Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Kuma1972

Il problema più grande: la rosa più mediocre di sempre

Post in rilievo

Senza scomodare paragoni difficili col passato es evitando ovviamente termini come " di sempre", resta sicuramente una rosa di livello scarso, probabilmente paragonabile a quella delle Juve meno competitive degli ultimi 30-40 anni ( oltre è davvero difficile andare). 

Se alla finale del Mondiale 2006 parteciparono 8 juventini, e a quella 1982 in 6, nella rosa attuale si fatica a trovare titolari di Nazionali non dico di primissimo piano ma neanche di livello medio/alto e questo la dice tutta e molto più di tante considerazioni " soggettive" circa quanto la rosa valga " secondo noi", " se fosse ( stata) allenata meglio" e quant'altro. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, bilbao77 ha scritto:

Ho letto per la prima volta questo topic e mi piacerebbe confrontare i giudizi di questa rosa con i giudizi del forum sulla rosa a disposizione di Conte ad Agosto 2011...secondo me erano simili...questo per dire che talvolta anche giocatori considerati normali Barzagli Chiellini Bonucci  Marchisio Matri Giaccherini ecc con un bravo allenatore e 2 o 3 acquisti azzeccati possono crescere di rendimento. 

Per me non c'è paragone, quelli che hai citato non erano per nulla giocatori "normali", e non parliamo poi dei vari Buffon, Del Piero, Lichsteiner, Vucinic, Pirlo, Vidal...no, non c'è proprio paragone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa rosa non è assolutamente scarsa, fino a prima di Spalletti ha reso da rosa scarsa perché le guide tecniche a cui è stata affidata non si sono rivelate all'altezza, dall'Allegri bis a Tudor, passando per Motta.

E' bastato affidarla ad un tecnico serio (anche Allegri lo è, ma nel suo secondo ciclo non ha funzionato) come Spalletti per riattaccarci al treno di testa della classifica.

Detto questo, è sicuramente migliorabile, ma questo è solo un bene perché vuol dire che ci sono ampi margini di miglioramento.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È una rosa decisamente migliore rispetto a quella dell'ultima coppa italia vinta.

Quella per me è decisamente la peggiore, per via dei molti giocatori bolliti. Non notare dei passi avanti per me è un po' miope, e forse è strumentale allo sminuire il lavoro di Allegri e sollevare responsabilità da Spalletti.

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, Mr Facchinelli said:

Magrin in pratica il Koopmeiners attuale (anche se di ruolo diverso) 

Sì, anche lui aveva fatto cose buone a Bergamo ma, a sua discolpa, arrivare al posto del Re era un fardello pesantissimo per chiunque.. Non per niente preferì indossare maglie con un numero diverso dal 10... Oh, ad essere onesti, il grande Boniperti cannò un po' tutto il mercato 1987/88 (tra entrate e cessioni), nonostante le tante lodi della stampa specializzata che vedevano quella Juve addirittura in pole per lo scudo sefz

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, AlexLeStrange said:

Io seguo la Juve da quasi 50 anni. Voi non vi ricordate di quando giocavamo con Fanna, Penzo e Marocchino....

Beh, io ricordo quando giocammo con Pacione...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, DaveTO ha scritto:

Per me non c'è paragone, quelli che hai citato non erano per nulla giocatori "normali", e non parliamo poi dei vari Buffon, Del Piero, Lichsteiner, Vucinic, Pirlo, Vidal...no, non c'è proprio paragone

Dopo la stagione 2009/10 a 55 punti e la stagione 2010/11 a 58?Come no,i giudizi del forum erano entusiasti nei confronti di quei giocatori!😆😆😆

P.S.Pirlo Vucinic Vidal e Lichsteiner arrivarono nell'estate io parlo dei giocatori già presenti negli anni precedenti e considerati poco più che umido.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AlexLeStrange ha scritto:

Io seguo la Juve da quasi 50 anni. Voi non vi ricordate di quando giocavamo con Fanna, Penzo e Marocchino....

Solamente per precisare. 

Con Penzo abbiamo vinto il campionato.

Con Marocchino due campionati. 

Con Fanna 3 campionati.

Non erano proprio rose così scarse.

Marocchino doveva essere l'erede di Causio, compito abbastanza difficile da fare, ma, a mio parere ci sarebbe riuscito; le doti tecniche e fisiche le aveva, ma purtroppo era annche un bel ragazzo ed aveva parecchie distrazioni extra calcistiche e poca voglia di sacrificio,

Fanna vinse tre scudetti con noi, uno col Verona e uno con l'inter.

Secondo me iin quegli anni avevamo una buona rosa.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, Causio Brazil said:

Solamente per precisare. 

Con Fanna 3 campionati.

Marocchino doveva essere l'erede di Causio, compito abbastanza difficile da fare, ma, a mio parere ci sarebbe riuscito; le doti tecniche e fisiche le aveva, ma purtroppo era annche un bel ragazzo ed aveva parecchie distrazioni extra calcistiche e poca voglia di sacrificio,

Sì, diciamo che abbiamo visto di peggio... Pure Virdis fece fatica con noi a quei tempi, ma poi al Milan vinse la classifica marcatori.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Causio Brazil ha scritto:

Solamente per precisare. 

Con Fanna 3 campionati.

Sì, ma a livello europeo contavamo meno di zero. E tutta la serie A a livello internazionale contava molto poco. In Italia eravamo competitivi senza dubbio 

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla carta la Juve più scarsa degli ultimi 50 anni era quella 89/90. Però grazie ad un grande uomo e grande allenatore, Dino Zoff,  fece benissimo. La speranza adesso è che un bravo allenatore come Spalletti riesca a creare un bel gruppo come Dino. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Daddy Squared ha scritto:

Questa rosa non è assolutamente scarsa, fino a prima di Spalletti ha reso da rosa scarsa perché le guide tecniche a cui è stata affidata non si sono rivelate all'altezza, dall'Allegri bis a Tudor, passando per Motta.

E' bastato affidarla ad un tecnico serio (anche Allegri lo è, ma nel suo secondo ciclo non ha funzionato) come Spalletti per riattaccarci al treno di testa della classifica.

Detto questo, è sicuramente migliorabile, ma questo è solo un bene perché vuol dire che ci sono ampi margini di miglioramento.

La rosa di per sé é scarsa, il campionato italiano poco competitivo e quindi la Roma non sta messa cosí meglio rispetto alla Juve. Forse proprio per questo il compito dell'allenatore e la tipologia di allenatore incide di piú rispetto a quando hai una rosa competitiva. Su Spalletti per ora sta facendo bene, la squadra é in crescita ma non dimentichiamo che 7 delle 10 partite le ha giocate con la parte destra della classifica, aspetto il girone di ritorno speranzoso ma senza grosse aspettative

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come rapporto talento - costo della rosa, siamo veramente di livello basso, non so se sia la peggiore di sempre, però sicuramente siam messi bene 

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Causio Brazil ha scritto:

ma purtroppo era annche un bel ragazzo ed aveva parecchie distrazioni extra calcistiche e poca voglia di sacrificio,

Beh, secondo me invece ha fatto ben più di un sacrificio, in questo senso sefz

P.s.: e chiamalo scemo, aggiungerei :siciao:

• Mi Piace 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là dei paragoni con le rose del passato, credo che si debba rapportare la qualità dei giocatori a quella della serie A attuale, ed in questo senso non ritengo che la nostra rosa sia scarsa: secondo me, fino a poco tempo fa è stata semplicemente gestita male, ma negli scontri diretti si è spesso dimostrata all'altezza delle squadre che lottano per lo scudetto e con Spalletti sembra che stia anche trovando una certa continuità. 

I nostri giocatori non sono mediamente inferiori a quelli di Milan e Napoli; quelli dell'Inter forse sono complessivamente superiori, ma più per mentalità acquisita che per qualità tecniche e atletiche. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, DaveTO ha scritto:

Se vai a sentire i commenti di inizio anno Del Piero e Pirlo erano finiti, Vidal uno sconosciuto, Chiellini Bonucci Barzagli reduci da una stagione fallimentare. Facile parlare dopo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gianchio ha scritto:

Se vai a sentire i commenti di inizio anno Del Piero e Pirlo erano finiti, Vidal uno sconosciuto, Chiellini Bonucci Barzagli reduci da una stagione fallimentare. Facile parlare dopo

Stiamo parlando dopo ovvio, l'attuale squadra sta giocando insieme ormai da parecchi mesi, l'altra ha già fatto vedere quello che doveva. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Powerslave ha scritto:

Come rapporto talento - costo della rosa, siamo veramente di livello basso, non so se sia la peggiore di sempre, però sicuramente siam messi bene 

questo è vero, ma, per questa serie A la rosa della Juve è seconda solo a quella dell'Inter. Il Milan, sulla carta, non è più forte di noi. Lo ripeterò fino all'infinito... il problema di questa Juve è mentale!! già dalla Juve di Tudor a quella di Spalletti c'è un abisso di prestazioni e risultati, eppure la rosa è identica!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti