Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

32 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Fare del revisionismo storico a posteriori è davvero la via più semplice per voler avere sempre ragione, ricordiamoci che De Laurentis ha preteso nel contratto di Osimhen in Turchia l'impossibilità di rivendere il giocatore in Italia per X anni e non me lo sto inventando io, era citato sui media partenopei e non a caratteri cubitali, scritto con il mento dai soliti giornalisti impegnati ad infilare le loro mani nella mutanda.

Bastava.......... Bastava cosa? Osimhen non poteva venire alla Juve.

Ahhhhhh basta prendere Nico Paz e la Juve svolta tatticamente la squadra.......... Ma Nico Paz è un giocatore del Real Madrid che ha già dichiarato di rivolerlo in Spagna già a giugno prossimo.

Ahhhhhh se avessimo preso Vitinha, giocatore che aveva un accordo col PSG già l'anno prima di essere portato fisicamente a Parigi.

La Juve con certi club non può più competere, per obiettivi, per piani strategici e soprattutto per mere questioni economiche.

Lo ripeto, il mestiere del tifoso è il più bello e creativo, forse più dello stesso pittore, scultore o architetto...:d

Il tuo problema è che non comprendi ciò che ho scritto e perdi il filo della discussione. Non ho detto che dovevamo comprare Vitinha, ma che, siccome tu sostieni che il portiere è il camino di una casa, la realtà è che la casa non la puoi ricostruire perciò devi intervenire su quel paio di ruoli che possono far sì che la mezza catapecchia attuale diventi una roba decorosa. Per realizzare più punti di quelli che meriti i ruoli sono 2: centravanti e portiere. Questo, appunto, a meno che tu non ritenga possibile comprare centrali come Rudiger, centrocampisti del livello di Pedri (e qui allora a volare di fantasia sei tu...) Aggiungo una cosa:  sta fenomenata da tastiera del revisionismo la affibi a qualche altro utente per cui tutto ciò che si fa è oro, perchè quando a giugno dicevo che Kolo Muani fa 25 David era pieno di fenomeni che spacciavano il canadese per uno dello stesso livello se non meglio. Quindi parlo a ragion veduta, non per far revisionismo. Poi mi parli di limiti economici... Certo che ci sono, ma neanche un anno fa si è speso 20 milioni per Di Gregorio, 20 per Kelly, 40 per Gonzalez, 60 per Koop, 40 per Luiz. Certo, alcuni con formule per non mettere tutto sull'esercizio e tutto quello che ti pare, certo, sacrificando sull'altare del conto economico qualche giovane per fare plusvalenza... Ma non siamo la Lazio di Lotito che non ha cacciato un soldo, qui sono stati spesi e male e la cosa grave è che, fatto salvo Luiz, non ci voleva una cima per prevedere un impatto relativo... Quindi datti una calmata che sei un tifoso pure te.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minutes ago, Spectreman said:

Arthur stava svoltando tatticamente con Pirlo disputando più di un'ottima gara, poi ci ha pensato quel macellaio di de Roon a fargli terminare la carriera prima del tempo.

Esattamente ...la famosa atalanta del gasp con Romero in difesa che con noi picchiava e con l'Inter se la faceva nelle mutande...li Arthur ce lo siamo perso, quando e' rientrato aveva paura a metterci la gamba.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto Unai Emery sta a tre punti dalla vetta della Premier dopo una sfilza di vittorie consecutive, il tutto con l'Aston Villa.

Unay @@ 

Chissà se ti vedremo mai sulla panchina della Juve .piangi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

Il tuo problema è che non comprendi ciò che ho scritto e perdi il filo della discussione. Non ho detto che dovevamo comprare Vitinha, ma che, siccome tu sostieni che il portiere è il camino di una casa, la realtà è che la casa non la puoi ricostruire perciò devi intervenire su quel paio di ruoli che possono far sì che la mezza catapecchia attuale diventi una roba decorosa. Per realizzare più punti di quelli che meriti i ruoli sono 2: centravanti e portiere. Questo, appunto, a meno che tu non ritenga possibile comprare centrali come Rudiger, centrocampisti del livello di Pedri (e qui allora a volare di fantasia sei tu...) Aggiungo una cosa:  sta fenomenata da tastiera del revisionismo la affibi a qualche altro utente per cui tutto ciò che si fa è oro, perchè quando a giugno dicevo che Kolo Muani fa 25 David era pieno di fenomeni che spacciavano il canadese per uno dello stesso livello se non meglio. Quindi parlo a ragion veduta, non per far revisionismo. Poi mi parli di limiti economici... Certo che ci sono, ma neanche un anno fa si è speso 20 milioni per Di Gregorio, 20 per Kelly, 40 per Gonzalez, 60 per Koop, 40 per Luiz. Certo, alcuni con formule per non mettere tutto sull'esercizio e tutto quello che ti pare, certo, sacrificando sull'altare del conto economico qualche giovane per fare plusvalenza... Ma non siamo la Lazio di Lotito che non ha cacciato un soldo, qui sono stati spesi e male e la cosa grave è che, fatto salvo Luiz, non ci voleva una cima per prevedere un impatto relativo... Quindi datti una calmata che sei un tifoso pure te.

Scrivere "potevamo prendere Osimhen" è un mero atto di revisionismo storico, nulla di meno e nulla di più.

La Juve non poteva prendere Osimhen, scrivere "potevamo prenderlo" vuol dire distorcere una realtà fattuale per il solo ed unico fine di fare critica fine a se stessa.

Muani non poteva venire alla Juve perché Al Khelaifi dopo avercelo dato in prestito PRETENDEVA GIUSTAMENTE che una società del calibro della Juve lo acquistasse a titolo definitivo ergo dire che è migliore di David da un punto di vista calcistico può avere un senso mentre da un punto di vista fattuale ritorniamo nell'insieme concettuale di Osimhen e quindi nella totale impossibilità nel poterlo prendere.

Comolli prima deve pensare ai ruoli scoperti adatti al credo calcistico di Spalletti, allenatore che venuto in corsa ha accettato la situazione così com'è dovendosi adattare per poi, speriamo, poter incidere anche sul mercato con i suoi desiderata.

Lo ripeto: nelle condizioni critiche di rosa in cui stiamo il portiere a mio avviso è un ruolo da cambiare venendo dopo quello del fotografo, del raccattapalle e del massaggiatore.

Poi ognuno rimanga pure della sua, ci mancherebbe....ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Ale0306 ha scritto:

Su Mmuharemovic che tu sappia abbiamo delle condizioni di favore? O dobbiamo ricomprarcelo da zero?
Perche se dovessimo andare a contrattare da zero con l’amichetto di Don Beppe, sarebbe meglio stare a casa.

La Juve ha il 50% sulla futura rivendita, ciò significa che se vuoi riprendere il giocatore e lo valuti 15M (esempio), devi spendere solo 7.5M.
Ricordo che la Juve lo vendette per 3M.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Scrivere "potevamo prendere Osimhen" è un mero atto di revisionismo storico, nulla di meno e nulla di più.

La Juve non poteva prendere Osimhen, scrivere "potevamo prenderlo" vuol dire distorcere una realtà fattuale per il solo ed unico fine di fare critica fine a se stessa.

Muani non poteva venire alla Juve perché Al Khelaifi dopo avercelo dato in prestito PRETENDEVA GIUSTAMENTE che una società del calibro della Juve lo acquistasse a titolo definitivo ergo dire che è migliore di David da un punto di vista calcistico può avere un senso mentre da un punto di vista fattuale ritorniamo nell'insieme concettuale di Osimhen e quindi nella totale impossibilità nel poterlo prendere.

Comolli prima deve pensare ai ruoli scoperti adatti al credo calcistico di Spalletti, allenatore che venuto in corsa ha accettato la situazione così com'è dovendosi adattare per poi, speriamo, poter incidere anche sul mercato con i suoi desiderata.

Lo ripeto: nelle condizioni critiche di rosa in cui stiamo il portiere a mio avviso è un ruolo da cambiare venendo dopo quello del fotografo, del raccattapalle e del massaggiatore.

Poi ognuno rimanga pure della sua, ci mancherebbe....ok

Sarebbe lunga la discussione, io ritengo che non fossimo obbligati a prendere nè David (presunta opportunità che ti ha vincolato nel muoverti liberamente sul mercato attaccanti) nè Openda e con cui quei soldi ci avresti tirato fuori Kolo Muani, giocatore testato e che aveva dimostrato di avere in canna almeno 16 17 gol nel nostro campionato. Alla fine Kolo è andato al Tottenham in prestito secco e le voci di un Psg venuto a bussare da noi il 31 agosto si sono sprecate... Quindi la virata su Openda è stata una scelta dirigenziale per altro non condivisa da Tudor ed è normale che la critichi. Poi non ho visto se in bilancio questa formula con il Lipsia venga formalmente considerata un obbligo e pertanto pesi già sul conto economico o meno, dico che a stare dietro a questi parametri Uefa e ad edulcorare i conti economici stiamo perdendo di vista la qualità patrimoniale. Aggiungo che il lato tecnico è la chiave per conseguire il risultato economico e qui c'è da raggiungere almeno un quarto posto con Openda e David... Il portiere, per essere realisti, non è facile da sistemare perchè Di Gregorio prende troppo per una media ed è un portiere da squadra di metà classifica. Detto questo, dal punto di vista di priorità tecnica per me è massima perchè portiere e centravanti di alto livello (quindi non mi sto riferendo a fenomeni ma giocatori di alto livello) muovono la classifica molto più di qualsiasi altro ruolo, a meno che non si parli di fuoriclasse fuori portata.

Modificato da finoallafine1996
  • Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, CoD3Ex ha scritto:

La Juve ha il 50% sulla futura rivendita, ciò significa che se vuoi riprendere il giocatore e lo valuti 15M (esempio), devi spendere solo 7.5M.

Ha avuto una crescita da quando è al Sassuolo  notevolissima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Secondo me sarebbe una mossa molto intelligente bloccare uno come Gila a zero e poi andare su un profilo più giovane. Pacchetto centrale: Bremer, Gila, Muharemovic, Kelly. 

ma Gila scade nel 2027 che lo blocchi due anni?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minutes ago, Lorell said:

Spalletti a momenti dava Koopmeiners del Zidane olandese .ghgh a lui piace veramente tanto.

In questo momento e' il nostro miglior centrocampista di costruzione con Spalletti pur avendoci giocato meno in quel ruolo, questo ti fa capire quanto e' scarso Loca5... imbarazzante la sua lentezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, papia ha scritto:

Si, già me lo avevano precisato. Pensavo scadesse nel 2026, è ovvio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Intanto Unai Emery sta a tre punti dalla vetta della Premier dopo una sfilza di vittorie consecutive, il tutto con l'Aston Villa.

Unay @@ 

Chissà se ti vedremo mai sulla panchina della Juve .piangi

E con Calvo presidente of business operation

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, papia ha scritto:

Per me Gila sarà venduto a Giugno , non arriverà a scadenza .

Sui 30 35 milioni 

25 30 milioni sarà il prezzo di Solet.

Maignan

Kalulu Bremer Solet Cambiaso

Thuram BSilva Goretzka 

Zhegrova David Yildiz 

Ciò che manca… ma ovviamente è l’opposto della politica Elkan/Comolli 

36 minuti fa, CoD3Ex ha scritto:

Carnevali vorrà venderlo almeno a 25 milioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.