ci è riuscita, sarà per un'altra volta...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tantra ha scritto:

Ripeto, Vitinha non sarebbe mai venuto da noi per 40M se dietro avesse avuto anche il PSG.

Non è una questione di soldi e di dove investirli, è una questione di appeal e dove poterli investire.

Tu puoi comprare al massimo Koopmeiner a 60 M perchè non interessa ai Top Team.

Ora hai anche la concorrenza dei club turchi sui profili più attempati.

L'unica alternativa è andare a prendere giocatori non ancora affermati e scommetterci sopra come fa l'Atalanta.

Che é l'unica strada possibile.

E armarsi di pazienza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma esattamente quanto è forte Vitinha? Mi pare veramente che si stia avvicinando a un livello di perfezione nell'interpretazione del ruolo... quanto glielo invidio, mamma mia...

Nota a margine su Kolo Muani, che non sarà Van Basten ma secondo me mangia agilmente in testa ai nostri attaccanti. Ieri veramente straripante, apprezzo che sappia sempre fare la giocata scomoda, come posiziona sempre il corpo in funzione della giocata. Classico attaccante che si adatta all'azione, senza pretendere che il gioco vada nella direzione che vuole lui. Su questo, senza fare paragoni blasfemi, mi ricorda proprio Trezeguet.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, adrian85 ha scritto:

10 milioni in un contratto di 5 anni sono 2 milioni l'anno. per una società come la juve sono noccioline. Inoltre alla fine KM è andato via in prestito secco.

Openda costerà meno annualmente ma, se è quello visto fino ad oggi, non ne vale la metà. 

Il problema è che i 10 ml di differenza lo stiamo ipotizzando noi visto che ad Agosto le richieste del Psg erano più alte.

Facendo a spanne i conti della serva:

-Openda tra prestito + riscatto + eventuali bonus costerà in totale circa 46,5 ml + circa 8 ml lordi annui di stipendio

-Openda quest'anno a bilancio costa circa 11 ml

-Openda dall'anno prossimo costerà circa 18 ml

Per Kolo Muani la Juve aveva offerto 10 ml di prestito più 45/50 ml di diritto di riscatto ma il Psg ne voleva più di 60 con acquisto definitivo.

Ipotizzando che il Psg avesse accettato la nostra offerta il giocatore quest'anno sarebbe costato 20 ml (10 prestito + 10 lordi di stipendio ipotizzando avesse accettato 5 ml netti) e dall'anno prossimo circa 22 ml.

Quest'anno il costo a bilancio sarebbe stato quasi doppio.

PS: naturalmente ipotizzando che Kolo avesse accettato 5 ml netti annui, se la richiesta era maggiore ovviamente i costi sarebbero lievitati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, garrison ha scritto:

Tutto il Lipsia ha underpreformato l'anno scorso e di brutto (Sesko e Simmons inclusi).

L'anno prima aveva fatto faville, invece.

e quindi? 

Il giocatore che stiamo vedendo da noi vale quella cifra? 

tanto sarai in grado di dire di si...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Che é l'unica strada possibile.

E armarsi di pazienza.

Il problema è anche il margine d'errore. Il Chelsea prima di beccare Estevao ha speso 200/300 milioni per ragazzini che probabilmente mai neanche scenderanno in campo. Noi se sbagliamo un colpo del genere da 50/60 milioni ci tagliamo le gambe da soli. 

Bisogna investire il giusto e bene,non è così facile come qualcuno vuole farla passare 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Il problema è che i 10 ml di differenza lo stiamo ipotizzando noi visto che ad Agosto le richieste del Psg erano più alte.

Facendo a spanne i conti della serva:

-Openda tra prestito + riscatto + eventuali bonus costerà in totale circa 46,5 ml + circa 8 ml lordi annui di stipendio

-Openda quest'anno a bilancio costa circa 11 ml

-Openda dall'anno prossimo costerà circa 18 ml

Per Kolo Muani la Juve aveva offerto 10 ml di prestito più 45/50 ml di diritto di riscatto ma il Psg ne voleva più di 60 con acquisto definitivo.

Ipotizzando che il Psg avesse accettato la nostra offerta il giocatore quest'anno sarebbe costato 20 ml (10 prestito + 10 lordi di stipendio ipotizzando avesse accettato 5 ml netti) e dall'anno prossimo circa 22 ml.

Quest'anno il costo a bilancio sarebbe stato quasi doppio.

PS: naturalmente ipotizzando che Kolo avesse accettato 5 ml netti annui, se la richiesta era maggiore ovviamente i costi sarebbero lievitati.

ma infatti come ho scritto il problema non è aver lasciato perdere KM, è aver speso quelle cifre per Openda che ad oggi sembra uno che abbia cominciato a giocare a calcio lo scorso anno.

il prossimo anno a 18 milioni annuo credo sia un vero capolavoro di chi gestisce il mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque che si voglia far passare questa trasferta in Norvegia come una scampagnata, anche no.

Questi, in casa loro, hanno battuto Lazio, Porto e Roma (addirittura con 6 gol!) e fatto patire le pene dell'inferno al Totthenam.

Considerando anche le condizioni ambientali, non dico che sia stata un'impresa ma manco una gita fuori porta sul tipo delle prime 4 partite delle fogne in UCL

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, tantra ha scritto:

L'unica alternativa è andare a prendere giocatori non ancora affermati e scommetterci sopra come fa l'Atalanta

O il Milan di Furlani arrivato ottavo👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

ma infatti come ho scritto il problema non è aver lasciato perdere KM, è aver speso quelle cifre per Openda che ad oggi sembra uno che abbia cominciato a giocare a calcio lo scorso anno.

il prossimo anno a 18 milioni annuo credo sia un vero capolavoro di chi gestisce il mercato.

Concordo pienamente sul fatto che sembra un giocatore che non sappia mai cosa fare.

Speriamo possa essere utilizzato in una posizione dove possa rendere visto che non mi sembra una prima punta.

PS: comunque i soldi che girano per quella tipologia di giocatori è quella, vedi il Milan che ha speso quasi 40 ml (+ 5 ml netti) per Nkunku...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, tantra ha scritto:

Comunque che si voglia far passare questa trasferta in Norvegia come una scampagnata, anche no.

Questi, in casa loro, hanno battuto Lazio, Porto e Roma (addirittura con 6 gol!) e fatto patire le pene dell'inferno al Totthenam.

Considerando anche le condizioni ambientali, non dico che sia stata un'impresa ma manco una gita fuori porta sul tipo delle prime 4 partite delle fogne in UCL

Vero tutto....ma contro di noi hanno evidenziato dei limiti assoluti che a mio parere riducono tantissimo la nostra vittoria.

Piccolo esempio, IO che ho allenato al massimo in eccellenza, dopo 5 minuti il raddoppio su Yldiz lo pretendevo....soprattutto dopo il rigore del 2-2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tantra ha scritto:

Siamo tornati all'epoca dove si giocava contro il Copenaghen con il pannolino, una squadra forte andava in Norvegia e vinceva agevolmente, noi abbiamo vinto al 91esimo segnando in contropiede dopo che 15 secondi prima abbiamo rischiato di prendere il 3-2.

OT

Nessuno ha la sfera di cristallo, ma se dovessi scommettere 1€ direi che noi in casa dell'Ajax ed in Belgio non avremmo mai fatto 2 vittorie, ma proprio mai.

Basta sbirciare la classifica e vedere chi è l'unica squadra che ha regalato punti e subito goal dal Villareal (mi immagino già il tifoso medio "Eh ambiente ostico, stadio piccolo e caloroso, squadra tecnica che è 3° in classifica a 3 punti dal Real e 2 dal Barcellona, ecc...)

FINE OT

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, adrian85 ha scritto:

e quindi? 

Il giocatore che stiamo vedendo da noi vale quella cifra? 

tanto sarai in grado di dire di si...

No, per adesso non li vale ma comunque parliamo di un giocatore che abbiamo visto per meno di 7/8 partite, in quante ha giocato almeno 45'?

Ci vuole tempo per inserirsi, lui é stato paracadutato al 1° settembre alla Juve.

Poi sinceramente non é il tipo di attaccante che piace a me, così poco elegante e non molto tecnico, però comunque tra Belgio e Germania di gol ne ha fatti, quindi va aspettato senza tranciare giudizi affrettati.

E un giocatore con quei numeri a meno di 40 milioni, per di più in prestito, non te lo da nessuno, l'Atalanta ha pagato Krstovic, con esperienza solo nel Lecce e non in CL, 30 milioni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Comunque gradi ce n'erano 1/2°...va bene i percepiti che saranno stati ben inferiori, ma non esageriamo, ho visto partite giocate in condizioni ben peggiori.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Vero tutto....ma contro di noi hanno evidenziato dei limiti assoluti che a mio parere riducono tantissimo la nostra vittoria.

Piccolo esempio, IO che ho allenato al massimo in eccellenza, dopo 5 minuti il raddoppio su Yldiz lo pretendevo....soprattutto dopo il rigore del 2-2

In Europa si gioca uno sport diverso, in Italia incontri il 70% delle squadre che pensa quasi principalmente alla fase difensiva raddoppiando Yildiz e ci ingabbiamo.

Loro hanno pareggiato (abbastanza inaspettatamente visto il secondo tempo) e sono andati a prendere il pallone per cercare di vincere, il problema è che ci stavano quasi riuscendo visto che hanno creato una palla goal abbastanza importante l'azione prima del 2-3.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.