Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Furio78

Spalletti e il difensivismo, parliamone

Post in rilievo

2 minuti fa, DelPiero4ever ha scritto:

Ancora con sta storia che sulla carta siamo i più forti? Com'e che siamo sempre i più forti ma lo scudo lo vincono gli altri?

Io ci ho provato a rispondere, eh. 

Bruciare milionate su milionate non vuol dire essere i più forti, Manchester United docet.

E, infatti, lo United ha esattamente il nostro stesso problema. 

Argomenta almeno..ecco, non ricordo in quale video l'ho visto, che facevano sto gioco, secondo te quale giocatore del Napoli sceso stasera non sarebbe titolare da noi? Solo Yldiz e  Thuram giocherebbero, il resto ne dubito, con tutto che gli mancano tanti giocatori..un minimo di obiettività cavolo

Avete fatto diventare dei fenomeni Di Lorenzo, Rahmani, Elmas e Lang.

Incredibile. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Spalletti è inadeguato per il motivo opposto a quello che gli rimproverano. Qui sul forum alcuni prendono nota che non schiera le punte e lo accusano di difensivismo, quando invece lo fa perché pretende di avere più palleggio in mezzo al campo, inserendo false punte per cercare di condurre il gioco. Locatelli lo ha ammesso candidamente.

In sostanza, Spalletti prova a giocare ad un calcio di possesso, con una rosa molto sotto la media come tecnica: i risultati sono disastrosi.

Qui sul forum ci sono dei personaggi e delle discussioni intere che ancora non l'hanno capito. Eppure si atteggiano a professionisti o professori. Essi pretendono di giocare offensivo, lo ripetono a cantilena, senza rendersi conto che ci stanno provando da anni, ma le intenzioni e gli schemi non bastano. Servono i calciatori, quelli forti, che non abbiamo. Con gli altri, quelli che abbiamo, dovresti prima insegnargli a non prendere gol.

Diciamo che in linea generale potrei essere d'accordo con te, nella misura in cui Spalletti è un tecnico che ha sempre voluto "tenere palla" e nella idea che questa squadra ha bisogno di fare un altro calcio per me, però mi sento di concedere del tempo al tecnico, perché arrivato da poco e il tempo per poter lavorare praticamente è quasi nullo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' colpa delle critiche dei tifosi su internet e del 3-5-2 invece del 4-3-3 se da 5 anni facciamo pietà; non di una struttura societaria e manageriale incapace e che scialacqua centinaia di milioni per gente, semplicemente, inadeguata a vestire la maglia della Juventus .sisi

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ascolta, sei un utente intelligente e trovo sempre piacevole e proficuo discutere con te.

Qua dobbiamo capirci.

Stiamo dicendo che Di Lorenzo, Rahmani, Beukema, Elmas, Lang, Neres e Hojlund sono tanto più forti di Cambiaso, Kalulu, Koopmeiners, Thuram, Yildiz, Conceicao e David? Stiamo dicendo che tra i primi e i secondi ci sono 8 punti di differenza tecnica? 
Sul serio?

Dipende come giochi tatticamente: giocando come scrivi tu, si. Infatti ci stanno provando ad avere il pallone e condurre il gioco, anche se non te ne rendi conto. Insegnandogli prima a non prendere gol, forse sarebbero la metà. Di sicuro in media loro sono più forti. Il fatto che consideri Cambiaso, Thuram, Conceicao e Kalulu dei calciatori di livello é frutto di una tua convinzione che non ha attinenza col rettangolo verde.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Io ci ho provato a rispondere, eh. 

E, infatti, lo United ha esattamente il nostro stesso problema. 

Avete fatto diventare dei fenomeni Di Lorenzo, Rahmani, Elmas e Lang.

Incredibile. 

Rispetto ai nostri lo sono. Mi spiace urtare la tua sensibilità ma è così, parlano i fatti, non l'ambiente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Oaktreesfasciali ha scritto:

Forse dovremmo smetterla di sopravvalutare i nostri 

Il nostro centrocampo e' un cimitero. Una vergogna assoluta.

Incapace di creare gioco x le punte, incapace di proteggere la difesa.

E' una voragine composta dal nulla cosmico e chiunque banchetta sul nostro cadavere

Infatti conte ha impostato la partita sulle fasce e ci ha massacrato visto che non aveva il centrocampo.

L'errore di spalletti è stato quello di affidarsi al nostro centrocampo per pensare di dominare il possesso. Penso che è un errore che non rifarà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Io, invece, non sono convinto della differenza tecnica che viene descritta stasera tra Napoli e Juventus. 

Non si parlava di questo però, di certo loro sono costruiti decisamente meglio, il che è una bella differenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Sono gli schemi di Conte e la sua mentalità. Che era ancora più presente nel bagaglio di Spalletti, ma prima che venisse a Torino. Poi ha letto i miei post e ha origliato le confessioni di Chiellini e si è imbastardito, diventando un fifone. Hai una discussione tutta tua dove scrivere queste perle di filosofia derivanti dalla tua realtà parallela.

In realtà ho scritto tutt’altro. 

Fortuna che ci sei tu a riportarci sulla retta via e a descriverci la realtà vera. 

1 minuto fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

frutto di una tua convinzione che non ha attinenza col rettangolo verde.

Niente di quello che scrivi ha attinenza col rettangolo verde. Eppure ti si lascia fare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando si parla che il problema è l'ambiente fa ridere, l'ambiente sarebbe lo stadio che incita la squadra o al massimo resta in silenzio? Il forum? I poteri forti? Scadiamo nel ridicolo o meglio davvero in pensieri che possono avere ambienti veramente incasinati come lo sono napoli, roma per citarne due dei più problematici e per arrivare al lato intetriste che non sa ne perdere ne vincere..... i tifosi non vanno in campo ne decidono le sorti della squadra, tantomeno alla juve dove da sempre la società comanda e decide nel bene e nel male e tantomeno in una tifoseria come la nostra che in confronto ad altre è tranquilla come non mai... la pressione semmai è fa parte della juve stessa perché è un club storico e spesso vincente come altri in europa e se non arrivano risultati delude tifosi, opinionisti ecc ma non è certo il tifoso a creare il problema se si sta passando un periodo non facile come altri ne sono passati....

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

Non si parlava di questo però, di certo loro sono costruiti decisamente meglio, il che è una bella differenza.

Sono costruiti decisamente meglio in che senso? 
Conte, da inizio anno, ha cambiato almeno tre moduli per trovare la quadra. 

E, si, si parlava proprio di quello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ascolta, sei un utente intelligente e trovo sempre piacevole e proficuo discutere con te.

Qua dobbiamo capirci.

Stiamo dicendo che Di Lorenzo, Rahmani, Beukema, Elmas, Lang, Neres e Hojlund sono tanto più forti di Cambiaso, Kalulu, Koopmeiners, Thuram, Yildiz, Conceicao e David? Stiamo dicendo che tra i primi e i secondi ci sono 8 punti di differenza tecnica? 
Sul serio?

Più che noi lo dice la classifica... lo dice quest'anno e lo diceva pure l'anno scorso mentre noi,nel frattempo,abbiamo cambiato 3 allenatori (che ovviamente abbiamo tutti a libro paga).

Boh... proviamone ancora un altro che devo dirti?

Ps.Comunque,se la memoria non mi inganna,tu quest'estate non eri affatto favorevole ad un Conte 2...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, DelPiero4ever ha scritto:

Rispetto ai nostri lo sono. Mi spiace urtare la tua sensibilità ma è così, ma parlano i fatti, non l'ambiente

Rahmani, Elmas e Lang sono dei fenomeni rispetto a Kelly, Thuram e Yildiz?

Ps. Mi pare di capire che i fatti parlino solo quando vuoi sentirli. I fatti dicono anche che David ha segnato il triplo di Hojlund.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Nel senso che la rosa è costruita con criterio, ruoli coperti e con più opzioni possibili, da noi questo non accade da diversi anni. Ancor prima di un problema di qualità per me...

1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

No si parlava di ambiente tossico e difensivismo, non credo di avere inteso male sinceramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo capire perché Spalletti non ha portato avanti quanto avviato con la Cremonese, in particolare Locatelli che giocava un po’ più alto. Anche lui ha avuto come Tudor una regressione difensivista, vedi gli schieramenti iniziali contro Bodo e oggi. Continua a schierare Mckennie in un ruolo non suo, ad insistere su Cabal che manco la madre metterebbe in campo, ad ostinarsi con Locatelli e Thuram in mezzo. Tutto ciò che benefici ha portato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

La differenza tecnica comunque c'è, reparto per reparto sono superiori, in difesa sono meglio, rodati e organizzati, a centrocampo idem seppur con le assenze in attacco idem con patate, ma le vedete le partite? 

Il problema è che, aldilà dell'aspetto tecnico, manca personalità e leadership. Manca uno che dia un calcio quando c'è da dare, manca quella che una volta chiamavano malizia, esperienza, manca chi alza la voce in campo, chi corre quel metro in più, chi suda la maglia, chi non toglie la gamba o il gomito, chi si fa rispettare in campo e nello spogliatoio. Spero non abbiate dimenticato cos'è la Juve, *

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, carlein ha scritto:

Più che noi lo dice la classifica... lo dice quest'anno e lo diceva pure l'anno scorso mentre noi,nel frattempo,abbiamo cambiato 3 allenatori (che ovviamente abbiamo tutti a libro paga).

Boh... proviamone ancora un altro che devo dirti?

Ps.Comunque,se la memoria non mi inganna,tu quest'estate non eri affatto favorevole ad un Conte 2...

Se avessi letto quello che ho scritto, sapresti che non sto dando la colpa a Spalletti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualche anno fa avevi barzagli, chiellini e bonucci con buffon in porta, ora kelly, kalulu e koop con di gregorio in porta, saper difendere bene conta eccome, specie nel campionato italiano, ci abbiamo vinto 40 scudetti con le migliori difese e il miglior portiere, poi ovviamente devi avere qualità a centrocampo e in attacco sennò è inutile.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Nel senso che la rosa è costruita con criterio, ruoli coperti e con più opzioni possibili, da noi questo non accade da diversi anni. 

Se schieri la squadra con il 433 hai due opzioni per ruolo. Al netto degli infortuni. 

2 minuti fa, Marcoj ha scritto:

No si parlava di ambiente tossico e difensivismo, non credo di avere inteso male sinceramente.

Io ne parlavo e ne parlo. Gli altri parlano di limiti tecnici e di differenze abissali con quelli del Napoli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Rahmani, Elmas e Lang sono dei fenomeni rispetto a Kelly, Thuram e Yildiz?

Ps. Mi pare di capire che i fatti parlino solo quando vuoi sentirli. I fatti dicono anche che David ha segnato il triplo di Hojlund.

Rahmani meglio, Thuram meglio sulla corsa, Yldiz meglio, ma 2 giocatori su 11? Degli altri 8-9 perché non ne parli?

Reparto per reparto oggi siamo superiori al  Napoli? Suvvia..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, DelPiero4ever ha scritto:

La differenza tecnica comunque c'è, reparto per reparto sono superiori, in difesa sono meglio, rodati e organizzati, a centrocampo idem seppur con le assenze in attacco idem con patate, ma le vedete le partite? 

Il problema è che, aldilà dell'aspetto tecnico, manca personalità e leadership. Manca uno che dia un calcio quando c'è da dare, manca quella che una volta chiamavano malizia, esperienza, manca chi alza la voce in campo, chi corre quel metro in più, chi suda la maglia, chi non toglie la gamba o il gomito, chi si fa rispettare in campo e nello spogliatoio. Spero non abbiate dimenticato cos'è la Juve, *

Non capisco questa tua chiosa rivolta a me sinceramente 😅

Io sono abbastanza d'accordo con te, loro e l'Inter ci sono sicuramente superiori in campionato, non sono eccezionali entrambi ma confronto a noi sono superiori. Sono d'accordo ancora di più su quello che manca, non posso darti torto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Qua dobbiamo capirci.

Sul serio?

Cambiaso sbaglia due palloni su tre che tocca, a centrocampo tra Locatelli e Thuram non abbiamo uno che sappia fare una verticalizzazione ben fatta o sappia dettare i tempi, oltre agli errori tecnici che fanno.  Poi c'è McKennie che è un altro pasticcione di prima categoria e in difesa, tolto il buon Kalulu, facciamo letteralmente piangere senza Bremer. Conceiçao è un giocatore bravino, ogni tanto fa la giocata vincente, ma spesso è fumoso e se incontra avversari che lo sovrastano fisicamente e sono bravi tatticamente viene fermato. È il contesto generale insomma che non è di alto livello. 

Diversi giocatori del Napoli non è che siano campioni, ma tecnicamente sbagliano molto meno dei nostri, a questo aggiungiamoci, ovviamente, perchè sarebbe intellettualmente disonesto non farlo, che Antonio Conte con quella squadra ci lavora da un anno e mezzo, mentre Spalletti connquesta da un mese e mezzo e presa in corsa. 

Poi, chiaramente questi sono miei pensieri, non pretendo di convincerti o farti cambiare le tue legittime opinioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, saimonTheMask ha scritto:

Qualche anno fa avevi barzagli, chiellini e bonucci con buffon in porta, ora kelly, kalulu e koop con di gregorio in porta, saper difendere bene conta eccome, specie nel campionato italiano, ci abbiamo vinto 40 scudetti con le migliori difese e il miglior portiere, poi ovviamente devi avere qualità a centrocampo e in attacco sennò è inutile.

Tutto molto semplice, poi ci vogliono raccontare che tra poco il problema siamo noi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Se schieri la squadra con il 433 hai due opzioni per ruolo. Al netto degli infortuni.

Ed è sicuramente l'unico schieramento che gioverebbe in tal senso, dallo scorso anno in realtà, però poi ci vorrebbe la controprova del campo e vedere se soprattutto in difesa questi a disposizione riescono a rendere, perché a me sinceramente qualche dubbio viene.

Quoto

Io ne parlavo e ne parlo. Gli altri parlano di limiti tecnici e di differenze abissali con quelli del Napoli. 

Intendevo con quanto scritto da me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

È una rosa costruita con più logica, ruolo per ruolo.

Noi abbiamo comprato i seguenti calciatori quest'estate: openda ( seconda punta non prevista nel modulo attuale)

David ( non gioca)

Mario ( non gioca)

Zhegrova ( non gioca )

Al cospetto di questo mercato spesso sulle fascie ci abbiamo messo kalulu, mckennie, cambiaso, senza trovare una quadra sulle catene, elemento importantissimo se si continua con questo modulo.

Sicuramente i nostri giocatori non distano anni luce da quelli visti al Napoli, ma quelli sono inquadrati, i nostri giocano anche fuori ruolo.

Detto questo se alcuni giocatori non sono da meno rispetto a quelli del napoli, altri lo sono eccome 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti