Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Udinese 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

Comunque io vedo tanta confusione nella spiegazione del fuorigioco semiautomatico (dibattito che c'è già stato anche in passato peraltro). Ognuno lo spiega a modo suo, non c'è chiarezza. Chi dice che sono quelli in sala var a scegliere il frame, chi dice che fa tutto il macchinario. Non ci si capisce niente

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, alexanderv1986 ha scritto:

Ieri molto forte Solet 

Non so come stia messo con la sua vicenda giudiziaria ma sarebbe da prendere ieri in caso non ci fosse nessun caso 

nel caso ci fosse il caso diventerebbe un caso però (perdonami non ho resistito sefz)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona partita ma vedo troppe esaltazioni, abbiamo giocato con una Udinese a cui della coppa Italia fregava meno di zero....vediamo domenica in una partita seria cosa facciamo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, delpeter ha scritto:

Buona partita ma vedo troppe esaltazioni, abbiamo giocato con una Udinese a cui della coppa Italia fregava meno di zero....vediamo domenica in una partita seria cosa facciamo....

Beh ma domenica è una partita seria che potresti perdere anche se fossimo una squadra più forte di quella che siamo. Certo, dipenderà molto da come la giocheremo. Intanto iniziamo ad evitare figure pessime come quella dell'anno scorso in coppa italia contro l'empoli (a cui della coppa fregava meno che all'udinese probabilmente>)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Comunque io vedo tanta confusione nella spiegazione del fuorigioco semiautomatico (dibattito che c'è già stato anche in passato peraltro). Ognuno lo spiega a modo suo, non c'è chiarezza. Chi dice che sono quelli in sala var a scegliere il frame, chi dice che fa tutto il macchinario. Non ci si capisce niente

Il frame lo sceglie la macchina. Presumo che in caso di dubbio netto vengano analizzate più volte con un simulatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Beh ma domenica è una partita seria che potresti perdere anche se fossimo una squadra più forte di quella che siamo. Certo, dipenderà molto da come la giocheremo. Intanto iniziamo ad evitare figure pessime come quella dell'anno scorso in coppa italia contro l'empoli (a cui della coppa fregava meno che all'udinese probabilmente>)

Puoi perdere ma giocandotela, se vedo partite come quella con Torino e Fiorentina non ci siamo....per quanto riguarda l'Empoli lo scorso anno è arrivato fino in fondo quindi penso che a un certo punto ci credeva, cosa diversa sono i primi turni di coppa Italia....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Gidan73 ha scritto:

Ed invece continueremmo a vederli..ci sarebbero i fuorigioco per un millimetro di piede in linea al piede del difensore

ma con una frequenza decisamente minore, in genere i giocatori sono sempre vicini (o molto lontani)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Txarren ha scritto:

L'incertezza è circa 25 cm (una media tra 20 e 30 cm in base alla velocità drll'azione)

Vorrei una fonte ufficiale.

Ad ogni modo, se fosse così, tanti fuorigioco non dovrebbero essere chiamati, a partire da quelli di ieri sera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The sKiller ha scritto:

Imo ieri sera il miglioramento della manovra è passato da due elementi fondamentali:

- una disposizione in costruzione a 4 con Kelly e Gatti sulla stessa linea e Kalulu e Cabal molto aperti (Cambiaso entrava dentro al campo) che schiacciavano i quinti dell'Udinese. 

- la capacità di Koop e Miretti di giocare ad un tocco e per tracce verticali.

La manovra è diventata molto più farraginosa e lenta con l'ingresso di Locatelli e la ridisposizione a 3 dietro.

E' un peccato l'infortunio di Gatti che potrebbe portarci a Napoli a riproporre una difesa 3 ed una mediana "povera" come quella Locatelli-Thuram.

Credo quando torna Bremer si può fare la difesa a 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

'sta roba é una leggenda.

A non pensare al bene del calcio sono i tifosi, che appunto paventano mille complotti, ovviamente sempre e solo contro la loro squadra.

Perché non interessa a nessuno il "bene del calcio" ma solo la possibilià di poter dire "avete rubato" agli odiati avversari (e noi juventini dovremmo saperlo bene visto che spesso siamo stati quelli accusati di "furti").

Tant'é che si favoleggia di operatori che "scelgono il frame" per poter danneggiare una squadra...ogni tifoso é un maestro in questo, ricordo i romanisti tre anni fa per un gol di Rabiot (se non sbaglio) convalidato malgrado fosse veramente sul filo (sembrava oltre ma il macchinario lo metteva praticamente in linea) ovviamente piangere su Twitter contro "il potere della Juve" che aveva indotto l'operatore a scegliere quel frame specifico ...tra l'altro questo episodio nella memoria dei tifosi della Juve é completamente sparito mentre ricordano benmissimo un gol annullato per due centimetri di punta del piede a Kean contro il Verona (non esattamente il Real madrid).

