Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

area.51

Spalletti pre Udinese: “Contro i friulani ci saranno dei cambi, Perin non ci sarà. Vlahovic out 2/3 mesi. Vogliamo vincere la Coppa Italia”

Post in rilievo

Alle ore 21:00 di domani, martedì 2 dicembre 2025, la Juventus affronterà all'Allianz Stadium l'Udinese nel match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia.

Mister Luciano Spalletti ha presentato così, nella conferenza stampa di vigilia, il match contro la squadra friulana.

IL RICORDO DI PIETRANGELI

«Prima di iniziare, volevo ricordare Nicola Pietrangeli perché ci ha insegnato cosa vuol dire vincere con eleganza e sacrificio, un modo unico di essere campione: è merito di quell’esempio che ha portato al top anche il livello del tennis attuale. Ho giocato per tanti anni e mi fa piacere ricordarlo».

L'ESORDIO IN COPPA ITALIA

«Per quanto riguarda la partita di domani contro l'Udinese, sicuramente ci saranno un po' di cambi. Abbiamo faticato a livello fisico e mentale in queste ultime partite, il gruppo sta lavorando in maniera corretta e coerente. Tanti ragazzi stanno cercando spazio e lo avranno. Tutte le squadre, quando inizia la Coppa Italia, pensano di partecipare a questa competizione per provare a vincerla, esattamente come noi, poi tocca avere la meglio in gare importanti, gestire lo sforzo e non solo quello. Proveremo anche a essere belli e non solo vincenti. Cercheremo di fare anche questo step, ma prima di tutto è importante vincere, inanellare una serie di partite con vittoria. Domani sera contro l'Udinese metteremo in campo la formazione migliore prima di tutto per vincere, consapevoli che non sarà una gara facile. Qualche settimana fa abbiamo visto qui all'Allianz Stadium i nostri avversari di domani e hanno dimostrato di essere una squadra che non molla mai, fino all'ultimo. Sarà un test importante per noi, per continuare a crescere e per provare a raggiungere quel livello di bellezza che possa divertire anche i nostri tifosi».

I SINGOLI

«Vlahovic? I medici indicheranno i tempi di recupero necessari a Dusan per tornare a disposizione. La mia sensazione è che ci vorranno due-tre mesi per vederlo in campo. Preferivo averlo a disposizione perchè era molto concentrato, molto dentro la squadra. Miretti? Fabio è un calciatore che sa fare molte cose. Prima di tutto è una persona seria, un grande professionista. Ha i tempi delle giocate, ha i tempi del calcio e non è scontato. Bisogna sapere quando tenere la palla o lasciarla un attimo prima. Ha anche la personalità di andare a creare l'imprevisto dal previsto. Joao Mario e Zhegrova? Joao è un calciatore tecnico, che sa scegliere ed entrare in confidenza con la squadra. È un ragazzo che io voglio conoscere fino in fondo per apprendere tutte le sue caratteristiche. Edon sta venendo fuori da un infortunio che lo ha tenuto per tanto tempo lontano dal campo. È una miccia sempre accesa che può esplodere da un momento all'altro quando ha la palla tra i piedi, perchè non sai mai che giocata aspettarti. Ha una condizione fisica ancora ridotta, al momento lo vedrei a partita in corso. David e Openda insieme? Spero che possano sfruttare questa occasione al meglio, vista l'assenza di Vlahovic. Sono due calciatori differenti, per cui possono giocare insieme. La partita contro l'Udinese, in campionato, l'hanno giocata insieme, non dall'inizio, ma è già successo nel recente passato che siano stati in campo nello stesso momento. Per quanto riguarda il portiere da schierare, per me al momento Di Gregorio è il portiere titolare, ma non significa che debba sempre essere lui a difendere la porta. Perin per me è una figura importante perchè all'interno dello spogliatoio è uno di quelli che parla, ha personalità. Mi piace avere un Mattia (Perin) come collaboratore, anche in questa veste. Domani non ci sarà in quanto leggermente affaticato. Koopmeiners? Teun lo conosco molto bene perchè l'ho seguito già diversi anni fa, ma non ho mai avuto il piacere di allenarlo. Lui conosce il calcio, sa stare un po' da tutte le parti. Il mio lavoro, poi, è tentare di vedere le cose o di ascoltarle mettendomi nei panni di quelli con cui vai a parlare. È un buon punto di partenza. Parlando con lui, pur avendo segnato tanto con l'Atalanta, preferisce iniziare l'azione dal basso, vedere in faccia gli avversari e non ricevere la palla spalle alla porta, in più ci permette di iniziare con qualità l'azione, di conseguenza siamo tutti soddisfatti. Yildiz riferimento centrale? Kenan può giocare anche da terminale offensivo perchè ha una qualità superiore e avvicinandolo alla porta può calciare con più continuità».

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zhegrova?

Ha una condizione fisica ancora ridotta, al momento lo vedrei a partita in corso.

Il Douglas luiz di quest'anno. 

Poteva fare faville e invece non lo vedremo praticamente mai e verrà ceduto la prossima estate in prestito con obbligo di riscatto. 

Un film già visto...

• Mi Piace 1
  • Triste 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yildiz riferimento centrale? Kenan può giocare anche da terminale offensivo perchè ha una qualità superiore e avvicinandolo alla porta può calciare con più continuità».

In pratica Spalletti sta dicendo che Yildiz è un coltellino svizzero di lusso. Se serve fa l’esterno, il trequartista, l’uomo tra le linee… e ora pure il centravanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi aspettavo purtroppo le parole su zhegrova ma prima o poi recupererà questa benedetta condizione fisica? Speriamo, daje edon 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zeghrova a Dicembre ancora non può giocare 60 minuti...

Non è più questione di condizione, credo ormai è proprio cronica la cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

Zhegrova

Poteva fare faville e invece non lo vedremo praticamente mai e verrà ceduto la prossima estate in prestito con obbligo di riscatto. 

Un film già visto...

Pare che in premier Luiz ha giocato solo due partite di campionato..

Nemmeno lì si è ripreso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

Zhegrova?

Ha una condizione fisica ancora ridotta, al momento lo vedrei a partita in corso.

Un film già visto...

Pienamente d'accordo. Per Zhegrova ho un debole ma Douglas Luiz con Spalletti poteva esplodere 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

Zhegrova?

Un film già visto...

E siamo pure fortunati mi sa se riusciamo a cederlo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zhegrova non ha saltato la preparazione estiva e non si é infortunato. Appena ha giocato un minimo ricordo che ha sofferto di un affaticamento, ma niente di grave.

Ma come é possibile che sia cosí indietro?

Mi viene il dubbio che non sia proprio sano...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti è rimasto molto dispiaciuto per l’infortunio di vlahovic, lo considera giustamente il meno peggio tra gli attaccanti 

Zhegrova lo vede solo come subentrante

koopmeiners lo vede in futuro come centrocampista 

vede miretti come mezzala 

non escluderei in futuro un centrocampo con miretti Locatelli koopmeiners 

Magari l’alberello di Natale 4-3-2-1 ????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io giocherei così :

DiGregorio 

McKennie Gatti Kelly Cabal 

J. Mario Adzic Koopmeiners Cambiaso 

David Openda 

Secondo tempo, dentro Zhegrova per McKennie e j. Mario terzino. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Polposiscion said:

La mia sensazione è che ci vorranno due-tre mesi per vederlo in campo

Speriamo .ok

1 hour ago, Polposiscion said:

Miretti ha i tempi delle giocate, ha i tempi del calcio e non è scontato. Bisogna sapere quando tenere la palla o lasciarla un attimo prima. Ha anche la personalità di andare a creare l'imprevisto dal previsto

Forza Fabio, prenditi il centrocampo .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Pienamente d'accordo. Per Zhegrova ho un debole ma Douglas Luiz con Spalletti poteva esplodere 

C’è da dire che DL non sta brillando nemmeno a Nottingham, dove è spesso ai box.. 

Però la gestione degli infortunati, negli ultimi anni, lascia molto a desiderare. da Douglas Costa ai tempi per finire a Milik e Zhegrova. Idem Chiesa post crociato, Pogba, ecc..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Polposiscion ha scritto:

Kenan può giocare anche da terminale offensivo perchè ha una qualità superiore e avvicinandolo alla porta può calciare con più continuità».

Finalmente..magari parte la transizione nella natura evoluzione alla cr7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

E siamo pure fortunati mi sa se riusciamo a cederlo 

Peccato perché è un giocatore che mi piace tantissimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Interessante quello che ha detto su Yildiz, ma dovete guardare il video perché nella trascrizione è rimasto ben poco.

Per me vedremo Kenan punta non domani, ma col Napoli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

vede miretti come mezzala

Mediano. Ha detto che può ricoprire più ruoli ma ora lui lo vede centrocampista mediano.

2 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Interessante quello che ha detto su Yildiz, ma dovete guardare il video perché nella trascrizione è rimasto ben poco.

Per me vedremo Kenan punta non domani, ma col Napoli. 

Molto interessante, lo vuole avvicinare al pollaio .ghgh Concordo sul vedere il video integralmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Turellone78 ha scritto:

Zhegrova?

Un film già visto...

A proposito.

Sta sfasciando la premier luiz?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, fighter88 ha scritto:

DiGre

Gatti Kelly Koop

J.Mario Mckennie Miretti Adzic Cabal

David Openda

Koop potrebbe essere a centrocampo domani... così lascia intendere il mister.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La parte più interessante è quella finale in cui ipotizza Yildiz punta centrale.

Sono perfettamente d'accordo con questa visione che rimarrebbe molto più lucido senza dover di fatto rincorrere i terzini e scalare a centrocampo.

In quel ruolo ci vedo piuttosto Openda da terzo nel 4-3-3.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti