Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Siamo una squadra fortissimi: chi e' primo alle statistiche, chi non fa mai errori clamorosi, chi si muove benissimo davanti, chi e' rivitalizzato dal nuovo tecnico. Ci sto, aspetto una prova provata in 54 ore e poi mi aggrego, tardi ma mi aggrego. sefz 

Portiere che non ha mai fatto errori clamorosi,  difesa idem, centrocampo idem, attacco idem.

E poi aggiungiamoci che allenatori, staff tecnico, dirigenza e proprietà non hanno fatto errori, anzi decisioni impeccabili. 

Nel fantastico mondo di Garri, il problema sono solo i tifosi della Juve (quelli veri).

Tifosi che lui stesso dice non avere potere quando si parla di temi come disdette dazn ecc. .sisi

Poi guardi i fatti e la Juve non vince da 6 anni.

La Juve.

Guardi indietro gli ultimi 100 anni e capisci che la logica di certi utenti fa leggermente acqua da tutte le parti.

• Mi Piace 1
  • Triste 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, garrison ha scritto:

Vattelo a rivedere , é a 1.14...

Colpito Gatti il pallone schizza via in 2 secondi ed é in porta con una traettoria strana (tra l'altro DG stava giustamente andando verso il centro a coprire il cross).

E' la solita storia, uno mi può dire che se era un portiere di due metri con la reattività di Cortois magari riuscendo ad essere un gatto lo prendeva e probabilmente é così, al netto che anche il Real prende gol eh....

Ma parlare di errore clamoroso, bisogna essere un po' prevenuti.

Sta a 10 metri dalla linea di porta, se il giocatore del Milan avesse tirato in porta avrebbe comunque segnato.

È un errore di posizionamento, perché va bene anticipare l' eventuale passaggio, ma non puoi lasciare completamente sguarnita la porta.

È una schifezza che non avevo mai visto in vita mia e che dubito rivedrò in futuro.

11 minuti fa, Juvecare ha scritto:

è un portiere molto tecnico, difficilmente sbaglia tecnicamente l’intervento e molto bravo a difendere il suo palo o il suo spazio. È un po’ piccolo e questo gli preclude l’uscita alta e la difesa dello specchio lontano da lui

In questo video ci sono un paio di parate di alto livello, più una grandissima parata su Haaland, il resto sono tiri che se prende gol sono papere

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Juvecare ha scritto:

è un portiere molto tecnico, difficilmente sbaglia tecnicamente l’intervento e molto bravo a difendere il suo palo o il suo spazio. È un po’ piccolo e questo gli preclude l’uscita alta e la difesa dello specchio lontano da lui

Da narnia è tutto

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, el titan ha scritto:

Portiere che non ha mai fatto errori clamorosi,  difesa idem, centrocampo idem, attacco idem.

E poi aggiungiamoci che allenatori, staff tecnico, dirigenza e proprietà non hanno fatto errori, anzi decisioni impeccabili. 

Nel fantastico mondo di Garri, il problema sono solo i tifosi della Juve (quelli veri).

Tifosi che lui stesso dice non avere potere quando si parla di temi come disdette dazn ecc. .sisi

La Juve.

Guardi indietro gli ultimi 100 anni e capisci che la logica di certi utenti fa leggermente acqua da tutte le parti.

Secondo me il problema principale di Di Gregorio è che per 20 anni in quel ruolo avevamo dei fenomeni (Buffon ed anche Tek) che sbagliavano 3 interventi all'anno, adesso ne abbiamo uno normale e la differenza si nota.

In Italia l'unico superiore è Svilar, il resto è più o meno sullo stesso livello, oggi ricordiamo le parate di Maignan ma ci siamo dimenticati delle "papere" delle passate stagioni.

PS: per quanto possa essere indicativo, dalla passata stagione ad oggi Di Gregorio ha preso una sola insufficienza mentre Maignan 7 (voti fantacalcio).

• Haha 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Secondo me il problema principale di Di Gregorio è che per 20 anni in quel ruolo avevamo dei fenomeni (Buffon ed anche Tek) che sbagliavano 3 interventi all'anno, adesso ne abbiamo uno normale e la differenza si nota.

In Italia l'unico superiore è Svilar, il resto è più o meno sullo stesso livello, oggi ricordiamo le parate di Maignan ma ci siamo dimenticati delle "papere" delle passate stagioni.

PS: per quanto possa essere indicativo, dalla passata stagione ad oggi Di Gregorio ha preso una sola insufficienza mentre Maignan 7 (voti fantacalcio).

Se sono sullo stesso livello perchè sta sotto:

Donnarumma

Vicario

Meret

Carnesecchi 

Caprile

Porvedel?

Detto non da me, ma da più ct della nazionale.

E andrebbero aggiunti tutti gli stranieri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Juvecare ha scritto:

Questo aspetto vale fino ad un certo punto. Ricordo Peruzzi, che era 1,82 e sicuramente meno alto di Di Gregorio, arrivare a prendere tiri angolati e Donnarumma, quasi 20 cm più alto di lui, subire diversi gol.

Purtroppo ogni gol che subiamo, per alcuni, è sempre colpa di Di Gregorio. I gol che subisce dalla distanza, sono spesso tiri potenti ed angolati con avversari lasciati liberi di tirare dal limite dell'area. 

Sicuramente esistono portieri più forti ma il problema reale non è il portiere e rispetto a Perin, che qualcuno gli preferisce, è più forte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, el titan ha scritto:

La Juve.

A noi dinosauri malfidati, in assenza dell'avvocato romano con le sue poesie anni fa, rimane Trilussa. Siamo fortissimi. .sisi 

Quanno, de notte, sparsero la voce
che un Fantasma girava sur castello,
tutta la folla corse e, ner vedello,
cascò in ginocchio co' le braccia in croce.
Ma un vecchio restò in piedi, e francamente
voleva dije che nun c'era gnente. 

Poi ripensò: "Sarebbe una pazzia.
Io, senza dubbio, vede ch'è un lenzolo:
ma, più che di' la verità da solo,
preferisco sbajamme in compagnia.

Dunque è un Fantasma, senza discussione".
E pure lui se mise a pecorone.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, el titan ha scritto:

Donnarumma

Vicario

Meret

Carnesecchi 

Caprile

Porvedel?

Infatti ho specificato "in Italia", Donnarumma per ovvi motivi è l'unico fenomeno nel ruolo, Vicario molto probabilmente è più affidabile.

Il resto è al suo livello, se oggi sostituisci Di Gregorio con il Meret/Carnesecchi/Caprile/Provedel di turno non ti accorgi della differenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bepi_ ha scritto:

A noi dinosauri malfidati, in assenza dell'avvocato romano con le sue poesie anni fa, rimane Trilussa. Siamo fortissimi. .sisi 

Quanno, de notte, sparsero la voce
che un Fantasma girava sur castello,
tutta la folla corse e, ner vedello,
cascò in ginocchio co' le braccia in croce.
Ma un vecchio restò in piedi, e francamente
voleva dije che nun c'era gnente. 

Poi ripensò: "Sarebbe una pazzia.
Io, senza dubbio, vede ch'è un lenzolo:
ma, più che di' la verità da solo,
preferisco sbajamme in compagnia.

Dunque è un Fantasma, senza discussione".
E pure lui se mise a pecorone.

E qui alziamo il livello  .sisi

Non hai più detto se credi ancora negli 80+ punti o si va per i 75+ a scendere :d

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, el titan ha scritto:

E qui alziamo il livello  .sisi

Non hai più detto se credi ancora negli 80+ punti o si va per i 75+ a scendere :d

Mi sono messo a pecorone: 80 sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Bisogna mettersi d'accordo sul cosa di intende per interventi sbagliati. Buffon, quando faceva errori, li faceva clamorosi. Per un periodo, puntualmente, respingeva i tiri dalla distanza sui piedi degli avversari in area e subivamo gol. Poi per gran parte della stagione parava quasi l'impossibile ed allora tutto si sistemava ed ha fatto questo per tanti anni.

Szczesny, ricordo bene che si è preso anche lui le sue critiche. Era tuttavia un portiere di alto livello, non come Buffon ma comunque uno molto bravo ed ha fatto la sua bella parte alla Juve.

Di Gregorio non è Buffon, è chiaro e certamente ci siamo abituati bene, ma a Di Gregorio si imputa davvero ogni gol subito. Il gol di Mandragora, ad esempio, lo avrebbe subito chiunque. 

Quanto alle statistiche varie, ricorso che la scorsa estate vennero postati dei grafici che dimostravano che il nostro portiere aveva avuto un rendimento superiore al tanto decantato Donnarumma.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Quella su Haaland e anche quella a Venezia sono parate eccezionali (tra l'altro entrambe decisive per il risultato ed hanno portato parecchi milioni alla Juve...forse più di 20).

Io invece fatico a ricordare chissà che errori clamorosi.

Secondo me su DG c'é un abbaglio clamoroso della tifoseria.

Le papera le fan tutti prima o poi.

Si fa tanta fatica invece a ricordare le belle parate che saranno state 2 in croce in 2 anni.

Avesse fatto mezza parata tipo quella di ieri do Maignan su Noslin concorderei.

Ma quelle son parate che può fare davvero chiunque in serie A.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Infatti ho specificato "in Italia", Donnarumma per ovvi motivi è l'unico fenomeno nel ruolo, Vicario molto probabilmente è più affidabile.

Il resto è al suo livello, se oggi sostituisci Di Gregorio con il Meret/Carnesecchi/Caprile/Provedel di turno non ti accorgi della differenza.

Uno che sta venendo furoi bene tra questi è Caprile e non ho capito perchè il Napoli se ne sia liberato in fretta. Carnesecchi sembra sempre il potenziale campione ma che non diventa mai tale. Meret e Provedel non sono di certo superiori a Di Gregorio. Vicario? Non lo so. Fosse alla Juve, al primo errore verrebbe catalogato come DI Gregorio. Dall'esterno, non si fa troppo caso a cosa sbaglia.

Donnarumma è il più forte in Italia ma fa ancora errori grossolani. Alterna parate di quelle che vedevamo fare a Buffon ad i soliti errori tipo nelle uscite alte o sui tiri angolati.

2 minuti fa, fjgt ha scritto:

Le papera le fan tutti prima o poi.

Si fa tanta fatica invece a ricordare le bella parata che saranno 2 in croce in 2 anni.

Anche perchè si gioca tanto e tenere sempre al massimo la concentrazione è impossibile. Inoltre distinguiamo le vere "papere" dall'accusa a prescindere. Sul gol di Mandragora non è una papera ma un tiro imparabile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Sandstorm ha scritto:

Pensando alla partita di domenica, volevo solo dire quanto mi manca il Pipita😩

vero, ma allora mi viene in mente il gollazo di Pogba

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, franjuve ha scritto:

sono d'accordo. il ragazzo ha bisogno di giocare, speriamo di darlo a gennaio almeno

assolutamente perche' ha enirmi qualita'...ma deve giocare e adesso non puo' farlo titolare alla Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Siamo una squadra fortissimi: chi e' primo alle statistiche, chi non fa mai errori clamorosi, chi si muove benissimo davanti, chi e' rivitalizzato dal nuovo tecnico. Ci sto, aspetto una prova provata in 54 ore e poi mi aggrego, tardi ma mi aggrego. sefz 

Ci sono i video su YouTube a dimostrare quanto sono forti i nostri giocatori ... Magari la prossima volta,per rafforzare la tesi,si potrebbe pure postare qualche video di fifa .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Quella su Haaland e anche quella a Venezia sono parate eccezionali (tra l'altro entrambe decisive per il risultato ed hanno portato parecchi milioni alla Juve...forse più di 20).

Io invece fatico a ricordare chissà che errori clamorosi.

Secondo me su DG c'é un abbaglio clamoroso della tifoseria.

Alla faccia, due parate in una stagione. Tutte le altre sono parate tra difficoltà facile e media per uno che di mestiere fa il portiere professionista.

Se vuoi qualche errore clamoroso ti invito a riguardare gli highlights delle partite contro Inter e Dortmund (le prime che mi vengono in mente).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gente come Nico Paz va con Yildiz, non al posto di...

E comunque lasciate stare, tornerà a Madrid...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Orphen ha scritto:

Infatti è del Real Madrid. Chiaramente vanno aggiunti giocatori forti tecnicamente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Fino alla fine… ha scritto:

Magari, sarebbe da prendere prima di subito!

Oltretutto non è che abbia giocato tantissimo,al Real ne aveva qualcuno davanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Orphen ha scritto:

Non so se rimarrà. Mi sembra Brahim, magari fa due anni lì ma poi lo cedono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Alla faccia, due parate in una stagione. Tutte le altre sono parate tra difficoltà facile e media per uno che di mestiere fa il portiere professionista.

Se vuoi qualche errore clamoroso ti invito a riguardare gli highlights delle partite contro Inter e Dortmund (le prime che mi vengono in mente).

"Clamoroso"??? Ma voi avete idea di cosa significa, in italiano eh, clamoroso?

Per me é un errore in cui il portiere si fa passare la palla sotto la pancia (tipo Meret un po' di volte) o tipo quello che ha fatto Caprile col Genoa prendendo gol da 40 metri con una palombella.

O ad esempio quando Sczeszny servì un attaccante dell'udinese che ovviamente segnò.

Non il fatto che prendi gol su un tiro da lontano nell'angolo (o anche non nell'angolo ma comunque da vicino col Dortmund).

Mah, raramente ho visto così tanta malafede/prevenzione nel commentare le prestazioni di un giocatore.

E io non sono neanche 'sto mega fan di Di Gregorio, bravo portiere ma non eccezionale.

Ma un po' di oggettività a volte ci vorrebbe, secondo me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, el titan ha scritto:

Donnarumma

Vicario

Meret

Carnesecchi 

Caprile

Porvedel?

meret in quella lista è da mani nei capelli

vicario negli ultimi due mesi ha fatto due mega papere che qui dentro grideremmo partita venduta

carnesecchi è promettente, ma tra cartellino e stipendio ti costava il doppio di di gregorio

donnarumma a livello di costi stava 4 volte tanto 

non è un fuoriclasse, ma è sicuramente l'ultimo dei problemi ad oggi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, garrison ha scritto:

"Clamoroso"??? Ma voi avete idea di cosa significa, in italiano eh, clamoroso?

Per me é un errore in cui il portiere si fa passare la palla sotto la pancia (tipo Meret un po' di volte) o tipo quello che ha fatto Caprile col Genoa prendendo gol da 40 metri con una palombella.

O ad esempio quando Sczeszny servì un attaccante dell'udinese che ovviamente segnò.

Non il fatto che prendi gol su un tiro da lontano nell'angolo (o anche non nell'angolo ma comunque da vicino col Dortmund).

Mah, raramente ho visto così tanta malafede/prevenzione nel commentare le prestazioni di un giocatore.

E io non sono neanche 'sto mega fan di Di Gregorio, bravo portiere ma non eccezionale.

Ma un po' di oggettività a volte ci vorrebbe, secondo me.

Neanche padoin faceva errori CLAMOROSI.

Certo vederlo titolare alla juve non so quanti trofei ci avrebbe portato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Fino alla fine… ha scritto:

Sopravvaluti uno come Szczesny che in 20 anni di carriera non è mai finito trai i migliori portieri al mondo ....

Di Gregorio sarebbe un buon secondo portiere infatti sono due anni che si gioca il posto con Perin ...

Il problema è stato farsi scappare Donnarumma in uscita dal PSG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.