Gli arbitri di calcio per me fanno quello che possono (sbagliando anche come naturale) nell'ambito di un universo in cui fa oltremodo comodo a tutti, tifosi, media, altri addetti ai lavori configurarli come l'anello "corrotto" del sistema.

E anche se possibile vagheggiando chissà che AI che arbitra le partite, anchelì si direbbe che é stato corrotto chi ha inserito i parametri per gestire la AI.

A essere sbagliata é la mentalità di chi guarda, ben più che regole ed arbitri.

Vai a vederti un pò di statistiche sull'utilizzo del var e poi rientra.

E' sempre un piacere leggere la tua conoscenza su qualsiasi argomento.

Sempre illuminante!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebrone87 ha scritto:

Infatti credo sia cambiata la regola. Secondo me non ha senso. Se sei in fuorigioco passivo non puoi entrare poi nell'azione del gol. Cmq se la regola é questa ok. Era anche una domanda la mia. Quello dell'Udinese mi sarebbe piaciuto rivederlo meglio.

e' così da molto tempo,se sei in fuorigioco passivo e ti disinteressi del pallone puoi rientrare in gioco anche nel corso della stessa azione. Personalmente non amo questa regola e per me quello di david dovrebbe essere fischiato , visto che il pallone gli passa vicino e i difensori dell'udinese si fermano perchè reputano(a mio avviso giustamente)di aver fatto un buon lavoro mettendo in fuorigioco l'attaccante avversario.

Però oggi come oggi questi fuorigioco non li fischiano mai a nessuno quindi è stato corretto non fischiarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DEDONE ha scritto:

Vai a vederti un pò di statistiche sull'utilizzo del var e poi rientra.

E' sempre un piacere leggere la tua conoscenza su qualsiasi argomento.

Sempre illuminante!

Delle statistiche sull'uso del Var onestamente me ne sbatto.

Non contano nulla, contano quanti interventi fossero giusti o sbagliati.
Perché se il Var, ad esempio, ha corretto tanti casi "contro" la Juve, significa che probabilmente nella stragrande maggioranza dei casi (lasciando perdere episodi clamorisoi di errori come il famoso gol di Milik con Candreva teneva in ioco tutti) l'arbitro di campo aveva preso una decisione sbagliata a ns. favore, quindi la statistica può essere letta al contrario.

E comunque se correggo 100 errori, non é che non devo correggere il centunesimo per "la legge dei grandi numeri" o per "statistica".

Non é questione di "conoscenza", semplicemente di approccio al calcio ed allo sport: se guardando un evento, se devo pensare che é truccato o che arbitri o chissà chi decidono le sorti per ragioni di "potere", evito di guardarlo proprio, perché mi sembrerebbe di darmi del fesso da solo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Credo quando torna Bremer si può fare la difesa a 4

Bremer che per la precisione ha sempre giocato a 3, anche in altre esperienze 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sbagliare il giocatore sul quale calcolare la posizione di un fuorigioco è un errore gravissimo sul quale si fa ironia. Ora tutto passa in cavalleria perché era un ottavo di coppa italia e noi abbiamo vinto 2-0 ma piacerebbe sentire i pareri di alcuni esperti se l'episodio di candreva si fosse verificato in una finale di champions, portando alla sconfitta. 

Chissa se avessero mantenuto la stessa calma o avessero pensato qualcosa di più subdolo o avessero fatto i fenomeni 

Tornando all episodio di ieri, e a quello di candreva, escludendo la malafede ( di cui io invece sono convinto) per giustificare uno scempio simile, si dovrebbe pensare alla totale inettitudine di chi sta dietro al var.

A questo punto allora al posto di mettere arbitri li dietro (che dovrebbero essere esperti)mettiamo gente comune, tanto se la gente li davanti ai monitor non capisce nulla.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Totik ha scritto:

Vorrei una fonte ufficiale.

Ad ogni modo, se fosse così, tanti fuorigioco non dovrebbero essere chiamati, a partire da quelli di ieri sera.

La fonte ufficiale te la puó dare solo il fornitore del software. Per l'AIA è 3 cm. In ogni caso ieri il gol di Openda andava cmq convalidato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, adon ha scritto:

Bremer che per la precisione ha sempre giocato a 3, anche in altre esperienze 

Sì ma se Spalletti vuole giocare a 4 credo possa farlo insieme a kelly o rugani 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti