Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Furio78

Spalletti e il difensivismo, parliamone

Post in rilievo

5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Sì. 

Ps. Questa discussione è imbarazzante. 
Avrei voluto leggere il forum se, in estate, avessimo preso Hojlund, Di Lorenzo, Elmas e Rahmani, i leader del Napoli di stasera. 

I vari Hojilund, di lorenzo, Elmas ecc... da noi farebbero pena, su questo mi giocherei anche gli organi interni.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Sì. 

Avrei voluto leggere il forum se, in estate, avessimo preso Hojlund, Di Lorenzo, Elmas e Rahmani, i leader del Napoli di stasera. 

Come sempre le tue analisi sono le più lucide.

L'ambiente è tossico. Dai tifosi in giù. Un allenatore ha provato a fare scelte diverse difendendole con coraggio, i giocatori forti del ambiente tossico mangia allenatori lo hanno rigettato e cacciato da campione d'Italia.

La stessa cosa è successa lo scorso anno.

Spalletti non si vuole fare fagocitare allo stesso modo e vuole fare una transizione più leggera..ma niente, ormai siamo in buco nero di negatività arricchito da calciatori davvero scarsi e pavidi.

Stasera Spalletti ha fatto scelte pavide e speriamo che non le ripeta, speriamo inizi a perdere la pazienza.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Sì. 

Imbarazzanti sono i nostri giocatori in campo. Poi possiamo dare la colpa all'ambiente, al riscaldamento globale, ai tifosi, a Elkann che i soldi li ha sempre sganciati, agli intertristi o a Marotta ma la verità è che non abbiamo dei leader e la squadra è semplicemente costruita male. Spalletti non lo può dire altrimenti licenziano anche lui, ma la verità è che gli Hojlund, i De Bruyne, i Modric, perfino i Lukaku è gente con due pa**e così sia tecnicamente che di leadership, se poi per voi i giocatori da Juve sono i Locatelli o i Cabal e il problema è l'ambiente posso farci poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Oaktreesfasciali ha scritto:

Abbiamo un centrocampo drammatico, da piangere.

Nascono da lì tutte le nostre disgrazie

Quindi la soluzione è mettere più centrocampisti possibili. Poi ci si lamenta degli errori tecnici uaua

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DelPiero4ever ha scritto:

Imbarazzanti sono i nostri giocatori in campo. Poi possiamo dare la colpa all'ambiente, al riscaldamento globale, ai tifosi, a Elkann che i soldi li ha sempre sganciati, agli intertristi o a Marotta ma la verità è che non abbiamo dei leader e la squadra è semplicemente costruita male. Spalletti non lo può dire altrimenti licenziano anche lui, ma la verità è che gli Hojlund, i De Bruyne, i Modric, perfino i Lukaku è gente con due pa**e così sia tecnicamente che di leadership, se poi per voi i giocatori da Juve sono i Locatelli o i Cabal e il problema è l'ambiente posso farci poco.

Va bene. Hai ragione tu. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Non so, rispetto il tuo pensiero, non sono però convinto da questa lettura.

Spalletti tecnicamente non avrebbe nulla da dimostrare o da perdere, sarebbe il prototipo perfetto del menefreghismo che tu indichi, però questa è una mia idea in merito.

Sicuramente oggi ha fatto scelte sbagliate, magari l'aveva immaginata in maniera differente, sbagliare è umano.

Spalletti è inadeguato per il motivo opposto a quello che gli rimproverano. Qui sul forum alcuni prendono nota che non schiera le punte e lo accusano di difensivismo, quando invece lo fa perché pretende di avere più palleggio in mezzo al campo, inserendo false punte per cercare di condurre il gioco. Locatelli lo ha ammesso candidamente.

In sostanza, Spalletti prova a giocare ad un calcio di possesso, con una rosa molto sotto la media come tecnica: i risultati sono disastrosi.

Qui sul forum ci sono dei personaggi e delle discussioni intere che ancora non l'hanno capito. Eppure si atteggiano a professionisti o professori. Essi pretendono di giocare offensivo, lo ripetono a cantilena, senza rendersi conto che ci stanno provando da anni, ma le intenzioni e gli schemi non bastano. Servono i calciatori, quelli forti, che non abbiamo. Con gli altri, quelli che abbiamo, dovresti prima insegnargli a non prendere gol.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia paura più grande è quella che Spalletti non ha schierato nessuno di quei due perché sono veramente ma veramente scarsi, voglia iddio che non sia così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, _Alex_ ha scritto:

Quindi la soluzione è mettere più centrocampisti possibili. Poi ci si lamenta degli errori tecnici uaua

No, ci mancherebbe.

E' che non abbiamo centrocampo, in serie A non esiste una mediana piu' incapace e ridicola della nostra.quindi siamo spacciati a prescindere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Se convinto che giocando con David in campo dall'inizio, per quanto fosse preferibile, sarebbe cambiata l'inerzia di questa partita non cercherò di convincerri del contrario, ti ho detto come la penso .ok

La mia tesi, più banalmente, è che presentarsi, PER SCELTA, senza attaccanti, per "avere superiorità a centrocampo" (così ha appena dichiarato Locatelli) si è rivelata una mossa sbagliata, dannosa e deleteria.

A tutti i livelli.

E non occorreva la Pizia di Delfi per prevederlo!

Purtroppo non sapremo mai come sarebbe andata con una 1° punta OLTRE Yldiz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, GiovanniTrapattoni ha scritto:

pretendono di giocare offensivo senza rendersi conto che ci stanno provando, ma le intenzioni e gli schemi non bastano. Servono i calciatori, che non abbiamo.

Avevamo in panchina due punte che, negli ultimi anni, hanno segnato quasi 300 gol.

E, nel secondo tempo, abbiamo messo dentro David, Openda e Zhegrova. Il Napoli Vergara. E ha vinto.

Ma tu, che sei chiaramente un fenomeno, continua pure a pensare che la differenza sia nei giocatori. Hai sicuramente ragione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi sul campo la responsabilità è tutta dell’allenatore: nel modulo, nella mancanza di coraggio, nella scelta di uomini palesemente inadeguati. Con lo schieramento iniziale, assurdo e timoroso, ha trasmesso paura ai propri giocatori e infuso coraggio agli avversari. Ha scelto uomini palesemente inadeguati come Cabal e Thuram. Il primo addirittura deleterio, il secondo svagato e impalpabile da troppo tempo. Rimedi la partita non si sa come e cambi l’unico giocatore che ti può tenere in piedi e far salire la squadra. Un disastro totale

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, DelPiero4ever ha scritto:

Hai letto i nomi dei giocatori contro chi abbiamo perso??? 

Non scherziamo....sulla carta siamo più forti, in campo si è visto un massacro 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

David è più forte di Hojlund, lo dicono i numeri. Hojlund, fino a 4 mesi fa, era considerato unanimemente un bidone, ai dentro. Io ero l’unico che lo avrei preso. Rahmani è un difensore mediocre, niente più di un onesto mestierante. Elmas vale McKennie. Non di più. Yildiz vale una cinquantina di Lang e Conceicao e Zhegrova sono entrambi più forti di Neres. Certo non inferiori a lui. 

Vorrei farti presente che noi, stasera, nel secondo tempo abbiamo fatto entrare David, Openda e Zhegrova, loro Vergara. E hanno vinto loro.

Io, invece, non sono convinto della differenza tecnica che viene descritta stasera tra Napoli e Juventus. 

Hojlund personalmente l'ho sempre giudicato in modo cauto, non ho mai creduto che fosse diventato un bidone. Sul fatto che sia meglio di David, non lo so, per me anche David non è un bidone, ha caratteristiche diverse, ma è un giocatore che, come dico da inizio anno penso che i gol li sappia fare, il problema è quello che ci metti dietro, chi lo dovrebbe mandare in porta, chi costruisce l'azione. Sul resto, a parte Yildiz, non sono d'accordo, potri esserlo su Zhegrova, ma allo stato attuale, per motivi atletici, comunque non è allo stesso livello di quelli. Poi magari in forma è più forte, ma noi in forma ancora non lo abbiamo mai avuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

La mia tesi, più banalmente, è che presentarsi, PER SCELTA, senza attaccanti, per "avere superiorità a centrocampo" (così ha appena dichiarato Locatelli) si è rivelata una mossa sbagliata, dannosa e deleteria.

A tutti i livelli.

E non occorreva la Pizia di Delfi per prevederlo!

Purtroppo non sapremo mai come sarebbe andata con una 1° punta OLTRE Yldiz.

Stasera tutto l'universo si sta chiedendo del perché Spalletti abbia tolto Yldiz in quel momento. 

Paura? 

Allora se ne hai, lasci in campo il tuo giocatore più forte, invece di farlo uscire. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non abbiamo leader in campo, non abbiamo gente che da del tu al pallone, abbiamo un marea di mediocri ormai terrorizzati dalla pochezza di risultati, la maglia gli pesa addosso tonnellate.

Non ho idea di come e quando mai ne usciremo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

David è più forte di Hojlund, lo dicono i numeri. Hojlund, fino a 4 mesi fa, era considerato unanimemente un bidone, ai dentro. Io ero l’unico che lo avrei preso. Rahmani è un difensore mediocre, niente più di un onesto mestierante. Elmas vale McKennie. Non di più. Yildiz vale una cinquantina di Lang e Conceicao e Zhegrova sono entrambi più forti di Neres. Certo non inferiori a lui. 

Vorrei farti presente che noi, stasera, nel secondo tempo abbiamo fatto entrare David, Openda e Zhegrova, loro Vergara. E hanno vinto loro.

Io, invece, non sono convinto della differenza tecnica che viene descritta stasera tra Napoli e Juventus. 

Giocano in calcio più offensivo del nostro.

O Spalletti si sveglia fa la fine di Tudor e Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Spalletti è inadeguato per il motivo opposto a quello che gli rimproverano. Qui sul forum alcuni prendono nota che non schiera le punte e lo accusano di difensivismo, quando invece lo fa perché pretende di avere più palleggio in mezzo al campo, inserendo false punte per cercare di condurre il gioco. Locatelli lo ha ammesso candidamente.

In sostanza, Spalletti prova a giocare ad calcio di possesso con una rosa molto sotto la media come tecnica e i risultati sono disastrosi.

Qui sul forum ci sono dei personaggi e delle discussioni intere che ancora non l'hanno capito e pretendono di giocare offensivo senza rendersi conto che ci stanno provando, ma le intenzioni e gli schemi non bastano. Servono i calciatori, che non abbiamo.

Spalletti ha chiaramente detto chi ha sbagliato....

Dicendo quello che sul forum diciamo da mesi, ovvero che Locatelli si abbassa troppo a cercare la palla lasciando un buco in mezzo al campo. Sta cercando di correggere quello che ha, spero che gli acquistano un centrocampista perché le idee ci sono e anche buone e sa anche chi e quali sono i problemi.

Però insomma, basta con sta difesa a 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Avevamo in panchina due punte che, negli ultimi anni, hanno segnato quasi 300 gol.

E, nel secondo tempo, abbiamo messo dentro David, Openda e Zhegrova. Il Napoli Vergara. E ha vinto.

Ma tu, che sei chiaramente un fenomeno, continua pure a pensare che la differenza sia nei giocatori. Hai sicuramente ragione. 

Sono gli schemi di Conte e la sua mentalità. Che era ancora più presente nel bagaglio di Spalletti, ma prima che venisse a Torino. Poi ha letto i miei post e ha origliato le confessioni di Chiellini e si è imbastardito, diventando un fifone. Hai una discussione tutta tua dove scrivere queste perle di filosofia derivanti dalla tua realtà parallela.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Spalletti NON È MAI STATO difensivista.

Evidentemente il problema siamo noi. 
Tifoseria compresa. 

Non è lecito attendersi nulla di diverso se il punto di riferimento del "nuovo" corso è questo signore qua: "...non siamo il Real Madrid né mai lo saremo. Non abbiamo quelle caratteristiche: loro se prendono il 3-2 poi finisce 6-2. Se lo subiamo noi, viene anche un po' di paura e rischiamo di rovinare una partita: siamo una squadra che se è in vantaggio non deve prendere gol".

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, svexvii ha scritto:

Forse dovremmo smetterla di sopravvalutare i nostri 

Il nostro centrocampo e' un cimitero. Una vergogna assoluta.

Incapace di creare gioco x le punte, incapace di proteggere la difesa.

E' una voragine composta dal nulla cosmico e chiunque banchetta sul nostro cadavere

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, svexvii ha scritto:

Ancora con sta storia che sulla carta siamo i più forti? Com'e che siamo sempre i più forti ma lo scudo lo vincono gli altri?

Bruciare milionate su milionate non vuol dire essere i più forti, Manchester United docet.

Argomenta almeno..ecco, non ricordo in quale video l'ho visto, che facevano sto gioco, secondo te quale giocatore del Napoli sceso stasera non sarebbe titolare da noi? Solo Yldiz e  Thuram giocherebbero, il resto ne dubito, con tutto che gli mancano tanti giocatori..un minimo di obiettività cavolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Hojlund personalmente l'ho sempre giudicato in modo cauto, non ho mai creduto che fosse diventato un bidone. Sul fatto che sia meglio di David, non lo so, per me anche David non è un bidone, ha caratteristiche diverse, ma è un giocatore che, come dico da inizio anno penso che i gol li sappia fare, il problema è quello che ci metti dietro, chi lo dovrebbe mandare in porta, chi costruisce l'azione. Sul resto, a parte Yildiz, non sono d'accordo, potri esserlo su Zhegrova, ma allo stato attuale, per motivi atletici, comunque non è allo stesso livello di quelli. Poi magari in forma è più forte, ma noi in forma ancora non lo abbiamo mai avuto.

Ascolta, sei un utente intelligente e trovo sempre piacevole e proficuo discutere con te.

Qua dobbiamo capirci.

Stiamo dicendo che Di Lorenzo, Rahmani, Beukema, Elmas, Lang, Neres e Hojlund sono tanto più forti di Cambiaso, Kalulu, Koopmeiners, Thuram, Yildiz, Conceicao e David? Stiamo dicendo che tra i primi e i secondi ci sono 8 punti di differenza tecnica? 
Sul serio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, No cav ha scritto:

Peraltro stesso errore fatto da Gasperini in Roma-Napoli 

E anche dell'Atalanta. Che dopo essere andata sotto 3-0 nel primo tempo senza attaccante (Lookman-DeKeteleare), segna nel secondo dopo aver messo Scamacca con Scamacca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti