Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

nanu galderisi

Come prima punta per sostituire Vlahovic, chi vedete meglio? Openda o David?

Post in rilievo

2 ore fa, O' Rei David ha scritto:

Io sono preoccupato zero. Peggio che con Vlahovic non potremo andare. Far giocare Vlahovic per gli allenatori è la scelta più facile. Anche Spalletti si era lasciato abbindolare. E invece no, hai due giocatori differenti, giochi in modo differente e fai in modo che rendano, visto che il loro valore lo hanno dimostrato ampiamente negli anni scorsi. Mettere il centravanti fisicato e sperare in dio è molto semplice, ma ormai non produce risultati apprezzabili. Costruire la manovra e portare al tiro tanti giocatori con punte associative è tutto un altro paio di maniche, serve giocare a calcio, ma produce risultati differenti. Vedremo se Spalletti sarà capace a farlo, mi sarei aspettato cose diverse fin da subito, ora è costretto a dare una direzione, vedremo quanto vale 

Perdonami, tutto bello, poi però il campionato lo vince il napoli con lukaku, l'Inter con lukaku, il napoli con osihmen, il Milan con giroud

Tutte punte fisicate, che nel tatticismo del campionato italiano sono fondamentali

Nel calcio immaginato va bene tutto, nella realtà tutte le big italiane spendono un sacco di soldi per avere la prima punta fisicata

Stupide loro o forse è fondamentale x ottenere risultati?

Io al contrario tuo sono parecchio preoccupato, xchè david quest'anno ha giocato solo 190 min in meno di vlahovic (870 min contro 680), vlahovic 6 gol, david 2

e anche come presenza in campo meglio vlahovic

Speriamo tutti trovi fiducia e si sblocchi, ma mi viene difficile nn essere preoccupato 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yildiz-David-Zeghrova.

Con Conceicao e Openda pronti a dare il cambio a tutti e 3.

Centrocampo Thuram-Locatelli-Miretti con investimenti futuri già a gennaio per panchinare Locatelli e una mezzala.

Dietro Cambiaso-Koopmeiners-Bremer-Kalulu con Gatti, Rugani e Kelly a dare il cambio.

Portiere Perin e Di Gregorio in panca finchè non troviamo un acquirente per l'ex Monza e un nuovo titolare di livello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nem0 ha scritto:

Non ora. Io ho parlato al futuro, rileggi bene :statbuon:

vlahovic si è rotto sabato, abbiamo già visto le performance dei due potenziali sostituti, d’altronde se sia tudor che spalletti preferivano dušan in scadenza a loro due un motivo ci sarà 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Promozione Interna ha scritto:

vlahovic si è rotto sabato, abbiamo già visto le performance dei due potenziali sostituti, d’altronde se sia tudor che spalletti preferivano dušan in scadenza a loro due un motivo ci sarà 

Tudor voleva Kolo Muani che sarebbe partito titolare anche quest'anno. I nuovi non hanno avuto la capacità di Kolo di ambientarsi e imporsi subito a prescindere dalla situazione calda in cui sono arrivati. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Promozione Interna ha scritto:

1 No. All'inizio Tudor preferiva David a Vlahovic.

2 Il motivo, qualora ci fosse ci ha portato a non vincere per più di un mese. Abbastanza malvagio sto motivo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che la questione l'abbia spiegata benissimo Spalletti.
Sono entrambi n. 9, ma con caratteristiche diverse.

David è pulito nel tocco, nello scarico (anche se deve migliorare l'intesa con i compagni) e, rispetto a quanto detto da Spalletti, aggiungo che a mio avviso è anche più "letale" in area.
Openda ama lanciarsi negli spazi e credo sia più efficace nel dribbling e più veloce.
Dipende da che tipo di gioco vuole sviluppare l'allenatore.
Per me sarebbero anche compatibili, potrebbero giocare insieme, viste le caratteristiche diverse.
Certo, schierandoli entrambi, magari assieme anche a Yildiz, poi bisognerebbe verificare gli equilibri di squadra in fase difensiva e, in fase offensiva, con due centravanti fisicamente non possenti, si perderebbe qualcosa a livello di pericolosità aerea (cross, corner).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno, sono 2 bidoni spaventosi. 

1 ora fa, Promozione Interna ha scritto:

rende l' idea di cosa significa comprare sulla base di algoritmi e dati in campionati anni luce rispetto al nostro. 

sono 2 pacchi colossali specialmente David è pure grasso, ingolfato quando corre, rallentato. 

Vergognosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Seconda me nessuno dei due può fare il centravanti "solitario" nel campionato italiano, o meglio forse lo potrebbero fare in una squadra che gioca solo palla a terra ma noi non abbiamo giocatori abbastanza tecnici per farlo. Entrambi dovrebbero giocare con un partner vicino, ma in questo caso conceicao e zegrhova sono di difficile collocazione, mentre yildiz lo puoi mettere a fare o la seconda punta oppure dietro le punto ma libero di svariare e trovarsi la collocazione in cui si trova meglio. Vediamo così si inventerà il mister.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 01/12/2025 Alle 12:23, Pardocurioso ha scritto:

3/4 del forum schifava kolo muani e lo hanno etichettato come mediocre ! Adesso becchiamoci il frigorifero che Spalletti vede seconda punta e il trottolino amoroso che sempre il vate di Certaldo  vede prima punta .. l’a esse pensata così Tudor o Motta sarebbero scesi in terra tutti i santi a miracol mostrare …

Kolo sta facendo peggio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Kolo sta facendo peggio 

Kolo da noi ha fatto benissimo( se rapportato al frigorifero e al trottolino amoroso )  ! 
ciò che accade in Inghilterra vale zero( Douglas luiz insegna !)  ! 
e comunque l’ultima in Champions  ha fatto una partita sontuosa 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, gide76 said:

Io al contrario tuo sono parecchio preoccupato, xchè david quest'anno ha giocato solo 190 min in meno di vlahovic (870 min contro 680), vlahovic 6 gol, david 2

e anche come presenza in campo meglio vlahovic

Fortunatamente per noi le cose non stanno così 

2 hours ago, Promozione Interna said:

vlahovic si è rotto sabato, abbiamo già visto le performance dei due potenziali sostituti, 

Infatti abbiamo visto, con vlahovic in campo per mezz'ora non abbiamo tirato in porta, uscito lui abbiamo fatto due gol.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Fortunatamente per noi le cose non stanno così 

Scusa na nn ho capito xchè le cose nn stanno così?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, gide76 said:

Scusa na nn ho capito xchè le cose nn stanno così?

1- perché tra i gol di vlahovic ci sono anche rigori, che possono essere battuti anche da dei difensori e quindi non dicono niente sulla capacità realizzativa di un attaccante.

2- lo ha detto lo stesso Spalletti che David incide positivamente più degli altri attaccanti nella manovra offensiva della squadra, contro il Cagliari David ha messo concencao da solo davanti al portiere ad esempio, ha avuto l'89% dei passaggi riusciti contro la percentuale di vlahovic che era sotto il 60%, il possesso palla dell'azione del gol del Cagliari è nato da un errore di vlahovic.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

1- perché tra i gol di vlahovic ci sono anche rigori, che possono essere battuti anche da dei difensori e quindi non dicono niente sulla capacità realizzativa di un attaccante

Ho messo i numero di quest'anno e vlahovic ha 1 gol su rigore, togliamo e diventano 5 stagionali x lui, 2 x david

David 1 gol ogni 340 min, oggi david è questo

Quoto

.

2- lo ha detto lo stesso Spalletti che David incide positivamente più degli altri attaccanti nella manovra offensiva della squadra, contro il Cagliari David ha messo concencao da solo davanti al portiere ad esempio, ha avuto l'89% dei passaggi riusciti contro la percentuale di vlahovic che era sotto il 60%, il possesso palla dell'azione del gol del Cagliari è nato da un errore di vlahovic.

Lo ha detto spalletti, ma schierava vlahovic, guarda che che strana sta cosa

Idem brambilla nell'unica partita

Media voto di david in campionato 5.45, vlahovic 5.73

Spalletti ha anche detto che miretti è un top, Koop un santo, joao bravissimo ha giocare coi compagni, zhegrova imprevedibile, perin leader...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

1- perché tra i gol di vlahovic ci sono anche rigori, che possono essere battuti anche da dei difensori e quindi non dicono niente sulla capacità realizzativa di un attaccante.

Quindi togliamo i rigori anche ai vari Del Piero, Baggio, Maradona ecc?

17 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

ha avuto l'89% dei passaggi riusciti contro la percentuale di vlahovic che era sotto il 60%

Vlahovic, nella partita cui ti riferisci, ha fatto 4 passaggi, prima di infortunarsi. David una trentina. Io mi chiedo sempre se siete seri quando scrivete ste cose. E ho paura che lo siate.

Ps. In quella stessa partita, Locatelli ha avuto una percentuale di passaggi riusciti del 92%.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vedere più in campo il serbo a scadenza con la casacca bianconera è per me motivo di grande gioia. David e Openda prima di venire alla Juventus segnavano discrete quantità di gol, se Spalletti ci saprà fare ci divertiremo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gide76 ha scritto:

Lo ha detto spalletti, ma schierava vlahovic, guarda che che strana sta cosa

Idem brambilla nell'unica partita

Media

La cosa più divertente tra tutte è che, qua dentro, fino a un paio di giorni fa, su David se ne leggevano di oggi. Ed eravamo tipo in tre a difenderlo.

Adesso, pur di affossare Vlahovic, è diventato magicamente un fuoriclasse. 
Bene per noi che ce lo abbiamo, eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema è che se anche si riprendessero si porterebbero dietro polemiche infinite perché è molto visibile che non sono all'altezza degli attaccanti del passato. se ci sono aspettative alte sul portiere della Juve figuriamoci come sono le aspettative sugli attaccanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

La cosa più divertente tra tutte è che, qua dentro, fino a un paio di giorni fa, su David se ne leggevano di oggi. Ed eravamo tipo in tre a difenderlo.

Per quanto mi riguarda Vlahovic, Openda e David sono tutti buoni giocatori (direi livello ottavi di champions)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Io penso si possa essere delusi dell'esperienza di vlahovic alla juve, ma oggi preferirlo a david e openda

Qualcuno vedrebbe bene pure me e te davanti pur di nn mettere vlahovic 

Nn e un mio parente, nel tempo l'ho difeso e poi criticato

Poteva partite a giugno scorso, come a gennaio, ciaone, ma voglio uno meglio di lui come titolare, nn uno qualunque xchè mi ha deluso

E oggi david e openda nn lo sono

Lo diventeranno? Lo speriamo, ma preferivo si conquistassero il posto grazie a prestazioni migliore di vlahovic, nn trovarmeli obbligatoriamente titolari sperando si sveglino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti