Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

e vabbè ma allora così non ne usciamo più da questo limbo fra mediocrità e squadra che vuole crescere

se devi vendere sempre i migliori (pochi: Yildiz, Bremer, forse Thuram e Chico e un eventuale David a 20 goal,) la squadra non potrà mai fare lo step successivo..

Ma l'assurdità non è vendere David (dopo che fa 20 goal in 6 mesi) ma confermare un giocatore (Vlahovic) che ha toppato per 4 anni...

Vendo David e prendo Tizio? Ok, si vola di fantasia ma siamo già ampiamente in volo per prevedere 20 goal di David in 6 mesi

Vendo David e rinnovo Vlahovic? Mossa senza senso.

Ma ovviamente stiamo parlando di fantacalcio (se non addirittura oltre).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Ma l'assurdità non è vendere David (dopo che fa 20 goal in 6 mesi) ma confermare un giocatore (Vlahovic) che ha toppato per 4 anni...

Vendo David e prendo Tizio? Ok, si vola di fantasia ma siamo già ampiamente in volo per prevedere 20 goal di David in 6 mesi

Tu chiamale, se vuoi, perversioni (semicit.) .ghgh 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andare a Nabbule col 424 comolliano tirato in faccia al fuggitivo :tsa:

Perin

Kalulu Gatti Koop Cambiaso

Chico Loca Thuram Yildiz

David Openda

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Purtroppo gli é stato fatto un contratto tale da renderlo invendibile.

Parliamoci chiaro, era lo stesso errore che si era fatto con Pogba...se non avessimo avuto la "fortuna" del doping, il giocatore si cuccava 8 milioni all'anno per 3 (o 4) anni, giocando se andava bene una quindicina di partite in tutto (tuttora non riesce minimamente a rientrare...e ha avuto due anni per allenarsi).

Gli errori si fanno e si pagano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, ufficialee ha scritto:

Comunque Danilone che fa il gol decisivo in finale di Libertadores, sono felicissimo per lui. Ci sarebbe servito eccome 

Mai stato un grande ammiratore di Danilo ma mandarlo via per strapagare Kelly non mi sembra stata una buona mossa. 

Sono contento per lui. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Openda invece è un acquisto piuttosto no-sense, l'unico universo in cui poteva essere utile era quello in cui diventava una sorta di vice - Yildiz (ma a questo punto era meglio Mbangula).

se penso che dobbiamo sborsare 40 milioni mi sale il crimine.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yildiz come punto di riferimento offensivo. “Sì, può giocare là, può farlo perché ne ha le caratteristiche e perché, così, lo avvicini alla porta da dove può calciare con maggiore facilità. E, poi, in quel ruolo avrebbe meno compiti difensivi: se parte da esterno, una volta che la palla passa agli altri, è portato ad inseguire il terzino, se parte più centrale può risparmiare energie ed essere più lucido e fresco dove serve…”., sottolinea Spalletti.

gazzetta.it

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, el titan ha scritto:

1__.jpg.37a098fd53b089da8917e3c4705ce558.jpg

Dal 22 Dicembre.

Nei migliori Cinema.

Ormai questa intelligenza artificiale fa miracoli 

• Haha 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto può migliorare Miretti?

"Miretti è un calciatore che sa fare molte cose. Un professionista eccezionale, una persona seria. Si può usare persona e non ragazzo, è già grande come testa. Ha i tempi delle giocate, del calcio, perché poi bisogna essere bravi a quando tenere un tocco in più, quando levarsela dai piedi senza toccarla e poi la personalità di andare a creare l'imprevisto dal previsto. Quello bravo sa creare l'imprevisto e lui lo sa fare. E' dentro la soluzione del regista che ogni tanto inventa qualcosa. A lui ha fatto bene giocare in un ruolo diverso quando era in prestito e ha visto il pallone da prospettive diverse, questo gli è servito. Penso il suo ruolo sia mediano centrocampista. Ma il fatto che si sappia adattare è una cosa che può dare un aiuto alla squadra".

Interessanti le parole sottolineate, chissà se già da domani vedremo qualcosa di diverso a livello di formazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, franjuve ha scritto:

Yildiz come punto di riferimento offensivo. “Sì, può giocare là, può farlo perché ne ha le caratteristiche e perché, così, lo avvicini alla porta da dove può calciare con maggiore facilità. E, poi, in quel ruolo avrebbe meno compiti difensivi: se parte da esterno, una volta che la palla passa agli altri, è portato ad inseguire il terzino, se parte più centrale può risparmiare energie ed essere più lucido e fresco dove serve…”., sottolinea Spalletti.

gazzetta.it

Prospettiva falso 9?

2 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

"Miretti è un calciatore che sa fare molte cose. Un professionista eccezionale, una persona seria. Si può usare persona e non ragazzo, è già grande come testa. Ha i tempi delle giocate, del calcio, perché poi bisogna essere bravi a quando tenere un tocco in più, quando levarsela dai piedi senza toccarla e poi la personalità di andare a creare l'imprevisto dal previsto. Quello bravo sa creare l'imprevisto e lui lo sa fare. E' dentro la soluzione del regista che ogni tanto inventa qualcosa. A lui ha fatto bene giocare in un ruolo diverso quando era in prestito e ha visto il pallone da prospettive diverse, questo gli è servito. Penso il suo ruolo sia mediano centrocampista. Ma il fatto che si sappia adattare è una cosa che può dare un aiuto alla squadra".

Interessanti le parole sottolineate, chissà se già da domani vedremo qualcosa di diverso a livello di formazione.

Quindi Miretti a dettare i tempi; interessante; con due tra McK, Loca, Koop o Thuram ai fianchi? 

Si prospetta un bel 433 con Openda o David a SX e Chico o Zeghova a dx 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, el titan ha scritto:

1__.jpg.37a098fd53b089da8917e3c4705ce558.jpg

Dal 22 Dicembre.

Nei migliori Cinema.

è il fotomontaggio più brutto della storia dell'umanità

• Mi Piace 1
  • Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, scaracolis said:

è il fotomontaggio più brutto della storia dell'umanità

É un fotomontaggio?? 😱

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Natostanco ha scritto:

Prospettiva falso 9?

in realtà un mio amico che ha seguito l'intervista mi ha detto che la domanda era sempre riferita alla sua posizione dietro la punta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Toh Spalletti la vede come me 🤔

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

Questo impegno però si è tramutato in 6 gol in 17 presenze...ma quale big va su un centravanti con tali numeri?

Nessuno…infatti l’ha presa in saccoccia…

3 ore fa, Fino alla fine… ha scritto:

La big europee è da 5 o 6 anni che lo osservano, è da Giugno 2023 (l'anno in cui hanno fatto di tutto per scambiarlo con Lukaku) in vetrina con il prezzo attaccato al collo...

Appunto…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Svilar

(Perin)

Kalulu Kelly Bremer Cambiaso

(Palestra Gatti  Rugani Cabal) 

B Silva  Miretti Thuram

(Mckennie Locatelli Koopmeiners)

Zeghrova Lewa Yildiz

(Conceicao David Openda)

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Light Juve ha scritto:

Non ho molta fiducia in Conceicao, la quintessenza dell'imprecisione ed inconcludenza.

giocatore inutile in serie A... il suo campionato è la liga spagnola

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Ci vorrebbe sembre un traduttore dallo spallettiano all'italiano, comunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Non sono d’accordo…può crescere diventando un mini Cuadrado. Sicuramente non un titolare inamovibile ma ottimo in certi contesti e dal 70 in poi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Non é inutile, anzi é una delle maggiori fonti di gioco della Juve, più dello stesso Yldiz (che ha tutt'altra classe però nelle finalizzazioni).

Ma se non impara a fare scelte migliori (oggi spesso la passa quando deve tirare e viceversa) rimarrà solo un giocatore con begli spunti e stop.

Compie tra poco 23 anni quindi non é che non possa crescere e anche tanto...al netto che non penso sarà mai un genio sulla fascia, perché proprio gli mancano certe letture nei passaggi e non le imparerà mai del tutto. E certo essere alto come un comodino nel calcio in cui anche gli esterni ormai sono spesso armadi non aiuta.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Non é inutile, anzi é una delle maggiori fonti di gioco della Juve, più dello stesso Yldiz (che ha tutt'altra classe però nelle finalizzazioni).

Ma se non impara a fare scelte migliori (oggi spesso la passa quando deve tirare e viceversa) rimarrà solo un giocatore con begli spunti e stop.

Compie tra poco 23 anni quindi non é che non possa crescere e anche tanto...al netto che non penso sarà mai un genio sulla fascia, perché proprio gli mancano certe letture nei passaggi e non le imparerà mai del tutto. E certo essere alto come un comodino nel calcio in cui anche gli esterni ormai sono spesso armadi non aiuta.

Va detto che sta maturando molto, sbaglia ancora diverse scelte ma ha iniziato ad alzare la testa. E soprattutto deve smettere di cadere con facilità a terra perchè tanto non glieli chiamano i falli.
Secondo me per sfruttarlo meglio abbiamo bisogno di due cose:
1) un terzino come Cambiaso che venendo a giocare dentro gli toglie un uomo e gli lascia la fascia. Kalulu e McKennie non gli tolgono mai il raddoppio
2) più gente in area, perchè il modo di farla passare lo trova sempre ma la maggior parte delle volte l'area è deserta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tiger Black&white ha scritto:

Mai stato un grande ammiratore di Danilo ma mandarlo via per strapagare Kelly non mi sembra stata una buona mossa. 

Sono contento per lui. 

Premetto che Kelly non mi sta dispiacendo affatto. Danilo non l'avrei mandato via per il fatto che era uno dei pochi che ha personalità, che ha giocato in grandi squadre e che ha vinto qualcosa in carriera. Mi sembra palese la mancanza di giocatori di questo spessore in squadra. Poi tecnicamente si può discutere o meno, questo non lo so

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.