Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

WiseJoe

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, golditrezegol ha scritto:

Appunto. A maggior ragione è una vergogna quella che sta facendo Spalletti. Che sta mandando a ramengo la stagione della Juve continuando a proporre uno schema nocivo. 

Io non scherzo. Devono mettere la regola che se non sei Antonio Conte e fai l'allenatore della Juve 3 proponi la difesa a 3 devono radiare chi allena la Juve 

io aggiungerei daspo allo Stadium in più 😁

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se mettessero un regolamento che prevede la radiazione per chi propone ancora la difesa a 3 alla Juve, vedi come passa la voglia di far fare schifo alla Juve con quel modulo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperT ha scritto:

Non so se è “cagonismo” o cercare di ottenere il più possibile giocando male. Allegri ce la fece con due filotti di 8/9 vittorie nel 2022/2023 e l’anno dopo. Questa Juve non è più in grado, però. Mi da proprio l’idea di una squadra che, a breve, si sgretola.

Si ok va bene... pero' certo che finora non abbiamo mai avuto manco la possibilità di fare filotti in campionato sempre delle gran serie di partite di m... putroppo il prossimo ciclo di partite viene dopo aver affrontato di fila.. Napoli Roma e Bologna... 3 delle prime 5 in classifica e dopo aver fatto di fila Toro e Viola... insomma anche il calendario aiuta ad scavarci la fossa per quanto lo facciamo già con le nostre mani... (senza contare le partite di Champions in mezzo) casualmente con partita successiva quasi sempre contro squadre non impegnate in Europa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Vero, infatti è quello che mi chiedo. Perché? Alla fine, ha 8 mesi di contratto, così cosa ottiene? Niente. Vedremo se dalle prossime (tipo domani), cambierà qualcosa. Non mi aspetto novità importanti in caso, però già un cambio di rotta.

Detto che, come ho già scritto più volte, rischiamo di esser fuori dalla corsa Europa tra due settimane.

Perché ti viene il braccino

pensi a non perdere e preferisci non rischiare il disastro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Giocava a 3 anche quando c’erano Gatti e rugani

slno anni che si gioca a 3.. sempre e cmq

c’è il famoso spogliatoio che lo esige

non ci sono altre spiegazioni 

spalletti ha sempre ripudiato la difesa a 3.

si è fatto convincere dal famoso blocco Inter in nazionale ed ha fatto schifo 

ed ora non ha la personalità di imporsi alla Juve 

Attenderei un attimo prima di criticarlo sulla difesa a 3.

E' normalissimo iniziare seguendo la falsariga precedente, poi fa niente se ci dimentichiamo che in ogni partita aveva almeno 2 centrali indisponibili...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

Se mettessero un regolamento che prevede la radiazione per chi propone ancora la difesa a 3 alla Juve, vedi come passa la voglia di far fare schifo alla Juve con quel modulo. 

Ma non è una questione di moduli o altro... poi magari ci mettiamo 4-3-3 e svoltiamo (anche se non lo credo), i problemi sono altri e derivano da una società inesistente da anni ormai e da una gestione dei mercati degli ultimi anni devastante... con la conseguenza che sulla graticola ci va sempre l'allenatore ma pur cambiandone ogni anno e più di uno all'anno non si riesce a cambiare la tendenza...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, signos77 ha scritto:

Si ok va bene... pero' certo che finora non abbiamo mai avuto manco la possibilità di fare filotti in campionato sempre delle gran serie di partite di m... putroppo il prossimo ciclo di partite viene dopo aver affrontato di fila.. Napoli Roma e Bologna... 3 delle prime 5 in classifica e dopo aver fatto di fila Toro e Viola... insomma anche il calendario aiuta ad scavarci la fossa per quanto lo facciamo già con le nostre mani... (senza contare le partite di Champions in mezzo) casualmente con partita successiva quasi sempre contro squadre non impegnate in Europa...

Vero, ma dopo Bologna abbiamo Pisa-Lecce-Sassuolo-Cremonese e Cagliari. Li facciamo 15 punti, secondo te? E con 15 punti torni a giocarti l’Europa, anche se perdi le prossime due.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Vero, ma dopo Bologna abbiamo Pisa-Lecce-Sassuolo-Cremonese e Cagliari. Li facciamo 15 punti, secondo te?

magari... fossimo usciti con un pareggino anche stiracchiato a Napoli ci avrei sperato... ora onestamente la vedo molto dura... anche se la speranza è l'ultima a morire... io come al solito la mia dose di tifo ce la metto sempre... salvo poi cominciare a smadonnare alla prima apertura in fallo laterale di Locatelli... quindi in media dopo 2 minuti....muttley

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Vero, ma dopo Bologna abbiamo Pisa-Lecce-Sassuolo-Cremonese e Cagliari. Li facciamo 15 punti, secondo te? E con 15 punti torni a giocarti l’Europa, anche se perdi le prossime due.

Se perdessimo le prossime due mezza rosa andrebbe in depressione, Spalletti idem

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Attenderei un attimo prima di criticarlo sulla difesa a 3.

E' normalissimo iniziare seguendo la falsariga precedente, poi fa niente se ci dimentichiamo che in ogni partita aveva almeno 2 centrali indisponibili...

È normale la prima partita

ma ormai ne sono passate un po’ 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lorell ha scritto:

Se perdessimo le prossime due mezza rosa andrebbe in depressione, Spalletti idem

Purtroppo lo so ma basterebbe poco per riaccendere la squadra, 2/3 vittorie di fila. E quelle sarebbero fattibili.. Ma non lo saranno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Le prime tre squadre in classifica giocano a 3, ancora con questo pensiero magico del modulo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, signos77 ha scritto:

Ma non è una questione di moduli o altro... poi magari ci mettiamo 4-3-3 e svoltiamo (anche se non lo credo), i problemi sono altri e derivano da una società inesistente da anni ormai e da una gestione dei mercati degli ultimi anni devastante... con la conseguenza che sulla graticola ci va sempre l'allenatore ma pur cambiandone ogni anno e più di uno all'anno non si riesce a cambiare la tendenza...

Per me è anche e soprattutto una questione di modulo. Questa rosa è costruita malissimo ma ripeterò fino alla sfinimento che il livello di questo campionato è talmente basso che ti permette di fare più di 70 punti in carrozza con questa rosa. 

Qui siamo di fronte a dinamiche  dove la Juventus fa risultati che fanno letteralmente schifo che non rispecchiano affatto il livello di questa rosa. Questa rosa approssimativamente ha 5 punti in più ( a stare bassi) di quella attuale. Dico 5 punti che sono 28. Roba assolutamente non da squadra schiacciassi ma 8 vittorie 4 pareggi e 2 sconfitte sono assolutamente nella corda di questa rosa. I punti in meno sono dovuti anche e soprattutto a moduli che evidenziano oltre il limite i difetti della rosa e ammazzano, annientano le qualità di questa rosa

Qui manca la competitività per i traguardi minimi e la colpa è di chi la gestisce se la Juventus è sotto di 5 punti sotto il suo standard (5 punti in più oggi saresti già quarto e col Bologna puoi puntare al pareggio, per fare un esempio spiccio)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Purtroppo lo so ma basterebbe poco per riaccendere la squadra, 2/3 vittorie di fila. E quelle sarebbero fattibili.. Ma non lo saranno.

Col Napoli venivamo da due vittorie di fila eppure siamo scesi in campo per non prenderle... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

difesa a 4 fissa

zegrova titolare fisso

locatelli fisso, in panca

yldiz non è totti, lo togli solo se lo chiede lui caro bollito di un bollito

poi niente tocca pregare per entrare in cemps e subito reset totale a partire da gionni sonnellino e i suoi leccapiedi incapaci

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

È normale la prima partita

ma ormai ne sono passate un po’ 

Mi sarei aspettato qualcosa dopo la sosta delle nazionali, il problema è che se hai a disposizione solo Kelly (Gatti è passato da influenzato ad infortunato) è dura provare la difesa a 4.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lorell ha scritto:

Col Napoli venivamo da due vittorie di fila eppure siamo scesi in campo per non prenderle... 

oddio, non siamo scesi in campo direi .ghgh

Cioè , ho avuto proprio la sensazione di squadra con le mutande sporche. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Le prime tre squadre in classifica giocano a 3, ancora con questo pensiero magico del modulo

Sono rose da difesa a 3. Il Milan mica può gicostr a 3 in avanti non avendo una punta decente?  La Juventus ha un attacco (che è il reparto migliore) che va schierato a 3 e schierando quel maledetto modulo o ti distruggi in mezzo al campo togliendo un uomo, o ti distruggi il potenziale offensivo togliendo uno per non distruggerti in mezzo.  Se in due mesi col 3 4 2 1 fai schifo non è che se altri funzionano con la difesa a 3 allora devi continuare a fare schifo con quel modulo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

A 3, a 4…che siano semplicemente scarsi i giocatori non è realistico?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Sono rose da difesa a 3. Il Milan mica può gicostr a 3 in avanti non avendo una punta decente?  La Juventus ha un attacco (che è il reparto migliore) che va schierato a 3 e schierando quel maledetto modulo o ti distruggi in mezzo al campo togliendo un uomo, o ti distruggi il potenziale offensivo togliendo uno per non distruggerti in mezzo.  Se in due mesi col 3 4 2 1 fai schifo non è che se altri funzionano con la difesa a 3 allora devi continuare a fare schifo con quel modulo 

Questa squadra non ha senso con nessun modulo. Poi da quello che avevi scritto sembrava parlassi in senso generale contro la difesa a 3, non rapportata a questa rosa (che comunque, ripeto, non ha senso nemmeno a 4)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Stefanov96 ha scritto:

Questa squadra non ha senso con nessun modulo. Poi da quello che avevi scritto sembrava parlassi in senso generale contro la difesa a 3, non rapportata a questa rosa (che comunque, ripeto, non ha senso nemmeno a 4)

Questa rosa col 4 3 3 arriva quarta in carrozza (dico quarta per intendere a meno 3,4 dal primo posto dopo 14 partite)

Se sei settimo essendo da quarto in carrozza c'è un problema di gestione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, SuperT ha scritto:

No. Se va bene ne facciamo 11. Più probabile siano 9 o 7.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Ripetiamo insieme:

Comolli non andrà mai su questi profili

Te l'ha detto lui su WhatsApp? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Ci fosse un allenatore che individuasse un modulo e un 11 titolare...

Da due anni passiamo dal 4 4 2 al 4 3 3 al 4 2 3 1 al 5 3 2 al 3 5 2 al 4 3 2 1 al 3 4 2 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.