Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Udinese 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

5 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Anche io ho avuto l' impressione che il gol fosse di David però Trevisani continuava a dire che era autorete e mi sono convinto sefz

Io avevo scritto che mi sembrava di David il tocco.
questi fanno mille replay ma non riescono a chiarire chi tocca il pallone per ultimo, mah ..

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai è evidente che c'è malafede, la conferma è arrivata stasera con l'ennesimo fuorigioco fischiato, dimenticandosi VOLUTAMENTE del calciatore dell'Udinese.

P.s aspetto Garrison che mi dirà che tutto va bene e che nn bisogna essere sospettosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Loz said:

ma cosa c'entra l'aver giocato o meno?

non puoi essere più avanti del penultimo difendente

nessuna regola parla di vantaggi o luci o altre amenità

non puoi essere più avanti con qualsiasi parte del corpo che può toccare la palla

e più avanti vuol dire anche di un micron

Guarda Loz, ti rispondo da attaccante.

Uno scarpino, una spalla, un ginocchio flesso, il tacco alzato e' qualcosa che sfugge al tuo controllo.

Avere quantomeno il proprio bacino  e il bacino dei difensori come punti di riferimento, da un controllo sui tuoi movimenti immensamente maggiore.

E questo dovrebbe essere lo spirito del gioco, premiare il controllo del proprio corpo e della palla, premiare il tempismo anziche l'evento accidentale.

Il concetto di luce aiutava gli atleti in questo senso. Spesso grazie alle linee di campo, riesci ad avere il senso della posizione anche se il difensore sta a 20 metri e non e' il tuo diretto marcatore. Di nuovo, si premia la sensibilita' del giocatore anziche andare a vedere il numero di scarpe.

Quindi per me ben venga la luce o il fuorigioco cosi' come lo vede Wenger.  

Cosa ne pensi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Sarebbe il 25 aprile del calcio

Sì, vi voglio vedere al primo gol in fuorigioco poi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Alcuni davvero hanno i piedi quadrati però tipo Thuram 

È normale. In tutte le squadre c'è il portatore d'acqua. Gattuso non aveva questi gran piedi. Chiellini nemmeno. Idem de Ceglie. Ma servono anche questi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, kocis11 ha scritto:

Ma non hanno preso il giocatore sbagliato, lo stesso Tacchinardi ha detto che il sistema va a prendere il calciatore che è più indietro ed in questo caso è stato rilevato che l'ultimo uomo fosse proprio quello in mezzo all'area.

No, se fosse così sarebbe fuorigioco AUTOMATICO.

Il sistema di rilevamento del fuorigioco attuale è semiautomatico. VAR e AVAR dicono al software chi è l’ultimo difendente, il software poi mette automaticamente in pausa al momento del passaggio e tira la linea. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stino91 ha scritto:

Anche con Candreva ?

Quello se lo sono proprio dimenticato, ma se non ho capito male (non me sono certo) ora il fuorigioco è automatizzato e viene rilevato in automatico dal computer.

Resta il fatto che concordo che nel 2025 non ti puoi presentare con immagini di quel tipo, che sembrano fatte in cameretta da uno studente alle prime armi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

Distorsione al ginocchio destro per Gatti ,domani ci saranno gli esami strumentali. 

Per come si è mosso penso al menisco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Godai ha scritto:

Il VAR deve intervenire sul fuorigioco solo in caso di errore INDISCUTIBILE.

Per tutti gli altri frangenti, va lasciata la decisione di campo e basta.

E lo stesso vale sui calci di rigore.

tra 5 anni ci saranno 10 chiamate del var a partita...se questo è calcio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Godai ha scritto:

Il VAR deve intervenire sul fuorigioco solo in caso di errore INDISCUTIBILE.

Per tutti gli altri frangenti, va lasciata la decisione di campo e basta.

E lo stesso vale sui calci di rigore.

E come valuteresti l’indiscutibilità dell’errore? 10cm?15? Non ha senso, se sei oltre è fuorigioco e basta, insieme ai gol fantasma il VAR è indiscutibilmente uno strumento utilissimo

Certo se poi il sistema sbaglia a tirare le linee abbiamo un bel problema

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Amadir ha scritto:

Perchè posto che stabilire la distanza giusta non è compito nostro, mi sembra chiaro che essere davanti di 50cm non è come essere davanti di 5.

Non c’è una differenza “giusta”, è questo che non capite. 
È 0 o 1. Sei davanti o non sei davanti, non importa quanto. 
Il quanto è soggettivo e comunque, dovessero pure essere 50 cm, tu saresti a rompere le scatole tra 49,9 e 50.

È 0 o 1, basta, fine. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Conceicao Mr. 0 assists in stagione.

Non passandola mai non potrà mai farne.

È quello che ripeto da mesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Totik ha scritto:

Per come si è mosso penso al menisco.

Così ha detto l'inviato di Mediaset .

Domani ci sarà il comunicato dopo gli esami .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gide76 ha scritto:

Napoli Bologna Roma, le valutazioni vere le faremo lì

Più Bologna e Roma

Contro il napoli ci vuole un impresa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Davids ha scritto:

È normale. In tutte le squadre c'è il portatore d'acqua. Gattuso non aveva questi gran piedi. Chiellini nemmeno. Idem de Ceglie. Ma servono anche questi.

Chiellini però giocava da solo in difesa .Vuoi paragonare Thuram a questi mostri sacri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Ma per qualità si intende anche questo.

Inutile che dribli tre uomini e poi la passi all'avversario...

Come ad esempio non riusciamo a leggere in anticipo le azioni degli avversari..o sbagliano loro o noi la palla non gliela prendiamo....così come quelli dell'Udinese tenevano palla in mezzo a 3 e noi invece la perdiamo subito appena ci soffiano addosso...o i tanti falli stupidi e inutili  che facciamo

..sono cose che appartengono alla sfera emotiva alla testa alla velocità di pensiero all'intelligenza calcistica...che sono appunto tutte qualità che un giocatore bravo ha e uno meno bravo non ha.

In sintesi è quello che allegri intendeva per giocare bene tecnicamente.

Per tecnicamente non intendeva i dribling o i tiri a giro...ma proprio queste cose 

Concordo.. devo dire che ultimamente miretti e mak a cc giocano meglio dei titolari da questo punto di vista. Poi se Zhegrova regge un tempo ci darà soddisfazioni. Certo che abbiamo pure na sfiga con gli infortuni. Difesa decimata praticamente da inizio campionato 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rocvec27 ha scritto:

L’altra non te la manda perché il sistema di fuorigioco automatico ha già stabilito con le linee che l’ultimo difendente é quello al centro e non quello in basso. Lo stabilisce in automatico e ti fa vedere solo quello

Non è così.

Il sistema attuale non è automatico, è SEMIAUTOMATICO.

Il software mette automaticamente in pausa al momento del passaggio, VAR e AVAR indicano al software chi è l’ultimo difensore e chi è l’attaccante da valutare, il software analizza la figura e traccia le linee automaticamente a partire dai giocatori selezionati manualmente.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gianchio ha scritto:

E che cosa cambierebbe? A parte che il fuorigioco semi automatico non è var. Poi se per te PERDERSI un difendente non è un errore grosso che te devo di.

Ma poi noi col var lo prendiamo sempre in cul0 si può solo migliorare. 

A milano farebbero meno punti invece

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, SergioC1966 said:

A tutti quelli che continuano a parlare di arbitri

Siete di uno squallore infinito

Tra voi e quelli che dicono che la Juve quando vinceva rubava

non esiste alcuna differenza

gli squallidi sono i pavoni dell' etica che dall' alto del loro trespolo sperano di poter moralizzare qualche cosa

abbiamo una squadra pietosa, lontana ombra di quello che deve essere la juve 

una Juventus tanto ridotta male non c'è mai stata. a tutti i livelli. 

ma lo schifo che hanno combinato CONTRO UNA JUVE PIETOSA con il var non lo potete nascondore. pavoni dell' etica sportiva.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Il Dottor Destino ha scritto:

Grande Juve stasera, 4-0 sarebbe stato il risultato più giusto.

Diciamo che con Miretti e Koop il centrocampo è di altra fattura... e di conseguenza se ne giova anche la squadra...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Conceicao Mr. 0 assists in stagione.

Non passandola mai non potrà mai farne.

Leggevo da qualche parte che l’ultimo assist , fra club e nazionale , lo ha fatto a novembre 2024 , non so se sia vero o meno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gianchio ha scritto:

finora il Var non ha eliminato situazioni dubbie anzi le ha incrementate, ha poi spezzettato il gioco per situazioni inutili. Non ne parliamo poi di gol annullati per contrasti di gioco che a rallentatore ovviamente sanzioni come fallo , ma a calcio si gioca a velocità normale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jokerjoe ha scritto:

Diciamo che con Miretti e Koop il centrocampo è di altra fattura... e di conseguenza se ne giova anche la squadra...

Anche McKennie molto bene oggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Cassius Clay ha scritto:

Spalletti dice in pratica che ha una squadra tecnicamente non eccelsa

15 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Ma no, scarsi no dai, non credo nemmeno che lo pensi. Ci manca qualche giocatore di qualità in alcuni ruoli e questo è quello che sappiamo tutti. 

Non lo pensa anche perché ha detto che ci sono elementi con qualità...il problema vero che prende ad esempio  Panucci...cioè PANUCCI come giocatore TECNICO!...non voglio bestemmiare perché non è il caso ma io vorrei sapere quelli che hanno enfatizzato quella frase se vorrebbero un simil PANUCCI alla Juve! Stiamo scherzando? Ma vi ricordate Panucci? Orco zio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti