Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Furio78

Spalletti e il difensivismo, parliamone

Post in rilievo

3 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Sì ma giocare senza punte non aiuta a nascondere i limiti.

Anzi, così li metti proprio in bella mostra!

Ma sinceramente ha sorpreso oure me stasrra sta mossa visto anche quello che aveva detto in conferenza anche perché spaletti non e certo allenatore da difesa tutti dietro a me sembra che sta rosa in molti elementi non abbia carattere  e mentalità  in quei pochi che c'è non basta perché si giica in undici e uno due tre giocatori non fenomeni tra laltro (tolto yildiz)non possono certo portarsi sulle spalle la squadra.. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Centra che ogni danto anno ormai pur non avendo allenatori difensivisti escono limiti che portano a fare hna stagione deludente sta rosa così formata avra sempre limiti qualsisi modulo o gioco si faccia, l'unica speranza e che l'allenatore posaa perlomeno nasconderli cercando di farbuscire le qualità che abbiamo ma ad oggi nessuno è rieucito a farlo fino in fondo... poi spalleti stasera ha messo una formazione in campo indecente ma se guardo nel complesso e non nella singola partita sta rosa non ha le qualita tecniche  e sopratutto mentali per reggere una stagione da protagonista almeno fino ad oggi sta dimostrando questo e ripeto anocra non sono certo passari negli ultimi te pi allenatori difensivisti, cosa che ripeto ancora non facciamo e non sappiamo nemmeno fare quella di chiuderci... 

Ero sicuro che non mi avresti risposto nel merito. 
Va bene uguale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Era evidente che Yildiz e Conceicao non sapevano che caxxo fare... pure Ambrosini l'ha fatto notare.

Appena abbiamo fatto gol poi è ritornato subito con i 2 attaccanti, non aspettava altro, e dopo 2 secondi abbiamo preso gol.

Yildiz che fa più minutaggio contro l'Udinese in coppa Italia invece che a Napoli, penso sarebbe sufficiente per cacciarlo seduta stante.

Ma ormai ogni allenatore  a torino rincoglionisce allora dobbiamo pensare così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Non è che se non abbiamo Mbappè e/o Halaand non dobbiamo permetterci di essere offensivi.

E d'altra parte ci sono miliardi di esempi di squadre anche più modeste della nostra - e che sovente ci hanno bastonato in questi anni - che si dispongono in campo con coraggio.

SCEGLIENDO (!), ad esempio, di schierare gli attaccanti.

E noi ne avevamo ben 2 in panchina.

Che ci costano anche un sacco di soldi.

Ma davvero dobbiamo ancora fare questi discorsi?!

E che a Napoli prendono sberle come le abbiamo prese noi che siamo una squadra modesta, almeno nel confronto con le prime. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, krom ha scritto:

Secondo voi si dovrebbe giocare sempre con 3-4 attaccanti fissi. Avete stufato con sta teoria da terza asilo.

Puoi giocare anche 3-5-2, ma non senza una prima punta.

Ha buttato nel cexxo 45 minuti.

Ha poi completamente cannato i cambi, ritornando con il 3-5-2 togliendo tutta la fantasia possibile.

Se togli sia Yildiz che Concencao, metti almeno Zhegrova.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti stà facendo peggio di Tudor non ci stà mettendo niente di suo. Quanto tempo deve passare x vedere una parvenza di squadra? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mattjuve92 ha scritto:

Ma ormai ogni allenatore  a torino rincoglionisce allora dobbiamo pensare così 

Guarda io sapevo che non sarebbe passato al 4-3-3 ecc... però nemmeno mi aspettavo uno più difensivista del peggior Allegri.

Bho... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, MolSan ha scritto:

Spalletti probabilmente non sbaglia una stagione nei club da 25 anni , altro che " ha indovinato una stagione " , per troppi esiste solo la vittoria pure quando non si ha la squadra per vincere, anzi a Spalletti probabilmente gli hanno pure "fregato" l'unico scudetto davvero vinto per errori arbitrali nella storia del calcio, il 07-08.

Spalletti a Milano a fatto ridere i polli, per non parlare con la Nazionale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Spalletti è arrivato da poco, non vedo alcun tipo di clima ostile o tossico, se non qualche sporadico utente sul forum, oggi ha sbagliato completamente la partita o almeno sicuramente la formazione iniziale e il primo tempo.

L’ambiente è diventato tossico a prescindere, non contro un singolo soggetto. Forse non è chiaro. 

Se un allenatore navigato che, in carriera, se l’è sempre giocata contro chiunque viene a Torino e a Napoli schiera una formazione senza punte pur avendone due in panca, significa soltanto una cosa: ha paura. Ha paura di un ambiente pronto a distuggere chiunque. 

Questo è quello che penso. 

E penso che, per uscire da questa situazione, l’unico modo sia quello di portare a Torino uno che abbia la personalità e il carattere per fregarsene di tutto e di tutto e di andare per la sua strada a prescindere dal contesto, 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se l'idea del mister, nel primo tempo era quella di giocarsela al centrocampo per poi ripartire con velocità, poteva inserire openda sl fianco del portoghese e dietro a yildiz... Capisco che Cabal, doveva tappare le scorribande di neres, ma io non avrei mai spostato cambiasso dalla sua fascia.... Oggi devo ammettere ha fatto molti errori e, questa è l'unica cosa che mi tira su, forse è questo per cui la squadra (.. Tecnicamente scarsa.. ) ha reso molto meno..Almeno spero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Spalletti NON È MAI STATO difensivista.

Evidentemente il problema siamo noi. 
Tifoseria compresa. 

È la cosa che mi spaventa di più, significa che c e qualcuno dietro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bergamo83 ha scritto:

È la cosa che mi spaventa di più, significa che c e qualcuno dietro

Qualcosa, non qualcuno,

Dietro c’è semplicemente la paura di finire come Sarri, Pirlo, Motta e Tudor.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Ero sicuro che non mi avresti risposto nel merito. 
Va bene uguale. 

Ti ho risposto, io ti dico solo che accettare che la rosa ha qualità si ma anche tanti limiti da anni sarebbe meglio altrimenti continuiamo a pensare di essere una squadra di fenomeni danneggiata da ogni allenatore che passa.... nessuno tra l'altro difensivista... io quello che mi auguro  è solo che chi guida la rosa possa limitare i limiti tecnici e allora potrebbe ottenere qualche soddisfazione ma nel complesso nascoderli del tutto è impossibile o quasi perché certa gente in rosa non è all'altezza... ormai non mi metto certk a crocifiggere ogni allenatore che arriva, sempre col solito modus operandi arriva il messia poi diventa un bollito... nonostante oggi spalletti anche lui non è stato all'altezza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Qualcosa, non qualcuno,

Dietro c’è semplicemente la paura di finire come Sarri, Pirlo, Motta e Tudor.

Ho paura che gran colpa sia di Chiellini, probabilmente è lui che impone questa mentalità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Soldout ha scritto:

Spalletti a Milano a fatto ridere i polli, per non parlare con la Nazionale.

E perché avrebbe fatto ridere i polli con due qualificazioni in champion con l'Inter che non andava in champions da anni? Ripeto, il calcio non è solo vincere, vince solo uno, uno fa grandi cose se fa il meglio con ciò che ha, è molto piu semplice vincere con le juve dei novi scudetti che portare in champions l'atalanta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jububba101 ha scritto:

Se l'idea del mister, nel primo tempo era quella di giocarsela al centrocampo per poi ripartire con velocità, poteva inserire openda sl fianco del portoghese e dietro a yildiz... Capisco che Cabal, doveva tappare le scorribande di neres, ma io non avrei mai spostato cambiasso dalla sua fascia.... Oggi devo ammettere ha fatto molti errori e, questa è l'unica cosa che mi tira su, forse è questo per cui la squadra (.. Tecnicamente scarsa.. ) ha reso molto meno..Almeno spero

Per ripartire servono i giocatori veloci e tecnici, oltre a giocatori in grado di rilanciare l’azione in mezzo

Non metti Cabal a tutta fascia e McKennie al posto di una punta,

Spalletti stasera è stato un killer.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Guarda io sapevo che non sarebbe passato al 4-3-3 ecc... però nemmeno mi aspettavo uno più difensivista del peggior Allegri.

Bho... 

Ma per me non sj tratta di difensivista si tratta che abbiamo una rosa con limiti e che gli allenatori ci si perdono dentro, oggi spalletti ha sbagliato ma i problemi sono più grandi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MolSan ha scritto:

E perché avrebbe fatto ridere i polli con due qualificazioni in champion con l'Inter che non andava in champions da anni? Ripeto, il calcio non è solo vincere, vince solo uno, uno fa grandi cose se fa il meglio con ciò che ha, è molto piu semplice vincere con le juve dei novi scudetti che portare in champions l'atalanta.

Spiegami per quale motivo i vari Sarri, Pirlo, Motta, Tudor e ora Spalletti a livello europeo non li voleva nessuno.

Spiegami per quale motivo nessuna squadra al mondo ritiene validi questi allenatori tranne qualche esperto qua sul forum e Elkan che va al risparmio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla Juventus la parola "progetto" deve essere cancellata dalla faccia della terra. Da noi, IN TUTTA LA NOSTRA STORIA, chi viene deve portare risultati e vincere (o per lo meno lottare stando ai vertici), SUBITO.

Cosi' è sempre stato e cosi' sempre sarà.

Se non ci riesci, fuori dai piedi, perchè questa maglia è troppo per te.

Naturalmente, tutto questo non è ottenibile senza una società estremamente competente e dei giocatori all'altezza della storia del nostro club, sia dal punto di vista tecnico che caratteriale.

In questi ultimi anni, purtroppo, non vi è nulla di tutto ciò: questi sono gli inevitabili risultati.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattjuve92 ha scritto:

Ti ho risposto, io ti dico solo che accettare che la rosa ha qualità si ma anche tanti limiti da anni sarebbe meglio altrimenti continuiamo a pensare di essere una squadra di fenomeni danneggiata da ogni allenatore che passa.... nessuno tra l'altro difensivista... io quello che mi auguro  è solo che chi guida la rosa possa limitare i limiti tecnici e allora potrebbe ottenere qualche soddisfazione ma nel complesso nascoderli del tutto è impossibile o quasi perché certa gente in rosa non è all'altezza... ormai non mi metto certk a crocifiggere ogni allenatore che arriva, sempre col solito modus operandi arriva il messia poi diventa un bollito... nonostante oggi spalletti anche lui non è stato all'altezza 

Ancora con i limiti tecnici?

Forse parlo aramaico antico.

Stasera siamo scesi in campo senza punte pur avendone due che hanno segnato quasi 300 reti e che sono tra i i dieci marcatori più prolifici nati dopo il 2000. Li abbiamo tenuti entrambi in panchina.

Questa scelta, con i limiti tecnici e di rosa, C’ENTRA NULLA. Punto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Furio78 ha scritto:

Per ripartire servono i giocatori veloci e tecnici, oltre a giocatori in grado di rilanciare l’azione in mezzo

Non metti Cabal a tutta fascia e McKennie al posto di una punta,

Spalletti stasera è stato un killer.

Oggi, l'hanno letta proprio male la partita, dal 1 al 90 ... Detto questo, carenze tecniche enormi....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Godai ha scritto:

Alla Juventus la parola "progetto" deve essere cancellata dalla faccia della terra. Da noi, IN TUTTA LA NOSTRA STORIA, chi viene deve portare risultati e vincere (o per lo meno lottare stando ai vertici, SUBITO.

Se non ci riesci, fuori dai piedi, perchè questa maglia è troppo per te.

Naturalmente, tutto questo non è ottenibile senza una società estremamente competente e dei giocatori all'altezza della storia del nostro club, sia dal punto di vista tecnico che caratteriale.

In questi ultimi anni, purtroppo, non vi è nulla di tutto ciò: questi sono gli inevitabili risultati.

@pogba77, questo post rappresenta alla perfezione quelli che ho cercato di dirti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti