Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Bollettino medico: Vlahovic, intervento riuscito

Post in rilievo

3 ore fa, Gerry La Rana ha scritto:

per curiosità personale mi piacerebbe vedere in cosa consiste questo tipo di operazione 

Data la mia infinita ignoranza, ho chiesto all'AI di turno :

Ecco in cosa consiste generalmente questa operazione:

• Avulsione Tendinea: Indica la lesione in cui il tendine si stacca, strappandosi, dall'osso a cui è ancorato. Nel suo caso, riguarda i tendini dei muscoli adduttori della coscia sinistra, che sono fondamentali per avvicinare la gamba alla linea mediana del corpo (adduzione).

• Obiettivo dell'Intervento: Lo scopo principale è riattaccare il tendine all'osso per ripristinare la continuità del tendine stesso e restituire la funzione completa del muscolo adduttore.

• Procedura: L'intervento prevede l'utilizzo di tecniche chirurgiche per riposizionare il tendine e fissarlo saldamente all'osso, spesso utilizzando ancore o punti di sutura speciali. Questa riparazione è cruciale, specialmente negli sportivi, per evitare il rischio di una nuova rottura e per garantire un recupero ottimale della forza e della funzione muscolare a lungo termine.

• Quando è Necessario: Questo tipo di intervento è di solito necessario in caso di distacco tendineo completo o di lesioni di alto grado, soprattutto se il paziente è giovane o sportivo professionista, per garantire il miglior risultato funzionale.

• Recupero: Dopo l'operazione segue un lungo e impegnativo percorso di riabilitazione che può durare diversi mesi (spesso 3 mesi o più) e che include riposo attivo e poi esercizi specifici per il rinforzo progressivo dei muscoli.

In sintesi, è un intervento per "ricucire" o "riancorare" il tendine staccato per permettere al paziente di recuperare l'uso completo e la forza del muscolo adduttore.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, 0oo-rooze ha scritto:

De Bruyne, un mese fa. Stesso trauma, stessa operazione

Sapevo dell’infortunio del belga, ma non sapevo fosse stato operato pure lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene così per un po' lo stipendio di Dusan se lo paga l INAIL...

A Gennaio si spera in un bel investimento sul mercato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti