Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Furio78

Spalletti e il difensivismo, parliamone

Post in rilievo

Cominciare a pensare che abbiamo giocatori da media/bassa classifica invece mai? 

Se cambi sempre allenatore e fai sempre pena, il problema non è l'allenatore. Metodo scientifico. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Leggi nell’angolo tattico il confronto tra Jouvans e me sull’argomento.

Tutto giusto ciò che dite, ed io sono il primo che qui dentro invoco da anni un progetto.

Detto questo, se commento la partita di ieri, non posso che imbestialirmi per aver visto una partita ed un piano partita completamente insensato da parte di Spalletti.

Io sono il primo ad invocare progettualità, al costo di arrivare quarto per due anni.

Quello che però vedo è solo confusione ed assenza di risultati.

La partita di ieri non ha aggiunto niente al cospetto di una ricerca di progettualità.

Da quando Spalletti è alla Juve non è successo nulla, nel senso che giochiamo esattamente come giocavamo con Tudor.

Ciò che io mi sarei aspettato non è certo l'illusione di vincerle tutte, ma almeno provare a farlo, giocando un calcio diverso e sfruttando la rosa attuale con un modulo più consono a quelle che sono le potenzialità della rosa.

Ad oggi Spalletti non ha modificato nulla e questo è motivo di profonda delusione ed amarezza.

Il fatto che ieri si sia perso non cambia e non aggiunge nulla al mio discorso.

Per me, anche se ieri avessimo vinto, non sarebbe cambiato nulla con quanto detto sopra 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Joel Barish ha scritto:

Cominciare a pensare che abbiamo giocatori da media/bassa classifica invece mai? 

Se cambi sempre allenatore e fai sempre pena, il problema non è l'allenatore. Metodo scientifico. 

Piano piano ci arriveranno...forse. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, badboy ha scritto:

Piano piano ci arriveranno...forse. 

Nel frattempo tocca vedere Locatelli capitano della Juventus e gente che continua a disquisire di tattica. Aspettiamo fiduciosi l'illuminazione, l'epifania, la rivelazione, la luce che colpisce l'uomo prigioniero della caverna... Nel frattempo, chissà quale allenatore adesso sarebbe idoneo a salvarci, mi meraviglio non abbiano riattaccato con De Zerbi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

Invece Di Lorenzo, Oliveira, Rahmani, Elmas, Neres e Lang sono giocatori da vittoria in Champions.

Ieri, nel secondo tempo, noi abbiamo messo David, Openda e Zhegrova. Il Napoli Vergara. E ha vinto.

Ma voi continuate pure a pensare che la differenza stia nella qualità tecnica della rosa, tranquilli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Invece Di Lorenzo, Oliveira, Rahmani, Elmas, Neres e Lang sono giocatori da vittoria in Champions.

Ieri, nel secondo tempo, noi abbiamo messo David, Openda e Zhegrova. Il Napoli Vergara. E ha vinto.

Ma voi continuate pure a pensare che la differenza stia nella qualità tecnica della rosa, tranquilli.

Vuol dire che dopo Motta, dopo Tudor, dopo Spalletti, abbiamo bisogno allora di un altro allenatore... Sì. E dopo un altro ancora... E così continuiamo, risospinti senza posa nel passato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Napoli 7 sconfitte consecutive sono una roba allucinante,  non della Juventus che fu. Negli ultimi 5 anni hanno sempre lavorato meglio di noi e ora si ritrovano con una squadra che dovremmo avere noi. Non una squadra stellare sia chiaro,  ma sicuramente in grado di poter vincere almeno in Italia. Il resto, difensivismo, offensivismo i "se giocavi così " sono, A MIO PARERE (maiuscolo voluto,), vuote parole 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel frattempo tocca vedere Locatelli capitano della Juventus e gente che continua a disquisire di tattica. Aspettiamo fiduciosi l'illuminazione, l'epifania, la rivelazione, la luce che colpisce l'uomo prigioniero della caverna... Nel frattempo, chissà quale allenatore adesso sarebbe idoneo a salvarci, mi meraviglio non abbiano riattaccato con De Zerbi. 

Diciamo che mediamente il tifo non è sinonimo di realtà e lucidità. Se vinci un pochino questo ti aiuta, ma quando perdi allora viene fuori il peggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vuol dire che dopo Motta, dopo Tudor, dopo Spalletti, abbiamo bisogno allora di un altro allenatore... Sì. E dopo un altro ancora... E così continuiamo, risospinti senza posa nel passato. 

Vuol dire che, nella Juventus, è necessaria una rivoluzione culturale, prim’ancora che tattica e tecnica. 

Tra il Napoli e la Juventus di ieri sera, sulla carta, non ci sono 8 punti di differenza mai nella vita. 

Forse non te ne sei accorto, ma, negli ultimi anni, oltre ad aver cambiato tre allenatori, abbiamo preso anche una caterva di giocatori. E li stiamo di struggendo tutti. Come lo United.

Il problema è molto più complesso (e più grave).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, onekiddu ha scritto:

Forse un allenatore poteva capire che non è possibile palleggiare come pensava di fare lui con i nostri centrocampisti

Il fatto è che una coperta corta, tiri da parte e scopri l'altra 

Se ti metti tutti dietro a difendere il gol comunque lo prendi perché da 2 anni a sta parte un gol minimo a partita lo prendiamo, 

Se provi ad infarcire il centrocampo cercando di imbeccare velocemente le punte ottieni ciò che abbiamo visto

Se provi a tenere palla controllando la gara (se ci riesci e già qua cascherebbe l' asino) a Conte non sarebbe affatto dispiaciuto, a maggior ragione che aveva defezioni importanti a cc...non avremmo creato un azione pericolosa come al solito quando incontriamo una difesa chiusa ed allo stesso tempo ci saremmo esposti alle loro rapide ripartenze in campo aperto con Neres e Lang 

Cioè come fai sbagli, qualsiasi tipo di partita volevi impostare molto probabilmente non avrebbe funzionato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, badboy ha scritto:

Diciamo che mediamente il tifo non è sinonimo di realtà e lucidità. Se vinci un pochino questo ti aiuta, ma quando perdi allora viene fuori il peggio.

Ma io davvero resto allibito, ancora con queste storie sul difensivismo, sull'allenatore, sui moduli, sul calcio d'attacco... Prendi giocatori scarto di altre squadre, che non vuole nessuno... Gente che veramente è inadeguata alla maglia Juventus, a qualsiasi sogno di gloria... E dobbiamo veramente parlare pure di Spalletti? Incensato qualche anno fa qui dentro dalle stesse persone che ora chiedono a gran voce la sua testa. Boh!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Joel Barish ha scritto:

Prendi giocatori scarto di altre squadre

Hojlund cos’era? 
David ha segnato il triplo del danese. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Vuol dire che, nella Juventus, è necessaria una rivoluzione culturale, prim’ancora che tattica e tecnica. 

Tra il Napoli e la Juventus di ieri sera, sulla carta, non ci sono 8 punti di differenza mai nella vita. 

Forse non te ne sei accorto, ma, negli ultimi anni, oltre ad aver cambiato tre allenatori, abbiamo preso anche una caterva di giocatori. E li stiamo di struggendo tutti. Come lo United.

Il problema è molto più complesso (e più grave).

Ragazzi io vi voglio bene, sono anni che ci leggiamo qui dentro...

Ma quello di rivoluzione culturale è un concetto tanto affascinante quanto astratto. Concretamente, come realizzi una rivoluzione culturale in una S.p.A. che deve conseguire contemporaneamente dei risultati sportivi degni della storia del nome Juventus? Teniamo dei corsi di cultura calcistica da frequentare al posto degli allenamenti? Secondo me i problemi sono due, sostanziali: la dirigenza (veramente faccio fatica a trovare aggettivi decorosi, non li cercherò) e i calciatori indegni del nome Juventus che schieriamo ogni settimana (tolto Yildiz, naturalmente). 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo pensavo durante la partita: tutti a noi, capitano.

Ciò detto, c’è chi prende McTomminay e Hoillund, a prezzo più che equo, c’è chi prende altro, pagando cifre fuori dal mondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Spalletti NON È MAI STATO difensivista.

Evidentemente il problema siamo noi. 
Tifoseria compresa. 

Aggiungo che la formazione di ieri era stata schierata per avere il pallone.

Poi che i piani non siano riusciti è un altro discorso. 

Tra l'altro non ha schierato attaccanti di ruolo perché attualmente quelli disponibili sono disastrosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non torna Conte..finché non torna Conte qui si rimarrà marginali. E voglio vedere quelli che, all'ipotesi di un suo ritorno dicevano che non si puo pensare che esista un solo allenatore...per noi è cosi......solo lui può rivitalizzare l'ambiente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

É incredibile!

ha aggiunto un centrocampista come se aggiungere uno tra mckennie Locatelli e thuram potesse essere un vantaggio. Potremmo giocare anche in 22 con 22 Locatelli per esempio e non vinceremmo.

si parla spesso di equilibrio ma l equilibrio é il giusto compromesso tra qualità e copertura, noi giochiamo con 8 uomini difensivi.

poi hai miretti che evidentemente é l unico che possa alzare leggermente il tasso tecnico a centrocampo, non puoi lasciarlo fuori per quei 3 e non puoi lasciare yldiz a lottare con i 3 centrali.

infine, avere 3 centrali, due terzini e 3 mediani ha ampiamente dimostrato che non ci fa subire meno perciò direi di smetterla e tornare a schierare formazioni decenti.

fermo restando che tra noi ed il Napoli oggi c è una bella differenza.

2 minuti fa, Marcosomma ha scritto:

Se non torna Conte..finché non torna Conte qui si rimarrà marginali. E voglio vedere quelli che, all'ipotesi di un suo ritorno dicevano che non si puo pensare che esista un solo allenatore...per noi è cosi......solo lui può rivitalizzare l'ambiente

Conte ci ha rifiutati ed ha fatto bene. Oggi devi essere un pazzo o un disperato per allenare questa Juventus.

a giugno cambieremo allenatore di nuovo ma prenderemo il pioli di turno, oggi possiamo ambire solo a quello.

e se hai fatto schifo con Spalletti, tudor, Motta, allegri, Pirlo, sarri e ci possiamo mettere anche l ultimo anno dell allegri I vuol dire che il problema non é l allenatore.

e se hai fatto schifo con comolli, giuntoli, manna, paratici, cherubini vuol dire che nemmeno il ds/dg é il problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marlow ha scritto:

Tra l'altro non ha schierato attaccanti di ruolo perché attualmente quelli disponibili sono disastrosi

Questa è la realtà, li ha visti e avrà pensato che dentro o fuori nulla sarebbe cambiato. Due anni e dico due anni di mercato con tre allenatori diversi, e non gioca il 90% degli acquisti. E che caxxo facciamocele due domande su chi abbiamo acquistato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, fino allafine ha scritto:

Fosse solo al Maradona, ormai è contro tutti.

Probabilmente alla Continassa aleggia il fantasma di Allegri, da quando ha messo piede lui tutti gli allenatori si cagano addosso

Non mi interessa di Allegri 

Ma il tuo commento non ha senso 

Se mio nonno avesse avuto tre balls sarebbe stato un flipper

Ma che  commento è il tuo?

Questo siamo diventati 

Additiamo tutto e tutti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

Concretamente, come realizzi una rivoluzione culturale in una S.p.A. che deve conseguire contemporaneamente dei risultati sportivi degni della storia del nome Juventus? 

Visto che mi accusi di essere astratto, ti dirò una cosa molto concreta: questa storia che chi viene a Torino deve vincere subito, che vincere è l’unica cosa che conta, che la parola “progetto” va eliminata dal nostro vocabolario e altre amenità simili è il motivo principale per cui i risultati sportivi di cui parli non arrivano.

Abbiamo creato un ambiente tossico capace di bruciare e fagocitare chiunque.

In questa situazione, puoi anche prendere Yamal. Dopo sei mesi sarà un brocco.

Spalletti non è mai stato difensivista in vita sua e si è sempre giocato le partite con coraggio. Ieri è sceso in campo senza punte, pur avendone a disposizione due che negli anni passati hanno segnato valanghe di gol. E sai perché? Perché ha paura di essere bruciato com’è successo a Sarri, Pirlo, Motta, Tudor e una serie piuttosto nutrita di giocatori. 

Noi possiamo anche stare qua a ripeterci quando siamo scarsi. La realtà è molto più complessa. 
E, ripeto, sulla carta, la Juventus di ieri sera non è inferiore al Napoli mai nella vita. 

State facendo diventare dei fenomeni gente come Rahmani, Elmas e Lang. Metti questi tre nella Juventus e, in cambio, dai al Napoli Kalulu, Thuram e Yildiz. Vediamo chi rende di più. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Joel Barish ha scritto:

Ragazzi io vi voglio bene, sono anni che ci leggiamo qui dentro...

Ma quello di rivoluzione culturale è un concetto tanto affascinante quanto astratto. Concretamente, come realizzi una rivoluzione culturale in una S.p.A. che deve conseguire contemporaneamente dei risultati sportivi degni della storia del nome Juventus? Teniamo dei corsi di cultura calcistica da frequentare al posto degli allenamenti? Secondo me i problemi sono due, sostanziali: la dirigenza (veramente faccio fatica a trovare aggettivi decorosi, non li cercherò) e i calciatori indegni del nome Juventus che schieriamo ogni settimana (tolto Yildiz, naturalmente). 

Ma poi io non penso che uno Spalletti sia venuto a Torino a fare il pupazzo. A dire "beh se vi piace giocare cosi giocherò anche io così perché è il vostro dna". Sarri disse (forse) che quella era una squadra inallenabile ma quella era una Juventus che aveva stravinto e aveva giocatori che forse non avevano caratteristiche cercate dell'allenatore ma sapevano benissimo come si faceva. Questa non è neanche più la Juventus di allegri,  non c'è più nessuno di quella squadra, tranne Rugani.  I giocatori sono stati presi per motta che non è certo uno dalla vecchia mentalità italiana sparagnina.  Sono semplicemente inadeguati, la maggior parte di loro. Poi l'allenatore di turno fa i suoi errori certo.  Ma spesso non sa neanche da dove iniziare perché non c'è materia prima 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Marlow ha scritto:

Aggiungo che la formazione di ieri era stata schierata per avere il pallone.

Poi che i piani non siano riusciti è un altro discorso. 

Tra l'altro non ha schierato attaccanti di ruolo perché attualmente quelli disponibili sono disastrosi.

Sì ma avere il pallone se poi lo gestiscono Locatelli mckennie e thuram serve a poco dato che poi lo sparano in curva. Ed anche se riuscissero a passarla ad yldiz solo contro tre difensori quante volte ti potrà fare il miracolo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Marlow ha scritto:

non ha schierato attaccanti di ruolo perché attualmente quelli disponibili sono disastrosi.

C’è un’altra cosa che dobbiamo chiederci:

Hojlund, negli anni scorsi, è stato disastroso. Ieri ci ha asfaltato. David e Openda, negli anni scorsi, sono stati devastanti. Attualmente sono disastrosi. 
Come mai? 

Ve ne siete accorti che chiunque metta piede alla Juventus diventa disastroso dopo un paio di settimane? 

6 minuti fa, badboy ha scritto:

Questa è la realtà, li ha visti e avrà pensato che dentro o fuori nulla sarebbe cambiato. Due anni e dico due anni di mercato con tre allenatori diversi, e non gioca il 90% degli acquisti. E che caxxo facciamocele due domande su chi abbiamo acquistato.

Le domande da farsi sono altre. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I giocatori sono mediocri.  Non riescono a fare un stop e a fare due passaggi puliti. Gli allenatori possono dare tutte le indicazioni che vogliono, ma non possono entrare in campo a stoppare e passare il pallone. Svegliatevi, perché fin quando ci saranno ste * non si uscirà dalla mediocrità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti