Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Montero non fa prigionieri

I numeri impietosi dal 2006 ad oggi per la trasferta a Napoli

Post in rilievo

Dal post Calciopoli la trasferta a Napoli è diventata la partita più complessa per noi. A parte gli ultimi anni, sulla carta siamo stati quasi sempre superiori eppure abbiamo raccolto solamente 3 vittorie: 3-1 nel 2015, 1-0 al primo anno di Higuain e 2-1 nel 2019.

Per loro ovviamente è la partita dell'anno, ma lo è anche per altre nostre rivali contro le quali abbiamo statistiche migliori. A San Siro contro l'Inter ce la siamo quasi sempre giocata alla pari anche quando eravamo inferiori sulla carta, forse proprio per questo i nostri sentivano maggiormente la partita e riuscivano a dare qualcosa in più. Contro il Napoli invece no, abbiamo vinto solo nei nostri anni migliori e abbiamo pure sudato.

Posto le statistiche in trasferta nei campi più ostici:

- NAPOLI -

Sconfitte
13

Pareggi
6

Vittorie
3

- INTER -

Sconfitte
9

Pareggi
7

Vittorie
8

- MILAN -

Sconfitte
5

Pareggi
6

Vittorie
10

- ROMA -

Sconfitte

7

Pareggi
7

Vittorie
6

- FIORENTINA -

Sconfitte
4

Pareggi
9

Vittorie
9

- LAZIO -

Sconfitte
6

Pareggi
4

Vittorie
13

• Triste 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lì la vivono come se fosse la partita dell'anno, c'è da dire che in numerose occasioni ci è anche andata male. Ricordo la partita farsa del 2007/08 con due rigori inesistenti per il Napoli, oppure l'1-0 loro del 2020/21 dove fecero un tiro in tutta la gara.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che derivi dal fatto che li da loro è vissuta come la partita più importante dell'anno, mentre a noi non è mai fregato più di tanto dei napoletani e non è una partita "sentita" come per esempio lo è quella coi prescritti o quella col milan.

La stessa cosa può valere per la fiorentina, solo che loro a differenza del napoli hanno quasi sempre avuto squadre con un divario tecnico nei nostri confronti molto più ampio e quindi non sono riusciti ad ottenere gli stessi risultati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Napoli non si vince letteralmente MAI, manco quando avevamo squadroni allucinanti. Ho più speranze di vittoria quando andiamo al Camp Nou / Bernabeu rispetto al San Paolo. Si da per scontata la sconfitta ormai, maledetto me che dimentico ogni volta di scommetterci bei soldi a riguardo, almeno da guadagnarci qualcosina sulla nostra sconfitta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, kaedes ha scritto:

Ma perche pensate di andare a Napoli domani e fare risultato?

E' un buon momento per affrontarli a casa loro, vincere è ampiamente alla nostra portata. Bisogna fare una toccata e fuga, si arriva domani, si prendono i 3 punti e si torna dritti a Torino senza lasciare un euro e neanche un punto a Napoli.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, stefanobet77 ha scritto:

Facchetti, sei tu? 😂

Una qualunque altra offesa, tipo testa di *, la lasciavo passare in cavalleria. Ma questa no, è quanto di peggio mi potevi dire...

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente numeri impietosi per il verdetto che deriva dal campo anche per le difficolta ambientali e per la loro voglia di fare la partita della vita (poveri sfigati), e numeri impietosi anche per le schifezze arbitrali: non ci viene concesso un rigore da loro dal marzo 1990...35 anni! 

1 minuto fa, Karma Cop ha scritto:

Una qualunque altra offesa, tipo testa di *, la lasciavo passare in cavalleria. Ma questa no, è quanto di peggio mi potevi dire...

Ma era una battuta eh...per il 5-4-4...non volevo offenderti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, stefanobet77 ha scritto:

Ma era una battuta eh...per il 5-4-4...non volevo offenderti

Alla prossima seduta con la mia psicanalista dovrò dire anche questo... mi hanno dato del Facchetti... bah

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La trasferta a Napoli è come un'appuntamento dal dentista. Non hai voglia ma sai che devi andarci. Sopporti la molestia sperando di risolvere un problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'è stata tanta sfiga e anche diversi torti arbitrali. Segnalo inoltre che alcuni pareggi ( 3-3 con andonio,  1-1 chiellini inler, 1-1 hamsik khedira) furono praticamente delle vittorie considerando la classifica e il momento. Anche l'anno dei 102 punti fu abbastanza indolore come sconfitta visto che viaggiavamo a grandi ritmi ed avevamo carlos tevez squalificato. Inoltre loro a torino hanno perso praticamente sempre (13 volte se consideriamo la coppa italia), sono passati una volta con datolo, una con koulibaly (inutile) e una volta con raspadori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, kaedes ha scritto:

Ma perche pensate di andare a Napoli domani e fare risultato?

Sono più forti e su questo non ci piove, ma gli manca praticamente tutto il centrocampo…. Se non ora, quando?

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contro il Napoli di domani una Juve che sia Juve va e vince 2-0 secco. Questa Juve è Juve? Direi di no. Quindi sì, rischierà.

Ma dire che il pareggio sarebbe un buon risultato significa esserci assuefatti all'immediocrimento. Tollerarlo. Non esserne 'scandalizzati'. O indignati. Questo mi fa cadere in depressione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa ti fa ridere @kaedes ? Io sono juventino sai, hai presente la mentalità vincente? Il giorno che temerò il Napoli smetto di seguire la Juve e di conseguenza il calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Syphon Filter ha scritto:

maledetto me che dimentico ogni volta di scommetterci bei soldi a riguardo, almeno da guadagnarci qualcosina sulla nostra sconfitta

E fallo adesso, no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Penso che derivi dal fatto che li da loro è vissuta come la partita più importante dell'anno, mentre a noi non è mai fregato più di tanto dei napoletani e non è una partita "sentita" come per esempio lo è quella coi prescritti o quella col milan.

La stessa cosa può valere per la fiorentina, solo che loro a differenza del napoli hanno quasi sempre avuto squadre con un divario tecnico nei nostri confronti molto più ampio e quindi non sono riusciti ad ottenere gli stessi risultati.

Concordo.

Inter, Milan, naturalmente il derby.

Loro vengono addirittura dopo le romane.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

E fallo adesso, no?

Si è dimenticato di pensare di farlo adesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, MisterD. ha scritto:

Sono più forti e su questo non ci piove, ma gli manca praticamente tutto il centrocampo…. Se non ora, quando?

Posso dire che in questa stagione ho gia' letto che avremmo dovuto vincere contro squadre piene di assenti? E tutte molto piu' deboli del Napoli,diciamo Fiorentina e Torino per esempio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti